|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17481 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Guarda... purtroppo sono convinto che da quando sono uscite le console di questa gen il supporto ai pcisti (sia come sviluppo dei giochi che come drivers etc) sia nettamente peggiorato!
Sono un informatico da oltre 15 anni ormai e posso dire di averne viste di ogni, non ho mai sposato una marca per fanboyismo ma scelgo in base alle performance ed alla stabilità dei prodotti hardware, oltre che per il supporto. Ati negli ultimi anni mi aveva convinto parecchio ma devo dire che ultimamente mi sta deludendo pesantemente anche nel non abbracciare politiche, spesso scorrette, in concorrenza ad nvidia ma lasciandogli fare il bello ed il cattivo tempo. Sinceramente per i giochi nuovi nvidia ha il grosso vantaggio di far uscire una beta driver ogni 2 giorni quasi...quindi spesso il problema col gioco nuovo svanisce molto in fretta, poi cmq una svga a gpu singola (a prescindere dalla marca) sarà sempre molto più "onesta" nelle performance e non necessita di particolari ottimizzazioni nello specifico di un gioco, a parte casi con bug evidenti con i driver più nuovi si limano un po' di fps in più ma non è che la scheda va la metà di quello che può fare!
Intel Core i7 950 @4,24GHz (202*21) con Noctua NH14, Asus P6X58D-E, 12GB DDR3 1620MHz Corsair cas 9, Nvidia Geforce 480GTX SLI @890/2050 w dual Accelero Extreme plus, Creative X-Fi Fatality, Case CM HAF 932, PSU Sapphire Pure 1250W, Raptor 74GB, 500GB eSata + 4TB storage, Monitor HP w2408 24", casse Creative 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ti posso capire
Quote:
![]() |
![]() |
#17483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Essere tester di prototipi è ben altra cosa
![]() Fortunatamente la mia HD 4870 X2 finora mi ha regalato solo gioie e niente dolori. Nel mio piccolo, senza essere fanboy, mi sento di dire: viva Ati! Di Nvidia non ho avuto la serie 6, 7 ed 8, oltre a Fermi, per il resto le ho avute tutte ma, Ati è semplicemente diversa (in positivo).
![]() |
#17484 | ||
Senior Member
Città: ^
|
Quote:
Fatto stà che noi siamo tester ... per scelta e non. ps. se non fossimo tester ... noi avremmo la nostra bella macchina già con driver e software adatti ad utilizzarli AD HOC per ogni determinato HW. Quindi dei 1600 Stream Processori ... li utilizzeremmo tutti 1600 ... ma purtroppo così non è... ed è tutto dipeso da chi sviluppa Driver che non ci mette abbastanza impegno come invece alla nvidia fanno ... (ma basta pensare anche alla 3DFX o alle Matrox pre Parhelia... ) Quote:
Abbiamo degli HW massivamente potenti... ma non abbiamo Driver scritti ad HOC per le nostre schede... / non abbiamo software scritto decentemente o cmq abbastanza pulito da sfruttare + dei 40 stream presenti nelle xbox 360... o + semplicemente le SH non vogliono dedicare abbastanza tempo per riprogrammare parte dell'engine per far sfruttare + di 5/800 stream... Vedi Split/Second Velocity appena uscito ... che oltre ad essere cappato a 30fps in dettagli molto alto ... lagga abbestia .. e fà un uso costante di 4 4870 di 30/25% ... (sembra crysis per quanto sia mal ottimizzato) o vedi BLUR ... sempre un titolo appena uscito: per girare fluido bisogna rinomirnalo in GRID.exe o vedasi Metro2033 in DX10 appena uscito ... se non rinominavi in Crysis.exe il gioco laggava / stutterava abbestia... per questo Dico Noi Siamo Tester! Chi non è tester... sono gli utilizzatori di Console! ... Che hanno il Loro Motore (gergo automobilistico) ... mettono la chiave (il disco dvd) e parte (senza noie o rogne varie di lag/stuttering ect)! Spero di aver chiarito il discorso generale; ma con questo non dico che ATi o nVidia o la futura Intel non possano sviluppare bene i propri driver o di renderci meno beta tester ... Devono solo impiegare risorse in questo lato; se non lo fanno ... saremo sempre dei Tester (e questo discorso non è di ora ... ma è da quando la 3DFX è uscita dalla Scena 3D, e si sono affermata con molta prepotenza HW sempre + potenti ma mal ottimizzati) Per concludere: immaginate voi di Comprare un Auto da + di 1600 Cavalli... ma abbia bisogno di driver che in base al Tipo di Strada vanno aggiornati altrimenti il TCS non si attiva prontamente o correttamente. Ecco la nostra situazione è uguale, abbiamo un gran hw che però non può dare il 100% del reale potenziale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17485 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Riguardo al tester, sono d'accordo inquanto grazie al nostro utilizzo ed alle nostre segnalazioni i drivers migliorano. Non sono d'accordo quando chiami prototipi le nostre schede
![]()
![]() |
#17486 |
Senior Member
|
catalyst 10.5
Ragazzi io sono giunto ad una conclusione, i catalyst 10.5 sono una porcata immonda, almeno su xp, quali sono quelli più decenti per xp??? Ho dei giochi che non vanno più a 60 fps ma sono scesi a 30.........pure su xp i 10.3 sono i migliori???? Ati porca madosca che kaxxo mi stai combinando???
p.s. Bimbodj ma split second allora oltre i 30 fps non può andare dico giusto???? Bella schifezza.........
![]() |
#17487 | |
Senior Member
|
Quote:
in base ai giochi ... se non giochi a titoli recentissimi .. sono mejo i 9.11 ... per alcuni un pò + recenti i 9.12hotfix ... mentre x i giochi + recenti i 10.3a per split second xD ... yep + di 30FPS non fà ... sia su xbox 360 sia su ps3 ... e sia su ..... PC ![]() ![]() io però siccome uso il tv/ monitor della samsung vedo 60fps ... grazie alla tecnologia del fotogramma doppio aggiunto tra 1 fotogrammo e l'artro ... (100hz) ... quindi tutto sommato non sembra vada lento ... anzi lo vedo fluido quanto Shift o forza motorsport 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17488 | |
Senior Member
|
thanks
Quote:
1.Con Xp la disabilitazione di una gpu mediante ati tray tools funge (vado su hardware e tolgo il segno di spunta a crossfire dopodichè controllo che gpuz mi dica crossfire disabled), con windows 7 invece togliendo il segno di spunta lo schermo si oscura per un pò dopodichè ritorna tutto come prima ed il crossfire viene rilevato enabled da gpuz, per farla breve sono costretto a giocare i titoli che non sono ottimizzati per il crossfire per forza sotto xp perchè con 7 non riesco a disabilitare una gpu......suggerimenti???? 2.L'ati catalyst crossfirex profiles funziona pure per xp????? perchè lo dà come opzione di download solo con 7 nel sito amd, però io li ho installati in xp e non ho rilevato nessun errore.......tu ne sai qualcosa???? grazie per avere letto tutto........riuscirò a disabilitare il crossfire in 7 costi quel che costi!!
![]() |
![]() |
#17489 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io sto usando i 10.4a, vale la pena di passare ai 10.3a (mi interessano i giochi recenti) o si tratta di miglioramenti marginali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17490 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sembra che i 10.3 (a,b,o ufficiali) siano i migliori per la serie 4000 per il momento. Io sono tornato ai 10.4a dopo aver saggiato la porcheria che sono i 10.5 (stesso saranno gli hotfix 10.5a che aggiungono solo il fix per Battlefield BC2, per il resto mantengono gli stessi problemi). Forse prima dei 10.6 metterò i 10.3b preview, ti consiglio al limite di provare questi, li trovi qui http://sites.amd.com/us/underground/...3-preview.aspx ciao
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#17491 | |
Senior Member
|
confermo
Quote:
![]() |
![]() |
#17492 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sapete se la vga funziona lo stesso con 2 cavetti da 6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17493 | ||
Senior Member
|
yup... bastano 2 cavi da 6pin ... (l' 8 pin è un cavo fasullo, nel senso che gli ultimi 2 piedini in + sono un ponticello fra loro ... cioè entrambi negativi ... che servono per far capire alla scheda se te hai un buon ali o meno... quindi se hai 8 pin puoi fare Overclock da Catalyst Control Center ... se non hai un cavo 8 pin o ponticelli gli ultimi 2 pin oppure okki con rivatuner)
Quote:
![]() Quote:
apri il CCC (in windows 7) spostati in 3D ... Catalyst AI -> Disattiva! olè ed il crossfire è disabilitato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17494 |
Senior Member
|
sì però
ho fatto come dicevi bimbodj però gpuz mi segnala che il crossfire è abilitato, ho provato lo stesso titolo sia con xp disabilitando il crossfire con l'ati tray tools che sia mediante la disattivazione delcatalyst AI e la differenza è netta , il gioco và fluido solo se uso il metodo dell'ati tray tools.........tu non l'hai mai notato sto fatto????
Ho appurato che effettivamente questo è il metodo che dicono di usare per disabilitare il crossfire, però ripeto i giochi non ottimizzati per il crossfire stutterano se metto il catalyst ai disabilitato è vanno perfetti se disabilito da ati tray tools..........mannaggia la miseria speriamo che nelle prossime release si possa disabilitare pure in 7.......adesso scrivo al creatore del programma chiedendogli sta cosa che mi interessa.......grazie comunque del supporto sempre ottimo!
![]() |
#17495 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io il crossfire lo posso disabilitare .. ma fra 2 4870x2 cioè un Quad CrossFire viene disabilitato in Crossfire (cioè da 4 passa a 2VPU). Ultima modifica di bimbodj : 30-05-2010 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17497 |
Senior Member
|
con ati per sincronizzare gli FPS in Direct3D basta usare un programmino D3D Overrider ... con il catalyst control center l'opzione del vsync lavora solo per l'OpenGL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17499 |
Senior Member
|
yup... funziona normalmente... hai letto quello che avevo scritto precedentemente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17500 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
qualcuno di voi gioca con questa scheda in 3D (monitor/tv+occhiali) ?
se sì, con che monitor??
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.