Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 01:04   #4001
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
In generale le configurazioni sono composti da:

Processore
uno fra T5250\T5450\T5550 (non SantaRosa) o T5750 \T7300 \ T7500 \ T7700 (Santarosa) con 2 o 4mb di L2cache o T8300\T9300 (Penryn) con 6mb di L2cache
1, 2, 3 o 4 GB Ram (ovviamente per quantità superiori a 3GB di Ram è necessario installarci sopra un S.O a 64bit)
perdonami, ma è necessario o è consigliabile installarci un SO a 64 bit?
Te lo chiedo perché il mio 5920g è uscito già fornito di 4 Gb di Ram ma mi pare di capire, a meno che non abbia preso una sVista, che monti Vista a 32 bit
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 08:03   #4002
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
perdonami, ma è necessario o è consigliabile installarci un SO a 64 bit?
Te lo chiedo perché il mio 5920g è uscito già fornito di 4 Gb di Ram ma mi pare di capire, a meno che non abbia preso una sVista, che monti Vista a 32 bit
beh se vuoi sfruttare tutti i 4gb di RAm, è consigliabile passare ai 64bit a mio avviso.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:02   #4003
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Sbaglio o non si possono fare i video con la webcam?
Non è carino non rispondere
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:12   #4004
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Non è carino non rispondere
Con il programmino in dotazione no, ma ti è sufficiente avviare Windows Movie Maker, facente parte del pacchetto di "accessori" di Windows per farne uno con tanto di audio
Old 18-01-2009, 09:17   #4005
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Con il programmino in dotazione no, ma ti è sufficiente avviare Windows Movie Maker, facente parte del pacchetto di "accessori" di Windows per farne uno con tanto di audio
Ecco, qualcosa non quadrava!

Grazie
Old 18-01-2009, 09:26   #4006
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Uhm, adesso non mi resta che capire come cappero si fa!
Old 18-01-2009, 09:35   #4007
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:41   #4008
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Come va interpretata?
Old 18-01-2009, 09:58   #4009
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
lol
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:17   #4010
Robecate
Senior Member

Città: Pavia
Quote:
Come va interpretata?
Ovviamente come un invito a continuare con messaggi e risposte che non c'entrano niente col tema principale della discussione...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:38   #4011
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Per colpa di qualcuno sento di non essere più il benvenuto qui, addio.
Old 18-01-2009, 10:41   #4012
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Dai te la sei presa così pesantemente ?

Se i post deviano con l'oggetto della discussione principale è più che dovuto un richiamo

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:12   #4013
Robecate
Senior Member

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
... secondo voi va bene anche per quello dell'Acer 5920g o lascio perdere?
Il modello di lettore è lo stesso e il firmware va bene.
C'è però un problema (di cui si è già parlato, non ricordo se qui o altrove...): i lettori dei portatili non hanno i jumpers per configurarli slave o master, lo fa il firmware. Per cui se la Dell e l'Acer li configurano differentemente (io non lo so) l'aggiornamento ti rende totalmente inaccessibile il lettore.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:55   #4014
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Questo fine settimana ho provato Mirror's Edge sul nostro portatilino ed devo dire che se la cava ancora bene, a risoluzione nativa con tutto al massimo tranne texture su alto e senza AA con Physix attivo si ottiene un framerate buono ed il gioco e praticamente sempre giocabile. ovvio che senza sapere i fps la cosa è un po soggetiva.. ma chi volesse acquistarlo lo faccia pure senza rimorsi

ps: la cosa strana è che ormai la parte del pc che mi limita di + nel gaming e nelle varie operazioni giornaliere non è la ram la gpu o la cpu ma quel maledetto disco da 4200rpm
Old 18-01-2009, 19:31   #4015
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
!!! è successo quello che prima o poi doveva succedere !!! mi si è fot***a la scheda video. che devo fare ? è in garanzia, lo vorrei portare prima al negozio dove l'ho preso piuttosto che mandarlo subito al centro assistenza. in caso lo debba mandare in assistenza si possono togliere batteria e hard disk o è meglio chiedere a loro ?
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:45   #4016
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
!!! è successo quello che prima o poi doveva succedere !!! mi si è fot***a la scheda video. che devo fare ? è in garanzia, lo vorrei portare prima al negozio dove l'ho preso piuttosto che mandarlo subito al centro assistenza. in caso lo debba mandare in assistenza si possono togliere batteria e hard disk o è meglio chiedere a loro ?
Il negozio te lo manda comunque in assistenza. E le assistenze, con la merce dei negozi, sono millenarie nella risoluzione dei problemi.

Morale: mandalo direttamente in assistenza di tua mano.

Per cosa inviare e cosa no sono loro che te lo devono dire. Di certo l'hard disk non lo puoi togliere. In genere la batteria la fanno sempre togliere.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:48   #4017
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Questo fine settimana ho provato Mirror's Edge sul nostro portatilino ed devo dire che se la cava ancora bene, a risoluzione nativa con tutto al massimo tranne texture su alto e senza AA con Physix attivo si ottiene un framerate buono ed il gioco e praticamente sempre giocabile. ovvio che senza sapere i fps la cosa è un po soggetiva.. ma chi volesse acquistarlo lo faccia pure senza rimorsi

ps: la cosa strana è che ormai la parte del pc che mi limita di + nel gaming e nelle varie operazioni giornaliere non è la ram la gpu o la cpu ma quel maledetto disco da 4200rpm
Praticamente le texture a quanto l'hai messe? Ho visto che le texture da basso a alto non cambia niente, a parte qualcosa sulle scatole ma non è poi una gran perdita. Mi conforta sapere che ci possiamo permettere addirittura il PhysX attivato.

Per l'AA non è un problema, alla fine quando mai ce lo siamo potuti permettere a risoluzione nativa...
Old 18-01-2009, 20:54   #4018
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Praticamente le texture a quanto l'hai messe? Ho visto che le texture da basso a alto non cambia niente, a parte qualcosa sulle scatole ma non è poi una gran perdita. Mi conforta sapere che ci possiamo permettere addirittura il PhysX attivato.

Per l'AA non è un problema, alla fine quando mai ce lo siamo potuti permettere a risoluzione nativa...
le texture le ho messe uno scalino prima di quelle massime.. per l'AA a parte rari casi Quoto

ho riprovato il gioco in questione con questi driver:

http://www.nvidia.it/object/winvista...2_beta_it.html

modificando l'inf nel seguente modo:

http://rapidshare.com/files/185650204/nv_disp.inf.html

e le prestazioni con phisyx attivo sono notevolmente migliorate. con gli altri VG nessun problema.

l'unico problema come detto prima è la swap da disco che nel mio caso diventa problematico nella modalità storia.. ma questo è per colpa di quest'ultimo non della poca memoria della gpu.

una altro VG che si comporta molto bene è anche Far Cry 2

Scusate l'OT se lo ritenete tale
Old 19-01-2009, 00:13   #4019
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
beh se vuoi sfruttare tutti i 4gb di RAm, è consigliabile passare ai 64bit a mio avviso.
scusate ma questa cosa non l'ho mai capita... con il sp1 di vista 32 i 4 giga si vedono, mi chiedo quindi il problema è risolto? o come dire li vede ma non può usarli?
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 02:10   #4020
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
scusate ma questa cosa non l'ho mai capita... con il sp1 di vista 32 i 4 giga si vedono, mi chiedo quindi il problema è risolto? o come dire li vede ma non può usarli?
Vista Service Pack 1 riporta il quantitativo di ram installata, non il quantitativo di ram utilizzabile. La ram utilizzabile rimane comunque intorno ai 3GB (3069MB per chi ha schede video da 256MB, meno per chi ha schede da 512MB o superiori).
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian