Aumentare la memoria interna di iPhone 17 Pro Max da 256 GB a 1 TB da soli è possibile: come si fa (ma non fatelo)

Aumentare la memoria interna di iPhone 17 Pro Max da 256 GB a 1 TB da soli è possibile: come si fa (ma non fatelo)

I nuovi iPhone 17 partono da 256 GB, e l'upgrade ufficiale fino a 2 TB costa fino a 1.000 euro. Il riparatore e youtuber DirectorFeng ha mostrato come aumentare la memoria interna "fai da te", riuscendo a portare un iPhone 17 Pro Max da 256 GB a 1 TB.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I nuovi iPhone 17 hanno eliminato il taglio base da 128 GB e ora partono da 256 GB. Passare a varianti con più spazio di archiviazione, però, costa caro. Per il 17 Pro Max, ad esempio, il passaggio da 256 GB a 2 TB comporta una spesa aggiuntiva di 1.000 euro.

Gli smartphone di Apple, inoltre, non hanno uno slot per schede microSD, costringendo gli utenti che hanno bisogno di tanto spazio di archiviazione a sostenere una spesa significativa per passare ai capacità di memoria maggiori.

Un problema che DirectorFeng, un noto canale YouTube, ha provato a risolvere in modalità "fai da te". Come si può vedere nel video più sotto, incrementare la memoria interna di un nuovo iPhone 17 Pro Max, passando da 256 GB a 2 TB, è possibile ma sono richieste competenze tecniche avanzate.

Come incrementare la memoria dei nuovi iPhone 17

Il video riportato di seguito mostra la procedura da seguire per effettuare l'upgrade della memoria interna dello smartphone. È importante specificare che si tratta di una procedura assolutamente sconsigliata e che richiede competenze avanzate e gli strumenti giusti. In aggiunta, un intervento di questo tipo comporta la perdita della garanzia sul dispositivo.

Il video rappresenta anche l'occasione giusta per dare uno sguardo all'interno del nuovo iPhone 17 Pro Max. Come si può vedere, la procedura si è conclusa con successo, anche se il modder ha dovuto ripiegare su una memoria da 1 TB, in quanto il modulo da 2 TB in suo possesso è risultato non compatibile. Negli ultimi secondi del video si ha la conferma della riuscita dell'intervento: dalle Impostazioni, infatti, si nota come lo smartphone sia passato da 256 GB a 1 TB di spazio di archiviazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^