Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 09:07   #2801
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Noxious Guarda i messaggi
Ciao
ho acquistato questo computer 1 anno e mezzo fa...(fortunatamente ho fatto un estenzione di garanzia)... perchè ieri mattina mi sono svegliato e ho acceso il pc...ma con mia grande sorpresa il monitor non funzionava ...ho sentito solo il suono di avvio di windows vista....poi ho aspettato un pò , e l'ho spento dal tasto centrale.....al secondo riavvio non partiva più niente rimaneva accesso con il tasto del blutooth accesso(schermo nero) come se fosse in fase pre-accensione.....
Il tecnico mi ha consigliato di spedirlo in fabrica...
Secondo voi è qualcosa di grave???
provato ad accendere il monitor con fn+f5, vero?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:11   #2802
Noxious
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
provato ad accendere il monitor con fn+f5, vero?
Si LOL
Noxious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:19   #2803
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Si LOL
ok.. guarda te l'ho detto perchè in passato mi è capitato di vedere gente in procinto di mandare il pc in assistenza per questa cosa ^^..

comunque, se recentemente non hai installato l'Acer Empowering (che ho sentito dava di questi problemi) o se il monitor non si accende nemmeno nelle fasi di boot (quando salta fuori il lgoo Acer per intenderci), missà che l'assistenza è l'unica soluzione logica

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 03-11-2008, 09:24   #2804
Noxious
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ok.. guarda te l'ho detto perchè in passato mi è capitato di vedere gente in procinto di mandare il pc in assistenza per questa cosa ^^..

comunque, se recentemente non hai installato l'Acer Empowering (che ho sentito dava di questi problemi) o se il monitor non si accende nemmeno nelle fasi di boot (quando salta fuori il lgoo Acer per intenderci), missà che l'assistenza è l'unica soluzione logica
Ok grazie....cmq il monitor non parte neanche in fase di boot ...dovrò aspettare un paio di mesi per rivedere il mio pc....
Cmq mi hanno detto che volendo posso tenermi il mio hard disk e inviare tutto il resto...in quanto loro appena arriva il notebook lo formattano e poi vedono dov'è il problema ....ne sai qualcosa??(ho file di università e personali molto importanti)
Old 03-11-2008, 09:35   #2805
tighro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
pulsantini sulla destra...

ciao a tutti. qualcuno può aiutarmi? vorrei settare i pulsantini che stanno sulla destra della tastiera del mio acer aspire 5920 (acer arcade, play, stop, rew, ff, ecc), in modo che aprano dei link da me stabiliti (es vorrei che l'ultimo pulsante in fondo aprisse nero, anziché il programmino della acer) e facessero operazione da me impostate (es il tasto play che apre winamp, o un altro lettore). come fare? grazie!
tighro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:49   #2806
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
5920 e presa hdmi

Salve a tutti.
Nell'agosto 2007 ho acquistato il gameston 5920 con t7300 e nvidia 8600 gt.
Come noto, il note ha la presa hdmi.
Qualche giorno fa ho acquistato anche un tv plasma panasonic 37px80e, con tre prese hdmi.
Ho collegato, quindi, i due gioiellini tramite hdmi e impostato l'audio del note su, appunto, hdmi.
Il video si vede veramente bene , ma l'audio non si sente .
Considerate che qualche mese fa ho aggiornato i driver della gpu con i 174.55 (o 175.55, non ricordo bene) scaricati da laptopvideo2.
Cosa devo fare per sistemare il problema audio via hdmi?
Salute a tutti.
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:08   #2807
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Ok grazie....cmq il monitor non parte neanche in fase di boot ...dovrò aspettare un paio di mesi per rivedere il mio pc....
Cmq mi hanno detto che volendo posso tenermi il mio hard disk e inviare tutto il resto...in quanto loro appena arriva il notebook lo formattano e poi vedono dov'è il problema ....ne sai qualcosa??(ho file di università e personali molto importanti)
Inquietante questa cosa, facci sapere se è la scheda video che è partita... visti i problemi di queste vga nvidia... (hai una nvidia giusto?)
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:19   #2808
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Nell'agosto 2007 ho acquistato il gameston 5920 con t7300 e nvidia 8600 gt.
Come noto, il note ha la presa hdmi.
Qualche giorno fa ho acquistato anche un tv plasma panasonic 37px80e, con tre prese hdmi.
Ho collegato, quindi, i due gioiellini tramite hdmi e impostato l'audio del note su, appunto, hdmi.
Il video si vede veramente bene , ma l'audio non si sente .
Considerate che qualche mese fa ho aggiornato i driver della gpu con i 174.55 (o 175.55, non ricordo bene) scaricati da laptopvideo2.
Cosa devo fare per sistemare il problema audio via hdmi?
Salute a tutti.
Ciao,
di solito devi semplicemente selezionare l'HDMI output come dispositivo audio predefinito.
In pratica vai sull'icona dell'altoparlante nell'angolo basso a destra del desktop e selezionala col tasto destro del mouse. Dopodichè dal menù seleziona i dispositivi di riproduzione, e successivamente cliccando su HDMI output seleziona "dispositivo predefinito".
Ovviamente poi dovrai deselezionarlo quando intendi utilizzare gli altoparlanti del note (o qualsivoglia altra periferica audio).

Ultima modifica di moadib978 : 03-11-2008 alle 10:23. Motivo: non avevo letto bene il post...
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:28   #2809
Noxious
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Inquietante questa cosa, facci sapere se è la scheda video che è partita... visti i problemi di queste vga nvidia... (hai una nvidia giusto?)
Si si la originale nvidia 8600M con i driver acer aggiornati all'ultima release da acer (5672) ........cmq riscalda da bestia....infatti prima che partisse avevo intenzione di acquistare un dissipatore di calore per notebook..
Old 03-11-2008, 10:29   #2810
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
avevo sentito anche io una cosa simile. Al massimo potresti chiamare e chiedere...

Main PC:

Old 03-11-2008, 10:30   #2811
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Ciao,
di solito devi semplicemente selezionare l'HDMI output come dispositivo audio predefinito.
è quello che ho fatto [tasto dx icona audio, menù "riproduzione" o giù di lì (comunque non "registrazione"), clic su hdmi e "predefinito"], ma purtroppo ancora non funziona
adesso mi viene il dubbio che, magari, ho preso un cavo hdmi sbagliato (si può? boh... l'ho preso in un supermercato a circa 24 euro...).
All'inizio di questo thread è però indicato che un aggiornamento dei driver può causare problemi con le uscite hdmi e svga...
mi scoccerebbe molto cambiare i driver (se è questo il problema) perchè quelli installati vanno veramente bene
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:49   #2812
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Quote:
Originariamente inviato da tighro Guarda i messaggi
ciao a tutti. qualcuno può aiutarmi? vorrei settare i pulsantini che stanno sulla destra della tastiera del mio acer aspire 5920 (acer arcade, play, stop, rew, ff, ecc), in modo che aprano dei link da me stabiliti (es vorrei che l'ultimo pulsante in fondo aprisse nero, anziché il programmino della acer) e facessero operazione da me impostate (es il tasto play che apre winamp, o un altro lettore). come fare? grazie!
Io direi che potresti cominciare col leggere la prima pagina... è un argomento di cui si è parlato un migliaio di volte...

Cmq devi installare i driver moddati del touchpad... il link per scaricarli lo trovi in prima pagina
Old 03-11-2008, 14:54   #2813
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
i contenuti audio da xp non vengono riprodotti su uscita digitale qualora non offrissero protezione drm dei contenuti.
Old 03-11-2008, 15:11   #2814
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
DOMANDA su 5920g

Ho letto un pò di pagine di questo thread...ma non mi pare di avere letto nulla (e nessun commento) sul modello 5920g-6a4,ovvero quello che ha la cpu T5750 e la vga Radeon HD3650 con 4gb di ram.

Avevo messo gli occhi su questo modello (insieme al 5930g-733) per l'acquisto,ma sono un pò spaventato dalle negatività che ho letto sul modello -generico- 5920g con schede Nvidia (calore,etc..).

Quindi ...nessuno possiede il modello 5920g-6a4? ero interessato alle prestazioni videoludiche della vga hd3650 (che è meno performante di una 9600gt) ,come erano le prestazioni della cpu T5750 e complessivamente come andava il notebook con la combinazione Intel (cpu)-AMD(vga)
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 19:32   #2815
DydBoy
Member

L'Avatar di DydBoy

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,
prima di tutto grazie per le utilissime informazioni che ho trovato in questo thread.
Sono possessore di un 5920G anche io

Volevo chiedervi solo una cosa :

Che voi sappiate la limitazione in merito a "quanti tasti contemporaneamente" si possano premere é insuperabile ?

Mi spiego meglio, giochicchio ad alcuni giochi e ho notato che se ho giá tre pulsanti premuti (ad esempio freccia su e freccia destra per camminare diagonalmente e lo shift per correre) non mi è possibile premere nessun pulsante in piú a meno che non rilasci uno dei precedenti.

Sul fisso non mi era mai accaduto e vorrei avere qualche delucidazione in merito.
Magari é solo una questione di drivers o, peggio, é una limitazione di tutti i portatili.

Ne sapete qualcosa? Grazie mille in anticipo
DydBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 20:58   #2816
Cesare87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
questo forno in mio possesso ha raggiunto il limite.. ho provato ad aggiornare il bios ma nulla da fare..non poso giocare con la paranoia della temperatura.
vi lascio uno screenshot

boh!!!
Cesare87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:01   #2817
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Tutto questo dp una sessione di gioco? O in idle?
P.S. Dove l'hai preso quel bel desktop?

Ultima modifica di Mike90 : 03-11-2008 alle 21:04.
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 22:58   #2818
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
INTEL,oltre ai driver del chipset,installare anche i driver sAta?

Sono abbastanza perplesso.
Installiamo i driver del chipset (installa anche idriver sAta),
vi trovate con (in gestione dispositivi):
Ata Channel 0
Ata Channel 0
Ata Channel 1
Ata Channel 1
Ata Channel 2
Intel ICH8M SATA AHCI Controller - 2829
Intel ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
piu tutti i controller ricoh.
E qui tutto bene.
Se si installa anche il Matrix Storage Manager (altro non è che il driver per il controller sAta più aggiornato),alcune voci dell' Ata Channel vengo tolte (mi sembrano due,sto reinstallando Vista pulito).
Come mai?

Sopratutto voi avete installato solo il driver del chipset o anche quello aggiornato???

Grazie a tutti

Ultima modifica di Over Boost : 03-11-2008 alle 23:35.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:38   #2819
jfruscian
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problema con audio

salve a tutti, sono passato a xp seguendo la procedura elencata da voi ma l'audio rallenta e va in distorsione mentre navigo in internet e la rotellina del volume non funziona....qualcuno ne sa qualcosa?
jfruscian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 00:02   #2820
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
CONSIGLIO CHE DO A TUTTI:

1aprire il pc.
2:smontare completamente il dissipatore da gpu e cpu(facendo molta attenzione chiaro.
3: sostituire il pad SOLO SUI CHIP PRINCIPALI(che se lo fate sulla ram poi non dissipano più a meno che nn li avete della misura adatta)con la pasta termica.

le temp della scheda video sono calate di quasi 40°.

provare per credere.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian