|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Driver Video e Temperatura
Ciao a tutti e complimenti davvero per il thread. Ho il mio aspire da più di un anno e devo dire che è stato un punto di riferimento.
Vorrei fare una domanda a chi smanetta un po' con i drivers video che si possono scaricare da LapTop: in questi giorni ho installato un po' di drivers nuovi visto che era da un po' che nn facevo bell'update, ma mi sono bloccato ai drivers video; io ho ancora installati i vecchi 169.09 e devo dire che non mi sono trovato male sopratutto per il gaming ma spesso mi danno ancora problemi con il famoso errore "il driver video ha smesso di funzionare..."; qualcuno di voi ha provato i nuovissimi drivers di laptop (insomma quelli della serie 170) e mi sa dire se questo problema non si manifesta più? Per quanto riguarda le performances con i giochi sapreste consigliarmi un driver della serie 170 per favore (non ho trovato dei bench in merito)? Per quanto riguarda la temperatura del notebook confermo anche io che giocando in un attimo la temperatura arriva agli 80; installando il nuovo bios non ho avuto particolari miglioramenti; uso un notebook cooler che mi ha migliorato un pochetto al situazione, ma in realtà in maniera non sostanziale; vorrei pero rassicurare tutti quelli preoccupati per la temperatura...ho questo portatile da piu di un anno e lo uso parecchio e anche stando sempre a temperature molto alte non mi ha mai dato problemi ne di stabilita ne di prestazioni ne di nulla (spero di non essermi mandato 1 gufata). Ho letto di un utente che ha installato sotto il portatile una retina...qualcun altro ha fatto questo esperimento? sarei tentato di provarci anche io...secondo voi ne vale la pena? Ciao a tutti e grazie l'eventuali risposte :P Byebye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ho fatto anche caso che ogni tanto smette di girare la ventola di sua iniziativa, lo riavvio e riattacca dopo 10 minuti...solo che ieri non è ripartita.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
|
scusate, ma alla fine qualcuno è riuscito ad installare i driver 175.90 senza problemi? ho la necessità di ripristinare l'uso corretto dell'hdmi (video ok, audio assente) che probabilmente i precedenti driver installati ha alterato.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
con mio dispiacere posso dire che anche i 175.90 non sono poi così stabili con la 8600M GT...
Io di driver ne ho provati molti ma a differenza di molti posso dire che gli unici driver veramente stabili sul mio sistema sono i 169.90... Molti fanno 10 minuti di benchmark e dicono che sono stabili, per vedere se un driver è stabile, dovete giocarci e poi vedere se realmente reggono una stressante sessione ![]() Io ad oggi, mai avuto crash/o rallentamenti improvvisi con i 169.09, con tutti gli altri si... Ma voi che driver video usate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Junior Member
|
Driver Video
All'inizio ne provavo a manetta di driver (parlo di 1 anno fa o poco meno) e appena usciva qualcosa giu ad installare e vedere subito le impressioni...fino a che 1 bel giorno a causa dell'installazione di un driver mi si è impallato il pc e ho dovuto formattare...da li mi sono dato una calmata e ho cominciato ad installare solo dopo aver letto diverse opinioni ecc
Per quanto riguarda i driver provati devo dire che quelli con cui mi sono trovato meglio sono i 169.09 anche in stabilità. L'unico problema è quel dannato errore che dopo un po' di gioco si presenta. Io avevo sentito parlare molto bene dei 177.66. C'era forse anche qualcosa della serie 178...qualcuno di voi ha provato? Ci sono aumenti nelle prestazioni? Ultima cosa..per quano riguarda la rimozione dei pad immagino che dopo questa operazione venga a decadere la garanzia giusto? lo chiedo e voglio accertarmene perchè io, a causa di innumerevoli disgrazie con il vecchio toshiba, mi sono fatto la garanzia di 3 anni e vorrei evitare di mandarla a puttane. certo pero che 40 gradi sn tanti...asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Devi guardare nella sezione audio del tuo televisore, dovresti avere l'opzione Ingresso HDMI1 , dove abiliti l'audio in ingresso da hdmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2828 | |
Bannato
|
Quote:
se qualcuno ha finito qualche gioco SENZA PROBLEMI/SENZA RALLENTAMENTI IMPROVVISI con altri driver della serie 177 o 178 per favore fatecelo sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nonostante questo, l'audio non va ![]() ![]() allora, le cose sono due (almeno penso): o esiste un cavo hdmi "particolare" ed io ho comprato quello sbagliato (quello che ho l'ho comprato a 25 eurini in un supermercato...) oppure devo aggiornare i driver della scheda video (pag.1, Berseker86: "nota bene: i driver di laptop2video... ad alcuni causano problemi di stabilità e impediscono l'utilizzo corretto di funzionalità come le uscite video svga e HDMI... "). siccome i driver li ho scaricati proprio dal sito laptop2video (non ricordo bene quali, 175.45 o qualcosa del genere) e vanno benissimo, prima di scaricarne altri volevo sincerarmi della loro funzionalità, non solo a livello di stabilità e prestazioni giochi, ma anche come funzionalità dell'uscita HDMI. Ovviamente sono disposto a "sacrificare" detta uscita se i nuovi driver me la fanno utilizzare correttamente sacrificando, però, le prestazioni coi giochi (io il note lo uso quasi esclusivamente per giocare e, in subordine, guardare film tramite tv). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se è tutto ok, mi scarico i 169.09 e non ci penso più grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
![]() ho impostato l'uscita aduio del NB su HDMI e tutto è andato liscio, audio e - soprattutto - video.
![]() |
![]() |
#2832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scusa per informazione al punto 3 cos'hai sostituito? Hai messo un pad nuovo? Hai messo della pasta termica? Marca e tipo del nuovo componente termoconduttivo? 40° in meno sono un'enormità, spiega spiega ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Links funzionanti per i driver Synaptics modificati:
http://www.sendspace.com/file/9n9c6i http://mihd.net/42vtopk http://www.zshare.net/download/16723733e5e7459f/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Junior Member
|
Quote:
certo che se davvero fossero 40 vuol proprio dire che quelli che hanno progettato in nostro bel notebook hanno i criceti nel cervello...nn è che poi toglienddo i pad e mettendo la pasta si creano problemi di altro tipo? Ah domenticavo...ho appena installato i driver che acer ha rilasciato per il SP1...lo so l'ho fatto 1 po' in ritardo XD. Ho notato di verse migliorie pero ho notato che è cresciuto di molto l'uso della ram diciamo per i primi 10 minuti in cui ho acceso il pc; se ci gioco 1 attimo arrivo al 90% di utilizzo mentre prima stavo solo al 70; poi mano a mano che passa il tempo l'ultilizzo scende e si riassesta al 70-76. Qualcun altro ha riscontrato questo problema? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Junior Member
|
Driver Video Nvidia 8600 GT Benchmark
Ho trovato questo interessante topic per quanto riguarda le prestazioni dei driver video per la nostra 8600gt
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=19567 Spero non sia già stato postato cmq spero possa servire a qlc anche se purtroppo i bechmark come diceva gia qualcuno vogliono dire tutto e niente visto che poi ci possono essere problemi di stabilità. Se qualcuno prova i drivers del topic lo dica. Io magari farò un paio di tentativi nei prossimi giorni. Ciao ciao P.S. Sembra che i 178.24 siano i più prestanti...qualcuno li ha mai provati per caso? Ultima modifica di Jelbo : 04-11-2008 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 |
Bannato
|
io mi sono stancato di fare prove, tranne i 169.09 il 99% dei driver che ho provato risulta avere problemi di drop delle prestazioni dopo diversi minuti di gioco...
purtroppo non bastano una manciata di bench a vedere se il driver è stabile quindi fare queste prove richiede troppo tempo per me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
i driver sono gli ultimi certificati per nvidia e l'inf moddato lo trovate su laptopvideo2go...ottimi per vista 64 e 8600gs ripeto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.