Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 06:46   #3961
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
stò testando windows 7 e ti dico che i driver per ora sono molto acerbi, quindi va circa come vista sui giochi, molti con vga da desktop dicono che sia migliorato parecchio

aspettiamo nuovi driver

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi il masterizzatore dvd di questo portatile funziona bene?

nel mio gruppo abbiamo preso il 5920 in 5 e 3 di questi hanno problemi con il lettore, a voi come va?
male appena ho tempo lo cambio

vanno quasi tutti male
Old 15-01-2009, 08:19   #3962
PINO DIONISI
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Scarica i driver infrarossi per windows Vista dal sito Ufficiale Acer (CIR Versione 7.1.62.2012) e installali, risolverai tutti i problemi. Lascia perdere la SP3.
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:22   #3963
PINO DIONISI
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
qualcuno mi da una mano per favore?
Il messaggio che precede è per te.
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:34   #3964
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
Il messaggio che precede è per te.
grazie mille ho risolto
Old 15-01-2009, 10:01   #3965
Ben...
Member

L'Avatar di Ben...

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bari
scusate il disturbo...
sono un felice possessore di questo portatile...mi potreste dire all'incirca quanto dovrebbe durare la carica di una batteria...?
vorrei sapere se la mia è difettosa xkè da quando l'ho comprato mi da al max 2h di autonomia tenendo le impostazioni sulle prestazioni del pc su bilanciato...!
Ben... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:03   #3966
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ben... Guarda i messaggi
scusate il disturbo...
sono un felice possessore di questo portatile...mi potreste dire all'incirca quanto dovrebbe durare la carica di una batteria...?
vorrei sapere se la mia è difettosa xkè da quando l'ho comprato mi da al max 2h di autonomia tenendo le impostazioni sulle prestazioni del pc su bilanciato...!

se hai la batteria a 6 celle (4000mAh) ti è andata pure bene con 2 ore di autonomia
cmq dipende anche dall'illuminazione che imposti al monitor.
a me non va oltre 1 e mezza con la 6 celle (configurazione hw in firma), però il mio portatile ha più di un anno.
inoltre dipende dalla configurazione hw (scheda video, processore, etc)
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:49   #3967
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
a me il tool di ubuntu mi da la capacità all'81% (carica attuale 58Wh, carica di fabbrica 71Wh).
Ho il pc da ottobre 2007, sempre tenuto con la batteria collegata e senza fare per niente attenzione a parte i primi mesi mi dura almeno 2 ore e mezza usando word.. non ricordo a quante celle è però..
Old 15-01-2009, 15:27   #3968
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ben... Guarda i messaggi
scusate il disturbo...
Dipende da diversi fattori, ma principalmente:
- che modello di batteria monta il tuo portatile; ne hanno utilizzati almeno due, con diversa capacità (se ben ricordo a 6 oppure 8 celle). Estraila e leggi dall'etichetta i valori dichiarati.

- che modello esatto di Gemstone hai (diversi i componenti, diverso il consumo)

- che uso fai del PC mentre sei "a batteria". Se usi programmi che impegnano la scheda grafica pesantemente o accedono di continuo a DVD e Hard disk chiaramente il tuo consumo è maggiore.

Due ore mi sembra un normale risultato, visto che io (a batteria nuova) non andavo spesso oltre 1h40' - ma ho la batteria meno capace.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:03   #3969
Pepeppe 2009
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pepeppe 2009 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e saluto tutti augurando anche buon anno ho un acer aspire 5920 g e ho dei problemi e delle domande da fare:

1) L'audio sulla televisione via streaming perfetto sul normale windows buono sui dvd bassissimo ....ma come ho il dolby digital attivato ho anche tentato di cambiare rock music ecc ecc e niente ho anche tentato di cambiare il bitrate niente ho tolto anche il dolby digital insomma ho tentato tutte le combinazioni ma l'unica soluzione almeno per adesso è comprarsi 2 casse amplificate..... spero che voi mi sapete aiutare diversamente.

2) il lettore dvd dopo un oretta che vedo un film si blocca provo ad aprire per fare uscire il dvd e rimane bloccato vado su risorse del pc e noto che il lettore dvd è sparito....riavvio il pc e ricompare tutto e rifunziona per un altro po e poi si riblocca dinuovo uffaaaaaaaa......è seccante parecchio

3) l'apparecchio per vedere la tv dato in dotazione non ha il jack per attaccarci l'antenna centralizzata ma la domanda è funziona solo su windows media center? perchè se lo attacco al pc non mi rivela nessun nuovo hardware neanche in gestione dispositivi...dato che il media center gestisce solo il digitale e non l'analogico e non trova nessun canale in digitale con l'apparecchio che danno in dotazione con quella antennina che non vale niente insomma una sola......(insieme mi hanno dato il telecomando e un jack non per antenna centralizzata piu l'antennina portatile)

grazie spero mi aiuterete a risolvere i problemi

premetto che ho tolto tutte le partizioni di sistema di ripristino ho tolto windows vista home e messo l'ultimate e con driver genius professional ho preso i driver direttamente prima di formattare e li ho ripristinati dopo l'installazione di windows ultimate quelli originali fichissimo perchè ho creato un file autoinstallante ...questo è tutto
nessuno mi sa aiutare
Pepeppe 2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:43   #3970
kronos
Member

L'Avatar di kronos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
Ciao a tutti sono possessore di questo portatile però mi sono accorto di avere un problema. Il touchpad non da segni di vita, cioè viene rilevato dal sistema come perfettamente funzionante però non risponde ai comandi.

Cosa può essere? E' capitato a qualcuno?

Come non detto non mi ero accorto di aver disattivato il touchpad. Manco sapevo si potesse fare.
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX

Ultima modifica di kronos : 15-01-2009 alle 20:59.
kronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:16   #3971
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
employ tecnology

Volevo un consiglio:

cosa dite di employ tecnology? lo tengo questi programmi o li disinstallo? voglio dire occupano tento o si possono lasciare? per il riprisino farei sempre f10 quindi forse non sono molto utili che dite?
come li tolgo? semplicemente disnstallando le applicazioni?
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 23:28   #3972
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
Volevo un consiglio:
cosa dite di employ tecnology? lo tengo questi programmi o li disinstallo? voglio dire occupano tento o si possono lasciare? per il ripristino farei sempre f10 quindi forse non sono molto utili che dite?
come li tolgo? semplicemente disinstallando le applicazioni?
Scusa, stai parlando dei programmi accessori Acer Empowering Technology?
Io li ho lasciati, altri li hanno rimossi approfittando di una reinstallazione partendo da Vista "pulito".

Disinstallandoli semplicemente, a quanto ho letto, rimangono degli "avanzi" di files e registry vari.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 23:43   #3973
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi il masterizzatore dvd di questo portatile funziona bene?

nel mio gruppo abbiamo preso il 5920 in 5 e 3 di questi hanno problemi con il lettore, a voi come va?
il mio in lettura va bene, in scrittura per i cd non ci sono problemi i dvd scrive solo quelli della sony, poi gli altri che ho provato li brucia(la scrittura va a buon fine ma poi da sempre errore di ridondanza) tutti.
modello lettore:TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D

fammi sapere se quelli non funzionanti hanno lo stesso problema e sono lo stesso modello, comunque anche un altro utente del forum gefferson ha lo stesso lettore e lo stesso problema ciao

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 01:33   #3974
Unnatural
Senior Member

Prima di mandare il notebook in assistenza, vorrei provare a comprare un'altra batteria... qualche consiglio su dove ordinare, con un buon compromesso tra prezzo e rapidità?
Qualche esperienza con il sito "coniglietto instancabile"direct.it?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 06:09   #3975
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Installazione Windows Vista \ Windows XP "Puliti"
è una mia impressione o prossimamente ci sarà anche win 7 in prima pagina
Old 16-01-2009, 11:54   #3976
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
è una mia impressione o prossimamente ci sarà anche win 7 in prima pagina
Ho scaricato ed installato la beta ufficiale (32 bit), e va che è una meraviglia. Riconosce senza problemi l'hardware e funzionano i drivers video per Vista, e, cosa fondamentale, Fallout 3 gira senza problemi ( ).
Mi sembra decisamente più reattivo di Vista SP1, considerando poi che i primi giorni di utilizzo dovrebbero essere i "peggiori", a causa del superfetch che intasa l'HD. Credo valga la pena provarlo.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:47   #3977
stefanodd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
RAM

Ciao tutti. data la mia personale demenza vi pongo un quesito veloce veloce.

Sto ricomprando 4 gb di RAM 2x2 e volevo sapere se questo modello era compatibile col portatile..

Modello: KINGSTON HYPERX DDR2 4GB (2X2GB) PC2-6400 CL5

Caratteristiche:
800MHz DDR
CL 5-5-5-15
(CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Unbuffered
HyperX Tecnology
Lifetime Warranty
2.0VVolts
240 Pin DIMM

Sono soprattutto i pin che non mi convincono,perchè il banco consigliato all'inizio di questo thread per l'aumento di RAM ha caratteristica 200 pin.

Grazie in anticipo!
stefanodd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:14   #3978
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanodd Guarda i messaggi
Sono soprattutto i pin che non mi convincono,perchè il banco consigliato all'inizio di questo thread per l'aumento di RAM ha caratteristica 200 pin.
Infatti quelle sono ram per pc desktop, dovresti cercare moduli SODIMM (a 200 pin, ovviamente)

Aggiornamento questione batteria: l'ho scaricata un po' con una resistenza, ora viene segnalata carica al 95%, e resta sempre "in carica", ma non cambia la percentuale.
Questo fa venire qualche idea sulla causa? Se fosse, preferirei decisamente spendere al volo un centone per una batteria nuova piuttosto che mandare il note in assistenza...
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:46   #3979
stefanodd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Infatti quelle sono ram per pc desktop, dovresti cercare moduli SODIMM (a 200 pin, ovviamente)
c'è differenza o incompatibilità col pc per moduli da 667mhz o 800 mhz?
stefanodd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:33   #3980
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
il mio in lettura va bene, in scrittura per i cd non ci sono problemi i dvd scrive solo quelli della sony, poi gli altri che ho provato li brucia(la scrittura va a buon fine ma poi da sempre errore di ridondanza) tutti.
modello lettore:TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D

fammi sapere se quelli non funzionanti hanno lo stesso problema e sono lo stesso modello, comunque anche un altro utente del forum gefferson ha lo stesso lettore e lo stesso problema ciao

io ho mandato il pc in assistenza ad un mese da quando l'ho comprato perchè non riuscivo a fare dc audio su cd-r mentre tutto ok su cd-rw. per la serie non riuscivo neanche a fare cd di ripristino.

Prova a fare cd audio e dimmi se vengono!

dopo l'assistenza mi hanno cambiato il masterizzatore ma non so dirti se funzioni perchè sono 2 mesi che lo aspetto dal moento che se lo sono perso... SI HAI CAPITO BENE DALL'ASSISTENZA SI SONO PERSI IL MIO PC!!!!!

cmq ti ripeto prova con cd audio, mi sono informato parecchio e la scrittura degli audio mette a dura prova il masterizzatore per via di una questione di byte e precisione!
se funziona è ok altrimenti... comprati un masterizzatore nuovo, e niente assistenza sono incompetenti!
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian