Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 22:52   #741
Uguale
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, ho anch'io appena preso un 6560el...

Mi volevo ricollegare al discorso del 3.1 in Areo a pc appena comprato:
Basta aggiornare i driver dal sito Nvidia per serie Geforce 8 o con il rilevamento automatico per aumentare a 3.3?

Ho letto quasi tutti i post... ma devo dire che finora con Vista nn ho riscontrato grandi problemi, funziona tutto e celeremente. Solo 2 nei, finora

1) Partition Magic incompatibile con Vista
2) Schermata nera per l'avvio dura una 30 di sec. (2volte su 3)

E' veramente il giorno e la notte il passaggio a Xp, o visti i problemi di downgrade e i futuri passi di Vista, conviene aspettare a fare crescere il "bambino"?
Old 28-10-2007, 08:33   #742
Saintz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per zayron. Io abito a milano e l'ho trovato in offerta dal marcopolo a lissone a 899€. La promozione è valida fino al 3 Novembre.
Saintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:47   #743
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uguale Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho anch'io appena preso un 6560el...

Mi volevo ricollegare al discorso del 3.1 in Areo a pc appena comprato:
Basta aggiornare i driver dal sito Nvidia per serie Geforce 8 o con il rilevamento automatico per aumentare a 3.3?

Ho letto quasi tutti i post... ma devo dire che finora con Vista nn ho riscontrato grandi problemi, funziona tutto e celeremente. Solo 2 nei, finora

1) Partition Magic incompatibile con Vista
2) Schermata nera per l'avvio dura una 30 di sec. (2volte su 3)

E' veramente il giorno e la notte il passaggio a Xp, o visti i problemi di downgrade e i futuri passi di Vista, conviene aspettare a fare crescere il "bambino"?
Non è molto semplice arrivare al 3.3 però sostanzialmente si fa con un upgrade del driver della scheda video (l'HP Update non rileva bene gli aggiornamenti, quindi non ti fidare troppo). Partition Magic non è compatibile ma Paragon Drive Backup si e funziona perfettamente, per la schermata nera basta rimettere Vista. Da come la vedo io se non hai esigenze particolari ti conviene aspettare, tanto a Gennaio bisognerà passare per forza a Vista quindi ti risparmi qualche formattazione.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:56   #744
Saintz
Member

quando avvio windows vista rimane con la schermata nera per una 50 di secondi cosa devo disattivare per farlo ritornare "normale"?

Grazie
Old 28-10-2007, 11:00   #745
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
per la schermata nera basta rimettere Vista.... tanto a Gennaio bisognerà passare per forza a Vista ....

??????
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:17   #746
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
??????
Cioè per risolvere il problema della schermata nera (come ho ripetuto più volte in questa discussione) devi fare un'installazione pulita di Vista (anche se, guardando indietro ci sono anche altre soluzioni tipo disabilitare l'UAC oppure disabilitare i servizi del QuickPlay). Se adesso metti XP a Gennaio molto probabilmente sarai costretto a rimettere Vista perchè tutti i driver e i software saranno progettati unicamente per il nuovo sistema operativo.
Old 28-10-2007, 11:28   #747
Plcosco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saintz Guarda i messaggi
quando avvio windows vista rimane con la schermata nera per una 50 di secondi cosa devo disattivare per farlo ritornare "normale"?

Grazie
Anche io avevo questo problema. segui il mio consiglio e lo risolvi. vai a pannello di controllo, clicca su controllo account, e poi su attiva o disattiva CONTROLLO ACCOUNT. lo disattivi e all'avvio non lo farà più.E' il controllo account a fare la schermata nera.in alcuni computer va più veloce in altri più lento. Ciao
Plcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:31   #748
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Cioè per risolvere il problema della schermata nera (come ho ripetuto più volte in questa discussione) devi fare un'installazione pulita di Vista (anche se, guardando indietro ci sono anche altre soluzioni tipo disabilitare l'UAC oppure disabilitare i servizi del QuickPlay). Se adesso metti XP a Gennaio molto probabilmente sarai costretto a rimettere Vista perchè tutti i driver e i software saranno progettati unicamente per il nuovo sistema operativo.
grazie 1000

per la schermata nera penso che non occorre disabilitare i servizi di QP ma che sia sufficiente spostarli su automatico(avvio ritardato), come detto su altri post di questo thread; ( cosi facendo mi si è ridotta a 10-15 secondi)
Old 28-10-2007, 11:39   #749
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si, con l'avvio ritardato è la stessa cosa....disabilitando i servizi va ancora più veloce ma poi non funziona bene il QuickPlay.
Old 28-10-2007, 13:05   #750
Saintz
Member

Grazie mille lo farò subito. Volevo chiedervi anche l'Antivirus. Volevo disinstallare Norton e comprare o kaspersky o Avast o Avira. Cosa mi consigliate?

Grazie

Saintz
Old 28-10-2007, 13:33   #751
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Come antivirus a pagamento prendi Kaspersky o NOD32. La versione gratuita di Avast (la Home) è più che sufficiente. Avira Antivir ultimamente non va più così bene.
Old 28-10-2007, 13:43   #752
Adriano30Roma
Member

Iscritto dal: Jun 2006
oggi gli ha preso a chiedermi di continuo di avviare la modalità soft, quella per accedere con l'impronta! ma il mio vero problema della domenica è questo (ho postato anche nella sezione adatta ma crdo che qui una risposta sarà più rapida)

Dal mio outlook non c'è la possibilità di esportazione da rubrica. L'esportazione sta sotto il menu file, dove è possibile salvare il file delle cartelle personali (il pst) che in Vista non è tra i formati caricabili.

Ho provato allora a salvare manualmente i file dbx ma non trovo un percorso per i file analogo sotto Vista che sembra non avere proprio file con tali estenzioni.

Sono anche riuscito a salvarmi (non ricordo più come, forse cercando i file WAB)una cartella con la rubrica e sembrava il metodo migliore visto che su Vista sotto contatti c'è l'opzione IMPORTA FILE DELLA RUBRICA DI WINDOWS. Peccato che mi dice che lo fa ma in realtà non cambia nulla

Help me Please
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 13:49   #753
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Basta che installi Microsoft Office Outlook anche su Vista e poi importi la rubrica attraverso il file delle cartelle personali. In alternativa potresti salvare tutti i contatti in formato vCard e poi importarli attraverso la rubrica di Windows.
Old 28-10-2007, 16:18   #754
Adriano30Roma
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Basta che installi Microsoft Office Outlook anche su Vista e poi importi la rubrica attraverso il file delle cartelle personali. In alternativa potresti salvare tutti i contatti in formato vCard e poi importarli attraverso la rubrica di Windows.

E' quello che volevo fare ma la Vcard me la da solo in importa nel menu di esporta mi permette solo di generare un file pst

Se installo Outlook su Vista come faccio a avere la rubrica se dal mio Outlook non riesco a esportarlo?
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:23   #755
Uguale
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non è molto semplice arrivare al 3.3 però sostanzialmente si fa con un upgrade del driver della scheda video (l'HP Update non rileva bene gli aggiornamenti, quindi non ti fidare troppo). Partition Magic non è compatibile ma Paragon Drive Backup si e funziona perfettamente, per la schermata nera basta rimettere Vista. Da come la vedo io se non hai esigenze particolari ti conviene aspettare, tanto a Gennaio bisognerà passare per forza a Vista quindi ti risparmi qualche formattazione.
Ok, penso che lascerò Vista, il portatile è di mio padre e lo usa principalmente per web/office qnd niente di che,

Certo, qlc volta per l'università lo prenderò sicuramente anch'io, spero che si comporti dignitosamente con psd,cad,3d (venendo dal pc in firma....penso proprio di si...)

Una curiosità: installando G.Earth, l'esecuzione dell'istallazione mi è partita 7/8 min dopo il clic sull'esecutivo (???) nn so xchè, inoltre su connessione a rete wireless con firefox spesso il sito di google (solo lui...!!!) nn viene aperto, stanezze....o magari qlc restrizione di sicurezza?
Old 28-10-2007, 19:46   #756
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Adriano30Roma Guarda i messaggi
E' quello che volevo fare ma la Vcard me la da solo in importa nel menu di esporta mi permette solo di generare un file pst

Se installo Outlook su Vista come faccio a avere la rubrica se dal mio Outlook non riesco a esportarlo?
Per esportare in Vcard basta selezionare tutti i contatti, fare click con il tasto destro del mouse e selezionare "Invia contatto completo > In formato internet (vCard)". Una volta fatto dovrai salvare tutti gli allegati del messaggio generato.

Nel modo più semplice basta esportare tutto in pst. Una volta che hai installato outlook su Vista importi direttamente il file pst.
Old 28-10-2007, 21:26   #757
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Problema Driver Sata

In primis mi scuso per il crossposting , purtroppo la disperazione porta a fare cose insensate , quindi ribadisco le mie scuse ai mod ed alla comunity per aver "infastidito", passo quindi a porre il mio problema nel tread piu "adatto" affinche qualche anima pia sappia darmi una risposta visto che in molti possessori del HP DV 6560el sono riusciti ad installare xp sul detto notebook confido in voi e passo quindi al quesito:

In breve, mi serve un enorme aiuto, ho seguito la guida per passare con il mio dv 6560el da vista ad xp facendo un cd personalizzato di xp per inserire i driver sata , tuttavia quando carico in NLITE la cartella DRIVER non riesco a vedere il driver che dovrei selezionare ovvero : ICH7M-E/M , diamine! cosa devo fare? ho provato a scompattare anche il file iata76_cd e prendere la cartella driver di quel file , ma nulla nemmeno caricando quella cartella in NLITE riesco a vedere il file ICH7M-E/M.............

Insomma, che driver intel sata devo scaricare per poter poi selezionare questo file in NLITE ?

Purtroppo, la guida postata in questo tread ,ovvero:

http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm

mi richiede di selezionare necessariamente questo file.

GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI!

Ultima modifica di StarBlazers : 28-10-2007 alle 21:31. Motivo: La Disperazione
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:54   #758
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers Guarda i messaggi
In primis mi scuso per il crossposting , purtroppo la disperazione porta a fare cose insensate , quindi ribadisco le mie scuse ai mod ed alla comunity per aver "infastidito", passo quindi a porre il mio problema nel tread piu "adatto" affinche qualche anima pia sappia darmi una risposta visto che in molti possessori del HP DV 6560el sono riusciti ad installare xp sul detto notebook confido in voi e passo quindi al quesito:

In breve, mi serve un enorme aiuto, ho seguito la guida per passare con il mio dv 6560el da vista ad xp facendo un cd personalizzato di xp per inserire i driver sata , tuttavia quando carico in NLITE la cartella DRIVER non riesco a vedere il driver che dovrei selezionare ovvero : ICH7M-E/M , diamine! cosa devo fare? ho provato a scompattare anche il file iata76_cd e prendere la cartella driver di quel file , ma nulla nemmeno caricando quella cartella in NLITE riesco a vedere il file ICH7M-E/M.............

Insomma, che driver intel sata devo scaricare per poter poi selezionare questo file in NLITE ?

Purtroppo, la guida postata in questo tread ,ovvero:

http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm

mi richiede di selezionare necessariamente questo file.

GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI!
ma non eri già passato ad Ubuntu due settimane fa, formattando tutto e senza fare i dischi di ripristino?
Old 28-10-2007, 23:23   #759
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
ma non eri già passato ad Ubuntu due settimane fa, formattando tutto e senza fare i dischi di ripristino?

si , pero volevo passare ad xp , ma c'e' quel driver ...ahi'me.....
Old 29-10-2007, 08:01   #760
zayron
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saintz Guarda i messaggi
Per zayron. Io abito a milano e l'ho trovato in offerta dal marcopolo a lissone a 899€. La promozione è valida fino al 3 Novembre.
nessuno sa se a roma c'è qualche negozio che lo vende a quel prezzo???
zayron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian