|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
aspettiamo nuovi driver ![]() Quote:
![]() vanno quasi tutti male ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
Scarica i driver infrarossi per windows Vista dal sito Ufficiale Acer (CIR Versione 7.1.62.2012) e installali, risolverai tutti i problemi. Lascia perdere la SP3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
grazie mille
![]()
![]() |
#3965 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bari
|
scusate il disturbo...
![]() sono un felice possessore di questo portatile...mi potreste dire all'incirca quanto dovrebbe durare la carica di una batteria...? vorrei sapere se la mia è difettosa xkè da quando l'ho comprato mi da al max 2h di autonomia tenendo le impostazioni sulle prestazioni del pc su bilanciato...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se hai la batteria a 6 celle (4000mAh) ti è andata pure bene con 2 ore di autonomia ![]() cmq dipende anche dall'illuminazione che imposti al monitor. a me non va oltre 1 e mezza con la 6 celle (configurazione hw in firma), però il mio portatile ha più di un anno. inoltre dipende dalla configurazione hw (scheda video, processore, etc)
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me il tool di ubuntu mi da la capacità all'81% (carica attuale 58Wh, carica di fabbrica 71Wh).
Ho il pc da ottobre 2007, sempre tenuto con la batteria collegata e senza fare per niente attenzione a parte i primi mesi ![]()
![]() |
#3968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
- che modello di batteria monta il tuo portatile; ne hanno utilizzati almeno due, con diversa capacità (se ben ricordo a 6 oppure 8 celle). Estraila e leggi dall'etichetta i valori dichiarati. ![]() - che modello esatto di Gemstone hai (diversi i componenti, diverso il consumo) - che uso fai del PC mentre sei "a batteria". Se usi programmi che impegnano la scheda grafica pesantemente o accedono di continuo a DVD e Hard disk chiaramente il tuo consumo è maggiore. Due ore mi sembra un normale risultato, visto che io (a batteria nuova) non andavo spesso oltre 1h40' - ma ho la batteria meno capace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
|
Ciao a tutti sono possessore di questo portatile però mi sono accorto di avere un problema. Il touchpad non da segni di vita, cioè viene rilevato dal sistema come perfettamente funzionante però non risponde ai comandi.
Cosa può essere? E' capitato a qualcuno? ![]() Come non detto non mi ero accorto di aver disattivato il touchpad. Manco sapevo si potesse fare. ![]()
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX Ultima modifica di kronos : 15-01-2009 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
employ tecnology
Volevo un consiglio:
cosa dite di employ tecnology? lo tengo questi programmi o li disinstallo? voglio dire occupano tento o si possono lasciare? per il riprisino farei sempre f10 quindi forse non sono molto utili che dite? come li tolgo? semplicemente disnstallando le applicazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Io li ho lasciati, altri li hanno rimossi approfittando di una reinstallazione partendo da Vista "pulito". Disinstallandoli semplicemente, a quanto ho letto, rimangono degli "avanzi" di files e registry vari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() modello lettore:TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D fammi sapere se quelli non funzionanti hanno lo stesso problema e sono lo stesso modello, comunque anche un altro utente del forum gefferson ha lo stesso lettore e lo stesso problema ciao ![]()
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 |
Senior Member
|
Prima di mandare il notebook in assistenza, vorrei provare a comprare un'altra batteria... qualche consiglio su dove ordinare, con un buon compromesso tra prezzo e rapidità?
Qualche esperienza con il sito "coniglietto instancabile"direct.it? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
è una mia impressione o prossimamente ci sarà anche win 7 in prima pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
![]() Mi sembra decisamente più reattivo di Vista SP1, considerando poi che i primi giorni di utilizzo dovrebbero essere i "peggiori", a causa del superfetch che intasa l'HD. Credo valga la pena provarlo. ![]()
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
RAM
Ciao tutti. data la mia personale demenza vi pongo un quesito veloce veloce.
Sto ricomprando 4 gb di RAM 2x2 e volevo sapere se questo modello era compatibile col portatile.. Modello: KINGSTON HYPERX DDR2 4GB (2X2GB) PC2-6400 CL5 Caratteristiche: 800MHz DDR CL 5-5-5-15 (CAS-TRCD-TRP-TRAS) Unbuffered HyperX Tecnology Lifetime Warranty 2.0VVolts 240 Pin DIMM Sono soprattutto i pin che non mi convincono,perchè il banco consigliato all'inizio di questo thread per l'aumento di RAM ha caratteristica 200 pin. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiornamento questione batteria: l'ho scaricata un po' con una resistenza, ora viene segnalata carica al 95%, e resta sempre "in carica", ma non cambia la percentuale. Questo fa venire qualche idea sulla causa? Se fosse, preferirei decisamente spendere al volo un centone per una batteria nuova piuttosto che mandare il note in assistenza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
io ho mandato il pc in assistenza ad un mese da quando l'ho comprato perchè non riuscivo a fare dc audio su cd-r mentre tutto ok su cd-rw. per la serie non riuscivo neanche a fare cd di ripristino. Prova a fare cd audio e dimmi se vengono! dopo l'assistenza mi hanno cambiato il masterizzatore ma non so dirti se funzioni perchè sono 2 mesi che lo aspetto dal moento che se lo sono perso... SI HAI CAPITO BENE DALL'ASSISTENZA SI SONO PERSI IL MIO PC!!!!! cmq ti ripeto prova con cd audio, mi sono informato parecchio e la scrittura degli audio mette a dura prova il masterizzatore per via di una questione di byte e precisione! se funziona è ok altrimenti... comprati un masterizzatore nuovo, e niente assistenza sono incompetenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.