|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Però se pensi che x avere un firm decente x questi 2 router (e per decente nn intendo che vada col mulo, bensì che nn si impalli ogni giorno) che come dici tu sono praticamente identici, abbiamo dovuto aspettare: x il g604t, quasi un anno, X il g624t, quasi un anno anche qui, perchè il firm che usa è "derivato" dall'esperienza degli utenti del g604t. Perciò di fare da cavia alla dlink, dopo l'acquisto a prezzo neanche troppo a buon mercato dell'apparecchio, proprio non mi va. Se la loro politica è questa, cioè sviluppare il firm sull'uso degli utenti senza prima un minimo di test come diceva Joystick, allora che lo facciano pure, però lo dicano e facciano pagare meno i loro prodotti........a quel punto ok, basta saperlo! Ps. Io nn mi lamento, come già detto, del prodotto, che anzi, col firm giusto, va che è una meraviglia.....sto solo dicendo che l'assistenza della casa sarebbe migliorabile perchè lascia a desiderare.
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9442 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito con i firm aggiornati si guadagna in prestazioni....fai tu!
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() 'Altrove' almeno ho il beneficio del dubbio, restando in casa ...so che dovrei smazzarmi, e non poco!!! Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#9444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
download ? se sbaglio ad aggiornare lo prendo nel ![]() ![]() info consigli ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9445 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
moddata da Dark e di sicuro ho ottenuto ottima stabilità nella connessione, che si nota soprattutto col mulo ! Se però usi anche la chiavetta wifi G-122, bene allora con l'aggiornamento dei drivers con quelli ralink messi a disposizione da Carciofone (vedi 3d apposito) lì sì che ho avuto un notevole aumento di performances (leggi velocità). Le cose migliori per il router me le aspetto però dal mod del firmware Routertech sempre a cura di DarkWolf; ora sono in beta con qualche intoppo ogni tanto ...... io apetto una release definitiva ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9446 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
HELP! ho brickato il router?!?!
Fino a sabato mattina ero spensierato utilizzatore di un 604-T VA1 con firmware RU.2004xxxx: mulo funzionante, 4 pc + x box che navigavano e si "parlavano" senza problemi... senonchè mi è venuta la malsana idea di aggiornare il firm*: qualche tentativo con l'autoinstallante V1 russo preso dalla guida di carciofone, poi la malsana idea di procedere via web. Da lì è stato un delirio di tentativi a vanvera fino a quando ho dato forfait.
Ho letto una quantità industriale di post in questo 3d e ovviamente la guida all'aggiornamento di carciofone. Il router si presenta attualmente con il led status lampeggiante mentre il led adsl non da segni di vita anche togliendo e rimettendo il cavo. Non c'è verso di collegarsi all'interfaccia web, in nessuno modo. Ieri ho riprovato con un po' di metodo provando ad usare ciclamab e tiupgrade senza successo, utilizzando combinazioni ip / gateway pescate nei vari post: ip pc 192.168.0.2 / s-mask 255.255.255.0 / gateway 192.168.0.1 ip pc 192.168.0.2 / s-mask 255.255.255.0 / gateway 192.168.0.199 ip pc 192.168.1.2 / s-mask 255.255.255.0 / gateway 192.168.1.1 ip pc 10.1.1.2 / s-mask 255.0.0.0 / gateway 10.1.1.1 ip pc 10.0.0.2 / s-mask 255.0.0.0 / gateway 10.0.0.1 ip pc 172.16.0.1 / s-mask 255.255.0.0 / gateway 172.16.1.1 I tentativi sono stati fatti sia con collegamento diretto all'apparecchio sia tramite switch. Il router si presenta attualmente con il led status lampeggiante mentre il led adsl non da segni di vita anche togliendo e rimettendo il cavo. NON ho fatto il backup del mtd2. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9095 darkwolf suggeriva di sostituire il bootloader con quello del 624, ma dove posso pigliarlo? Che genere di tentativi posso ancora fare prima di schiantarlo a morsi? ogni suggerimento è bene accetto! Ringrazio fin da ora. * c'è pure un motivo per il tentato aggiornamento, ma ve lo dirò solo dopo e se avrò risolto in modo che mi possiate pigliare per il culo con calma e tranquillità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9447 |
Senior Member
|
Hai anche resettato?
A quale firm volevi passare?
Ultima modifica di andr3@ : 12-02-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9448 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi chiedi quale firm ho tentato di caricare.. boh. A questo punto quello che vorrei mettere è il v3 darkwolf o il routertech. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9450 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9451 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9452 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn dar retta a ciò che c'è scritto sulla finestra di dialogo, questa è la famosa fase stacca-aspetta-riattacca e bestemmia!!! Prova a riattaccare subito l'ali del router appena spinto next......
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9453 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da quanto ho capito il momento cruciale dovrebbe essere tra la pressione del next e il riattacco dell'alimentazione, dove il programma cerca di agganciare il bootloader nella famigerata finestra di tre secondi durante il riavvio. Ho come la sensazione di aver sfanculato l'indirizzo ip del router e senza riuscire a puntare quello attuale ogni tentativo va a ramengo. A questo punto chiedo pure se esiste un programmino che mi permetta tramite una scansione di identificare questo fetentissimo ip... Stando alle sacre parole di darkwolf finchè il led di status continua a lampeggiare il router dovrebbe essere recuperabile, quindi abbiate pazienza e sopportazione! Ultima modifica di Hcube : 13-02-2007 alle 09:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stasera nuova serie di tentativi, provo a scannare un po' di porte e vediamo cosa succede. Nonostante sia dotato di buon saldatore, la mia negazione per l'elettronica e la comprensione di schemi spostano la Jtag fuori dalla mia portata ![]() ... mi sa che sto router finisce a fare da fermacarte e da "oggetto-da-scaraventare-nei-momenti-di-estremo-nervosismo" Ultima modifica di Hcube : 13-02-2007 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sennò se sei di messina fammelo avere e te lo sistemo io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9457 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dato che il led status lampeggia con l'hard reset (dopo un tot di pressione) dovrebbe spegnersi... capisci da quello che si è resettato ![]() Le altre strade anche per me erano arabo! Col tempo (molto breve) imparai a fare il tutto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9459 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 |
Senior Member
|
Fammi sapere come andrà!
Il tempo di finire la sigaretta e inizio ad installare debian quindi per la prossima mezz'ora (magari una è meglio) sarò sotto compilazione ![]() Domani spero di rilasciare un nuovo firmware RouterTech based ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.