Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2005, 13:26   #2661
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da NZ
Appena comprato

L'ho collegato al PC anche se sono in attesa che tin.it mi liberi la portante per passare ad Alice.

Ho solo aggiornato il firmware alla versione 3.01.25 ed adesso la terza lucina da sinistra (quella che indica la portante) è sempre spenta

Prima invece lampeggiava e poi diventava fissa.

Cosa significa?
Può darsi che ti hanno liberato la portante
Old 11-11-2005, 13:54   #2662
rafed76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi autocito visto che non è giunta risposta e sfogliando il 3d non mi pare di aver visto nulla...immmagino che sia un settaggio piuttosto irrilevante, comunque datemi una rispostina...dai, fate i bravi!

Quote:
Originariamente inviato da rafed76
per quanto riguarda le impostazioni wireless io per ora avevo selezionato la modalità auto108. in realtà tutte le schede che si collegano sono g (2 intel 2200 e 1 dlink dwl g520+). mi conviene lasciare così o selezionare b&g o solo g? e nel caso quale canale scegliere (con auto108 viene forzato il 6 quindi non mi ero posto il problema)? problemi di interferenze non doveri averne visto che l'unica altra apparecchiatura wireless è un cordless di tipo dect che quindi dovrebbe bazzicare le frequenze intorno a 1,8 ghz
grazie, ciaps
rafed76 è offline  
Old 11-11-2005, 14:03   #2663
weirdo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno ha già configurato una vpn con il GTIT?? se si.. ehm.. come
weirdo è offline  
Old 11-11-2005, 15:38   #2664
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ordinati Mercoledì pomeriggio da Misterprezzo, arrivati stamane il D384GTIT e la WG111T

Appena mi attivano 'sta ADSL lo installo.
Old 11-11-2005, 15:49   #2665
weirdo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ordinati Mercoledì pomeriggio da Misterprezzo, arrivati stamane il D384GTIT e la WG111T

Appena mi attivano 'sta ADSL lo installo.
stessa mia configurazione... aspetta e spera per l'adsl
weirdo è offline  
Old 11-11-2005, 16:03   #2666
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da weirdo
aspetta e spera per l'adsl
Questo è vero, però ho aspettato 3 anni, adesso se devo aspettare 1 mese perchè mi attivino la portante, mi cambia poco

Mi cambia enormemente invece, mi fa incazzare abbestia
Old 11-11-2005, 16:10   #2667
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da NZ
Appena comprato

L'ho collegato al PC anche se sono in attesa che tin.it mi liberi la portante per passare ad Alice.

Ho solo aggiornato il firmware alla versione 3.01.25 ed adesso la terza lucina da sinistra (quella che indica la portante) è sempre spenta

Prima invece lampeggiava e poi diventava fissa.

Cosa significa?
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Può darsi che ti hanno liberato la portante
Mi sembra strano mi abbiano liberato la portante
E lo hanno fatto proprio in quel minuto che ho aggiornato il firmware??
E poi senza portante non dovrebbe lampeggiare??

Verificherò...

altre ipotesi?
NZ è offline  
Old 11-11-2005, 16:14   #2668
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Quote:
Originariamente inviato da blackxunah
Chiedo qui dato che il mio thread non è ancora stato calcolato, e non credo di resistere ancora molto senza avere una rete efficiente a casa.

In pratica ho il DG834GT: il fisso è collegato al router tramite cavo, ed il portatile tramite wifi.

Nella rete che ho installato vedo solo il pc portatile come periferica in rete locale e dal portatile riesco ad accedere ad una delle cartelle condivise del fisso che spunta sollo la voce "Internet" e non rete locale

Come se mancasse un legame tra la rete Wifi e quella con Cavo... avete qualche suggerimento?
Mi quoto aggiungendo quanto scritto in una discussione che mi è stata chiusa perchè avevo chiesto aiuto anche qui.

Ho acquistato da qualche settimana il router in questione.
Ho collegato a quest'ultimo le seguenti periferiche:
1) un pc fisso collegato alla prima porta del router tramite cavo
2) un lettore divx collegato all'access point tramite scheda wi-fi PCMCIA
3) un palmare collegato ad internet sempre tramite access point
4) un pc portatile collegato con scheda wireless integrata

Ho impostato gli IP ad ogni dispositivo che accede senza alcun problema ad internet.
Il lettore Divx funziona perfettamente, riuscendo ad accedere tramite tool al contenuto multimediale del pc fisso.

Premetto che ho effettuato i test di ping e tutti i pc si vedono reciprocamente.

Il problema fondamentale riguarda l'installazione di una rete tra il fisso ed il portatile. Ho inserito entrambi i dispositivi nello stesso Gruppo; ho disabilitato tutti i firewall, ma non riesco assolutamente a vedere il pc fisso in rete.

Dal fisso vedo sotto la voce "rete locale" la cartella "shared docs" del portatile, Dal portatile vedo sotto la voce "Rete locale" il Router e la cartella Shared docs sempre del portatile, mentre sotto la voce "internet" vedo una delle cartelle condivise sul fisso.

non riesco a visualizzare il fisso all'interno del gruppo, ma la cosa strana è che inserendo (dentro il gruppo di lavoro) l'ip del fisso, magicamente funziona tutto magicamente.

Spero in voi. Sto perdendo la salute dietro a questa rete...sono convinto che si tratti di una sciocchezza.
è come se la rete Wi-fi non fosse in comunicazione con le rete lan del router.
Old 11-11-2005, 16:36   #2669
capperuncolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zürich
Salve a tutti!
Da oggi posseggo anche io il router in questione, il GT. Nel mio portatile ho messo una WG511T, e appena installato andava tutto bene, si connetteva ad internet e tutto ok. Adesso, spento e riacceso il protatile, questo si connette al router, ma non ad internet attraverso di esso. Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Vi prego, aiutatemi!
capperuncolo è offline  
Old 11-11-2005, 17:15   #2670
weirdo
Member

Quote:
Originariamente inviato da capperuncolo
Salve a tutti!
Da oggi posseggo anche io il router in questione, il GT. Nel mio portatile ho messo una WG511T, e appena installato andava tutto bene, si connetteva ad internet e tutto ok. Adesso, spento e riacceso il protatile, questo si connette al router, ma non ad internet attraverso di esso. Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Vi prego, aiutatemi!
Qualche informazione in +? configurazione router e chiave per esempio
weirdo è offline  
Old 11-11-2005, 17:29   #2671
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Scusate, ma perchè dal Nord America hanno tolto dalla produzione il DG384GT?
E' rimasto solo il G.
Old 11-11-2005, 17:31   #2672
capperuncolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zürich
Quote:
Originariamente inviato da weirdo
Qualche informazione in +? configurazione router e chiave per esempio
Cosa intendi per chiave? Perdonate la mia niubbaggine, ma sono al mio priumo router!
Ho solo collegato il router, fatto fare la configurazione automatica e provato a connettere il portatile.
PS: Ho un problema anche da un fisso collegato via wifi. Questo vede il router, capta un segnale al 79%, ma non si connette! Aiuto!!

Ultima modifica di capperuncolo : 11-11-2005 alle 18:58.
capperuncolo è offline  
Old 11-11-2005, 19:34   #2673
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
con cosa vedete le percentuali di ricezione del segnale?
Old 11-11-2005, 20:28   #2674
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da capperuncolo
Cosa intendi per chiave? Perdonate la mia niubbaggine, ma sono al mio priumo router!
Ho solo collegato il router, fatto fare la configurazione automatica e provato a connettere il portatile.
PS: Ho un problema anche da un fisso collegato via wifi. Questo vede il router, capta un segnale al 79%, ma non si connette! Aiuto!!
Scusami...
Ma vede solo il segnale e non riesci a connetterti al router?
Oppure ti connetti alla rete ma non riesci ad andare su internet?
Old 11-11-2005, 20:29   #2675
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Non mi piace tanto il fatto che tu faccia la configurazione automatica...meglio farla manualmente
Old 11-11-2005, 21:34   #2676
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Non mi piace tanto il fatto che tu faccia la configurazione automatica...meglio farla manualmente
è la norma fare quella automatica.. non vedo cosa non ti garbi nel farla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 11-11-2005, 21:50   #2677
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da blackxunah
Mi quoto aggiungendo quanto scritto in una discussione che mi è stata chiusa perchè avevo chiesto aiuto anche qui.

Ho acquistato da qualche settimana il router in questione.
Ho collegato a quest'ultimo le seguenti periferiche:
1) un pc fisso collegato alla prima porta del router tramite cavo
2) un lettore divx collegato all'access point tramite scheda wi-fi PCMCIA
3) un palmare collegato ad internet sempre tramite access point
4) un pc portatile collegato con scheda wireless integrata

Ho impostato gli IP ad ogni dispositivo che accede senza alcun problema ad internet.
Il lettore Divx funziona perfettamente, riuscendo ad accedere tramite tool al contenuto multimediale del pc fisso.

Premetto che ho effettuato i test di ping e tutti i pc si vedono reciprocamente.

Il problema fondamentale riguarda l'installazione di una rete tra il fisso ed il portatile. Ho inserito entrambi i dispositivi nello stesso Gruppo; ho disabilitato tutti i firewall, ma non riesco assolutamente a vedere il pc fisso in rete.

Dal fisso vedo sotto la voce "rete locale" la cartella "shared docs" del portatile, Dal portatile vedo sotto la voce "Rete locale" il Router e la cartella Shared docs sempre del portatile, mentre sotto la voce "internet" vedo una delle cartelle condivise sul fisso.

non riesco a visualizzare il fisso all'interno del gruppo, ma la cosa strana è che inserendo (dentro il gruppo di lavoro) l'ip del fisso, magicamente funziona tutto magicamente.

Spero in voi. Sto perdendo la salute dietro a questa rete...sono convinto che si tratti di una sciocchezza.
è come se la rete Wi-fi non fosse in comunicazione con le rete lan del router.
Più o meno ho anche io lo stesso problema
Non riesco a creare sta benedetta lan tra 2 computer.
Ma qualche anima buona non ci può indicare passo passocome si crea un arete wifi?
professore1 è offline  
Old 11-11-2005, 21:56   #2678
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da professore1
Ma qualche anima buona non ci può indicare passo passocome si crea un arete wifi?
veramente è stato giò scritto.. cmq senza mettere nessuna protezione funsiona tutto alla prima..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 11-11-2005, 22:20   #2679
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ragazzi mi è arrivato finalmente il modem NETGEAR DG834G v2.
Adesso dato ke la prima parte del post risale a tempo fa vorrei sapere
esattamente come fare per configurare al massimo questo router (firmware, aprire porte in particolare, ecc.)
GRAZIE
Old 11-11-2005, 22:27   #2680
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
è vecchia ma vale oggi come ieri

Manp è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian