|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18201 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
La guida e' in prima pagina ma credo che ax89 non abbia avuto tempo di farla
![]() |
#18202 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() chiedo aiuto per la mia scheda video 240M GT Ragazzi sono giorni che le stò provando di tutte. ![]() Ai me nn posso fare altro sono in alto mare. ![]() Escludendo che sia montata correttamente, dato che : la scheda video si accende ho visto che rimane un velo di pasta conduttiva la piastrina tra la scheda e il dissipatore è di 0,7mm Ho provato ad fare dei possibili test sulle memorie ok SiSandra con test video mi segnala gli errori 339 durante la crittografia via GP e quindi con Open CL Calcolo Shader e Cuda. errore 335 direct 3D 11 stessi errori lanciando General Processing e Video Rendering. ho provato a moddare i drive video 341,44 e i 337,88 stessi risultati Il belloè che funziona vedendo dei video ed ogni tanto compare il popup del riavvio dei driver video. Ma è possibile che siinchiodi quando effettua pesanti calcoli matematici? Potrebbe essere di aiuto una piallata generale?
![]() |
#18203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
ciao, qualcuno sarebbe cosi cortese da passarmi questi drivers?
Ormai sono tutti link deceduti... o ce ne sono di piu recenti per win7+gemstone? grazie in anticipo. Quote:
![]() Ultima modifica di giamo74 : 16-10-2015 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18204 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scheda video 240M GT
Ragazzi
![]() la mia scheda video nvidia 240M GT ci ha abbandonato. ![]() Altro che driver corrotti ![]() ha capitolato ![]() ![]() Dopo poco che stà accesa rimane un aschermata blu o bianca e l'unioco modo per spengerlo è il tasto off. Complici le estreme temperature ![]() della dissipazione. Ma prima o poi sarebbe morta. Anche se riprendo la stessa scheda e non risolvo il problema della dissipazione prima o poi faccio la stessa fine. ![]()
![]() |
#18205 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bep Bios
Salve a tutti
il mio 5920g e andato ![]() Fino a ieri sera funzionava, ora invece si accende schermo nero e 2 bip corti e non va avanti. Ho provato a staccare un modulo ram.. i bip sono diventati 1 ma non si vede niente e non va avanti. Cosa significano i 2 bip corti? Sara' andata la scheda video? Grazie per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18206 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
Quote:
io al momento non seguo più tanto il 5920g in quanto non avendo trovato le vga grosse da cambiare su modulo mxm2 mi son dato al 5935 che monta ddr3 mxm3 (per adesso son passato a una quadro simile a una gt540m) e cpu 1066 (per ora vado di p8700/t9400/e8335 sperando in un q9000 ![]() molti hanno la gt240m ma non lamentavano grossi problemi di temperature... se vuoi ho una 4650 1gb che mi avanza dai vecchi esperimenti su sto pc Quote:
prova a rileggere usando il tasto cerca o il mitico SAN GOOGLE magari lui ti aiuta piu velocemente salud bb75 PS goldrake68 io ero disponibile...finche me ne resta uno posso dare una mano...ma qui la gente latita purtroppo...sta tramontando sto bestiolo...anche io lo ho abbandonato del tutto o quasi ![]()
![]() |
![]() |
#18207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ormai lo uso come fax d'emergenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
un saluto ai vecchi amici \ compagni di sventure con questo fornetto!!
il mio è ancora bello arzillo con la originale 8600m gt ![]()
![]() |
#18210 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Ricambio i saluti. Anche il mio è ancora in piena attività:
sostituita la scheda video a scopo preventivo con una 240m, aggiunta un po' di memoria e una schedina per avere due porte USB 3, cancellato Windows e, per le mie poche necessità (web, programmi di computer algebra, di calcolo simbolico e di scrittura in LaTex), è perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18211 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ne ho uno comprato nuovo e usato solo per uno-due mesi. Poi per motivi lavorativi ho dovuto acquistare un altro pc più "da battaglia" e che avesse la porta seriale e parallela.
Quindi il mio 5920G è fermo inutilizzato da ormai 3-4 anni con, ripeto, pochissimi mesi di utilizzo. Dite che è meglio cambiare tutte le paste termiche prima di riaccenderlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Anche il mio ancora è bello in forze ![]() Con la T9300 al posto della sua T7700, 4GB di ram, l'originale 8600GS, disco da 7200rpm (forse metto l'ssd), ho montato il digitale terrestre interno e il BT che non c'erano nella mia configurazione originale. Lo uso costantemente come pc di casa, sia io che la mia ragazza, ed ha windows 8. Un pò che resta molto affidabile. Mi incuriosiva il fatto della scheda per le porte USB3, come hai fatto? Che scheda bisogna montare e dove và messa? Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18213 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste schedine non penso possano fornire tutta la corrente prevista dallo standard USB 3.0 ma se non si connettono dischi esterni troppo capienti e avidi di corrente funzionano lo stesso. Io con un disco da 750GB mi trovo benissimo. Naturalmente devi usare un apposito cavo USB 3.0 perchè i soliti cavi USB 2.0 non vanno bene. Gli ultimi kernel di Linux riconoscono tutte queste schede in automatico e le gestiscono con i drivers generici per l'usb ad alta velocità, forse per Windows o Mac se ne deve cercare una che abbia anche un dischetto con i drivers appositi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo una cosa, hai dovuto di conseguenza bucare la scocca per esporre le porte usb immagino, potresti mettere una foto del lavoro? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per togliere la protezione devi premere a fondo sul bordo visibile della scheda di plastica, la scheda si sgancia e viene spinta in fuori da una molla. Le schede di cui parlo hanno questa forma (devi prendere una express card 54) https://it.wikipedia.org/wiki/ExpressCard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18216 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora per la delucidazione ![]() Per curiosità, che velocità di trasferimento raggiungi con le usb3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18217 |
Senior Member
|
La velocità non l'ho mai misurata con precisione, ma mi soddisfa.
I trasferimenti di qualche gigabyte sono da 3 a 4 volte più veloci. Anche i backup sono parecchio più rapidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi ho un problema, il mio fornetto continua a riavviarsi diverse volte prima di entrare in windows... a volte sono 2 o 3, altre 10, insomma è molto fastidioso
![]() Sono sicuro che non sia un problema nè di HD nè di sistema operativo, cosa può essere? Probabilmente è un problema hardware dato che quando riesce ad avviarsi va normalmente, ma non so dove mettere mano... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.