|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
Io ho fatto così perchè volevo fare una copia del sistema operativo compresa la partizione di ripristino e l'ho potuta fare attaccando l'HD esterno tramite USB e copiando con un programma specifico tutto l'Hard disk del mio portatile che era da 100 GB. Poi ho smontato la slitta che conteneva l'HD da 320 GB, ho spento il portatile, ho tolto la batteria ed ho smontato l'HD dal portatile. Ho sostituito l'HD con quello nuovo sul portatile ed ho messo l'HD vecchio sulla slitta USB. Semplice. Ora se non hai necessità di avere i vecchi dati puoi semplicemente installare un HD nuovo direttamente e all'avvio installare un sistema operativo. Comunque l'HD del portatile è un Serial ATA. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
anche io ho la necessità di cambiare l'HD perchè quello da 120GB è diventato piccolo. Volevo sapere se lo smontaggio/montaggio dell'HD si può fare in scioltezza oppure bisogna fare attenzione a qualche connettore che si sgancia? Grazie! Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 | |
Bannato
|
Quote:
L'HD è SATA quindi non hai problemi di settaggio Master / Slave / Cable Select. Tolto l'HD vecchio inserisci il nuovo e rimetti le viti. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Member
|
Quote:
Ti faccio sapere! Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
L'unica cosa a cui devi far attenzioni è il flat che è sotto l'HDD (è il flat che collega la USB board alla scheda madre), a volta capita che il gommino presente sul suddetto cavo si incolli all'HDD, quindi staccandolo vieni via anche il cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Anche io ho trovato un buon hdd da sostituire a quello guasto, ma per ora non posso acquistarlo, quindi ho pensato di rendere utilizzabile questo e ho incontrato un nuovo problema.... formattando col solito cd backup arriva circa al 40% e mi fa un errore di scrittura/lettura di una operazione (cosi scrive lui), premendo ok accusa la mancanza di un file chiamato preload (non ricordo adesso l'estensione) che serve a qualcosa chiamato SetBookIni, dopodichè reboota da solo.....
Ho pensato che la causa potesse essere la partizione in cui stava installando (che era appunto quella danneggiata) allora con un programma per partizioni ho invertito D in C e viceversa (vari passaggi, ci ho sudato un pochino) ma continuo ad avere l'errore............ Ho anche provato un secondo cd che avevo fatto come scorta in caso di emergenza e la situazione non cambia... e inizio ad avere seri dubbi che questa cosa possa accadere anche con l'hdd nuovo........ Voi sapete da cosa dipende? ![]()
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 | |
Bannato
|
Quote:
Il consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare una versione Live di Linux o Windows, la versione live si avvia da CD e carica i driver del tuo sistema in memoria senza usare l'Hard Disk. A questo punto partito il sistema operativo esegui la formattazione del disco danneggiato. Se puoi utilizza un software che effettua la formattazione a basso livello. La formattazione a basso livello può risolvere a volte problemi al disco rigido. Ora se la formattazione va a buon fine puoi reinstallare il sistema operativo, con un CD / DVD di windows o con il disco di ripristino. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La % di cluster danneggiati al momento è anche leggermente diminuita... Il problema alla fine stava proprio nella parte danneggiata del disco... Non potevo installare SO sulla partizione buona perchè era la metà finale del disco.. Ma nemmeno nella partizione cattiva perchè dava errore ogni volta....... Allora mi sono ingegnata.. Ho formattato tutto quanto e ho lasciato senza allocata la parte iniziale del disco per far risultare Partizione2 l'unica presente nel disco (metà buona)... Il cd di ripristino non sa se è bootabile o meno e installa a prescindere..... Una volta fatto questo ho fatto la copia esatta di questa partizione nella parte non allocata: la copia dei file andava a buon fine a differenza della reinstallazione diretta... il primo tentativo mancava un dll e per un errore mio ho dovuto rifare da capo il procedimento, il secondo tentativo windows si avvia! Ho subito fatto una scansione della superficie e ho installato tutto, eccetto per l'antivirus, nella parte buona di disco.. ovviamente solo software leggeri cosi da non stressare l'hdd e non stare digiuna fino all'acquisto del nuovo! ![]() Unico problema che mi sta infastidendo è il mitico dr watson.. -.- ieri dopo poche ore dall'aver resuscitato il pc per qualche strano motivo dei suoi mi ha fatto errore e da allora a ogni avvio di windows fa un controllo di coerenza del disco.. che puntualmente si blocca a 0% e non prosegue e l'unico modo per evitarlo è appunto annullarlo prima che inizi... Purtroppo è evidente che l'hdd non gode di ottima salute ed è inutile controllare il disco dato che sappiamo tutti le sue condizioni... non è che ci sarebbe un modo per disattivare questi controlli preavvio almeno fino al nuovo hdd? Il nuovo sarà anch'esso un seagate, sara SATA II e avrà 250gb! non dovrebbe cambiare nulla da SATA I a SATA II, o erro? Io più che altro ho alcuni dubbi di compatibilità riguardo alla potenza... ne ho trovato una versione da 7200 rpm e 16mb di cache... ma non è che crea più calore e rischio di fonderlo anche prima? Grazie a tutti per l'assistenza durante questi giorni, sono stati giorni pesanti ma ne sono uscita bene.. ![]() Ultima modifica di LadySky89 : 25-07-2009 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Senior Member
|
up
rispondetemi vi prego, mi servono abbastanza urgentemente queste informazioni! se domani non ci sarà risposta chiederò nelle discussioni generali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
|
Ho comprato e montato il nuovo hdd e adesso dopo svariati tentativi di installazioni, nonostante il disco sia rilevato e funzioni bene, non vuole saperne di bootare....... Io ai tempi chiesi se dovevo stare attenta qualcosa, se adesso che ormai l'hdd nuovo è qui non andava bene vi riterrò responsabili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 |
Senior Member
|
Forse il mio problema è colpa del bios.... nel sito acer ho trovato quello x le 5670 series... il nostro modello è una ramificazione... dovrebbe andare? come lo installo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
problema drivers
ragazzi sto impazzendo, devo formattare per un amico il suo aspire 5673Wlmi. La formattazione procede senza intoppi fino al discorso LAN. Infatti i driver rilasciati da acer sul sito per la scheda ethernet non sono auto installanti ma devono essere installati manualmente, ho provato seguendo questa guida ma non ho ottenuto alcun risultato, ogni volta mi viene detto da sistema che la perferica non funziona correttamente (errore 10). Senza lan non può usare il suo modem ethernet e quindi zero accesso a internet, non so più dove sbattere la testa..
aiutatemi con sti drivers!! da everest mi dice che la scheda di rete ethernet è la broadcom 5789E Ho scaricato i drivers e tentato di installarli manualmente, ma niente di fatto
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Ultima modifica di Bulz rulez : 27-09-2009 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 |
Member
Città: San Gregorio Matese (CE)
|
Voi mi dovete spiegare perchè è cosi lento!!!!!!!
Salve,
io ho un AS 5673 WLMi con T2400, ati X1600 ,sata da120 e 2G di DDR2 (quello come gli altri insomma) ovviamente ho rimasto il fat32 in HD. Poi ho un (anziano è dire poco) matusalem paleolitico fisso con: MOBO luky star (la ricordate K7..) un processore Duron 1200 un HD eide 40g, 756 di SDramm , e non posso mettere nenche una scheda video perchè non ha l'alloggiamento AGP. Ovviamente entrambi con xp ridotto all'osso (sp3) , alleggeriti con CCcleaner e defframmentatori puliti intutti isensi, solo con solosftware essenziali. VOI MI DOVETE SPIEGARE PERCHE QUANDO DEVO RIPPARE UN dvd SULL'HD INTERNO PER ESEMPIO CON dvdfab5 , il pc fisso è più veloce. e meno male che il portatile lo utilizzo con la corrente..... ![]() Il portatile dovrebbe fumarselo.......è invece ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
in realtà probabilmente la faccenda è semplice: sul portatile hai un'hd da 5400 rpm, mentre sul fisso da 7200 e la differenza si sente eccome...inoltre molto dipende anche dalla velocità in lettura del lettore dvd...
..poi potrebero esserci altre mille cause, a naso le prime due che mi vengono in mente sono queste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Member
|
Quote:
Quelli del fisso non sono gli ultimi arrivi!!! L'HD è Maxtor fireball 3 (ma non credo sia 7200) è vecchio non c'è neanche scritto sopra. Il masterizzatore è un buon LG (ora non ricordo) Dual layer ma niente di chè. Cosa bisogna fare per rendere questo Portatile ALMENO competitivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Member
|
Le 4 USB non sono tutte 2.0 (Hi-speed)?
poi un'alra cosa strana forse riconducibile..
ho messo una penna USB in una porta a caso, ed è uscito che la periferica è Hi-speed (ad alta velocità) ,e per farla funzionare più veloce devo metterla in un'altra porta.... Ma scusate le 4 porte USB non sono tutte 2.0? Allora qualche drive di queste porte è partito.... Dove posso trovali ? Secondo mè devo aggiornare tutti i driver che sono vecchi... Dove sono aiutatemi!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Ti confermo che le porte sono tutte USB 2.0.
E ti consiglio anche di dare una bella ripulita al desktop: con 4 giga di Ram, un disco da 7200 e magari cambiando anche processore è ancora tutt'altro che disprezzabile: Seven gira egregiamente, te lo assicuro. Tant'è che lo uso tutt'ora, e non ho la minima intenzione di cambiarlo. ![]() Per quanto riguarda i driver, cerca qui il post di - credo - Manovalesonoro: a suo tempo aveva messo un pack completo di driver per questo pc
![]() |
#2198 |
Member
|
A parte che con la funzione cerca in questo sito non riesco proprio a raccapezzarmi...
...Ma non trovo nessun post. Mi potreste almeno segnalare un sito... oppure un software free che mi aggiorni i driver in automatico? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Quote:
A proposito: qualcuno ha news o info relative ai driver della CAM per Seven? E' l'unico device non riconosciuto in automatico....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.