|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14341 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ok, infatti poi ho provato a togliere la scheda video ed il notebook si è avviato, naturalmente senza vedere nulla ![]() messo in forno la scheda video, avviato tutto ok ![]() poi visto che non ero a casa mia l'ho spento, torno a casa accendo e sento dei bip ![]() spengo riaccendo ancora tutto ok, ora per un mese rimane acceso così un mesetto mi dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14342 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov.UD
|
che voi sappiate è possibile mettergli un HD SSD sata3?
![]() |
#14343 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
GeForce GT120M
C'è qualcuno che ha montato una nVidia GeForce GT120M? Quali sono i risultati grafici?
Se ha avuto un esito positivo oltre all'update del Bios ha anche aggiornato il bios della GPU? (se non di provenienza Acer) in che modo, con quale utility? Grazie! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14344 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14345 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Se l'interfaccia (il connettore) è la classica sata (non micro-sata,mini pciEx-sata,ecc.) certamente sì.
Quanto alla velocità di trasferimento,verrà fatto funzionare alla velocità massima possibile permessa dal chipset. Quindi,il fatto che sia nativamente sata 3 o 2 poco importa. Nello specifico,che unità vorresti montare?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Niente da fare in merito al problema descritto 2 pagine fa.
Arrivata oggi un'altra batteria, la metto e rimonto tutto a dovere, ma ancora da gli stessi sintomi.. Quando lo spengo a volte le luci restano accese per pochi secondi, altre volte bisogna forzare lo spegnimento dal tasto, e tentando di riaccenderlo subito non va e bisogna aspettare un tempo random, solitamente pochi minuti.. E quando viene riavviato il pc si spegne del tutto, per ripartire pochi secondi dopo anzichè riavviare solo il sistema rimanendo acceso l'hardware per tutta la procedura di riavvio.. E in più al solito orario e data spesso si perdono, soprattutto in coincidenza di questi mancati spegnimenti/accensioni ![]() Però quando parte, pare non dare alcun problema e viaggiare tranquillamente, il pc non è stato messo sotto stress ancora, semmai proverò qualche gioco giusto per vedere se tiene tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il massimo upgrade possibile sul versante NVIDIA è la GT 240M, visto che esiste una versione fabbricata da ASUS che è dotata di slot MXM-II non reversed.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 09-03-2012 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14348 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema da te descritto,mi è capitato spesso con batteria del bios KO. Se la batteria che hai messo sei sicuro sia funzionante (provata con un tester?) e ha i fili del connettore montati nel verso giusto,allora è strano. Se la batteria nuova è carica,hai controllato che la posizione e polarità dei fili nel connettore fosse giusta?Una volta mi capitò una batteria tampone HP cui avevano,in fabbrica,saldato i fili sulla batteria a rovescio,per cui al rosso corrispondeva il negativo.Ci diventai pazzo prima di accorgermene. ps: per provare se la nuova batteria è carica "davvero",non fare la misurazione col tester "a vuoto".Può capitare che la tensione "a vuoto" sia giusta di 3v,ma sotto carico crolli perchè la batteria è scarsa. Misurare la tensione mentre si fà accendere un normalissimo led (la sua tensione nominale è di 3v) dà un risultato più veritiero:la tensione misurata calerà di qualcosa,ma non deve scendere sotto i 2,6/2,7v (e il led deve rimanere acceso).Led normali da 3/5 mm,non alta luminosità/lampeggianti o con resistenze montate per i 12v o altre tensioni. Altrimenti la batteria è "morta".
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14349 | |
Member
|
Quote:
...grazie, cmq ti risulta male perchè esiste ed è montata anche da computer non molto recenti!!! ![]() http://www.asus.com/Notebooks/Versat...specifications |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14350 | |
Senior Member
|
Quote:
Da queste foto non mi pare.Il chip video sembra invece essere saldato sulla motherboard:è quello al di sotto del chip "SIS" tra il foro per la ventola e quel dissipatore curvo che probabilmente sta sulle ram video.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 09-03-2012 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14351 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14352 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14353 |
Senior Member
|
Magari facci delle foto, mandaci il P/N della scheda, flashati il BIOS moddato e provala visto che te la trovi in mano! E scusami, ma dal momento che l'avevi sotto mano come mai non ti sei tolto lo scrupolo di provarla e hai chiesto a noi?
Di sicuro visto che la GPU è a 55nm ti serve la copper mod per far aderire bene il die al dissipatore, altrimenti non ti andrà molto lontano. Comunque ti credo, ho cercato ed esiste davvero, un tizio la vende(va) qui: http://webcache.googleusercontent.co...t&client=opera E dopo questo vengo a sapere dell'esistenza anche della GeForce GT 220M in formato MXM-II: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.22370.0.html
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 12-03-2012 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14354 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14355 | |
Member
|
Quote:
![]() Allora dopo aver suposto che fossi un eretico tecnologico (prima) scopri delle cose che non sapevi!!! L'ingnoranza è la cosa che tutti padoneggiamo meglio! ![]() la mia domanda nasce dal fatto di non erdere tempo e denaro per strade senza uscita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14356 | |
Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.4406.0.html e che vantaggi hai con la nuova scheda grafica? Grazie ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14357 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah,la strada "più tranquilla" (per quanto può essere tranquillo il flashare un bios/firmware) è quella di montare al pc il bios moddato (montato da Ax89) che è stato modificato in modo da risolvere i problemi di compatibilità con lo standard MXM II del bios Acer originale,e provare se così la vga viene riconosciuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14358 | |
Member
|
Quote:
![]() tu che hai una Ati hai provato questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14359 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà NON tutte le m9500gs sono compatibili,ma solo quelle con il vbios adatto visto che era comunque un tipo di scheda di "primo impianto". Il 5920g NON è mai uscito "di serie" con una m96xx. Pare però che il bios moddato in questione aiuti/risolva gran parte dei problemi di compatibilità... Quote:
![]() Mi gira "a bestia",ma solo se lancio anche un video recoding e,intanto,faccio un pò di modellazione morpho 3D... ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14360 | |
Senior Member
|
Quote:
T7700 + 2 x 1 GB DDR2-667 Samsung + 8600M GT 512 MB DDR2 + 4965AGN + TSST TS-L802A + HD da 250 GB (io ho avuto il WD Caviar Blue di serie) La configurazione attuale è quella che vedi in firma. La nuova scheda grafica a parità di shader ha clock più alto e scalda di meno, oltre ad avere più VRAM (non però molto utile visto che la GPU non è così potente). Inoltre non dovrebbe essere affetta da problemi di "bad RoHS soldering", ovvero niente saldature difettose. Di certo comunque sono rimasto un po' indietro nel panorama delle VGA MXM-II perché ormai mi sono chiare le proposte top di gamma per questo slot (Radeon HD 4670 con GDDR3 e GeForce GT 240M con DDR3), ed io punto ad una di queste.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.