Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 23:03   #2101
wlapuglia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao!
Io ho gli stessi problemi audio di jack21 e non mi funziona la webcam integrata!
Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi?

Poi tempo fa ho formattato il pc e ho cancellato la partizione recovery, ora siccome volevo rivendere il pc e volevo rimetterlo con le impostazioni di fabbrica, volevo chiedervi se è possibile e come posso farlo, premetto che avevo fatto il disco di ripristino!
Grazie mille
wlapuglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:37   #2102
magenu
Member

salve a tutti.
il mio acer 5672 ha cominciato a resettarsi dando un errore alla sk video.
a nulla è valso il ripristino, ma da ulteriori controlli mi sono accorto che la ventolina gira solo qualche secondo all'accensione.
ho provato ad installare alcuni programmi di gestione ventole ma nulla.
attualmente vi sto scrivendo con il note su una base di ventilazione autocostuita alla bisogna, il note in questo modo funge normalmente.
mi sapreste indicare il possibile problema? al fine di tentare una riparazione.

eventualmente he possibile una modifica a livello hardware x mantenere la ventola accesa?

grazie
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:12   #2103
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Iscritto dal: Apr 2006
upgrade Hard Drive?

Ciao a tutti,
il mio 5672 mostra qualche problema. Windows è lentissimo, i suoni vengono riprodotti a rallentatore. Ho scaricato il Drive Fitness Test della IBM (pare che vada bene anche per il Toshiba, montato sul nostro ACER) e il risultato dell'analisi approfondita è stato un codice 0x72 ossia

The Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology (S.M.A.R.T.) has detected a drive problem.The drive may fail soon and should be replaced as soon as possible.

tra poco eseguo un backup e provo a formattare. Mi domando però se la motherboard può supportare Hard Disk più capienti. Il mio è un Toshiba Mk1234gsx da 120Gb, ma se fossi costretto a sostituire l'Hard Disk, mi farebbe piacere averne uno più capiente.
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:22   #2104
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Certo, supporta qualsiasi disco SATA da 2.5. Puoi cambiarlo tranquillamente.

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:22   #2105
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Iscritto dal: Apr 2006
mmm, il manuale utente però dice che i supporti di memorizzazione per la serie 5670 sono da 60/80/100/120 Gb... non capisco però se sono quelli che monta l'ACER di serie o quelli supportabili dalla scheda madre.
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:34   #2106
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo1 Guarda i messaggi
mmm, il manuale utente però dice che i supporti di memorizzazione per la serie 5670 sono da 60/80/100/120 Gb... non capisco però se sono quelli che monta l'ACER di serie o quelli supportabili dalla scheda madre.
non è che alla data di compilazione del manuale (2006/2007) non vi erano altri tagli di HD ???
Io invece da alcuni giorni ho un altro problema. Mi accorgo che la velocità della rete wlan varia. La potenza del segnale è "Eccellente" ma la velocità varia da 54 Mbps a 1,1 Mbps. Ho le velocità basse specialmente quando explorer sta caricando qualche pagina web mentre la velocità è alta quando il notebook non trasmette o riceve nulla dalla wlan. Ho provato ha reinstallare i driver della scheda Wireless, ma nulla. A qualcuno è capitato qualcosa di simile??
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:21   #2107
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
salve ragazzi! volevo farvi una domanda a proposito del calore di tale notebook che possiedo ormai da circa 1 anno e mezzo, forse 2.

l'ho aperto piu volte, ma c'è una cosa che mi sfugge (non sono esperto). possiede una sola ventola che si attiva solo quando diventa caldo? perchè non sempre la sento, la sento solo quando il note si riscalda.

convien tappare la griglia inferiore a tale ventola come leggo in vari posts precedenti? e conviene acquistare dei mini-dissipatori per ram da mettere dove?

grazie mille x il vostro aiuto!
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:32   #2108
rosariuccio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
salve ragazzi! volevo farvi una domanda a proposito del calore di tale notebook che possiedo ormai da circa 1 anno e mezzo, forse 2.

l'ho aperto piu volte, ma c'è una cosa che mi sfugge (non sono esperto). possiede una sola ventola che si attiva solo quando diventa caldo? perchè non sempre la sento, la sento solo quando il note si riscalda.

convien tappare la griglia inferiore a tale ventola come leggo in vari posts precedenti? e conviene acquistare dei mini-dissipatori per ram da mettere dove?

grazie mille x il vostro aiuto!
Il mio note aveva le griglie sotto il processore aperte. Poi mandato in assistenza, per l'hard-disk guasto oltre che cambiarmi quest'ultimo, mi hanno tappato la presa d'aria sotto il procio. Quello che ho notato è un considerevole miglioramento generale del raffreddamento del portatile. Considera il fatto che prima dell'intervento il touch-pad (che sta proprio sopra i moduli ram, era impraticablile... temperature talmente alte che facevo fatica a lavorarci perchè mi scottavo. Adesso il pc si mantiene molto più "fresco" e non arriva mai, sotto max carico, a temperature superiori a 81 c°, mentre ad un normale utilizzo rimane tra i 45° e i 69° che sono temperature accettabili. Per i mini-dissipatori, si tratta di dissipatori-passivi che hanno un certo volume e sicuramente non potrai montarli sulla ram per un problema di spazi; per quanto letto in altri post qualcuno li ha messi, ma non sui moduli ram. Ti posso consigliare di istallare un programmino come "SpeedFan" che ti misura la temperatura del procio... così ti fai le tue belle prove provando a tappare le feritoie sotto il procio.

Saluti
rosariuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:48   #2109
burzy
Junior Member

ciao ragazzi sono nuovo qui e volevo sapere se su questo Acer 5672 wlmi è possibile installare i driver realtek 1.33 o 2.11 high definition anzichè quelli del sito dell'acer download and support che sono quelli 5.10 perchè ho dei problemi con Adobe after effects e con adobe premiere pro....e se si come fare ...scusate la mia ignoranza ciao
burzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:38   #2110
Josh88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve ragazzi...
ho da poco aggiornato la ram in questo portatile... ho messo due banchi da 1Gb ciascuno... mi sn accorto però, tramite cpu-z, che la frequenza delle RAM è a 333Mhz, quando le memorie ke ho acquistato sn a 667...
c'è qualke problema, oppure è sl un errore di lettura di cpu-z???
Grazie...
Old 03-02-2009, 11:33   #2111
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Josh88 Guarda i messaggi
salve ragazzi...
ho da poco aggiornato la ram in questo portatile... ho messo due banchi da 1Gb ciascuno... mi sn accorto però, tramite cpu-z, che la frequenza delle RAM è a 333Mhz, quando le memorie ke ho acquistato sn a 667...
c'è qualke problema, oppure è sl un errore di lettura di cpu-z???
Grazie...
Ciao è normale che sia così!! essendo le ram DDR ( nello specifico DDR2 667 ) la frequenza di lavoro nominale è 333,33 MHz in pratica, poi essendo double data rate ( raddoppiano ) e divengono 667 !! nessun problema quindi tutto OK!!
salutoni!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:28   #2112
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da wlapuglia Guarda i messaggi
Ciao!
Io ho gli stessi problemi audio di jack21 e non mi funziona la webcam integrata!
Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi?

Poi tempo fa ho formattato il pc e ho cancellato la partizione recovery, ora siccome volevo rivendere il pc e volevo rimetterlo con le impostazioni di fabbrica, volevo chiedervi se è possibile e come posso farlo, premetto che avevo fatto il disco di ripristino!
Grazie mille
Riguardo alla webcam, dopo infiniti problemi, reinstallazione di driver etc...
ho scoperto che al 99% delle volte è un problema di spostamento fisico della webcam, ovvero muovendola leggermente sul suo perno a dx o a sx si riesce a farla andare...
mi raccomando disabilitate il face-tracking e riportate tutti i filtri e le impostazioni in default (soprattutto il filtro-luce)
il driver inoltre è molto poco reattivo, ragion per cui nel fare le vs. prove di funzionamento vi consiglio di attivare/disattivare la webcam dalla scheda hardware in pannello di controllo...
con queste dritte dovreste riuscire a far rivivere la webcam, spero di essrevi stato utile, reinstallare i driver nn serve a nulla, il più delle volte è una connessione incerta della webcam...
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:03   #2113
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, scusate la domanda probabilmente banale e stupida, ma è un pò che me lo chiedo e non riesco a trovare risposta.

Volevo cambiare l'HDD a questo notebook, ma volevo capire una cosa.
Se sull'hdd montato originale è presente una parte nascosta per il recovery, cambiando hdd, devo installare il s.o. puro e aggiungere tutti i driver a mano o si può usare il dvd creato al primo avvio del notebook?

Inoltre volevo aumentare la ram in quanto ho iniziato a usare applicazioni che richiedono parecchia memoria e il mio è la versione 1gb.
Ho visto tramite cpu-z che monto delle pc4300 cas4 533mhz.
volevo chiedere: posso montare anche ram diverse dalle pc4300? inoltre a metterle cas5 e 667mhz ci sarebbero problemi secondo voi?

Grazie mille
tharos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:08   #2114
rosariuccio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho già provato 2 banchi da 1Gb 667Mh e vanno benissimo.

Per reistallare il sistema puoi tranquillamente usare il dvd recovery creato al primo avvio.

Saluti
rosariuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:51   #2115
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

Iscritto dal: Oct 2007
Ottimo, grazie mille.
Più che altro perchè 5400 rpm sono veramente pochi per un disco che supera i 100 gb e quando è pure un pò pieno, si sente la velocità che cala, quindi volevo passare a un 7200 rpm un pò più capiente.
Visto che è sufficiente il disco creato, è la volta buona che mi decido a fare un upgrade

(edit) ps: la mia intenzione è installare da zero il sistema operativo su un nuovo hdd, non so se mi ero spiegato bene, quindi, anche così è sufficiente il dvd creato in automatico dal notebook? Oppure devo prendermi un cd di XP e installare tutti i drivere uno a uno?

Scusami e grazie mille in anticipo

Ultima modifica di tharos : 23-02-2009 alle 22:08.
tharos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 22:40   #2116
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Città: roma
ciao io ho montato 2x2 gb kingston hyperx e il bios me ne riconosce 3 gb al posto di quattro,qnd mi hanno venduto il portatile nelle scritte del portatile dice che puo raggiungere 4 gb di ram e il chipset lo puo supportare al pieno....sapete un modo per sbloccare il limite ho provato a editare il bios ma non so dove smanettare voi sapete qualcosa a riguardo?
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 07:49   #2117
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Tranquillo, il portatile te ne supporta 4, ma è il sistema operativo a vederne 3 visto che probabilmente usi XP. Se installassi Vista ne vedresti 4.

GamerTag Triplomalto
Old 10-03-2009, 09:00   #2118
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

tranquillo un niente se non ve ne siete accorti il bios ne vede 3070 e vista ne vede 4 gb ma non riesce allocarli ho provate gia cm ho detto prima a modificare bios ma niente...secondo me bisogna fare protesta all'acer perche non e possibile che il modello dopo che cambia solo la scheda video puo avere 4 gb ram dopo l'aggiornamento 3.52 e noi che abbiamo scheda video ati 3 gb ram -.- cmq io ho vista sp1 vede 4 gb ma non li alloca tutti basta usare everest e ti vede qll che usa per davvero ^^
Old 10-03-2009, 09:32   #2119
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Certo, non lo avevo specificato perchè pensavo fosse ovvio. XP e Vista A 32 BIT ne utilizzeranno sempre e al massimo 3 GB. Per usare 4 GB di RAM, il sistema operativo deve essere a 64 bit.

GamerTag Triplomalto
Old 10-03-2009, 12:39   #2120
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

si ma tanto nel manuale dice che il max 2 gb pero a me legge 3gb quindi hanno castrato il bios
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian