Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 08:43   #201
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non riesco a trovare nessuna notizia riguardo questo HP...hai qualche link?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:56   #202
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Zoko
Non riesco a trovare nessuna notizia riguardo questo HP...hai qualche link?
Purtroppo no... però ho visto che sul nuovo volantino del MediaWorld c'è il DV2020 con procio Core Duo a 1.66Ghz a 999 euriii!! Davvero niente male...

Io ormai ho aspettato tanto, e mi sa che faccio un ultimo sforzo e aspetto Core 2 Duo e Windows Vista (dato che, comprando il pc si compra automaticamente anche la licenza di Windows, tanto vale aspettare novembre per prenderlo con Vista nuovo di zecca IMHO )
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 21:37   #203
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Oggi pomeriggio sono passato in biblioteca per la mia solita letturina settimanale dei giornali di informatica e su PcWorld di questo mese c'è una recensione del DV2000 davvero positiva. Hanno analizzato il DV2055 (14" con GeForce 7200) e gli hanno rifilato un bel 9 e 1/2 come voto complessivo. Al rapporto qualità/prezzo addirittura 10! Praticamente, secondo loro, l'unico difetto è dato dalla scheda video.

Che dite, sono stati corrotti?? E soprattutto, qualcuno di voi ha avvistato questo fantomatico modello con sv dedicata qui in Italia?? Ah, per la cronaca, il prezzo è 1199 eurini (mica male ).

Secondo me la recensione di Notebook Review è più realistica comunque.
Nelle classifiche stilate anche su questo sito sulle prestazioni delle schede video, la geforce7200 non viene neanche citata. E' un buon segno secondo voi?? Io credo di no! Sono stufo vojo un core duo, 14", con una buona (non dico stellare) scheda video dedicata. Che diamine me lo devo far fare su misura sto diavolo di note!!??
Old 07-09-2006, 21:47   #204
Zoko
Senior Member

QUI c'e il DV2055ea con la 7200...
Old 08-09-2006, 09:01   #205
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Nelle classifiche stilate anche su questo sito sulle prestazioni delle schede video, la geforce7200 non viene neanche citata. E' un buon segno secondo voi?? Io credo di no! Sono stufo vojo un core duo, 14", con una buona (non dico stellare) scheda video dedicata. Che diamine me lo devo far fare su misura sto diavolo di note!!??
...SI!
O aspetti che escano sti benedetti Asus W3J e A8JS (T7200 e Geffo 7700!) o te ne assembli uno da Santech...
Old 12-09-2006, 10:23   #206
Zoko
Senior Member

Che ve ne pare di questo FUJITSU SIEMENS SI1520?

12" Glare, T2500, HDD 120Gb, 1Gb Ram, Intel GMA950, Bluetooth, 4 usb, 3 Uscite Video, 1,7Kg 1200 Euri circa

Se n`era gia` parlato, ma della versione con T2300 e HD da 80Gb mi sembra...
Old 12-09-2006, 15:47   #207
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Nelle classifiche stilate anche su questo sito sulle prestazioni delle schede video, la geforce7200 non viene neanche citata. E' un buon segno secondo voi?? Io credo di no!
Cmq mi sa che le 7200 hanno sostituito le GeFo 6200-6400 che nella classifica delle schede video hanno rispetivamente 1000 e 1200 punti (contro i 1400 della 7300). Ora a rigor di logica se le hanno sostituite dovrebbero esserne superiori...quindi deduco in maniera del tutto approssimativa che le 7200 facciano 1200-1300 punti...che sono sempre di gran lunga meglio dei 700 punti delle integrate.
Sinceramente non so se si possa giocarecon questi punteggi, ma credo che per fare grafica 3d non dovrebbe essere malaccio...inoltre si potra` overlockare un minimo sta scheda...
Old 13-09-2006, 18:33   #208
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Qui i nuovi Vaio Serie N (da 15 pollici però) molto in stile Macbook.

http://www.prnewswire.com/cgi-bin/st...4431763&EDATE=
Old 14-09-2006, 08:54   #209
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Cmq mi sa che le 7200 hanno sostituito le GeFo 6200-6400 che nella classifica delle schede video hanno rispetivamente 1000 e 1200 punti (contro i 1400 della 7300). Ora a rigor di logica se le hanno sostituite dovrebbero esserne superiori...quindi deduco in maniera del tutto approssimativa che le 7200 facciano 1200-1300 punti...che sono sempre di gran lunga meglio dei 700 punti delle integrate.
Sinceramente non so se si possa giocarecon questi punteggi, ma credo che per fare grafica 3d non dovrebbe essere malaccio...inoltre si potra` overlockare un minimo sta scheda...
http://www.notebookreview.com/defaul...vilion+dv6000z

Qui c’è la recensione del DV6000 con Turion 64 X2 con alcuni test piuttosto interessanti per farsi un’idea. La GeForce 7200 Go in 3D Mark 2006 ottiene 674 punti. Però c’è da dire che il tipo del test dice di giocare tranquillamente a Half Life 2 con una risoluzione a 1280x800 e dettagli piuttosto bassi. Quindi questa scheda video dovrebbe essere adatta per gli strategici o per giochi come PES e GTA, mentre non credo ce la faccia con robe un po’ più impegnative tipo Oblivion o FEAR.

Dai suoi test poi emerge un’altra cosa, che i nuovi Turion sono proprio lenti! Nel test del Pi Greco il TL-50 (che è il modello a 1.6Ghz che si vede sempre più spesso sui volantini dei centri commerciali) ha prestazioni tremende, più basse di quelle del Core Solo ULV!!! Va bene che nella vita di tutti i giorni non si noteranno differenze, però...

Comunque resto dell’idea che se non fosse per la scheda video, i nuovi DV2000/6000 della HP sarebbero le migliori scelte a basso costo in circolazione. (se non altro perché di difetti ne ha davvero pochi, senza poi considerare che l’assistenza HP è probabilmente la migliore in Italia)
Old 14-09-2006, 11:15   #210
Zoko
Senior Member

Se date un`occhiata QUI (sito danese) c`e` l`ASUS A8JP-4S015P a 1399 Euri.
Dando un`occhiata piu` in basso c`e` l`ASUS W7J-3P020P che ha lo stesso prezzo che ha da noi in Italia...
Deduzione: se i prezzi sono gli stessi, quando arrivera` qui in Italia questo A8JP avra` un prezzo spettacolare (considerando che monta T7200, HDD 120Gb e ATI X1700)... e se qui nn esce, vado in Danimarca e me lo compro!!!
Old 14-09-2006, 11:25   #211
Zoko
Senior Member

QUI c`e` una recensione del A8JP...non so chi l`abbia scritta (non e`un italiano di sicuro) ma ci sono molte informazioni...
Old 16-09-2006, 11:39   #212
Zoko
Senior Member

QUI la conferma che l'Asus A8JP monterà la GeFo 7700 com 512Mb dedicati!
Old 16-09-2006, 12:06   #213
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Io ormai ho aspettato tanto, e mi sa che faccio un ultimo sforzo e aspetto Core 2 Duo e Windows Vista (dato che, comprando il pc si compra automaticamente anche la licenza di Windows, tanto vale aspettare novembre per prenderlo con Vista nuovo di zecca IMHO )

siamo sicuri che a novembre uscirà vista?
io l'ho visto sul note di un amico e non ho notato tutte queste differenze (cmq lasciamo stare perchè si andrebbe ot)
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:29   #214
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Sul W3J ho perso ormai quasi ogni speranza... attendo fiducioso gli A8J*.

Per quel che riguarda Vista, sì dovrebbe uscire a fine ottobre, quindi i primi pc col nuovo OS dovrebbero comparire verso metà Novembre. Le differenze dovrebbero essere soprattutto a livello di sicurezza, dato che XP di per se è un colabrodo.
Old 16-09-2006, 17:35   #215
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
QUI la conferma che l'Asus A8JP monterà la GeFo 7700 com 512Mb dedicati!
Zoko non appena vieni a conoscenza dei prezzi ufficiali italiani dell'A8J faccelo sapere!
Old 18-09-2006, 12:30   #216
Zoko
Senior Member

QUI lo danno ad un prezzo indicativo di 1700 Euri...effettivamente per quello che offre c`e` da aspettarsi questi prezzi....io spero si mantenga sui 1600 Euri...
Old 22-09-2006, 09:38   #217
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Mi devo correggere su Windows Vista. Pare che la versione OEM non uscirà entro l'anno...

Sembra che la MS e i produttori vogliano però rilasciare dei coupon durante il periodo natalizio per l'aggiornamento gratuito di XP a Vista. Se fosse davvero così sarebbe una buona strategia...

http://puntodivista.wordpress.com/20...narsi-a-vista/
Old 22-09-2006, 11:01   #218
Zoko
Senior Member

QUI qualche notizia su un presunto concorrente dell`Asus A8JS...
Ancora nessuna notizia rilevante su questo note, comincio a spazientirmi...
Old 22-09-2006, 12:21   #219
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
QUI qualche notizia su un presunto concorrente dell`Asus A8JS...
Ancora nessuna notizia rilevante su questo note, comincio a spazientirmi...
Altra piccola news sull'A8Js...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7625

Zoko è per te che ti vedo soffrire... Per me è fuori dal budget!
Old 25-09-2006, 09:41   #220
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Qui ci sono un sacco di esempi di come sia possibile giocare col Macbook (sv integrata) a giochi come Halo, Half Life 2, Call of Duty 2 ecc.

http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search

Quindi se funzionano con una integrata Intel, figuriamoci con una GeForce, no?!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian