|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
scusami ho sbagliato a scrivere ![]() Mai avuto problemi con le tasse doganali,prima di acquistare chiedo al venditore se può mettere sul pacco che si tratta di un regalo,tutto fila liscio.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto anche io,sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto fatto,mai avuto bisogno di assistenza e mai un problema ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Mi associo alla soddisfazione (e alla grattata). Se poi entra l'upgrade per la cpu, me lo terrò stretto ancora per un bel po'
![]() Tanto per quel che mi serve è ottimo, Vista ci gira molto bene (per i 5 minuti in cui l'ho provata) e per giocare uso la X360. ![]()
![]() |
#1544 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
Vorrà dire che le sfortune di questo Notebook sono capitate tutte a me, cmq ho sentito parecchia gente lamentarsi, a qualcuno gli è andata bene e a qualcuno male. magari ho sbagliato a generalizzare troppo, però non è normale che un computer nuovo debba andare per 3 volte nel giro di 6 mesi in assistenza, una volta perchè la ventola ciotolava (cosa che ogni tanto fa anche adesso mma mi sono rotto di assistenza), una volta perchè si erà fuso l'hard disk e la ram, un altra volta perchè mi dava diversi problemi, mi si riavviava il pc da solo e dava messaggi di errore, adesso dovrebbe essere apposto, per ora non da cenni di decadimento, cmq c'è da dire che questo notebook scalda a manetta (d'inverno si potrebbe anche usare da termosifone) ed è parecchio lento per avere 2 Giga di ram. non mi sembra proprio il massimo per un computer pagato 1300,00 a Settembre 2006! mi sembra un pò di aver buttato via dei soldi con tutti i problemi che ho avuto. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, se fossi nei tuoi panni lo avrei già buttato dalla finestra, soprattutto contando quanto lo hai pagato hai tempi. Tutte queste cose vanno un po' a fortuna: a me personalmente, ad esempio, il Dell che uso per lavorare mi ha fatto ammattire per 6 mesi con continui viaggi in assistenza, mentre l'Acer, che tra l'altro ho preso usato di 2 mesi proprio qui sul forum, non mi ha MAI dato nessun problema, tranne quelli conosciuti (riscaldamento ecc).
Spero comunque che tutto possa andare a posto.
![]() |
#1546 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
Non mi sembra di aver detto di avere Vista, ho sempre il mio buon vecchio Windows Xp, e cmq visto che è un computer Vista Capable, dovrebbe girare abbastanza bene anche con Vista. Se ti trovassi nelle situazioni che ho passato io saresti d'accordissimo con le mie affermazioni. Si vede in ogni caso che la sfortuna è stata dalla mia parte questa volta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Il riferimento poi a Vista, scusa il gioco di parole, non era rivolto a te ma a quanti si lamentano per i drivers delle periferiche. Io uso il note soprattutto per videoediting a livello semiprofessionale, nel senso che non è proprio il mio lavoro principale, e posso dirti che se nell'ambiente solo nomini Vista, ti becchi un sacco di pernacchie. Avrà pure un sacco di belle funzioni, sarà esteticamente bellino, ma per lavorarci (ripeto, almeno campo editing) è assolutamente troppo pesante e non ottimizzato per troppi programmi che proprio non ci girano. Sarò drastico, ma il professionista (almeno nel campo che dico io) se ne "impippa" degli effetti e bada al sodo. Dunque Xp. Questo però è un parere personale che va pure un poco O.T., visto che qui si parla di Notebook e non di sistemi operativi. In ogni caso, sarò lieto di scambiare pareri con te e con altri scusandomi in anticipo se le mie riflessioni possono sembrere un po' .... estremiste. Per quanto riguarda i tuoi guai con Acer: tutta la mia solidarietà.
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
|
Quote:
ho installato Vista come secondo SO circa 2 mesi fa,all'inizio lo usavo pochissimo adesso sto usando molto di più vista (con 2gb di ram ati 1600 e 1 scheda SD 150x attivato x il ready boost è una scheggia ![]() da come ho capito (devo ancora approfondire bene) per installare un core2duo non ci sono problemi (mobo,alimentazione bios ecc sono compatibili),cosa che non è possibile per tutti i prodotti di stessa fascia di prezzo,questo è un grande vantaggio per noi,come ho già detto un procio di stessa frequenza ha un 20% di prestazioni in + scaldando molto meno,non è poco. ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 10-08-2007 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
Quote:
ciao max, appena sai d+ riguardo il cambio di cpu, fammi sapere ![]() sono indeciso tra il prendere un nuovo notebook o solo cambiare la cpu...
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
|
Quote:
io aggiornerò la cpu di questo note,magari con una cpu da 2ghz con core2duo (contatterò acer a breve x chiedere la compatibilità,vi farò sapere). io a casa uso il desktop e molto meno il note,non mi va di cambiare computer ogni anno, però aggiornarlo di sicuro. ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 10-08-2007 alle 02:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
masterizzatore
Quote:
Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero che non avrai più problemi. ps. l'acer mi ha risposto (x l'aggiornamento della cpu) con una email automatica che diceva che fino al 21 il supporto tecnico sarà chiuso e che le email arrivate saranno cestinate ![]() Scriverò di nuovo il 21 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
ragazzi,
ho scoperto, mia rovina, che il dvd matshita uj-845s è non region free... ossia...dopo 4 volte che cambi regione esso si blocca in modo permanente sull'ultima regione selezionata... avete idea se in giro si possa trovare un firmware che sblocchi la situazione? io ho trovato un firmware del toshiba con il matshita uj-845s... però non so se vale la pena rischiare... qualcosa di + sicuro?
![]() |
#1554 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dopo un anno e mezzo torno sul post che ho aperto per il mio pc.
![]() 78 pagine, tanti utenti..! ![]() ![]() Cmq un saluto a tutti!! Ho sempre il beneamato PC, che da quando ha la nuova scheda madre, sostituita dopo 2 mesi dall'acquisto (1 mese di assistenza), è sempre andato bene. Oggi ho miracolosamente tempo libero grazie alle ferie. Vi segnalo un paio di aggiornamenti. Se li sapete già, ed è probabile..., ignorate... ![]() BIOS. Ho installato il 3234. Stavolta non c'è il release note file, peccato. Ma la curiosità di vedere se hanno aggiornato anche il BIOS video me la sono tolta lo stesso. Adesso è la 013.020834. Prima, con la 3224 eravamo alla 018860 se non erro. Per ora è solo un numero ma voglio provare a fare dei test per rilevare eventuali incrementi prestazionali. Voi ne avete già fatti? Ho letto di qualcuno che avrebbe anche versioni più recenti, 3236... dove lo avete trovato??!? ![]() ACER ORBICAM. C'è il driver certificato WHQL sul Sito Acer, versione OrbiCam_944_1084_A(WHQL). Ero rimasto alla 1082 non whql. WIRELESS. Sempre meglio rimanere al passo coi tempi. Intel PRO Set + Driver, siamo alla V11.1.1.0_XP32, avevo una vecchissima V10... AUDIO La Realtek rende disponibile gli HD Audio Driver 1.72A (ero rimasto alla 1.53...). VIDEO Ovviamente qui ognuno segue la sua scuola, in quanto ATI non ci dà i Catalyst 7.8 nè nessun altro Mobile perchè ci rimanda ad Acer come produttore autonomo, e quest'ultima non li aggiorna mai (mi pare siano gli stessi dall'acquisto nel 2006). L'unico modo per smanettare un pò e tenersi aggiornati e sfruttare i vari MOD driver. A voi la scelta. Ciao Plettro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
|
bentornato plettro.
per quanto riguarda il bios 3236 non ne ho idea... se trovi qualcosa faccelo sapere. per i driver video con MobilityDotNET2 (ex dhm tool) è possibile installare i driver catalyst aggiornati. per quanto riguarda la cam, a me non è mai piaciuta questa orbicam. ora provo a cambiare i driver, vediamo che si dice con questi nuovi ![]()
![]() |
#1556 |
Member
|
Ciao,
per io BIOS mi riferisco al messaggio di un utente (max7_4) a pag 73 del thread. Afferma di aver installato la 32.36. Plettro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 | |
Senior Member
|
Quote:
vero.. prova a guardare sotto i driver disponibili x windows vista ![]()
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda, con gli Omega non ho mai avuto nessun problema, anzi....per quanto inutile, sono pure riuscito a overcloccare
![]()
![]() |
#1559 | |
Senior Member
|
Quote:
Bentornato plettro, nella pagina 74 ho spiegato dove trovare il bios 32.36,ti scrivo un pezzo del post a pagina 74. vedi dové scritto la versione 32.34? appena sotto è scritto MS Vista Bios,clicca sopra e scarichi la 32.36,questa è l'ultima versione ufficiale che è obbligatoria se installi vista ed è buono anche con xp come vedi è li disponibile a tutti sul sito acer. ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 15-08-2007 alle 02:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 |
Member
|
Ooops... avevo letto troppo frettolosamemente!
grazie Max. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.