|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11001 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Siete OT. Questo è il thread specifco del modem.
Altri argomenti vanno discussi nel thread Network.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11002 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti di nuovo, visto che sto per passare alla 10 mega di tiscali che teoricamente è una Adsl2+ volevo sapere se con il firmware RouterTech_3.6.0D_20100105_2.92 il router va bene per questo tipo di connessione. grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11003 |
Senior Member
|
I firmware più recenti sia Dlink che Routertech sono ADSL2+ (finoa 24 MBps)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11004 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao... ho 1 problemino...
sono passato dalla adsl 4mb tiscali, al serv. voce+adsl 8mb sempre di tiscali... ovviamente senza toccare nulla nelle impostaziuoni del router tiscali mi ha settato da 4mb>8mb solo che mi aggancio a circa 7mb, quindi i motivi possono essere: tiscali, la mia linea telefonica, oppure il router che non supporta la 8mb... morale come faccio a sapere di chi è la colpa ? queste sono le mie impostazioni ![]() premetto che ho come Software Version V1.00B02T02.EU.20050815 penso che sia l' originale... se per " sbaglio " dovrei aggiornare il firmaware, mi farebbe comodo il link dell' aggiornameto e una guida passo a passo per aggiornare, che se sbaglio qualcosa sono tagliato fuori dalla rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11005 |
Senior Member
|
Dipende se la tua linea ADSL 8MB di tiscali è una ADSL o una ADSL2 (chiedilo a Tiscali). Il firmware che tu stai usando per essere chiari è dell'era "paleozoica" (non ADSL2).
Trovi tutti gli aggioronamenti e le guide nel thread ufficiale (link nella firma). Ti suggersico di leggere e seguire attentamente le info prima di aggiornare (operazione da effettuare prima dell'aggiornamento: impostazione IP statico, impostazione IP bootloader, aggironamento bootloader). Al limite stampati la guida.
![]() |
![]() |
![]() |
#11006 | |
Senior Member
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...oincluso_light presumo che sia adsl2 ho guardato la giuida in questione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 quale dovrebbe essere il firm aduguato x il mio router e il d-link dls-g604t premetto che come SO uso win7 64bit oppoure posso lanciare winxp pro 32bit tramite vmware " virtuale " morale come mi devo comprtare ? per gli indirizzi IP statico ecc ecc, non ho mai messo mani nelle ipostazioni di rete ![]() il mio router e il d-link dls-g604t ad esempio da qui non si può aggiornare niente senza smadonnare troppo con il setup del router ? ![]() forse faccio prima a prendere un router nuovo che supporti adsl2 in questo caso qualche marca e modello con magari il sutup in ita, e che faccia quasi tutto in automatico ? grazie Ultima modifica di lisca : 19-09-2010 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11007 |
Senior Member
|
Riguardo al thread le domande devi porre nel thread dove ci sono i file.
Le risposte alle tue domande sono già nel thread specifico - Kit upgrade da usare con Windows XP - Aggiornamento via interfaccia web estraendo i file del firmware Questo non vale nel tuo caso perchè il tuo firmware è troppo vechhio e ha un partizionamento diverso rispetto ai firmware nuovi. Non puoi usare Windows Xp in emulazione. - Indicazioni come impostare IP bootloader (via telnet) Se vuoi puoi comprarti un router nuovo, ma quello che hai se opportunamente aggiornato lavora con ADSl2+(fino a 24Mbps) Trova un amico con XP e puoi fare tutte queste operazioni. Per info su come impostare un indirizzo IP statico (utile oltre per aggiornare anche per usare emule e soci) cerca nel forum o su Google.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-09-2010 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma nella guida è unpò araba per me... delle molte cose che ci sono scritte non so neanche cosa siano... farò la medesima domanda nel 3nd adegustao... Visto che 6 di Milano magari potresti farmi un aggiormante di persona ? ![]() ![]() Ultima modifica di lisca : 19-09-2010 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11009 |
Senior Member
|
Premesso che non è "arabo" ma sono tutte informazioni vitali per il modem, mandami un PVT e ti rispondo da lì.
![]() |
![]() |
![]() |
#11010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11011 |
Senior Member
|
Essendo ADSL2+ fino a 24MBps funzionano anche con i 20MBpsb.
Attenzione che le velocità sono teoriche. Il connect rate reale è funzione di vari fattori (incluso distanza dalla centrale)
![]() |
![]() |
![]() |
#11012 |
Senior Member
|
sisi certo però intanto volevo essere sicuro che il router fosse adatto..cmq grazie della risposta ora sn più tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11013 |
Senior Member
|
mi hanno attivato la 10mega (in attesa di passare alla 20)
Codice:
Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 9610 Us Rate (Kbps) 909 DS Margin 8 US Margin 13 DS Line Attenuation 28 US Line Attenuation 13 Trained Modulation ADSL_2plus LOS Errors 0 Peak Cell Rate 2143 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 137 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Interleaved edit: tra l'altro ieri sera il ds margin era a 12...ora a 8 non l'avevo notato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11014 |
Senior Member
|
Non è detto che prendendo un router nuovo miglioreresti i risultati.
L'hardware non ha limitazioni. Se i componenti (vedi thread problemi condnesatori) il modem gestisce l?ADSL fino all'ADSL2Plus 824MBps). Potrebbe essere un problma hardware ai componenti del modem, un problema all'impianto (es. condensatori all'interno delle rpese), o effetivamente ADSL ballerina da parte del provdier.
![]() |
![]() |
![]() |
#11015 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11016 |
Senior Member
|
Infatti ho indicato anche possibili problemi hardware (condensatori)
![]() |
![]() |
![]() |
#11017 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Connessione con 2 pc al router
Salve,
ho un problema: ho due pc connessi al Dsl-G604T(telecom), uno fisso con Win7 e l'altro portatile con Vista. Quello fisso ha la scheda wireless impostata su Ip statico ed ho dovuto impostare anche il portatile come Ip statico perchè altrimenti c'erano problemi di connessione. Ora per problemi diversi si è dovuto installare una nuova connessione (Fastweb) e la scheda è stata impostata(IVp4) come dinamica, cosi' se voglio usare la vecchia connessione sono costretto a reinserire l'IP statico e viceversa. La versione del firmware e:V3.02B01T01.RU.20071228 Avete qualche suggerimento?? Grazie Ps. questa cofigurazione e corretta se uso ip statici? PPPoE/PPPoA User Name Password Authentication Type Auto Connection Type PPPoA VC-Mux Keep Alive 10 min Max Fail 0 times MTU bytes 1500 MRU bytes 1500 Default Route Enabled PPPoE Pass Through Disabled NAT Enabled Firewall Enabled IP Control Dynamic IP Static IP 0.0.0.0 DHCP = NO DHCP Ultima modifica di alpha45 : 10-10-2010 alle 11:48. Motivo: mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#11018 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
Domanda ignorante del sabato sera.
Attualmente ho il firm V3.02B01T01.RU.20071228, l'aggiornamento al firm RouterTech lo posso fare direttamente dalla pagina "tools > firmware " ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11019 |
Senior Member
|
Sì. Prina di aggiornare bvaluta se il caso.
Il firmware RT è più da smanettoni. Per un uso base del modem il firmware Dlink che hia è più leggero e stabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#11020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
Quote:
Il router è andato bene fino a qualche settimana fa, poi ha cominciato a piantarsi (led adsl fisso, non raggiungibile via web) a caso o per motivi che non riesco ad identificare. Per esempio questa settimana è andato bene per 4 giorni di fila, oggi ho dovuto riaccenderlo già 3 volte. La adls è una alice 7 mega, connessi ho un nas synology con torrent (24/7), un paio di pc, un popcornhour, la 360 e la tv. questi ultimi sono attivi solo quando sono a casa e difficilmente tutti assieme (tengo due occhi e due mani ![]() L'intenzione era di provare il routertech per vedere se regge meglio, se mi dici che non ne vale la pena lascio perdere. EDIT: il tempo di scrivere questo messaggio e si è impallato per la quarta volta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.