Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 19:00   #15201
andreank
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Mi sapete dire altri siti su cui comprare una scheda video compatibile spendendo poco?
Grazie
andreank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 08:45   #15202
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
sostituire GeForce9500m GS con altra scheda video

Ciao a tutti!
Ho un Acer Aspire 5920G- 814G25Mi al quale è partita la scheda video, una GeForce9500M GS; Ho una HD3650 ma l'acer non la gestisce benissimo ed il pc parte, alle volte, ma nn termina di caricamento del SO mentre altre volte non mostra neanche il logo di Windows. Vabbè...è chiaro che deve prenderne una terza, perché questa è inutilizzabile.

Dunque: ho letto che la HD8650 è perfettamente compatibile. Me lo confermate? Ci sono altre schede grafiche la cui compatibilità è stata già testata?

Ho letto un po' velocemente il tread perché si è allungato parecchio e forse queste cose le avete già dette e ridette. Abbiate pazienza...

Grazie mille.

A presto.

Vegan
Old 09-09-2012, 08:49   #15203
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Ho trovato:
-------------------
Scritto da sunic
Ti scrivo le schede video in ordine prestazionale...

Ti scrivo le schede video in ordine prestazionale che corrisponde anche al prezzo:
-ATI HD 3470
-ATI HD 3650 512 DDR2/256 DDR3 , NVIDIA 9500M GT/GS 512 DDR2
-NVIDA 9650M GT 1GB DDR2
-ATI HD 4650...
---------------------

Poi ho letto di un bios MODDATO. OH OH! Che roba è? Provo a capirci qualcosa...
Old 09-09-2012, 10:07   #15204
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho un Acer Aspire 5920G- 814G25Mi al quale è partita la scheda video, una GeForce9500M GS; Ho una HD3650 ma l'acer non la gestisce benissimo ed il pc parte, alle volte, ma nn termina di caricamento del SO mentre altre volte non mostra neanche il logo di Windows. Vabbè...è chiaro che deve prenderne una terza, perché questa è inutilizzabile.

Dunque: ho letto che la HD8650 è perfettamente compatibile. Me lo confermate? Ci sono altre schede grafiche la cui compatibilità è stata già testata?

Ho letto un po' velocemente il tread perché si è allungato parecchio e forse queste cose le avete già dette e ridette. Abbiate pazienza...

Grazie mille.

A presto.

Vegan
la 3650 non ti fa partire windows perché probabilmente non hai provveduto ad effettuare la copper mod, e ti va in blocco. Trovi informazioni in un mio post qualche pagina dietro.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 11:05   #15205
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
la 3650 non ti fa partire windows perché probabilmente non hai provveduto ad effettuare la copper mod, e ti va in blocco. Trovi informazioni in un mio post qualche pagina dietro.
Quindi, secondo te, se compro questo benedetto lamierino e ce lo schiaffo sopra...risolvo? No perché se è così, lo faccio subito!

Ho capito che questo notebook ha qualche problema di temperatura e volevo chiederti/chiedervi se c'è qualche altro accorgimento da adottare, internamente al note, per prolungarne la vita ( ammesso che questo riparta...). HO letto di tappetini termici, pasta termina di buona marca ( esempio? )... C'è altro?

Grazie mille! Odio buttare le cose che possono essere riparate.

A presto

Vegan
Old 09-09-2012, 11:25   #15206
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Propongo, a chi gestisce questo thread, di mettere bene in evidenza e riassumere, tutta la storia del copper mod: cos'è, perché è necessario, dove prenderlo e come montarlo. Utilissima questa modifica!

Grazie a tutti!

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 09-09-2012 alle 16:28. Motivo: corretto la "h" nella parola "thread"
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 13:43   #15207
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Trovi tutte le info con una ricerca nel thread
Oltre a vari post riassuntivi e la firma di Roby
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 13:49   #15208
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Grazie per l'indicazione, ma...

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Trovi tutte le info con una ricerca nel thread
Ho fatto una ricerca con le parole "copper mod" ed il forum ti tira fuori TUTTI i posto di questo thread dove appaiono le due parole; ricercare quello dove ti viene spiegato esattamente cos'è, a cosa serve e come si usa, non è sempre "economico" in termini di tempo. Una sorta di "nota" inserita nella prima pagina potrebbe aiutare. Ma è solo un'idea, eh!

Quote:
Oltre a vari post riassuntivi e la firma di Roby
Anche qui, vale quello detto prima: se non sai quali sono i post riassuntivi, li devi cercare tra le centinaio di pagine e diventa comunque molto impegnativo.
La firma di Roby...non l'ho notata, sai?

Grazie comunque per il prezioso aiuto e le risposte.

A presto.

Vegan
Old 09-09-2012, 13:54   #15209
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
QUI un tutorial sulle operazioni da fare per sostituire la scheda video.

Il link non funziona...
Old 09-09-2012, 16:27   #15210
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Rilleggendo mi chiedo: ma possibile che la temperatura salga così tanto già solo con il caricamento del SO? La copper mod, se non ho capito male, serve SOLO ad abbassare la temperatura d'esercizio, no?

Grazie mille.

Vegan
Old 09-09-2012, 16:41   #15211
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Rilleggendo mi chiedo: ma possibile che la temperatura salga così tanto già solo con il caricamento del SO? La copper mod, se non ho capito male, serve SOLO ad abbassare la temperatura d'esercizio, no?

Grazie mille.

Vegan
No, va a colmare il gap tra core della gpu e dissipatore... Senza non c'è scambio di calore perché il dissipatore non tocca, e le temperature vanno alle stelle!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:55   #15212
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
No, va a colmare il gap tra core della gpu e dissipatore... Senza non c'è scambio di calore perché il dissipatore non tocca, e le temperature vanno alle stelle!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Ok, ma...ripropongo la prima domanda: possibile che la temperatura salga così tanto già solo con il caricamento del SO? Perché il punto è proprio questo: il pc, quando va bene, non conclude neanche il caricamento del SO; quando invece va male, parte ma non riesce a fare nulla.

Vegan
Old 09-09-2012, 19:09   #15213
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ok, ma...ripropongo la prima domanda: possibile che la temperatura salga così tanto già solo con il caricamento del SO? Perché il punto è proprio questo: il pc, quando va bene, non conclude neanche il caricamento del SO; quando invece va male, parte ma non riesce a fare nulla.

Vegan
è una cosa assolutamente normale senza un minimo di dissipazione.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 20:51   #15214
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:

Il link non funziona...
Avevo già segnalato che puoi trovare il documento qui:
http://www.scribd.com/doc/45662396/D...ire-5920-Model

Tra l'altro se qualcuno riuscisse a tirarlo giù e renderlo disponibile come pdf sarebbe un'ottima cosa: io non ci sono ancora riuscito.

Comunque la mia guida dovrebbe essere pronta a breve (per la serie non esiste nessun "gestore" del forum ma è solo lavoro di volenterosi) ma ora tocca a me sostituire la scheda dopo che l'ho dovuta ravvivare per una seconda volta anche se col metodo, ecologico, Daitarn 3 e non con l'infornata.

Ero indeciso tra la super-adottata GT240M o la Mobility Radeon HD 4670 1 GB GDDR3 raccomandata da AX89.
Qualcuno ha provato la seconda e soprattutto dove l'ha trovata?

In merito al sito Asusparts per la GT240M, sarò stonato io, ma scusate dove sono i prezzi dei prodotti e come si compra?

Grazie
Old 09-09-2012, 22:15   #15215
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Avevo già segnalato che puoi trovare il documento qui:
http://www.scribd.com/doc/45662396/D...ire-5920-Model
Beh, guardando le figure non mi pare che ci sia da fare un grosso lavoro: basta togliere il tappettino termico, sostituirlo con una buona pasta termocoduttiva e riavvitare il tutto. Cosa che peraltro io ho già fatto, ma con scarsi risultati.

Ecco, ho riprovato proprio ora a riaccenderlo: ho prima smontato la scheda, messa altra pasta termoconduttiva, anche sulle memorie (sopra i pad...si, lo so, sarebbe stato meglio toglierli) ed ho riavviato; risultato: carica Windows, ma appena finisce di disegnare il desktop...lo schermo si fa nero.
Riprovo e dura ancora meno: si va nero al termine del caricamento, un attimo prima di disegnare il desktop. La velocità della ventola arriva al massimo, credo, quando lo schermo è ancora acceso, per poi tacitarsi quando il pc, premendo il tasto di accensione, "alla cieca", termina la procedura di spegnimento. Sembrerebbe quindi un problema di temperature ma...possibile che con pasta termoconduttiva sotto la GPU ( senza tappetino termico ) e pasta termoconduttiva sopra i tappetini termici delle ram...ancora questo non sia sufficiente per dargli un po' di autonomia, in una serata dove in casa non fa più tutto questo caldo?

Compro la copper mod ed i tappettini termici nuovi per le ram?

Grazie mille.

Vegan
Old 09-09-2012, 22:33   #15216
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Compro la copper mod ed i tappettini termici nuovi per le ram?
Ma LOL, te lo stanno dicendo dall'inizio!!!
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 22:35   #15217
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Ma LOL, te lo stanno dicendo dall'inizio!!!
Ok, mi avete convinto.
http://www.ebay.it/itm/280941055995?...84.m1423.l2649

Questo della 3M va bene? http://www.ebay.it/itm/3M-PAD-Termic...item27c9fff708

E quel telaietto quadrato...che va nel retro della scheda...in corrispondenza della GPU? Io quello non ce l'ho: devo prenderlo?

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 09-09-2012 alle 22:40.
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:58   #15218
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao Vegan,
vedo di risponderti rapidamente per chiarire un po' i tuoi dubbi:
La Mobility Radeon HD 3650 ha un TPD (30 W) decisamente elevato rispetto alle già comunque non proprio "freschissime" 8600M GS/GT e 9500M GS (20 W ca.), motivo per cui da principio devi provvedere a raffreddarla meglio di queste ultime schede: ciò si traduce nel fatto che è OBBLIGATORIO adottare la lastrina di rame perché con il sistema del pad termico messo in fabbrica da Acer risulta impossibile dissiparla correttamente, giacché questo sistema di dissipazione non brilla per efficienza e fatica anche solo a raffreddare correttamente il trittico CPU-northbridge-GPU/VRAM lato GPU con le schede fornite di serie nelle varie configurazioni.
Devi pertanto provvedere a rimuovere il pad termico di serie che sovrasta il dissipatore della GPU e metterci la lastrina di rame di misure 15x15 mm di lato (anche 20x20 mm è ideale) e di spessore compreso tra 0,5 e 0,6 mm, corroborando l'unione dissipatore 5920G-lastrina di rame-GPU con l'ausilio di pasta termica di buona fattura (la celebre Artic Silver MX5 tanto per citarne una, o la Zalman ZM-STG1 [quella che uso e consiglio personalmente per vari motivi]). A parte questa misura specifica per la GPU, è il caso anche di raffreddare i chip di memoria con dei pad termici morbidi "aftermarket" di spessore di circa 1 mm, per migliorare l'efficienza di dissipazione e prevenire artefatti ulteriori causati dalle VRAM.
Per quanto riguarda le tue scelte indicate nel post sopra, mi sento di sconsigliarti ambedue i prodotti da te citati perché la lastrina ti arriva dagli USA con un certo ritardo ed in più dovendo pagare la dogana (quando invece la puoi prendere da un negozio eBay nel Regno Unito, chiedi in MP se vuoi sapere il nome), mentre il pad non è ideale perché è di quelli "statici" che si usano al posto della pasta termica tra dissipatori e CPU, visto che si incolla da ambedue le parti, e non è neanche dello spessore giusto.

Andando avanti, c'è da specificare che se non intendi overcloccare la scheda video, puoi eseguire una modifica alla tensione VCore massima della GPU, riflashando il tuo VBIOS corrente previa modifica con Radeon BIOS Editor (o altri tool simili che permettono di farlo), operazione comunque da eseguire con cautela, sebbene relativamente "semplice". La tensione di default è impostata a 1,2 V quando la GPU lavora con i clock massimi e il massimo carico: nel tuo specifico caso dovresti scaricarti ATITool e provare a diminuire a step di 0,1 V la tensione, eseguendo dei benchmark 3D per accertarti del grado di stabilità al fine di capire se puoi usare quel valore, procedendo fino al più basso valore che ti garantisce stabilità, e magari se il tool te lo permette, di procedere a step più granulari (tipo 0,05 V o anche 0,025 V) per determinare il miglior compromesso per il tuo specifico caso (dal momento che ogni GPU fa storia a sè per qualità costruttiva). Una volta che ottieni il valore preciso, puoi fare la modifica per aiutare ulteriormente a contenere il calore sviluppato dalla scheda video.

Per il 5920G, non serve avere quello che tu definisci "telaietto metallico", che in realtà si chiama X-clamp: quello viene usato in altri notebook dove gli alloggi di fissaggio nel dissipatore della scheda video sono compatibili e studiati per ospitare anche quel pezzo, al fine di aiutare il fissaggio corretto.

Infine, accertati quando monti la lastrina di rame di rimuovere le invisibili pellicole protettive poste ai lati di quest'ultima, di rimuovere il pad termico di serie grattandolo via usando una tessera plastificata (tipo schede di ricariche telefoniche o badge magnetici vari), pulendo poi con acetone (levasmalto per unghie) fino a che la superificie di rame del dissipatore del 5920G viene a nudo, e poi di applicare la pasta termica da entrambi i lati della piastrina, controllando se la GPU lasci l'impronta sulla faccia della lastrina stessa: a quel punto puoi fissare usando le viti che ti trovi, l'importante è non stringere troppo ma assicurarsi che queste facciano presa senza doverle per questo stringere all'inverosimile (succede che le viti di serie con alcune schede video più recenti abbiano una testa che non è in grado di trattenere la scheda in sede, motivo per cui devi trovarti delle viti alternative con un po' di fortuna [nella mia guida all'installazione della 9650M GT avevo fatto menzione delle misure necessarie per le viti "alternative"]).

Spero di aver "dissipato" alcuni tuoi dubbi a riguardo.
Saluti.

P.S.: in merito alla questione schede video alternative e BIOS moddato, c'è da sapere che alcune schede video presentano VBIOS "anomali" che il BIOS di serie (anche la versione più recente) del 5920G non "comprende" e pertanto all'avvio del sistema con tali schede si presenta una bella schermata nera (caso comune con TUTTE le GeForce 9600M GT su questo computer, anche quelle a brand Acer [tipo quelle provenienti dall'Aspire 6930G]), senza caricamento del BIOS o del sistema operativo. Per risolvere questo problema si flasha un BIOS alternativo offerto dalla community di notebookreview per fixare questo bug e far avviare pressoché tutte le schede video MXM-II che si possono installare nel 5920G.

P.P.S.: trovare la GeForce GT 240M 1 GB DDR3 MXM-II (prodotta esclusivamente da ASUS, afaik) ed in special modo le Mobility Radeon HD 4670 1 GB DDR3 (o peggio ancora la 512 MB GDDR3) è diventato alquanto difficile negli ultimi tempi, specie da quando si è diffusa la voce su asusparts.fr che aveva la 240M ad un prezzo veramente popolare (anche se usata).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 10-09-2012 alle 12:19.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 12:26   #15219
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
P.P.S.: trovare la GeForce GT 240M 1 GB DDR3 MXM-II (prodotta esclusivamente da ASUS, afaik) ed in special modo le Mobility Radeon HD 4670 1 GB DDR3 (o peggio ancora la 512 MB GDDR3) è diventato alquanto difficile negli ultimi tempi, specie da quando si è diffusa la voce su asusparts.fr che aveva la 240M ad un prezzo veramente popolare (anche se usata).
Ecco molto bene così rimango appiedato

Qualcuno comunque mi dice per piacere come diamine si ordina su Asusparts?
Dove sono i prezzi?

Ultima modifica di Threshold : 10-09-2012 alle 12:46.
Threshold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:35   #15220
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Ecco molto bene così rimango appiedato

Qualcuno comunque mi dice per piacere come diamine si ordina su Asusparts?
Dove sono i prezzi?
Non si può più ordinare neanche dopo login sul sito, hanno proprio terminato le scorte o forse peggio ancora hanno dimesso tutto (il che mi sembra improbabile, ma aspetto che mi rispondano alla richiesta di informazioni a riguardo, giusto per sapere).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian