|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7081 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7082 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Visto che con questa config è il router a fare da server DNS a che ti serve un DNS alternativo??? Se cade il router o si impalla, cade la tua connessione internet di conseguenza, quindi a che ti serve il 2° DNS????? Il 2° DNS si usa SOLO sui Modem, in quanto nn hanno facoltà di server DNS si appoggiano sui DNS predefiniti del tuo provider....... Ma visto che tu hai un ROUTER........ ![]() Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7083 | |
Bannato
|
Quote:
Vedi cosi un log in tempo reale di tutto le porte aperte, verso quale ip etc... La cosa interessante è che ti da le porte in ascolto, che indicano le vere falle di sicurezza dell'so. Ovviamente + porte in ascolto "Listening" hai, maggiore sarà il rischio che qlc. entri nel tuo pc, a far casini e manbassa di dati......... ![]() E bene tenere sotto controllo la porta del servizio Telnet, e se possibile disabilitarla, e quella dell'FTP. Se nel vs sistema nn risiede un server FTP o un Web Server, meglio disabilitare il servizion FTP......... Ciaoooooooo p.s. Raga ma farvi un bel corso online, su sicurezza di rete etc.... no eh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7084 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ora se agg. il fw con uno che mantiene l'ip default no problem vai tranquillo con DHCP OFF e ip statici. Siccome x le periferiche di rete esistono 2 classi di IP riservate che sono appunto la 192.168.x.x e la 10.0.x.x. Ciò per nn andare in conflitto con la WAN a cui ti colleghi ossia Internet, in modo che tu al momento dela connessione abbia un IP pubblico che nn sia ne con il suffisso ne 192 ne 10. Ebbene il fw che stai cercando di uppare usa il 2° tipo di range IP, ragion x cui la tua rete e i ruleZ vanno impostati x una lan di classe 10.48.x.x (in questo specifico caso) ovviamente il gateway termina sempre con 1 essendo la prima periferica nella lan che da il collegamento (gateway) verso l'esterno. PRima imposta gl ip dal PC via ethernet che usi x aggiornare l'fw del router e metti ovviamente gateway sempre classe 10.48.x.x subnet invariata 255.255.255.0 essendo sempre in un ambito LAN!! ORa ritente l'aggiornamento e vedi che funziona...... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Io ho impostato ppoa llc se no non si collega... Ma che cavolo significa ppoe/A??? Il DNS della config http del router come si imposta?? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se scegli: PPOA VC-Mux se scegli: PPOE LLC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7087 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di fare l'aggiornamento del predetto firmware ti consiglio scrupolosamente di leggere la guida di Carciofone, poichè il tuo router allo stato attuale è in V1, infatti per aggiornare da una V1 a V2 la via più semplice è quella di scaricare il firmware V2 nella versione .exe e lanciare l’eseguibile che provvede all’aggiornamento completo in modo automatico. Dopo sarà possibile caricare via web qualsiasi firmware di versione V2 o V3 (parole sante di Carciofone). Leggi quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showp...937&postcount=1 Ti ricordi? Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7089 | |
Senior Member
|
Quote:
PPOA VC-Mux, (ATM),consigliabile perchì possiede ancora adsl1; PPOE LLC, (Ethernet), consigliabile perchì già possiede adsl2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7090 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie. Ciao PS Non mi hai fatto sapere più niente se va bene anche a te l'NZ col mulo. ![]()
![]() |
![]() |
#7091 | |
Bannato
|
Quote:
PPPoE significa Point to Poin Protocol over Ethernet ossia come sopra ma si poggia alla rete ethernet, entrambi sono over ATM, ossia si appoggiano sempre sulla classica linea telefonica "PSTN" difatti in realtà si dovrebbe chiamare PPPoAE ma x differenziarlo si chiama solo PPPoE. Invece che il VC/MUX usa LLLC o MultiMode Usato come suggerisce il nome prevalentemente da periferiche wired tipo Router, o gli ormai sempre è introvabili modem Ethernet, un es. è l'Alcatel Speed Touch Home. Il PPPoA usa MTU a 1500 mentre il PPPoE a 1492 Tutto va da cosa usi per collegarti al tuo provider, so che tiscali accetta entrambi, in via dik massima con i router è buona norma usare il PPPoE..... Io con l'ST Home usavo il RasPPPoE, evoluzione del PPPoE, un po + veloce del normale PPPoE. Noi essendo i nostri router privi di driver nn possiamo usare RasPPPoE ma solo PPPoE. Credo sia tutto. Ciaoooooooo p.s. SE avete dubbi andate indietro con le pagine c'è scritto tutto........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7092 | |
Bannato
|
Quote:
Se imposti PPPoE e nn navighi, forse hai MTU a 1500, visto che sei passato dall'una all'altra modulazione/incapsulamento. Tiscali accetta entrambe. Se passi a PPPoE controlla di avere MTU a 1492. Se tine PPPoA l'MTU deve stare a 1500 oppure nn navighi o navighi come una 56kbs....... Nn centra na fava ADSL o ADSL2, entrambe possono usare entrambi i protocolli, tutto dipende dall'accoppiamento router/modem e Provider, tutto qui. Prestazionalemente nn cambia nulla....... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7093 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7094 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CyberAndrea è riuscito a far partire l'upgrade ma alla fine gli compare questo errore.
script error: eaccessviolation Non riesce più a connettersi al ruoter e nemmeno a internet. Il reset non funziona correttamente: si accende power ma non lampeggia status.
ciao Ultima modifica di Marko91 : 12-09-2006 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7096 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7098 |
Member
|
Scusa, io ho ancora problemi relativi al p2p anche dopo aver eseguito tutte le impostazioni consigliate.
l'unica cosa che mi mancava era aggiornare il firmware e oggi mi sono deciso a farlo. solo un problema: il file consigliato nel primo post non si riesce a scaricare come posso fare???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7100 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ke se po fa?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.