Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 00:14   #2821
Jelbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Driver Video e Temperatura

Ciao a tutti e complimenti davvero per il thread. Ho il mio aspire da più di un anno e devo dire che è stato un punto di riferimento.

Vorrei fare una domanda a chi smanetta un po' con i drivers video che si possono scaricare da LapTop: in questi giorni ho installato un po' di drivers nuovi visto che era da un po' che nn facevo bell'update, ma mi sono bloccato ai drivers video; io ho ancora installati i vecchi 169.09 e devo dire che non mi sono trovato male sopratutto per il gaming ma spesso mi danno ancora problemi con il famoso errore "il driver video ha smesso di funzionare..."; qualcuno di voi ha provato i nuovissimi drivers di laptop (insomma quelli della serie 170) e mi sa dire se questo problema non si manifesta più?
Per quanto riguarda le performances con i giochi sapreste consigliarmi un driver della serie 170 per favore (non ho trovato dei bench in merito)?

Per quanto riguarda la temperatura del notebook confermo anche io che giocando in un attimo la temperatura arriva agli 80; installando il nuovo bios non ho avuto particolari miglioramenti; uso un notebook cooler che mi ha migliorato un pochetto al situazione, ma in realtà in maniera non sostanziale; vorrei pero rassicurare tutti quelli preoccupati per la temperatura...ho questo portatile da piu di un anno e lo uso parecchio e anche stando sempre a temperature molto alte non mi ha mai dato problemi ne di stabilita ne di prestazioni ne di nulla (spero di non essermi mandato 1 gufata).
Ho letto di un utente che ha installato sotto il portatile una retina...qualcun altro ha fatto questo esperimento? sarei tentato di provarci anche io...secondo voi ne vale la pena?

Ciao a tutti e grazie l'eventuali risposte :P

Byebye
Jelbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 05:48   #2822
Cesare87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
CONSIGLIO CHE DO A TUTTI:

1aprire il pc.
2:smontare completamente il dissipatore da gpu e cpu(facendo molta attenzione chiaro.
3: sostituire il pad SOLO SUI CHIP PRINCIPALI(che se lo fate sulla ram poi non dissipano più a meno che nn li avete della misura adatta)con la pasta termica.

le temp della scheda video sono calate di quasi 40°.

provare per credere.
Il problema è che non ho mai smontato un pc e non so dove trovo questi diavolo di pad...se poi la temperatura cala di 40° farò una statua in tuo onore...hihihi cmq la temperatura era dopo un ora di cod4 tra l altro a 1024X768 e antialiasing nessuno...bah.
ho fatto anche caso che ogni tanto smette di girare la ventola di sua iniziativa, lo riavvio e riattacca dopo 10 minuti...solo che ieri non è ripartita..
Cesare87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 08:12   #2823
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

scusate, ma alla fine qualcuno è riuscito ad installare i driver 175.90 senza problemi? ho la necessità di ripristinare l'uso corretto dell'hdmi (video ok, audio assente) che probabilmente i precedenti driver installati ha alterato.
grazie
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:51   #2824
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
con mio dispiacere posso dire che anche i 175.90 non sono poi così stabili con la 8600M GT...

Io di driver ne ho provati molti ma a differenza di molti posso dire che gli unici driver veramente stabili sul mio sistema sono i 169.90...
Molti fanno 10 minuti di benchmark e dicono che sono stabili, per vedere se un driver è stabile, dovete giocarci e poi vedere se realmente reggono una stressante sessione

Io ad oggi, mai avuto crash/o rallentamenti improvvisi con i 169.09, con tutti gli altri si... Ma voi che driver video usate?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:06   #2825
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi

Io ad oggi, mai avuto crash/o rallentamenti improvvisi con i 169.09, con tutti gli altri si... Ma voi che driver video usate?
ma hai provato a vedere se ti funziona correttamente la presa hdmi, sia a livello di video che di audio?
Old 04-11-2008, 10:29   #2826
Jelbo
Junior Member

Driver Video

All'inizio ne provavo a manetta di driver (parlo di 1 anno fa o poco meno) e appena usciva qualcosa giu ad installare e vedere subito le impressioni...fino a che 1 bel giorno a causa dell'installazione di un driver mi si è impallato il pc e ho dovuto formattare...da li mi sono dato una calmata e ho cominciato ad installare solo dopo aver letto diverse opinioni ecc

Per quanto riguarda i driver provati devo dire che quelli con cui mi sono trovato meglio sono i 169.09 anche in stabilità. L'unico problema è quel dannato errore che dopo un po' di gioco si presenta.

Io avevo sentito parlare molto bene dei 177.66. C'era forse anche qualcosa della serie 178...qualcuno di voi ha provato? Ci sono aumenti nelle prestazioni?

Ultima cosa..per quano riguarda la rimozione dei pad immagino che dopo questa operazione venga a decadere la garanzia giusto? lo chiedo e voglio accertarmene perchè io, a causa di innumerevoli disgrazie con il vecchio toshiba, mi sono fatto la garanzia di 3 anni e vorrei evitare di mandarla a puttane. certo pero che 40 gradi sn tanti...asd
Old 04-11-2008, 10:37   #2827
dadde76
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
è quello che ho fatto [tasto dx icona audio, menù "riproduzione" o giù di lì (comunque non "registrazione"), clic su hdmi e "predefinito"], ma purtroppo ancora non funziona
adesso mi viene il dubbio che, magari, ho preso un cavo hdmi sbagliato (si può? boh... l'ho preso in un supermercato a circa 24 euro...).
All'inizio di questo thread è però indicato che un aggiornamento dei driver può causare problemi con le uscite hdmi e svga...
mi scoccerebbe molto cambiare i driver (se è questo il problema) perchè quelli installati vanno veramente bene

Devi guardare nella sezione audio del tuo televisore, dovresti avere l'opzione Ingresso HDMI1 , dove abiliti l'audio in ingresso da hdmi.
dadde76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:37   #2828
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Jelbo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i driver provati devo dire che quelli con cui mi sono trovato meglio sono i 169.09 anche in stabilità. L'unico problema è quel dannato errore che dopo un po' di gioco si presenta.

Io avevo sentito parlare molto bene dei 177.66. C'era forse anche qualcosa della serie 178...qualcuno di voi ha provato? Ci sono aumenti nelle prestazioni?
Io sinceramente con i 169.09 non ho mai avuto nessun tipo di errore e confermo quanto da te detto che attualmente imho sono i migliori per il nostro portatile...

se qualcuno ha finito qualche gioco SENZA PROBLEMI/SENZA RALLENTAMENTI IMPROVVISI con altri driver della serie 177 o 178 per favore fatecelo sapere...
Old 04-11-2008, 10:59   #2829
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadde76 Guarda i messaggi
Devi guardare nella sezione audio del tuo televisore, dovresti avere l'opzione Ingresso HDMI1 , dove abiliti l'audio in ingresso da hdmi.
tutto quello che c'era da impostare a livello di pc e di tv è stato fatto .
nonostante questo, l'audio non va (ovviamente l'ho regolato alto )
allora, le cose sono due (almeno penso): o esiste un cavo hdmi "particolare" ed io ho comprato quello sbagliato (quello che ho l'ho comprato a 25 eurini in un supermercato...) oppure devo aggiornare i driver della scheda video (pag.1, Berseker86: "nota bene: i driver di laptop2video... ad alcuni causano problemi di stabilità e impediscono l'utilizzo corretto di funzionalità come le uscite video svga e HDMI... ").
siccome i driver li ho scaricati proprio dal sito laptop2video (non ricordo bene quali, 175.45 o qualcosa del genere) e vanno benissimo, prima di scaricarne altri volevo sincerarmi della loro funzionalità, non solo a livello di stabilità e prestazioni giochi, ma anche come funzionalità dell'uscita HDMI.
Ovviamente sono disposto a "sacrificare" detta uscita se i nuovi driver me la fanno utilizzare correttamente sacrificando, però, le prestazioni coi giochi (io il note lo uso quasi esclusivamente per giocare e, in subordine, guardare film tramite tv).
Old 04-11-2008, 11:01   #2830
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Io sinceramente con i 169.09 non ho mai avuto nessun tipo di errore e confermo quanto da te detto che attualmente imho sono i migliori per il nostro portatile...
allora ti chiedo se, cortesemente, puoi collegare il pc alla tv via hdmi (se, ovviamente, ce l'hai ) e controllare se, una volta impostato tutto per bene, ti funzionano sia il video che, soprattutto, l'audio.
se è tutto ok, mi scarico i 169.09 e non ci penso più
grazie!
Old 04-11-2008, 11:12   #2831
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
allora ti chiedo se, cortesemente, puoi collegare il pc alla tv via hdmi (se, ovviamente, ce l'hai ) e controllare se, una volta impostato tutto per bene, ti funzionano sia il video che, soprattutto, l'audio.
se è tutto ok, mi scarico i 169.09 e non ci penso più
grazie!
te lo dico io, funziona

ho impostato l'uscita aduio del NB su HDMI e tutto è andato liscio, audio e - soprattutto - video.
Old 04-11-2008, 11:19   #2832
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
CONSIGLIO CHE DO A TUTTI:

1aprire il pc.
2:smontare completamente il dissipatore da gpu e cpu(facendo molta attenzione chiaro.
3: sostituire il pad SOLO SUI CHIP PRINCIPALI(che se lo fate sulla ram poi non dissipano più a meno che nn li avete della misura adatta)con la pasta termica.

le temp della scheda video sono calate di quasi 40°.

provare per credere.
40° in meno???

scusa per informazione al punto 3 cos'hai sostituito? Hai messo un pad nuovo? Hai messo della pasta termica? Marca e tipo del nuovo componente termoconduttivo?

40° in meno sono un'enormità, spiega spiega

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:19   #2833
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Links funzionanti per i driver Synaptics modificati:

http://www.sendspace.com/file/9n9c6i
http://mihd.net/42vtopk
http://www.zshare.net/download/16723733e5e7459f/
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:26   #2834
Jelbo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
40° in meno???

scusa per informazione al punto 3 cos'hai sostituito? Hai messo un pad nuovo? Hai messo della pasta termica? Marca e tipo del nuovo componente termoconduttivo?

40° in meno sono un'enormità, spiega spiega

Ivan89

certo che se davvero fossero 40 vuol proprio dire che quelli che hanno progettato in nostro bel notebook hanno i criceti nel cervello...nn è che poi toglienddo i pad e mettendo la pasta si creano problemi di altro tipo?

Ah domenticavo...ho appena installato i driver che acer ha rilasciato per il SP1...lo so l'ho fatto 1 po' in ritardo XD. Ho notato di verse migliorie pero ho notato che è cresciuto di molto l'uso della ram diciamo per i primi 10 minuti in cui ho acceso il pc; se ci gioco 1 attimo arrivo al 90% di utilizzo mentre prima stavo solo al 70; poi mano a mano che passa il tempo l'ultilizzo scende e si riassesta al 70-76. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?

ciao
Old 04-11-2008, 11:28   #2835
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
te lo dico io, funziona

ho impostato l'uscita aduio del NB su HDMI e tutto è andato liscio, audio e - soprattutto - video.
ok, grazie infinite.
addesso provo ad installarli (anche se, a dire il vero, un pò mi scoccia installare driver così "vecchi")
Old 04-11-2008, 11:45   #2836
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
scusate, ma alla fine qualcuno è riuscito ad installare i driver 175.90 senza problemi? ho la necessità di ripristinare l'uso corretto dell'hdmi (video ok, audio assente) che probabilmente i precedenti driver installati ha alterato.
grazie
Io li ho installati c'ho giocato una 10cina di ore e poi ho provato quelli con cui gioco attualmente di cui sono moto soddisfatto cioè i 176.37 vanno semplicemente da dio...mediamente ci gioco da mezzanotte alle 4 del mattino e nessun calo fin'ora...p.s.sto giocando a far cry2, dead space, nba 2k9, grid, motogp 08....
Quote:
con mio dispiacere posso dire che anche i 175.90 non sono poi così stabili con la 8600M GT...

Io di driver ne ho provati molti ma a differenza di molti posso dire che gli unici driver veramente stabili sul mio sistema sono i 169.90...
Molti fanno 10 minuti di benchmark e dicono che sono stabili, per vedere se un driver è stabile, dovete giocarci e poi vedere se realmente reggono una stressante sessione

Ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto con i 176.37
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:16   #2837
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto con i 176.37
Qualcun altro può confermare che questi driver non presentano i famosi problemi di rallentamento?
Old 04-11-2008, 12:45   #2838
Jelbo
Junior Member

Driver Video Nvidia 8600 GT Benchmark

Ho trovato questo interessante topic per quanto riguarda le prestazioni dei driver video per la nostra 8600gt

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=19567

Spero non sia già stato postato cmq spero possa servire a qlc anche se purtroppo i bechmark come diceva gia qualcuno vogliono dire tutto e niente visto che poi ci possono essere problemi di stabilità.
Se qualcuno prova i drivers del topic lo dica. Io magari farò un paio di tentativi nei prossimi giorni.

Ciao ciao

P.S. Sembra che i 178.24 siano i più prestanti...qualcuno li ha mai provati per caso?

Ultima modifica di Jelbo : 04-11-2008 alle 12:49.
Old 04-11-2008, 14:10   #2839
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

io mi sono stancato di fare prove, tranne i 169.09 il 99% dei driver che ho provato risulta avere problemi di drop delle prestazioni dopo diversi minuti di gioco...

purtroppo non bastano una manciata di bench a vedere se il driver è stabile quindi fare queste prove richiede troppo tempo per me...
Old 04-11-2008, 14:59   #2840
Pete Mitchell
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
io mi sono stancato di fare prove, tranne i 169.09 il 99% dei driver che ho provato risulta avere problemi di drop delle prestazioni dopo diversi minuti di gioco...

purtroppo non bastano una manciata di bench a vedere se il driver è stabile quindi fare queste prove richiede troppo tempo per me...
Quoto te ma rispondo a tutti..installate i driver 178.24 sono perfetti con la mia 8600 gs ho avuto miglioramenti visibili anche con assassin's creed...
i driver sono gli ultimi certificati per nvidia e l'inf moddato lo trovate su laptopvideo2go...ottimi per vista 64 e 8600gs ripeto
Pete Mitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian