Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 11:39   #101
C.M.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Andando a memoria, sono quasi sicuro che il prezzo "pieno" dell'FE21H fosse di 1349 euro... non un grande risparmio dunque...
Già... Vado completamente OT rispetto al gruppo di acquisto, ma vi chiedo un consiglio. In un negozio vicino casa ci sarebbe il satellite M70-289 a 799 euro.
Comprerei qualcosa di arcaico o quasi ma per lavorare, portarlo su e giù, portarlo in ferie etc. etc. potrebbe bastare? La batteria un due ore durerà, credo e sarebbe una soluzione intermedia prima di passare ad altro fra un anno e mezzo (cambierei quello da cui sto scrivendo ora che è un dekstop replacement).
E' una fesseria o è un acquisto che ci sta?
Nel secondo caso questo pomeriggio andrei a darci un'occhiata e chissà...
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:28   #102
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Il sony vaio fe21h citato monta una NVIDIA GeForce Go 7600 con 128MB VRAM? Se non ho capito male dunque ha una memoria video castrata a 64mb?
Se ci aggiungi l'hd a 4200rpm, il prezzo diventa un tantino esagerato intorno ai 1300-1400 se non 1500 euro.
Cmq io mi riferivo al Vaio FE21M ...allo stesso prezzo della serie H hai una SV piu potente e un'hard disk più grosso (anche se piu' lento...). Se vuoi spendere 1399 euro per un Vaio l'FE21M è il migliore secondo me.

Per quanto riguarda il Toshiba da 799 Euri:
Mi sembra un'ottima offerta, considerando i 100 Gb HD e 1Gb di ram, anche se è un centrino 740...forse se dai un'occhiata in giro potresti trovare qualcosa sui 899 con core duo (dai un'occhiata sul sito della Dell) ...ma se non vuoi andare oltre i 799 il Satellite è ottimo.

Ultima modifica di Zoko : 28-07-2006 alle 13:35.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:44   #103
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Zoko mantienici informati sui Vaio, e su quello in particolare, nel caso in cui si riesca a trovare qualche buona offerta!
Allora, vi segnalo puntualmente che sul sito di Euronics.it si trova il mio adorato Sony Vaio VGN-SZ2M/B in fibra di carbonio a 1569 Euri (sta calando!)...magari c'è pure in negozio.
Sembra che monti due schede grafiche: una GMA950 integrata per lavorare a bassi consumi e una GeForce 7400 per le alte prestazioni. Che dire...PROFESSIONAL!
Inoltre un mio amico mi faceva notare che effettivamente questo Sony è un gioiellino che se anche tra tre anni volessi vendermelo, sicuramente farà ancora la sua porca figura...insomma è un bell'investimento in soli 1,85 Kg !!!
L'unica grosa pecca secondo me è l'assistenza, Sony offre solo un anno normalissimo...
Old 29-07-2006, 01:08   #104
Zoko
Senior Member

I CDC li ho visti in negozio, non sono male, ma hanno un rivestimento in gomma che si attira addosso tutta la polvere e sono un po' giocattolosi sia esteticamente che a livello costruttivo. Sinceramente poi non credo che abbia lo steso hardware del Sony...
Purtroppo la doppia SV la montano solo i CDC da 15,4"...grazie comunque!
Old 30-07-2006, 19:59   #105
Zoko
Senior Member

Un'altro gioiellino da Asus...un 14,1" con T2400, 1Gb Ram e ATI X1600!
Poche news ancora

http://www.asuslaptop.co.uk/proddeta...ptop_W3J-H002P

in rete lo danno a circa 1500 $...vedremo quando uscirà in Italia!

Ultima modifica di Zoko : 30-07-2006 alle 20:02.
Old 01-08-2006, 08:28   #106
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Zoko
Un'altro gioiellino da Asus...un 14,1" con T2400, 1Gb Ram e ATI X1600!
Poche news ancora

http://www.asuslaptop.co.uk/proddeta...ptop_W3J-H002P

in rete lo danno a circa 1500 $...vedremo quando uscirà in Italia!
Il W3J è bellissimo! Però in america c'è già da molto e comincio a pensare che qui in Italia non uscirà...
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:57   #107
Zoko
Senior Member

In effetti non proprio tutti i notebook che escono negli USA arrivano anche qui...cmq i 14,1" e i 13,3" stanno prendendo sempre più piede e sicuramente tra un paio di mesi le case produttrici avranno in catalogo varie alternative. In effetti considerando le dimensioni, le specifiche e il prezzo, in questo momento le alternative non sono tante, la maggior parte degli ultraportatili montano schede integrate e i modelli con x1600/7600 si fanno pagare...io attendo fiducioso la prossima generazione: a settembre farò la mia scelta!
Old 02-08-2006, 23:17   #108
Zoko
Senior Member

Forse il prezzo è un po' oltre il limite che ci eravamo imposti (1600€)...ma sono sicuro che presto scenderà!

HP NC6400: 14,1", T2500, 1Gb Ram, HDD 80Gb 5400Rpm, 2 schede grafiche GMA950 + Ati X1300 64Mb dedicati, case in lega di magnesio, peso 2 Kg.

La X1300 non sarà il max, ma credo sia paragonabile ad una GeForce 7400 e per giochicchiare non dovrebbe essere male...switchando sulla Intel GMA poi si ottengono autonomie molto alte...direi un notebook molto PROFESSIONAL!

http://www.notebook.st/dettaglio.asp...3ET&adv=trovap
Old 02-08-2006, 23:36   #109
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Forse il prezzo è un po' oltre il limite che ci eravamo imposti (1600€)...ma sono sicuro che presto scenderà!

HP NC6400: 14,1", T2500, 1Gb Ram, HDD 80Gb 5400Rpm, 2 schede grafiche GMA950 + Ati X1300 64Mb dedicati, case in lega di magnesio, peso 2 Kg.

La X1300 non sarà il max, ma credo sia paragonabile ad una GeForce 7400 e per giochicchiare non dovrebbe essere male...switchando sulla Intel GMA poi si ottengono autonomie molto alte...direi un notebook molto PROFESSIONAL!

http://www.notebook.st/dettaglio.asp...3ET&adv=trovap
Questo non lo capisco... Che senso ha mettere due schede come la GMA e l'X1300...

Tanto la X1300 non è che vada molto di più nel 3d... Tanto vale tenersi solo la integrata
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:10   #110
Zoko
Senior Member

Bhè in effetti controllando meglio la X1300 è paragonabile (se non piu' scarsa) a una 7300...
Di sicuro le prestazioni sono di gran lunga superiori alla Intel GMA, credo vada visto dal punto di vista: "monta una X1300, ma se vuoi risparmiare ancora di più sui consumi, passi alla GMA". Certo sarebbe stato meglio una x1600, ma temo che una x1600 o una GeFo 7600 avrebbero seri problemi a condividere l'hardware in parallelo con una GMA...poi non so se sul mercato ci siano soluzioni simili...
Infatti tutti i sistemi (vedi Sony Vaio SZ2) che montano due schede video, non vanno oltre all GeFo 7400.
Se non giochi con titoli recentissimi dovrebbe andar bene, poi c'è chi sostiene di riuscire a far funzionare Autocad e 3D Studio in maniera più che buona con la sola GMA, per cui se (come me) il note ti interessa per Office, Internet, musica e modellazione 3d non esasperata, la soluzione a doppia scheda dovrebbe andare benissimo...pensa che in treno potrei giocare a Baldur's Gate 2 per più di 4 ore!

Ultima modifica di Zoko : 03-08-2006 alle 11:21.
Old 03-08-2006, 12:06   #111
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Se non giochi con titoli recentissimi dovrebbe andar bene, poi c'è chi sostiene di riuscire a far funzionare Autocad e 3D Studio in maniera più che buona con la sola GMA, per cui se (come me) il note ti interessa per Office, Internet, musica e modellazione 3d non esasperata, la soluzione a doppia scheda dovrebbe andare benissimo...
Appunto... Cioè se riesci a usare autoCAD con la GMA non vedo a che scopo metterne un'altra scheda che ti da poco in più...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:29   #112
Zoko
Senior Member

Pechè Autocad non richiede una scheda grafica con memoria dedicata, per intenderci Autocad gira bene anche su una scheda di 3 anni fa. Ma se un po' vuoi giocare una x1300 ti offre prestazioni buone, scarse rispetto ad una x1600, ma di sicuro di gran lunga superiore alla GMA.
E' come se nel garage hai una 500 e una Ford Mondeo, la Mondeo è sicuramente superiore alla 500, certo fuori passano le BMW e le Mercedes, ma nel tuo piccolo tu hai una scelta. La GMA e la x1300 non sono simili: la GMA è proprio scarsa per giocare, la x1300 se la cava benissimo coi titoli non recentissimi e ha una memoria dedicata (che è determinante!)...

Ultima modifica di Zoko : 03-08-2006 alle 20:36.
Old 06-08-2006, 11:36   #113
Zoko
Senior Member

Qui danno in uscita il W3J con una configurazione da paura:
T2500, 2Gb Ram, HDD 100Gb, X1600 256Mb Ded...a 1500€!
Il prezzo è bassissimo ma credo sia plausibile: Asus sta già svendendo i Duo con l'arrivo dei Duo Due...
Old 06-08-2006, 11:59   #114
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Raga ieri al MediaWorld ho dato uno sguardo più da vicino all’HP DV2000… ma non avete l’impressione che il vetro del display sia un po’ irregolare?? Guardandolo da diversi angoli e con una luce alle spalle ho notato che non è perfettamente liscio, ma sembra che ci siano molte piccole imperfezioni…
Old 06-08-2006, 14:15   #115
Zoko
Senior Member

Magari il modello in esposizione è stato un po' maltrattato...ti sembra danneggiato o da l'impressione di essere così di suo? Questo in effetti sarebbe un difettuccio non da poco...Sinceramente non conosco bene la qualità degli schermi HP, ma per quanto costa questo dv2000 (prezzo un po' esagerato considerando la SV integrata, si paga molto l'estetica) mi sarei aspettato quanto meno un'ottima qualità costruttiva.
Cmq qualcuno mi sa che l'ha già preso...forse potrà confernare o smentire questi sospetti.
Old 06-08-2006, 19:26   #116
maxzander
Member

anche io ho notato che il display non é il massimo, anche come illuminazione sembra smorto anche ai massimi livelli
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 08:14   #117
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
sarà stato un modello sfigato, il mio è perfetto
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:50   #118
Zoko
Senior Member

Mmmh...2 contro uno...chi avrà ragione? Certo che se le impressioni negative fossero fondate i 1400 euo per questo note sarebbero veramente eccessivi! Che peccato...
Old 07-08-2006, 18:24   #119
maxzander
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack76
sarà stato un modello sfigato, il mio è perfetto

jack 76 mi diresti se mettendolo al massimo livello di luminosità, vedi lo schermo scuro o brillante?

grazie mille
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:53   #120
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Magari il modello in esposizione è stato un po' maltrattato...ti sembra danneggiato o da l'impressione di essere così di suo?
Direi che è stato fabbricato proprio così... Non si tratta di graffi o impronte impresse sullo schermo, ma del vetro che non sembra liscio. Me ne sono accorto per caso "sfruttando" l'effetto specchio tipico degli schermi glossy.

Quote:
Questo in effetti sarebbe un difettuccio non da poco...Sinceramente non conosco bene la qualità degli schermi HP, ma per quanto costa questo dv2000 (prezzo un po' esagerato considerando la SV integrata, si paga molto l'estetica) mi sarei aspettato quanto meno un'ottima qualità costruttiva.
Leggendo diverse recensioni ho notato che tutti parlano benissimo della qualità costruttiva... in effetti sembra una roccia!! L'unico punto debole credo che sia proprio lo schermo, che non regge il confronto con i Sony. A mio parere anche il touchpad non è comodissimo, ma questo poco importa...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian