Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 12:58   #441
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
ciao a tutti vorrei mettere xp pulito, non ho capito bene ma il tv tuner va anche con xp??i driver a310 dell'avermedia (che possiedo) vanno anche con xp?vi prego risp grazie
Old 13-07-2008, 13:57   #442
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma ti si spegne l'lcd del portatile o quello esterno? hai provato a riattivarlo con fn+f6 (oppure fn+f5)? prova magari a impostare il pc in modo che vada in ibernazione se lo spegni col tasto, e vedi se poi al ripristino il monitor torna acceso..
io uso un bel lcd da 22 esterno...

all'accensione passa direttamente a quello esterno...mentre lo schermo laptopo resta spento

l'ho impostato così nel pannello di controllo della scheda video

con i tasti fn+f6/f5 non concludo nulla

sembra non arrivi più il segnale
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:00   #443
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ma premendo il pulsante il pc si spegne "regolarmente" o devi tenere premuto fin quando si spegne "con le cattive maniere"?

Se si spegne regolarmente, puoi impostare in modo che premendo il pulsante si iberni. (quantomeno salvando il lavoro)

Se non si spegne regolarmente allora il pc si è bloccato, non è solo questione di schermo.

ciao!!
guarda...

a dire la verità...devo tenerlo premuto per 4 secondi almeno prima cheil pc si spenga.

no...il pc non si blocca...perchè spesso è successo anche con solo word accesso...o addirittura all'accensione..compare la schermata con il desktop ...e pam!...

via tutto

schermo nero

ma a voi non è mai capitato?

il fatto è che non fa sempre....

e all'inizio non faceva perniente
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:41   #444
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Città: Gargano
a voi funziona il link del download del pacco driver xp? a me no!c'è un link alternativo??
Old 13-07-2008, 21:05   #445
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
potresti prendere le pc6400 che funzionano ad 800 Mhz.... pero mentti in conto il prezzo ed il conusumo della batteria... con quella frequenza avresti netti miglioramenti in tutto il pc...

cmq se posso essere d aiuto a te e gli altri utenti aggiornando vista con sp1 sfrutta molto meglio la ram... anche dal punteggio di vista che prima era 4.8 adesso si trova a 5.9
visto che c è qualche scettico.... posto l immagine dei valori di vista 32 sp1...
configurazione : t7300 8600gt 2gb ram(Hyundai) 200gb hd(4200) in questo caso la scheda video e overcloccata a 620Mhz/500Mhz...

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
Date le temperature del periodo ho di molto undercloccato la scheda video guando non la uso parlo di 100Mhz per il core ed 80Mhz per la memoria... ma anche con questi valori la temperatura non si abbassa mai al disotto dei 54 C° .... esiste un programma tipo il Rmclock ma per Gpu?? cioe io vorrei undervoltare la gpu in modo tale da abbassare la temperatura... logico che mi servirebbe anche un programma che strssi la gpu... come orthos o superPi per la cpu... 3d mark non va bene ai miei scopi... spero di essere stato chiaro... e che mi potrete aiutare....
nessuno che sa qualche software o stratagemma per undervoltare la gpu?
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:38   #446
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
per cortesia mi dite qual'e la soglia massima di temperatura a rischio di ogni componente....HD, CPU, GPU...
io ho attualmente
HD = 47°
GPU = 63°
CPU = 55°

In casa 27°
mulo acceso
Grazie

Ultima modifica di goldrake68 : 13-07-2008 alle 21:45.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:45   #447
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
oh ma che 2 palle con ste temperature.. ma la leggete sta maledetta sezione in prima pagina o no? cavolo è scritto tutto li..

90-100 per la cpu
90-105 per la gpu
60 per il disco fisso

se siete vicini a questi valori (e lo siete con rilevazioni non di picco, ma continue) potete iniziare a preoccuparvi, sennò fatevi meno seg*e mentali e godetevi il pc piuttosto che star li ore davanti a benchmark e programmi di rilevamento..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:47   #448
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
oh ma che 2 palle con ste temperature.. ma la leggete sta maledetta sezione in prima pagina o no? cavolo è scritto tutto li..

90-100 per la cpu
90-105 per la gpu
60 per il disco fisso

se siete vicini a questi valori (e lo siete con rilevazioni non di picco, ma continue) potete iniziare a preoccuparvi, sennò fatevi meno seg*e mentali e godetevi il pc piuttosto che star li ore davanti a benchmark e programmi di rilevamento..
grazie per la risposta. per il resto sono daccordo con te era solo per capira qual'era il limite.....e non ricordavo ci fossero in prima pagina
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:50   #449
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
e non ricordavo ci fossero in prima pagina
ah non preoccuparti, non sei l'unico a quanto pare.. ovviamente non prendere la mia "sfuriata" come rivolta solo a te, nè..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 00:42   #450
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
guarda...

a dire la verità...devo tenerlo premuto per 4 secondi almeno prima cheil pc si spenga.

no...il pc non si blocca...perchè spesso è successo anche con solo word accesso...o addirittura all'accensione..compare la schermata con il desktop ...e pam!...

via tutto

schermo nero

Prova solo a premere il tasto di accensione e vedi se si spegne, o prova a premere caps lock e vedere se si accende la lucina, insomma controlla se è solo un problema di "video" o se il sistema operativo è bloccato...

Da quanto mi sembra di capire si blocca proprio il SO, fai le prove di sopra
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:00   #451
Scude10
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Impossibile creare partizione

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un acer 5920g-702 e vorrei partizionare ulteriormente l'HD (attualmente con C:\ e D:\)....utilizzando la "gestione disco" di Windows Vista riesco a ridurre il volume C:\ e a creare una parte di disco non allocata...ma quando cerco di creare un nuovo volume mi dice che è impossibile!!!!!!!!!!!!!

Rimango in attesa di una vostra consulenza..aiutatemi!!!

Grazie mille a tutti in anticipo...
Scude10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:33   #452
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Usa anche il power management di vista invece di quello di acer
Ha ragione il power management di acer sotto XP da problemi, se ce l'hai disinstallalo e vedi che succede.
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:48   #453
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Raga mio cugino ha dei problemi con il pc, non gli si avviano + i giochi e quando avvia windows gli da questo errore: Errore durante il caricamento di c:\windows\system32\NvCpl.dll

Avevo pensato di fare un ripristino del sistema, ho i cd di backup fatti inizialmente. Come li utilizzo?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:56   #454
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scude10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un acer 5920g-702 e vorrei partizionare ulteriormente l'HD (attualmente con C:\ e D:\)....utilizzando la "gestione disco" di Windows Vista riesco a ridurre il volume C:\ e a creare una parte di disco non allocata...ma quando cerco di creare un nuovo volume mi dice che è impossibile!!!!!!!!!!!!!

Rimango in attesa di una vostra consulenza..aiutatemi!!!

Grazie mille a tutti in anticipo...
da windows non è possibile partizionare il disco di avvio.... la tua domanda è cmq da sezione Memorizzazione, perchè non dipende assolutamente dal notebook.
con windows puoi modificare le partizioni non di avvio e farci ciò che ti pare...
per modificare la partizione d'avvio ci vuole partition magic o qualche programma simile.
Old 14-07-2008, 09:58   #455
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un acer 5920g-702 e vorrei partizionare ulteriormente l'HD (attualmente con C:\ e D:\)....utilizzando la "gestione disco" di Windows Vista riesco a ridurre il volume C:\ e a creare una parte di disco non allocata...ma quando cerco di creare un nuovo volume mi dice che è impossibile!
Il PC è venduto con il disco già suddiviso in 4 partizioni primarie, numero massimo supportato dal s.o.

Puoi usare lo spazio liberato per aggiungerlo ad una partizione contigua, oppure trasformare una partizione primaria in estesa, in modo da suddividerla ulteriormente secondo le tue esigenze. Occhio che trasformando una partizione ne perdi il contenuto.
Se non riesci a farlo con Vista puoi scaricare gratuitamente la ISO di gParted e masterizzare un CD avviabile che consente poi di manipolare il disco fisso ampiamente (e di far danni se non sai cosa stai facendo: in internet trovi anche guide chiare passo passo, e nella prima pagina di questo thread ci sono delle indicazioni - se ben ricordo).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:04   #456
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
guarda...

via tutto

schermo nero

questo fatto lo fa quando la scheda video va in protezione da temperatura... mi è capitato quando ho sostituito la scheda video del gemstone.. e avevo montato male il dissipatore
si faceva nero lo schermo ma il caricava tutto.... rimontato correttamente... non ha dato più il problema.... se a te lo fa solo con xp.... bhè oltre ai drivers non saprei...
Old 14-07-2008, 10:10   #457
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Per quell'errore ho visto che è un errore dei driver video.
Invece ora mi ha detto che ha un'altro problema, praticamente quando scrive con la tastiera i tasti a destra per windows media player si spengono ogni qualvolta che preme un tasto della tastiera e si riaccendono non appena leva la pressione sul tasto, per di più gli scrive a scatti. Sapete cosa possa essere?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:11   #458
Scude10
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il PC è venduto con il disco già suddiviso in 4 partizioni primarie, numero massimo supportato dal s.o.

Puoi usare lo spazio liberato per aggiungerlo ad una partizione contigua, oppure trasformare una partizione primaria in estesa, in modo da suddividerla ulteriormente secondo le tue esigenze. Occhio che trasformando una partizione ne perdi il contenuto.
Se non riesci a farlo con Vista puoi scaricare gratuitamente la ISO di gParted e masterizzare un CD avviabile che consente poi di manipolare il disco fisso ampiamente (e di far danni se non sai cosa stai facendo: in internet trovi anche guide chiare passo passo, e nella prima pagina di questo thread ci sono delle indicazioni - se ben ricordo).
Grazie a tutti per le risposte....ma comunque anche se volessi spostare 20 GB dal disco C:\ (sul quale è installato il SO Vista) a D:\ non riseco a farlo. Infatti, come dicevo prima, quando riduco C:\ mi crea una parte di disco non allocata...cliccando con il tasto destro su questo volume non mi permette di aggregarlo alla partizione D:\

Ultima modifica di Scude10 : 14-07-2008 alle 10:14.
Scude10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:15   #459
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Gogeta ss4 controlla i pm, te ne ho inviato uno ora.
Quote:

90-100 per la cpu
90-105 per la gpu
60 per il disco fisso

Quoto...

Ultima modifica di Vix87 : 14-07-2008 alle 10:17.
Vix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:43   #460
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Quote:
Grazie a tutti per le risposte....ma comunque anche se volessi spostare 20 GB dal disco C:\ (sul quale è installato il SO Vista) a D:\ non riseco a farlo. Infatti, come dicevo prima, quando riduco C:\ mi crea una parte di disco non allocata...cliccando con il tasto destro su questo volume non mi permette di aggregarlo alla partizione D:\
la mia risposta l'hai letta?

C non lo puoi modificare da windows...
ma solo con programmi di terze parti.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian