|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se con la scheda USB fornita insieme al modem ti colleghi al G604T, e se la scheda Wireless del portatile no (mentre in facoltà riesci ad accedere alla rete WiFi), è un problema di impostazioni della scheda Wifi in collegamento con il G604T (ma non del modem).
USando la conenssione via cavo, disabilita nel modem nel WiFi protezioni e filtri sul MAc address. Prova a collegarti e se funziona comincia ad abilitare la criptazione WPA e vedi se funziona. Non è comunque un problema di modem ma di impostazioni della tua Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11042 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
ragazzi so che probabilmente se ne è già parlato, ma non riesco a venirne fuori.
vorrei usare questo router come solo access point wireless collegato ad uno switch. riesco a vedere il router adsl ma non riesco ad avere una connessione ad internet... mi potete aiutare?
![]() |
#11043 |
Senior Member
|
Vai nel thread "Collegamento due router in cascaata".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11044 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi ho un problema e mi serve il vostro aiuto e pareri. Ho in router del tread con RouterTech AR7WRD Custom Firmware ( v2.9 ) e fino a ieri sera era tutto ok e funzionava benissimo. Stasera arrivo a casa ed i due pc connessi fisicamente con il cavo di rete al router nn hanno + connessione mentre il portatile di mia moglie connesso in wireless funziona benissimo, secondo voi cosa cavolo è successo...si sono fritte le porte?
Grazie delle risposte in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11045 |
Senior Member
|
"Probabile" problema porte ethernet causato da condensatori guasti.
Non continuare ad usare il modem (rischi di danneggiarlo in modo irreparabile). Stacca il modem, aprilo e vedi se hai dei condensatori gonfi.
![]() |
![]() |
![]() |
#11046 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho il DSL-604+ è lo stesso router?
Posso aggiornarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11047 |
Senior Member
|
Mi risultano due router completamente diversi (diverso chip).
Non è possibile aggiornarlo con il firmware del G604T.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-03-2011 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11048 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11049 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve a tutti, ho un dsl g604t rev A1 firmware V1.00B02T02.EU.20050815.
Vorrei aggiornarlo con un firmware più recente in previsione di un aumento di banda da 4 a 8 mega. Da quello che ho capito il firmware più recente è: V3.02B01T01.RU.20071228. Ho letto la guida ma non mi sono ben chiare le seguenti cose: In che lingua è il firmware? Si può effettuare downgrade per tornare a v1? Aggiornando ad ADSL2+ è retrocompatibile con i servizi ADSL? Che guida devo seguire per l'aggiornamento v3? E' meglio aggiornare con una v2 o v3? Eventuali consigli in generale ![]() Ultima curiosità ho anche un vecchio modem ADSL trust speedlink 235A in caso d'emergenza lo potrò usare con la linea DSL2+? Grazie a tutti! Ultima modifica di ^sky^ : 23-03-2011 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11050 |
Senior Member
|
E' scritto tutto nel thread ufficiale (vedi firma)
Per lo speedlink siiamo OT. Cerca in altri thread se se parla.
![]() |
![]() |
![]() |
#11051 |
Member
|
Grazie mille! Ho trovato tutto... nei prossimi giorni proverò ad aggiornare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11052 |
Member
|
Ho aggiornato con successo al firmware v3
Volevo sapere se c'è modo di cambiare i parametri di accesso al router. La login è preimpostata ad "admin" e non è modificabile e fin qui tutto ok. La password invece dovrebbe poter essere modificata, ma quando provo a modificarla (anche se faccio applay e save & reboot) non funziona e per accedere devo sempre inserire login e password di default ![]() Ho provato anche a fare un reset premendo il tastino dedicato per più di 30 sec ma niente. Che il problema possa essere dovuto al passaggio diretto dalla v1 alla v3? Oltre a cambiare la password di accesso dell'interfaccia web(se mai ci riuscissi), abilitare solo i mac delle mie schede wifi, usare wpa2-AES cosa posso fare per rendere il mio wirless inaccessibile? Un'ultima cosa non ho capito bene a cosa serva l'opzione "Enable WPA2 Pre-authentication" sui settaggi wireless, qualcuno me lo saprebbe spiegare? Grazie! Ultima modifica di ^sky^ : 07-04-2011 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11053 |
Senior Member
|
Non è un problema dovuto al passaggio dalla V1 alla V3 (quale versione V3 esattamente?).
Prova ad azzerare al default le impostazioni e rimetterle. Il bootloader è quello originale o quello sbloccato in prima pagina del thread ufficiale (firma)? L'ultimo parametro permette l'uso della criptazione WPA2.
![]() |
![]() |
![]() |
#11054 |
Member
|
Ho messo la 3.02B01T01.RU 28.12.2007 (DSP 7.03 - ppd 2.4.4) quella consigliata. Il bootloader è quello originale, ma il mio router non è "marchiato".
Sono riuscito ad effettuare le operazione di aggiornamento senza problemi, pensi che sia necessario cambiarlo ugualmente il bootloader? Per quanto riguarda l'opzione aggiuntiva su wpa2 è meglio che la abilito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11055 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scusate dovrei dare l' indirizzo ip fisso ad un paio di pc in base al mac andress
quindi devo mettere: DNS Mode manual Secondary DNS ?????? Static IP Assignment MAC Address xxxyyy IP Address 192.168.1.2 MAC Address yyyxxx IP Address 192.168.1.3 e applicare ma se un domani collego un 3 pc l' indirizzo ip dovro metterlo io oppure verra messo in automatico diciamo che 2 pc devono avere ip fisso, mentre le latre periferiche possono averen uno a casaccio ![]() Ultima modifica di lisca : 25-04-2011 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11056 |
Senior Member
|
Dovresti indicare anche la versione del firmware.
DNS Manual. Metti gli IP dei DNS del tuo provider Nella parte inferiorie inserisci i MAC address e gli IP che vuoi riservare. Le schede di rete i cui MAC non fanno parte di questa lista, se la scheda di rete è impostata in IP automatico, riceveranno l'IP in automatico dal router (e i DNS che hai impostato in manuale)
![]() |
![]() |
![]() |
#11057 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi è chiaro il dicorso... seleziono DNS Mode manual OK ? cosa significa Metti gli IP dei DNS del tuo provider ? come provider uso tiscali e se non sbaflio ha dns pubblico che cambia ogni volta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11058 |
Senior Member
|
L'uso dell'Ip automatico è funzione delle impostazioni della scheda di rete e della disponibilità del DHCP nel router
Scheda rete impostaizone manuale = impostazione totalmnete manuale Scheda rete IP automatico = parametri passati dal modem Modem - DNS auto= DDNS presi dal provider Modem - DNS manual = impostazione manuale dei DNS Se la scheda di rete è in IP automatico l'IP e i DNS gli sono passati dal router. SE il router ha DNS automatico li chiede al provider.SE il router è in DNS manuale (i DNS anche quelli di Tiscali non sono dinamici ma statici) il router passa le impostazioni dei DNS manuali alla scheda di rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#11059 |
Senior Member
|
i win7 teoricamente ho impostato in questo modo:
![]() visto che router ha indirizzo 192.168.1.1 il pc1° pensavo di darli ip 192.168.1.2 e il pc2° ip 192.168.1.3 mi rimane da capire come fare per impostare questi ip nel route in base al MAC Address di ogni pc, come impostare DNS del provider nela caso vadano messi, capire quali sono visto che uso tiscali, e fare in modo che se collego altri pc magari tramite wifi che questi abbiano ip assegnato dal router... come risolvo ? forse la soluzione è qui... ? ![]() ora come ora ho selezionato use auto discovered dns server only Ultima modifica di lisca : 26-04-2011 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11060 |
Senior Member
|
LAscia Discovere DNS.
MAC address - IP MAC PC 01 - IP assegnato PC01 MAC PC 02 - IP assegnato PC02 MAC PC 03 - IP assegnato PC03 I PC NON in quella lista (se nella scheda di rete del relativo pc è impostato IP/DNS auto) riceveranno l'IP dal router in automatico.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.