Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 08:38   #761
Saintz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per gli aggiornamenti della scheda video i driver posso prenderli dal sito nvidia? Che aggiornamenti consigliate?

Grazie
Saintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:04   #762
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saintz Guarda i messaggi
Per gli aggiornamenti della scheda video i driver posso prenderli dal sito nvidia? Che aggiornamenti consigliate?

Grazie
prendili dal sito hp, nella pagina relativa ai driver e aggiornamenti ..
il file è battezzato sp36380...se non sbaglio...

Ultima modifica di Mike79 : 29-10-2007 alle 09:48.
Mike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:57   #763
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers Guarda i messaggi
In primis mi scuso per il crossposting , purtroppo la disperazione porta a fare cose insensate , quindi ribadisco le mie scuse ai mod ed alla comunity per aver "infastidito", passo quindi a porre il mio problema nel tread piu "adatto" affinche qualche anima pia sappia darmi una risposta visto che in molti possessori del HP DV 6560el sono riusciti ad installare xp sul detto notebook confido in voi e passo quindi al quesito:

In breve, mi serve un enorme aiuto, ho seguito la guida per passare con il mio dv 6560el da vista ad xp facendo un cd personalizzato di xp per inserire i driver sata , tuttavia quando carico in NLITE la cartella DRIVER non riesco a vedere il driver che dovrei selezionare ovvero : ICH7M-E/M , diamine! cosa devo fare? ho provato a scompattare anche il file iata76_cd e prendere la cartella driver di quel file , ma nulla nemmeno caricando quella cartella in NLITE riesco a vedere il file ICH7M-E/M.............

Insomma, che driver intel sata devo scaricare per poter poi selezionare questo file in NLITE ?

Purtroppo, la guida postata in questo tread ,ovvero:

http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm

mi richiede di selezionare necessariamente questo file.

GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI!
I driver da utilizzare sono questi: http://fs09n3.sendspace.com/dl/79cde...rs%20Intel.zip
Includili in una immagine di Windows XP con nLite e non dovresti avere problemi.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:15   #764
Saintz
Member

Ragazzi come faccio a far partire emule? nn va come devo impostarlo?
come faccio a portare il punteggio da 3.1 a 3.4?

Grazie
Old 29-10-2007, 12:37   #765
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Saintz Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio a far partire emule? nn va come devo impostarlo?
come faccio a portare il punteggio da 3.1 a 3.4?

Grazie
Se eMule non riesce a connettersi molto probabilmente hai le porte bloccate. Windows Vista si comporta come Windows XP per quanto riguarda eMule.
Il punteggio a 3.4 è molto difficile, al massimo 3.3....solitamente basta disinstallare i driver Nvidia, installare i driver di Windows Update ed installare gli ultimi driver disponibili sul sito HP.
Old 29-10-2007, 13:37   #766
Saintz
Member

Sto aggiornando i driver della scheda video ma lo schermo è nero da circa 30 minuti che faccio?
Old 29-10-2007, 13:48   #767
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Dovevi prima disinstallare i vecchi driver....oramai ti tocca spegnere manualmente il PC, disinstallare i vecchi driver e successivamente installare i nuovi.
Old 29-10-2007, 15:35   #768
Saintz
Member

Fatto sistemato e installato tutto. PC Perfetto! Grazie per i consigli teniamoci aggiornati

Saintz
Old 29-10-2007, 16:51   #769
ilboss81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma perchè bisogna disinstallare i vecchi?se installo direttamentei nuovi nn li sovrascive?nn è la stessa cosa?
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:05   #770
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Sostanzialmente è la stessa cosa ma crea molti più problemi (schermate nere permanenti, continui riavvii per la rimozione dei vecchi driver, ecc..). Quindi disinstallando prima i vecchi driver fai prima in fatto di tempo e ti risparmi qualche noia.
Old 29-10-2007, 18:10   #771
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Non mi pare che ci sia gia' stata questa segnalazione.

Avevo qualche problema con la webcam integrata: yahoo messenger non la rilevava e chiedeva che fosse connessa alla porta usb. Girando ho trovato questo:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=149463

Il tipo che scrive ha scoperto che i driver Acer funzionano benissimo su un modello della serie 6600 e risolvono tutti i problemi. Effettivamente adesso la webcam sembra funzionare perfettamente e viene riconosciuta come Acer Crystal Eye.
Old 29-10-2007, 18:12   #772
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Certo che funzionano...avevo tradotto quella guida anche in italiano sul 3d del dv6599el.
Old 29-10-2007, 18:17   #773
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Certo che funzionano...avevo tradotto quella guida anche in italiano sul 3d del dv6599el.
Ah ok. Ho letto quel thread tempo fa e non mi ricordavo.
Old 29-10-2007, 20:20   #774
Adriano30Roma
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Insomma posso ufficializzarvi che non c'è stato modo di passare la rubrica e i messaggi di Outlook che palle, ho dovuto consegnare il mio vecchio notebook arrendendomi
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:37   #775
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie mille ultimi due quesiti

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
I driver da utilizzare sono questi: http://fs09n3.sendspace.com/dl/79cde...rs%20Intel.zip
Includili in una immagine di Windows XP con nLite e non dovresti avere problemi.
Ti ringrazio, ora tutto sembra andare ,ho configurato xp e tutto funziona piu che bene gli unici problemi ancora irrisolti sono due :

1) La webcam , xp la vede come periferica video usb , volevo sapere se per il dv 6560el si possa usare software e driver che si "addicono" per xp.............

2) Nel percorso Pannello di controllo --->Sistema-->Gestione periferiche mi appare l'unica periferica non riconosciuta (Con tanto di punto interrogativo giallo) con il seguente nome : "Modem Device on High Definition Audio Bus" e risolvibile? Non capisco da cosa dipenda i driver audio sono installati e la scheda audio funziona benissimo... Forse il modem? Grazie per l'aiuto!!!!!!!!

Ultima modifica di StarBlazers : 30-10-2007 alle 00:37.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:35   #776
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
X k88:

sono riuscito ad installare i driver nvidia con l'inf moddato! Grazie per l'aiuto. Sono passato a 3,1

x tutti:

ma cosa significa il punteggio? è meglio un punteggio tendente a 1 o tendente a 5? io non capisco molto, e sull'aiuto è spiegato male...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:36   #777
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Avrei bisogno di un consiglio entro oggi (lo devo acquistare ), allo stesso prezzo (899€) ho trovato un Acer 7520g da Euro*ics con queste caratteristiche:
AMD Turion™ 64 X2 TL60
NVIDIA® nForce® 630M chipset
2048 ram
Hd 320gb
Nvidia Gefoce 8400M 256mb
Schermo 17"
etc.etc.

Ora il mio dubbio e' sulle differenze della Cpu tra i due notebook, in quanto gradirei molto il 320 giga di HD e lo schermo 17", in quanto vorrei farci anche acquisizione e editing video!!!
Voi che dite, e' molto deludente questo Turion TL60 rispetto al T7300?
In pratica vorrei sapere se ne compromette molto le prestazioni generali del sistema oppure se la caverebbe?
Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:58   #778
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ora tutto sembra andare ,ho configurato xp e tutto funziona piu che bene gli unici problemi ancora irrisolti sono due :

1) La webcam , xp la vede come periferica video usb , volevo sapere se per il dv 6560el si possa usare software e driver che si "addicono" per xp.............

2) Nel percorso Pannello di controllo --->Sistema-->Gestione periferiche mi appare l'unica periferica non riconosciuta (Con tanto di punto interrogativo giallo) con il seguente nome : "Modem Device on High Definition Audio Bus" e risolvibile? Non capisco da cosa dipenda i driver audio sono installati e la scheda audio funziona benissimo... Forse il modem? Grazie per l'aiuto!!!!!!!!
1) se la webcam funziona allora non devi fare nulla, non so se esistono driver compatibili per XP.
2) è il Modem 56K Motorola SM56
Old 30-10-2007, 11:00   #779
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
X k88:

sono riuscito ad installare i driver nvidia con l'inf moddato! Grazie per l'aiuto. Sono passato a 3,1

x tutti:

ma cosa significa il punteggio? è meglio un punteggio tendente a 1 o tendente a 5? io non capisco molto, e sull'aiuto è spiegato male...
Più il punteggio è alto più le prestazioni del PC sono alte. Tuttavia non è da prendere troppo sul serio, non è un buon benchmark.
Old 30-10-2007, 11:08   #780
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio entro oggi (lo devo acquistare ), allo stesso prezzo (899€) ho trovato un Acer 7520g da Euro*ics con queste caratteristiche:
AMD Turion™ 64 X2 TL60
NVIDIA® nForce® 630M chipset
2048 ram
Hd 320gb
Nvidia Gefoce 8400M 256mb
Schermo 17"
etc.etc.

Ora il mio dubbio e' sulle differenze della Cpu tra i due notebook, in quanto gradirei molto il 320 giga di HD e lo schermo 17", in quanto vorrei farci anche acquisizione e editing video!!!
Voi che dite, e' molto deludente questo Turion TL60 rispetto al T7300?
In pratica vorrei sapere se ne compromette molto le prestazioni generali del sistema oppure se la caverebbe?
Grazie.
Sulla scelta AMD/Intel ci sono diverse opinioni, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...36750&page=150 trovi una discussione completa. Nel tuo caso poichè la scelta ricade su un AMD non Pavilion soffermati direttamente solo sui benchmark e sulle informazioni generali. Personalmente io preferirei un processore Intel però oltre a quello io guarderei il notebook nel complesso....secondo me nella scelta di un portatile non bisognerebbe guardare solo processore o chipset.

Ultima modifica di K88 : 30-10-2007 alle 11:14.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian