Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 17:09   #561
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Cmq segnalo per curiosità statistica che il mio portatile ha su un masterizzatore diverso da quelli elencati in prima pagina...tal MATSHITA..con lettore blu ray....ho provato poco a masterizzare finora e solo un blu ray cmq nessun problema neanche per quanto riguarda i dvd di ripristino che a me hanno messo un tempo ragionevole anche per quanto riguarda la verifica
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:12   #562
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
ma l'acer arcade deluxe si può tranquillamente disinstallare come un normale programma ? tanto ho visto che c'è il windows media center che ha le stesse funzioni(che tra l'altro nn uso mai)
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:17   #563
alesssssio87
Junior Member

L'Avatar di alesssssio87

Iscritto dal: Dec 2007
problema collegamento alla tv

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa: quando collego il notebook alla tv (s-video) x vedermi un bel film in alta definizione devo necessariamente tenere coperchio del portatile aperto xkè altrimenti come ben saprete mi si disattiva lo schermo e quindi non posso + vedere il film nemmeno in tv!!! c'è qualche modo x evitare questa vera e propria seccatura??? p.s. ho un acer 5920g con la 8600 GT ( prima di ripassare a vista quindi quando avevo xp non succedeva)...thanks a chi mi risponderà!

Ultima modifica di alesssssio87 : 17-07-2008 alle 20:20. Motivo: dimenticanza
alesssssio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:33   #564
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da alesssssio87 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa: quando collego il notebook alla tv (s-video) x vedermi un bel film in alta definizione devo necessariamente tenere coperchio del portatile aperto xkè altrimenti come ben saprete mi si disattiva lo schermo e quindi non posso + vedere il film nemmeno in tv!!! c'è qualche modo x evitare questa vera e propria seccatura??? p.s. ho un acer 5920g con la 8600 GT ( prima di ripassare a vista quindi quando avevo xp non succedeva)...thanks a chi mi risponderà!
chiudere il portatile acceso può rovinare l'lcd, per le temperature che raggiunge il lato in alto a sinistra del pc... Io non lo farei. lascio a chi conosce meglio windows il compito di consigliarti come fare a fare cio che dici (sempre se si può)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:32   #565
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
come faccio a togliere l'icona del launch manager dalla barra del desktop? (voglio solo togliere l'icona non disinstallare il programma)
In Vista, guarda in "esecuzione automatica" (icona Windows Start/Tutti i Programmi). Rimuovi da lì "Empowering Technology Launcher" e avrai ottenuto di evitare l'esecuzione all'avvio, senza disinstallare il tutto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:04   #566
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Originariamente inviato da alesssssio87 Guarda i messaggi

Scusa forse hai già provato ma non basta andare in pannello di controllo-pc portatile-opzioni risparmio energia-cambia le operazioni eseguite alla chiusura del coperchio?
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:27   #567
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
qual è il programma da usare con xp per vedere la tv!??!il telecomando funziona poi su xp?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:58   #568
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kronos Guarda i messaggi
Purtroppo la procedura di verifica rimane ferma allo 0% per molto tempo e dopo inizia molto lentamente la verifica. Ti dico solo che l'ultima vola che ho provato la procedura ho spento tutto perchè ci metteva più del tempo che avevo a disposizione.
cmq ho risolto facendo il backup su cd, su dvd ho rinunciato dopo due ore stava ancora verificando il disco ma quanto ci dovrebbe mettere???
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:04   #569
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ragazzi vediamo di fare un po' di chiarezza sulle modalità di ripristino del sistema.

Ho acquistato il portatile in firma e come saprete, l'Acer ha preinstallato Vista a 32bit anche se ci sono 4GB di ram.

Leggendo tutte le guide e le faq in prima pagina, mi sono fatto un'idea abbstanza chiara della situazione, ma qualche dubbio mi è rimasto.

Al momento ho l'hd partizionato in questo modo:

1° partizione: 10,74GB che se ho ben capito contiene i file per ripristinare il sistema

2° partizione: 111,19GB che contiene Vista

3° partizione: 107,69GB come partizione dati

4° partizione: 3,26GB che contiene Acer Arcade

I miei dubbi sono questi:

1) La versione di Acer Arcade che è possibile avviare da Vista è un'installazione a parte che non c'entra nulla con la versione avviabile col tasto con l'omino da pc spento, giusto?

2) Se formatto e installo Vista a 64bit non c'è modo di reinstallare anche Acer Arcade in Vista?

3) Dopo aver installato Vista a 64bit per ripristinare la versione di Acer Arcade avviabile da pc spento, devo seguire questa guida, giusto?

4) Quando avvio il pc col dvd di Vista per formattare e reinstallare, che partizioni mi fa vedere? Rischio di eliminare anche le due nascoste (Ripristino e Arcade) o mi fa formattare solo C: e D: (OS e Dati attuali)?

5) Appena comprato il pc ho creato i 2 dvd di ripristino e il dvd con i driver. Ho letto chè è possibile eseguire il ripristino del sistema anche premendo alt+f10 all'avvio. Che differenza c'è tra le due modalità?
Nel caso in cui cancellassi la partizione di ripristino e quella di Accer Arcade, e in seguito utilizzassi i 2 dvd o alt+f10 per rispristinare il sistema, verrebbero ricreate tutte le partizioni che ho ora (Ripristino, OS, Dati e Acer Arcade)?

6) Per poter utilizzare i dvd di ripristino, la partizione di ripristino deve esistere?

Per il momento non mi viene in mente altro. Magari qualcuna di queste domande può essere anche aggiunte alle faq.

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 17-07-2008 alle 23:10.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:25   #570
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Scusa forse hai già provato ma non basta andare in pannello di controllo-pc portatile-opzioni risparmio energia-cambia le operazioni eseguite alla chiusura del coperchio?
Quoto, dovrebbe essere proprio quella la procedura, a volte infatti chiudo il pc mentre ascolto la musica, così non ingombra ed essendo quasi senza fare nulla non scalda troppo credo
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:33   #571
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti!!
Passavo di qui e volevo solamente dire che a distanza di 6 mesi dall'acquisto e di più di un anno dall'uscita sul mercato questo notebook è ancora un gioiellino!!
Acquisto quindi molto consigliato, anche sorvolando la questione temperature, facilmente bypassabile con un dissipatore esterno (io uso un coolermaster notepal infinite, grandi prestazioni ed ottimo design...anche se la mia scheda video non so perkè è più "calda" del normale, arrivando con a 66° nonostante il cooler...meglio che non parlo poi delle temp SENZA il dissipatore, che arrivavano a 75-6 in idle!!O.O).

P.S.: se volete aggiornare la pagina dei videogiochi posso dire che ho giocato a Mass Effect (spettacolo, profondo, immersivo, cinematografico, consigliatissimo a CHIUNQUE) tutto a palla ed era abbastanza fluido (sui 25-30 fps), mentre togliendo le ombre i frame salivano a 30-35!! Che dire, grande il gemstone!!
Inoltre ho ri-finito due giochi per PS2 (FFX e FFXII) usando l'emulatore pcsx2, e vi assicuro che settandolo bene la differenza tra la console vera e quella emulata è davvero minima (sul pc media di 30-35 fps, oscillando tra i 50 e i 25)!! E non è niente male come risultato!!
Il mio note è la versione 602mn, con GF8600GT con 512 di memoria, 2 GB di ram, procio 7500 da 2.2 GHz, HDD da 200GB a 5400rpm.

Un saluto a tutti!!!MAX!
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:47   #572
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
AIUTO

Ciao,

Credo di avere fatto un grosso errore o meglio mi hanno detto di averlo commesso...Ho un Hd da 200 gb con un unica partizione e mi hanno detto che non c'è niente di + sbagliato, perchè con una partizione unica da 200 o + gb ammazzo le performance. L''ideale è tenere il SO e i programmi nella prima partizione, + piccola possibile, diciamo che anche 20-30gb bastano,
così facendo salgono sia i picchi di transfer rate sia le velocità di ricerca e caricamento, grazie al minore access time...Vi volevo chiedere se era vero, e se nel caso fosse cosi, formattando il tutto e partizionando cosi poteva andare bene.....

hd da 200 gb

50 gb partizione primaria (vista, e programmi)
50 gb partizione ubuntu
150 partizione secondaria (giochi, immagini, musica)

OPPURE

10 vista
8 Swap
40 programmi
120 Giochi
22 file temporanei

AH! partiziono il tutto durante l'installazione di vista, Giusto?
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT

Ultima modifica di King of Dirty Gold : 18-07-2008 alle 08:32.
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:11   #573
Scude10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ragazzi vediamo di fare un po' di chiarezza sulle modalità di ripristino del sistema.

Ho acquistato il portatile in firma e come saprete, l'Acer ha preinstallato Vista a 32bit anche se ci sono 4GB di ram.

Leggendo tutte le guide e le faq in prima pagina, mi sono fatto un'idea abbstanza chiara della situazione, ma qualche dubbio mi è rimasto.

1° partizione: 10,74GB che se ho ben capito contiene i file per ripristinare il sistema

1) La versione di Acer Arcade che è possibile avviare da Vista è un'installazione a parte che non c'entra nulla con la versione avviabile col tasto con l'omino da pc spento, giusto?

2) Se formatto e installo Vista a 64bit non c'è modo di reinstallare anche Acer Arcade in Vista?

3) Dopo aver installato Vista a 64bit per ripristinare la versione di Acer Arcade avviabile da pc spento, devo seguire questa guida, giusto?

4) Quando avvio il pc col dvd di Vista per formattare e reinstallare, che partizioni mi fa vedere? Rischio di eliminare anche le due nascoste (Ripristino e Arcade) o mi fa formattare solo C: e D: (OS e Dati attuali)?

5) Appena comprato il pc ho creato i 2 dvd di ripristino e il dvd con i driver. Ho letto chè è possibile eseguire il ripristino del sistema anche premendo alt+f10 all'avvio. Che differenza c'è tra le due modalità?
Nel caso in cui cancellassi la partizione di ripristino e quella di Accer Arcade, e in seguito utilizzassi i 2 dvd o alt+f10 per rispristinare il sistema, verrebbero ricreate tutte le partizioni che ho ora (Ripristino, OS, Dati e Acer Arcade)?

6) Per poter utilizzare i dvd di ripristino, la partizione di ripristino deve esistere?

Per il momento non mi viene in mente altro. Magari qualcuna di queste domande può essere anche aggiunte alle faq.

Posso risponderti ad alcune domande, in quanto ho contatto il centro assistenza Acer:

4) con XP potevi scegliere quali partizioni formattare, credo che con Vista sia lo stesso (qui però lascio la parola a che l'ha già fatto!);

5) la differenza è che con alt+F10 il ripristino viene effettuato utilizzando la partizione nascosta (1° partizione), mentre se usi i dvd di rispristino il sistema viene recuperato direttamente dai dvd. Nel caso tu dovessi ripristinare il sistema con i 2 dvd (ed hai eliminato tutte le partizioni attuali) non dovresti riottenere le 4 partizioni di partenza.

6) se uisi i dvd la partizione di ripristino non ti serve più.
Scude10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:27   #574
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Grazie per le risposte!

Se qualcun altro riesce a rispondere alle altre gliene sarei grato!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 18-07-2008, 12:19   #575
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti ho provato a collegare oggi questo portatile alla console da dj... con alimentazione a batteria è perfetto, ha un audio pulitissimo anche a volumi elevati... con alimentazione da rete elettrica invece c'è un ronzio che rende inascoltabile la musica! K diavolo succede?? Una serata a sola batteria non mela tiene!
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:24   #576
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Probabilmente l'impianto elettrico a cui hai attaccato il portatile non ha una messa a terra pulita...
Il ronzio dovresti averlo alla frequenza di 50hz... se hai un mixer puoi provare ad abbassarla un po' e vedere se scompare (anche se non è il massimo)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Old 18-07-2008, 12:45   #577
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
Raga mi aiutate?

Ho cambiato l'hd e devo re-installare vista 64bit da zero, quindi installazione pulita? Ecco mi aiutereste a creare le partizioni e le loro rispettive dimensioni? l'hd nuovo è 200gb.....GRAZIE!!
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:54   #578
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Come Promesso Ho realizzato una Guida al Montaggio del Digitale terrestre su Acer Aspire 5920g

Contatto Berseker86 per la pubblicazione ed eventuali modifiche.

Ciao
Old 18-07-2008, 12:57   #579
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Ciao,
Credo di avere fatto un grosso errore o meglio mi hanno detto di averlo commesso...Ho un Hd da 200 gb con un unica partizione e mi hanno detto che non c'è niente di + sbagliato, perchè con una partizione unica da 200 o + gb ammazzo le performance. L''ideale è tenere il SO e i programmi nella prima partizione, + piccola possibile, diciamo che anche 20-30gb bastano,
così facendo salgono sia i picchi di transfer rate sia le velocità di ricerca e caricamento, grazie al minore access time...Vi volevo chiedere se era vero, e se nel caso fosse cosi, formattando il tutto e partizionando cosi poteva andare bene.....

hd da 200 gb

50 gb partizione primaria (vista, e programmi)
50 gb partizione ubuntu
150 partizione secondaria (giochi, immagini, musica)

OPPURE

10 vista
8 Swap
40 programmi
120 Giochi
22 file temporanei

AH! partiziono il tutto durante l'installazione di vista, Giusto?
Guarda, su come partizionare il disco ci sono varie "scuole di pensiero", quindi non aspettarti risposte univoche e soprattutto non esiste una risposta perfetta (altrimenti le case preinstallerebbero così, e basta).

Troppe partizioni IMHO vincolano troppo, non essendo banali da ridimensionare quando ti accorgerai che le stime iniziali di spazio devono essere riviste (e capita quasi sempre, nel giro di un anno).

La discriminante critica è sempre quella tra dati e sistema/programmi: tenere separati i due ambiti consente backup precisi di quello che NON puoi ricostruire banalmente (i dati) da quello che puoi recuperare reinstallando semplicemente i dai DVD o da un download. Per il resto, fai tu.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:05   #580
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi

Dai su... Qualcuno che sa qualcosa di preciso potrebbe aiutarmi?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian