Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 18:58   #17461
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Li ho scaricati ma ormai meglio attendere i 10.5, ho letto che dovrebbero uscire mercoledì. Una cosa, ma con i 10.4a o anche con i prossimi 10.5, vanno sempre installati i due hotfix per i profili 10-3_ATICatalyst_AppProfiles e ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7 ?

Grazie per le risposte
i catalyst profiles basta che installi l'ultima versione cio quelli del 7 aprile ciao
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:37   #17462
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
i catalyst profiles basta che installi l'ultima versione cio quelli del 7 aprile ciao
k
è incredibile però, se non fosse per sti driver di m***a crysis/warhead andrebbe molto fluido a 1920x1200 AA4X AF16X invece per quanto stuttera da spesso la sensazione che vada a scatti... io questa è davvero l'ultima ati che prendo...perlomeno sicuramente una multi gpu. mai più... da questo punto di vista mi sa che nvidia programma molto meglio i driver per lo SLI ma non posso dirlo con certezza dato che non l'ho mai avuto uno SLI...ma questi scattini con la 4870x2 escono fuori ogni 3x2 release di driver...basta!!!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:21   #17463
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
k
è incredibile però, se non fosse per sti driver di m***a crysis/warhead andrebbe molto fluido a 1920x1200 AA4X AF16X invece per quanto stuttera da spesso la sensazione che vada a scatti... io questa è davvero l'ultima ati che prendo...perlomeno sicuramente una multi gpu. mai più... da questo punto di vista mi sa che nvidia programma molto meglio i driver per lo SLI ma non posso dirlo con certezza dato che non l'ho mai avuto uno SLI...ma questi scattini con la 4870x2 escono fuori ogni 3x2 release di driver...basta!!!
guarda per la mia esperienza... l'ati forse con i driver non ci pija sempre... ma per quanto riguarda il supporto al Crossfire è sempre stata avanti a nvidia col suo SLI...

anche se è ovvio che a volte programmano meglio sulle nvidia... ed a volte meglio sulle ati... (il multi gpu)... fatto stà che il supporto alle multi GPU è da considerarsi sperimentale... ed in continua evoluzione

se proprio vuoi passare ad una nvidia... ti consiglio di andare da un tuo amico/conoscente/tecnico con una nvidia multigpu... e valutare

IMHO per quanto riguarda il multiGPU (crossfire) lato ATi ... ha fatto passi da gigante dalle X1900 ad ora...
ricordo che già con le X1900 c'erano performance da vendere (ottima scalabilità fra le 2 VPU)... ovvio che con le prime release di driver non fosse così (ma via via è sempre migliorato... così come le nostre 4870x2 e come lo saranno/sono le 5970).

cmq sia per crysis warhead o crysis i driver +performanti per quei 2 soli titoli sono i 9.11 / 9.12hotfix / 10.2 / 10.3a preview

spero di esser stato esaustivo

ciao
Old 24-05-2010, 23:54   #17464
fabietto27

Quote:
Ciao Ragazzi! Ho una nuova Info per tutti noi possessori di questa scheda... e delle 4xxx e x le nuove 5xxx

Premetto che questa configurazione (che fra poco vi scriverò) è Valida o cmq Funziona solo per chi possiede i nuovi Monitor/TV con Connessione HDMI (ma presumo sia possibile anche con DP->HDMI)

Praticamente il fatto stà nell'avere il Massimo dei Colori Visibili (praticamente invece di avere 3 canali da 8 bit... avremo 3 canali da 12bit= 36bit di Colore), il Massimo della Nitidezza Possibile, ed un Nero con + sfumature (cioè un nero che è nero dove deve esserlo, ma dove non deve esserlo è + sfumato);

Tutto questo comporta una qualità complessiva dell'immagine Superiore in tutto e per tutto, a come siete abituati a vederla; vi sembrerà di guardare quasi un'Immagine (animazione/3d/film o quello che vorrete) Reale (o quasi).

Passiamo al Punto Uno: maggior numero di Colori visibili; Ciò si ottiene come ho scritto sopra ... dall'unione di 3 canali da 12 Bit invece che 3 Canali da 8 Bit, il che significa che avremo (grazie al nostro monitor/tv che supporta questa feature) un immagine non + di 32Bit .. ma di 36Bit.

Punto Due: Nitidezza superiore; normalmente i nostri monitor su HDMI applicano uno effettuo sfuocatura (quindi una nitidezza inferiore), che ammorbidisce tutto ciò che viene visualizzato, cioè il Desktop/Testo/3D.
Avere una nitidezza + bassa significa nascondere da un velo tutto ciò che vediamo, (il che da un lato è un bene x i film in Bassa Definizione[SD]) ma questo "Velo" ammorbidisce troppo determinati dettagli che normalmente sarebbero visibili, e quindi non è un bene per quando si gioca o quando si usa Photoshop o quando si guarda un Film in Bluray/HD.

Punto Tre: Nero con più Gradi di sfumature; questo è ciò che nell'intero processo porta grossi vantaggi e sembrerà (con i giusti settaggi del monitor/tv) di avere un pannello a LED; come descritto prima i maggiori bit nei 3 canali portano non solo maggiori colori ma anche + scale di grigio.

Ora Analizziamo il tutto e Proseguiamo al Settaggio:

1. Aprire il Catalyst Control Center, spostarci su Desktop e Schermi, quindi tasto destro su Monitor/TV col Numero 1, Configura; ora spostarci su Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica.
2. Sempre nel Catalyst Control Center, spostarci su Proprietà Desktop, quindi selezionare 50Hz ed applicare. (alla risoluzione Massima Possibile Preferibilmente; nel mio caso 1920x1080)
3. Su Vostro Monitor/TV ora dovreste avere nuove Opzioni Sbloccate; Primo fra tutte bisogna selezionare ed attivare (al posto di 16/9) "Modalità Scansione" (questo è il termine usato sul mio Samsung, ma si i Philips ed altri .. il nome dovrebbe essere Simile);
quindi spostarci su i Settaggi del Monitor .. e portare il Valore della Nitidezza su 60 o + (nel mio caso ho settato 80); ora come ultimo Valore (nel mio caso è possibile avere questa Opzione solo su Modalità FILM sul mio Monitor/TV) nei settaggi avanzati (sempre del Monitor/TV) selezionare xvYCC ed abilitarla (nei samsung ci sono anche altre opzioni come Contrasto Dinamico e Regolazione Nero; nel mio caso li ho settati entrambi su ALTO).
4. Come Ultima opzione non citata in precedenza, se il Vostro Monitor/TV supporta questa opzione è bene attivarla (anche se è una preferenza/gusto personale) la Funzione 100HZ (nel mio samsung l'opzione è settata su ALTO);

ciò vi renderà l'immagine + fluida (anche se non è un Reale 100HZ), nei giochi d'auto, in alcuni giochi d'azione e soprattutto nei Film. Avere più continuità di Frame è sempre gradito

Ora come ultima info vi spiego il Paragone tra Modalità RGB Completa 4.4.4 e YCbCr 4.4.4 ; Quest'ultimo se abbinato ad un Monitor/TV che supporta l'xvYCC migliora nettamente l'immagine e la qualità Visiva (come scritto sopra).

NB. perchè solo a 50Hz? perchè nel mio Caso il Samsung LE40A656A1F sul secondo Canale HDMI (quello dedicato ai PC con HDMI) alla sua Massima Risoluzione (1920x1080 a 60Hz) applica appunto quell'effeto sfumato che lo rende un Normale Monitor PC; mentre a 50Hz rende possibile Variare ed abilitare i Valori dell'HDMI-PC (assegnati di fabbrica dalla Samsung), "come la nitidezza", il 100hz, xvYCC; che altrimenti sarebbero disabilitati.

NB2. il 68% (ma può essere anche superiore se si vanno ad utilizzare 3 Linee da 16Bit per una somma di 48Bit Colore) stà ad indicare il Quantitativo di Colori Visibile(e percepito) dall'occhio umano con questi settaggi, cioè 36Bit Colore; il Massimo Visibile dell'occhio Umano è ovviamente il 100% ; mentre in standard RGB è circa il 20% in Full RGB circa 40%.

appena posso mostro un paio di Foto per mostrare la Differenza Visiva;
ma vi posso garantire che è come passare a guardare un Film in HD a 720 ad uno Superiore a 1080... o nel gergo ( ) come passare da un gioco in DX8 ad uno in DX9 con il massimo degli effetti programmabili e con la massima texturizzazione realizzabile (4096x4096).

ps. aspetto vostri riscontri

Nada de nada...formato pixel non mi esce.BoHHHH
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:16   #17465
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Thunderace77 Guarda i messaggi
poi ho comprato una GeForce GTS 250 da 1GB per il Physx (scheda che ti consiglio perchè le 9600 e 9800 sono un po' poco potenti anche pensando alla media/lunga distanza che in teoria dovresti tenerla)
Peace.
che altro non è che un rebranding dela 9800gtx+

http://www.hwstation.net/news/schede_video-4/1808.html
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:12   #17466
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
guarda per la mia esperienza... l'ati forse con i driver non ci pija sempre... ma per quanto riguarda il supporto al Crossfire è sempre stata avanti a nvidia col suo SLI...

anche se è ovvio che a volte programmano meglio sulle nvidia... ed a volte meglio sulle ati... (il multi gpu)... fatto stà che il supporto alle multi GPU è da considerarsi sperimentale... ed in continua evoluzione

se proprio vuoi passare ad una nvidia... ti consiglio di andare da un tuo amico/conoscente/tecnico con una nvidia multigpu... e valutare

IMHO per quanto riguarda il multiGPU (crossfire) lato ATi ... ha fatto passi da gigante dalle X1900 ad ora...
ricordo che già con le X1900 c'erano performance da vendere (ottima scalabilità fra le 2 VPU)... ovvio che con le prime release di driver non fosse così (ma via via è sempre migliorato... così come le nostre 4870x2 e come lo saranno/sono le 5970).

cmq sia per crysis warhead o crysis i driver +performanti per quei 2 soli titoli sono i 9.11 / 9.12hotfix / 10.2 / 10.3a preview

spero di esser stato esaustivo

ciao
Beh, insomma...avanti sempre non direi, ricordo tempo fa (qualche anno fa) lo sli di nvidia andava molto meglio che il crossfire di ati, scalava molto meglio, mentre da questo punto di vista ati era in seria difficoltà. Poi col tempo, con driver sempre più maturi hanno risolto definitivamente il problema... ed oggi il crossfire se ben supportato anche dalle SH (vedi Dirt 2 o AvP) scala a meraviglia. E' indubbio che hanno fatto passi da gigante coi driver ma è altresì evidente che ancora qualche problemino persiste con queste dual gpu, tu capisci che io non posso tenere driver vecchi di tot mesi per giocare fluidamente ad un gioco, quello che non capisco è perché la parte di codice dei driver che andava bene (parlo sempre di Crysis) non è rimasta con le release dei driver attuali...o se è rimasta perché adesso fa questi scattini odiosi! In sostanza mi sembra che ad ogni release risolvono un problema (o tot problemi) ma ne compare uno nuovo (o peggio ancora se ne ripresenta uno vecchio). Guarda, l'esperienza di questi 2 anni di 4870x2 è stata a dir poco magnifica....ho sempre giocato tutto iperfluidamente a 1920x1200 senza mai togliere un dettaglio o rinunciare ai filtri (lasciando perdere giochi più recenti come metro 2033 che neanche ho provato)...però credo sia davvero l'ultima volta come ho detto che prendo una dual gpu, non perché siano cattive schede anzi, ma perché dipendono fortemente, TROPPO dai drivers. Ora non so se sia la stessa cosa avere una dual gpu o un crossfire con 2 schede fisicamente... fatto sta che il prossimo upgrade sarà una single gpu, o l'evoluzione della 480 con 512sp oppure una 6870 vedremo... però per il momento mi dispiace troppo (s)vendere questa scheda, ancora eccezionale, per soli 200-220€....di più non ci si fa. Se consideriamo che per riottenere le stesse prestazioni una 5870 costa mediamente 100€ in più...ma chi me lo fa fare? Supporto dx11? Mi viene da ridere.
Ciao e grazie ancora
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |

Ultima modifica di bluefrog : 25-05-2010 alle 16:16.
Old 26-05-2010, 22:22   #17467
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

e allora??

Quote:
Beh, insomma...avanti sempre non direi, ricordo tempo fa (qualche anno fa) lo sli di nvidia andava molto meglio che il crossfire di ati, scalava molto meglio, mentre da questo punto di vista ati era in seria difficoltà. Poi col tempo, con driver sempre più maturi hanno risolto definitivamente il problema... ed oggi il crossfire se ben supportato anche dalle SH (vedi Dirt 2 o AvP) scala a meraviglia. E' indubbio che hanno fatto passi da gigante coi driver ma è altresì evidente che ancora qualche problemino persiste con queste dual gpu, tu capisci che io non posso tenere driver vecchi di tot mesi per giocare fluidamente ad un gioco, quello che non capisco è perché la parte di codice dei driver che andava bene (parlo sempre di Crysis) non è rimasta con le release dei driver attuali...o se è rimasta perché adesso fa questi scattini odiosi! In sostanza mi sembra che ad ogni release risolvono un problema (o tot problemi) ma ne compare uno nuovo (o peggio ancora se ne ripresenta uno vecchio). Guarda, l'esperienza di questi 2 anni di 4870x2 è stata a dir poco magnifica....ho sempre giocato tutto iperfluidamente a 1920x1200 senza mai togliere un dettaglio o rinunciare ai filtri (lasciando perdere giochi più recenti come metro 2033 che neanche ho provato)...però credo sia davvero l'ultima volta come ho detto che prendo una dual gpu, non perché siano cattive schede anzi, ma perché dipendono fortemente, TROPPO dai drivers. Ora non so se sia la stessa cosa avere una dual gpu o un crossfire con 2 schede fisicamente... fatto sta che il prossimo upgrade sarà una single gpu, o l'evoluzione della 480 con 512sp oppure una 6870 vedremo... però per il momento mi dispiace troppo (s)vendere questa scheda, ancora eccezionale, per soli 200-220€....di più non ci si fa. Se consideriamo che per riottenere le stesse prestazioni una 5870 costa mediamente 100€ in più...ma chi me lo fa fare? Supporto dx11? Mi viene da ridere.
Ciao e grazie ancora
scusa ma se allora è tanto fantastica di cosa ti lagni???? si sà che quando si compra una dual gpu so kaxxi amari molte volte per via dei drivers però questa vga regge ancora benissimo, le direct x11 ancora non hanno palesato un dovuto passaggio alla serie 5000 a mio avviso, svenderla non ci penso manco per l'anticamera, la terrò fin quando andrà in fusione.......non mi và di pagare a caro prezzo per poi doverla regalare.......buon divertimento....

p.s.
confermo i drivers migliori sono i 10.3 preview però l'unico gioco che non mi và è quell'infamettone di wheelman che mi piace come gioco e che però si vede tutto spixellato......vedremo i 10.5 come vanno......ciao ciao
Old 26-05-2010, 23:46   #17468
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
scusa ma se allora è tanto fantastica di cosa ti lagni???? si sà che quando si compra una dual gpu so kaxxi amari molte volte per via dei drivers però questa vga regge ancora benissimo, le direct x11 ancora non hanno palesato un dovuto passaggio alla serie 5000 a mio avviso, svenderla non ci penso manco per l'anticamera, la terrò fin quando andrà in fusione.......non mi và di pagare a caro prezzo per poi doverla regalare.......buon divertimento....

p.s.
confermo i drivers migliori sono i 10.3 preview però l'unico gioco che non mi và è quell'infamettone di wheelman che mi piace come gioco e che però si vede tutto spixellato......vedremo i 10.5 come vanno......ciao ciao
Mi "lagno" del fatto che la scheda, seppur velocissima con tutti i giochi, con Crysis stuttera da far schifo da qualche release di driver, e confermo lo stuttering ORRENDO anche con i 10.5! Non è cambiato NULLA. E' come se la scheda - una delle due gpu - per un attimo rallentasse o non andasse di pari passo con l'altra gpu (difatti gli fps nell'angolino calano improvvisamente senza motivo, per poi tornare stabili)...e questo crea uno stuttering orrendo e che mina decisamente realismo e giocabilità. Ora non ricordo se con i 10.3 questo accadeva o se erano driver ancora precedenti che non presentavano questo problema, fatto sta che prima non esisteva proprio una cosa del genere...tutto filava liscissimo senza intoppi. Ora vedremo le prossime release dei Catalyst ma come ho già detto questa è l'ultima dual gpu che prendo... magari con la 5970 ciò non accade anche perchè è molto più potente e che è solo la 4870x2 ad essere sfigatella da questo punto di vista...ma a quest'ultima ipotesi credo poco, darei più la colpa a quel ca**one del Catalyst maker...

p.s.
anche con heaven da lo stesso problema, ovvero uno stuttering che prima non esisteva. Sono sicuro che una delle due gpu non lavora come si deve con questi driver di M.
Old 27-05-2010, 01:33   #17469
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Mi "lagno" del fatto che la scheda, seppur velocissima con tutti i giochi, con Crysis stuttera da far schifo da qualche release di driver, e confermo lo stuttering ORRENDO anche con i 10.5! Non è cambiato NULLA. E' come se la scheda - una delle due gpu - per un attimo rallentasse o non andasse di pari passo con l'altra gpu (difatti gli fps nell'angolino calano improvvisamente senza motivo, per poi tornare stabili)...e questo crea uno stuttering orrendo e che mina decisamente realismo e giocabilità. Ora non ricordo se con i 10.3 questo accadeva o se erano driver ancora precedenti che non presentavano questo problema, fatto sta che prima non esisteva proprio una cosa del genere...tutto filava liscissimo senza intoppi. Ora vedremo le prossime release dei Catalyst ma come ho già detto questa è l'ultima dual gpu che prendo... magari con la 5970 ciò non accade anche perchè è molto più potente e che è solo la 4870x2 ad essere sfigatella da questo punto di vista...ma a quest'ultima ipotesi credo poco, darei più la colpa a quel ca**one del Catalyst maker...

p.s.
anche con heaven da lo stesso problema, ovvero uno stuttering che prima non esisteva. Sono sicuro che una delle due gpu non lavora come si deve con questi driver di M.
io sinceramente stuttering di questo tipo non ne ho... forse xkè ho un fsb piuttosto alto... 450/460 ... prova anche te ad alzare l'FSB se le RAM permettono ...
Old 27-05-2010, 09:34   #17470
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

10.5 impressioni

Prime impressioni sui catalyst 10.5 appena usciti, qualcuno li ha installati su win 7 64-bit????

Splinter cell conviction gira ancora uno schifo????? C'è qualche miracolo per split second???? ma perchè questi porting li fannoo fare agli scolari delle scuole medie io non capisco........
Old 27-05-2010, 10:48   #17471
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
Li installo ora poi ti dico... Splinter Cell cmq è una vergogna assoluta! Per Split Second spero sfrutti il CF perchè le 2 GPU lavorano al 60% ed il gioco gira meglio se disabiliti il catalyst IA (cioè vai con una sola GPU)...in questo modo gira bene in 1920x1200 a dettagli alti oppure a 1400x900 a dettagli molto alti. Se sfruttasse bene il dual gpu andrebbe da dio anche a 1920...vedremo ma ho paura che serva un hotfix o un profilo.
Intel Core i7 950 @4,24GHz (202*21) con Noctua NH14, Asus P6X58D-E, 12GB DDR3 1620MHz Corsair cas 9, Nvidia Geforce 480GTX SLI @890/2050 w dual Accelero Extreme plus, Creative X-Fi Fatality, Case CM HAF 932, PSU Sapphire Pure 1250W, Raptor 74GB, 500GB eSata + 4TB storage, Monitor HP w2408 24", casse Creative 7.1
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:20   #17472
Thunderace77
Member

Nada de nada per quanto riguarda Split Second, stesso problema con il CF in qualsiasi risoluzione gira nettamente peggio che con 1 gpu, a 1400x900 fa 15/20 fps in CF e 30 fissi disattivandolo...come immaginavo ci vuole un fix o un profilo. Splinter l'ho disinstallato dallo schifo, me lo gioco su 360 quindi non posso dare riferimenti.
Intel Core i7 950 @4,24GHz (202*21) con Noctua NH14, Asus P6X58D-E, 12GB DDR3 1620MHz Corsair cas 9, Nvidia Geforce 480GTX SLI @890/2050 w dual Accelero Extreme plus, Creative X-Fi Fatality, Case CM HAF 932, PSU Sapphire Pure 1250W, Raptor 74GB, 500GB eSata + 4TB storage, Monitor HP w2408 24", casse Creative 7.1
Old 27-05-2010, 11:35   #17473
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

p.s.
Mah io per quel mesetto in cui ho avuto la 4870x2 non ho avuto problemi di sorta....Crysis mi girava molto bene, così come tutti gli altri giochi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:10   #17474
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
io sinceramente stuttering di questo tipo non ne ho... forse xkè ho un fsb piuttosto alto... 450/460 ... prova anche te ad alzare l'FSB se le RAM permettono ...
Anch'io ho l'fsb a 450 e ram a 1800... ma non c'entra questo, sono i driver, prima con qualche release precedente ciò non accadeva (sempre riferendomi a Crysis/Warhead).

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Mah io per quel mesetto in cui ho avuto la 4870x2 non ho avuto problemi di sorta....Crysis mi girava molto bene, così come tutti gli altri giochi.
Leggi sopra

In ogni caso confermo che questi driver per le nostre 4870x2 fanno cagare, PRIMO, non funzionano i profili, le ram lavorano a frequenze 3D anche creando un nuovo profilo (con i 10.4 ciò non accadeva). SECONDO, sono tornati lunghi i tempi di caricamento a Battlefield BC2... se andate sul forum di Guru 3D sezione driver ati 10.5 vedrete che molta gente è insoddisfatta, sia possessori della serie 5000 che 4000....mi fanno ridere, introdotto il supporto ai display a 120hz...molto utile si si, quando forse l'1% degli utenti possiede un monitor con caratteristiche del genere...poi l'Overdriver per i multi monitor, altra grande utilità...e intanto torna di nuovo buggato per tutti gli altri... ma vaffanc**o ati...

qui potete leggere cosa ne pensano di questi nuovi driver... http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=322438
Old 27-05-2010, 12:14   #17475
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
arhead).

Leggi sopra
Avevo già letto.

PS: se i driver 10.5 fanno così cagare basta non metterli no?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:23   #17476
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Avevo già letto.

PS: se i driver 10.5 fanno così cagare basta non metterli no?
Certo...io perché speravo risolvessero quel problema di stuttering, ma invece niente. E oltretutto introducono nuovi problemi (anzi, ritornano...)

Non ricordi la storia del bug delle frequenze 2D? C'ha messo diversi mesi per risolverlo quel ... dell'ingegnere che sta dietro ai driver. Ho la netta impressione che l'addetto ai catalyst non sia proprio il massimo per un'azienda come ati.

Ultima modifica di bluefrog : 27-05-2010 alle 12:33.
Old 27-05-2010, 18:46   #17477
gattone_16
Senior Member

L'Avatar di gattone_16

Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
ciao raga la mia 4870x2 e in RMA forse mi hanno detto che me la sostituiranno
con un altra dicendomi non quella ma un altra secondo voi una paraganabile quale potrebbe essere?
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:48   #17478
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da gattone_16 Guarda i messaggi
ciao raga la mia 4870x2 e in RMA forse mi hanno detto che me la sostituiranno
con un altra dicendomi non quella ma un altra secondo voi una paraganabile quale potrebbe essere?
come prezzo ... la 5850 ... come performance la 5870
Old 27-05-2010, 22:02   #17479
Thunderace77
Member

Raga un pacco terrificante... ho installato i 10.5 dopodichè andando nel CCC mi trovo una versione driver precedente, allora disinstallo tutto e pulisco con driver sweeper per poi reinstallare il tutto ma succede che, durante l'installazione, non mi mette su nè i driver nè il ccc. Provo anche con release precedenti e stessa cosa! Mi è toccato installare manualmente da gestione dispositivi i driver 10.5 per le schede e per ora ho installato ati tray tools per avere un minimo di controllo sulle schede...però è assurdo e non ho nessuna voglia di formattare per una boiata così... devo dire che con i driver ati ne avevo viste un po' di tutte ma da un bel po' di tempo mi trovavo bene, ora mi viene solo voglia di ordinare una 480gtx online e vaffangiro. Di sicuro non comprerò mai più una vga dual gpu cmq perchè non c'è verso che quando esce un gioco che si ha voglia di giocare subito il crossfire vada bene, c'è sempre da aspettare settimane per gli hotfix o i profili.
Old 28-05-2010, 01:31   #17480
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Thunderace77 Guarda i messaggi
Raga un pacco terrificante... ho installato i 10.5 dopodichè andando nel CCC mi trovo una versione driver precedente, allora disinstallo tutto e pulisco con driver sweeper per poi reinstallare il tutto ma succede che, durante l'installazione, non mi mette su nè i driver nè il ccc. Provo anche con release precedenti e stessa cosa! Mi è toccato installare manualmente da gestione dispositivi i driver 10.5 per le schede e per ora ho installato ati tray tools per avere un minimo di controllo sulle schede...però è assurdo e non ho nessuna voglia di formattare per una boiata così... devo dire che con i driver ati ne avevo viste un po' di tutte ma da un bel po' di tempo mi trovavo bene, ora mi viene solo voglia di ordinare una 480gtx online e vaffangiro. Di sicuro non comprerò mai più una vga dual gpu cmq perchè non c'è verso che quando esce un gioco che si ha voglia di giocare subito il crossfire vada bene, c'è sempre da aspettare settimane per gli hotfix o i profili.
purtroppo come ho scritto in qualke post precedente ... siamo dei Tester ... che usano prototipi :/ ...

però d'altro canto quando tutto funziona come deve funzionare è una Gran Soddisfazione

ps. non credere che con nvidia i problemi con i giochi nuovi non li hai ... ... magari hai qualke problema in meno ... ma i problemi soprattutto nell'informatica ci sono sempre ..

ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian