|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
Grazie mille
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() Fine OT Quote:
![]() Quote:
![]() ho dato una riletta a tutti i primi post ieri e la questione driver viene spiegata + volte ![]()
![]() |
![]() |
#4423 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Riguardo a quello da 10000rpm, sul sito leggo: "Ideali per:Blade server, sistemi ad alte prestazioni, workstation e server di fascia bassa". Che io sappia nessuno su questo thread lo ha provato, ma direi che il 7200 offre già un boost sufficiente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa Aenil, ma qualsiasi cosa si chieda su questo thread sta diventando OT???? Ho già detto che ho letto la prima pagina per intero già prima di acquistare il portatile (e ringrazio tutti per lo splendido lavoro...), sulla prima pagina c'è la guida al montaggio dell'hd e pochissime altre info..... siccome sono 25 anni che sto nel mondo dell'informatica (ho ancora il commodore vic20 funzionante....), ho passato tutte le generazioni di pc, dall'8088 ai nuovi i7, ho assemblato e venduto migliaia di pc, non credo che io abbia bisogno di guide su come installare un semplice hard disk.... La mia era una domanda assolutamente non OT, perchè se non posso chiedere un parere su un thread ufficiale di un portatile, dove posso farlo?? Volevo semplicemente sapere da chi possiede un 5920G ed ha installato un hd da 7200rpm, se ha notato un aumento delle temperature o di rumore..... dove, secondo te, posso richiedere queste info se non sul thread ufficiale del nostro portatile????????? Cmq di certo non aspetto risposte per fare l'upgrade, era anche per scambiare "due chiacchiere" con chi ha il mio stesso notebook (e credo anche questo non sia OT su un thread ufficiale)........ Grazie mille e scusate.................................
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
angelodm, comunque se rileggi indietro ti avevo risposto pure io sulla questione dell'hard disk..
sulla guida linkata in prima pagina ci sono anche dei bench (che mostrano con le cifre qual'è l'incremento prestazionale), più una spiegazione che fa evidentemente capire che il guadagno di prestazioni c'è ed è abbastanza evidente (sopratutto a livello di caricamento del sistema, e in generale in qualsiasi operazione di caricamento dei dati da HD). Dici di avere 25 anni di esperienza "informatica", diavolo ti sarai reso conto che l'HD è una delle periferiche più importanti a livello di reattività di sistema no? e volendola dire tutta, comunque si, questo argomento è OT perchè non è che sul 5920 il cambio aumenta le prestazioni e su un Dell Vostro (ad esempio) le fa diminuire.. quindi non è un argomento strettamente correlato al 5920 e quindi andrebbe discusso nell'area appropriata del forum (perlomeno). Argomento OT così come sono OT le struggenti discussioni su "ah io coi driver 1xx.xx ottengo xx frames in Crysys, e tu? eh no, io uso la versione 1xx.xy e ottengo xx+y frames". Poi ripeto, qua ognuno fa un po' quello che vuole, quindi ormai non me la prendo manco più.. mi da invece fastidio quando la gente torna a dire "oh ma perchè non mi risponde nessuno?" quando invece le risposte ci sono state eccome
![]() |
#4427 | ||
Senior Member
|
non rimproveravo nessuno per l'OT e comuqnue , come breseker, mi riferivo alla discussione dei processi di vista
![]() Quote:
comuqnue preso dalla prima pagina: Quote:
ovviamente sono ironico.. peace & love ![]() ![]()
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 17-02-2009 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 | ||
Senior Member
|
Quote:
E cmq secondo me il mio post resta in thread, perchè era una richiesta di informazioni sull'utilizzo di un hd da 7200rpm da chi lo usa quotidianamente, e non con un semplice test...... Quote:
Ho usato anche il tasto "cerca" ma non ho trovato post di persone che "raccontavano" la loro esperienza sull'utilizzo quotidiano di un hd da 7200giri, cosa assai diversa (dal mio modesto punto di vista...) da chi ha effettuato un test..... Cmq chiedo scusa nuovamente e in futuro starò più attento a postare messaggi, e mi asterrò dal chiedere "normali" informazioni da chi UTILIZZA il portatile oggetto di questo thread ufficiale....... Poi, scusate, un'altra cosa e poi basta...... ma in un thread ufficiale si possono postare solo messaggi di problemi??? Non è possibile chiedere informazioni sul normale utilizzo del portatile????
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
Io ho da poco cambiato il mio Seagate Momentus 160gb 5400giri che avevo su un origine con un Seagate Momentus 7200.3 da 320GB. La rumorosità è aumentata ma non di tanto, comunque un po' si sente. le temperature più o meno sono le stesse, almeno per me. io il pc portatile lo uso molto, ultimamente anche tutti i gg lo lascio acceso 8 ore e passa (lo tengo comunque sollevato un po' sul retro, come descritto in prima pagina). Le prestazioni ovviamente sono migliori, sia in fase di boot, sia in fase di ripresa dall'ibernazione, sia nell'utilizzo normale. (il mio disco è in gran parte formattato in ext4 a parte una piccola partizioncina in reiserfs). Di benchmark prima\dopo sinceramente non ne ho fatti, non sono il tipo da star li a sbavare sui mb\s in più o in meno guadagnati rispetto a prima, mi basta la piacevole sensazione di avere un pc nettamente più reattivo.
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 17-02-2009 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
|
Quote:
E sono fermamente convinto che in un thread ufficiale ci debbano essere più info così, che non solo problemi da niubbini...... Grazie mille per la tua esauriente risposta ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 | |
Member
|
Quote:
ciao spero di esserti stato utile ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 |
Senior Member
|
devo dire che questo NB e' spettacolare ma i tastini del pad fanno pena
![]()
![]() |
#4433 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Connessione rete wireless
Ciao ragazzi,
non so se l'argomento sia OT, ma è un problema reale al quale non so trovare soluzione. Ho consultato anche la prima pagina, ma francamente (forse per la mia pochezza tecnica) non ho trovato la risposta che cercavo. Brevemente, ho disistallato l'utility Acer enet management ed empowering tecnology ecc ecc... Quando il pc si è riavviato automaticamente dopo la disinstallazione non mi si connetteva più al web in wireless, come se la scheda fosse spenta. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, dopo alcuni inutili tentativi ho fatto il ripristino del sistema a prima della disinstallazione di queste utility e, riavviando l'enet management, la scheda wireless riparte e mi connetto. Sono indispensabili queste utility del c...o per connettersi in wireless o c'è una scappatoia? ![]() Ripeto, scusate se l'argomento è OT, ma davvero non so a chi rivolgermi se non a voi. Ho poi notato che riinstallando questa cacchio di utility qualsiasi download mi va ad una velocità ridicola. Ultima modifica di cherubba : 17-02-2009 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel mio caso le inutility a suo tempo avevano dato solo problemi..
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
|
![]() |
#4437 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille....è proprio la conferma che cercavo......allora prossimo acquisto hd da 7200rpm!!!!!! Grazie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusatemi, io possiedo un Acer Aspire 5920 con Windows Vista e voglio installarci una copia genuina di Win Xp Pro (SP2) che possiedo, però ho notato che a differenza delle immagini che avete, il Notebook esteriormente è di colore verde e non blu (le decorazioni), corro qualche rischio seguendo la guida? ho scaricato i driver e entro oggi dovrei tentare la formattazione e l'installazione...
Grazie ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.