Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 14:10   #14301
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
veramente assurdo ragà.
Per un pò di fumo o collisioni và in crisi il gioco.
Ma la cpu allora a cosa caxxo serve?
il calcolo della fisica associarlo a una ppu come l'ageia dà ottimi incrementi di frame in scene in cui la fisica è Molto Presente..

vedi su youtube ppu vs cpu ... o cmq video simili...

i calcoli della fisica sono molto complessi ... a mio parere servirebbe un octacore per avere la fisica via CPU senza cali di frame (quindi associando 2 cpu al solo calcolo della fisica)

edit:
ps. ecco xkè la nvidia ha fatto un grosso acquisto da parte di Ageia... e implementando Physx via GPU (proprio xkè una gpu ha da "120 a 800" o + "stream processor") ...

edit2:
chi ha un core i7 "è lievemente" avvantaggiato proprio xkè in un certo qual modo viene diviso un pò + equamente il calcolo della fisica attraverso i 4 core

Ultima modifica di bimbodj : 20-09-2009 alle 14:15.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:14   #14302
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
veramente assurdo ragà.
serve a far passare a Nvidia mi sa...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:14   #14303
AXIP
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: limbiate
ecco sono riuscito a fare dei log
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
7195, 120000, 58, 61, 59.958
4703, 81711, 0, 63, 57.557

il 0 nel secondo log non so a cosa sia dovuto non e mai andato a 0 fps,se volete faccio log da piu minuti tt questo tenendo il nome shift.exe
AXIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:15   #14304
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da AXIP Guarda i messaggi
ecco sono riuscito a fare dei log
7195, 120000, 58, 61, 59.958
4703, 81711, 0, 63, 57.557

il 0 nel secondo log non so a cosa sia dovuto non e mai andato a 0 fps,se volete faccio log da piu minuti tt questo tenendo il nome shift.exe

Ad ogni modo, lo zero potrebbe essere dipeso dal fatto che all'avvio del benchmark il framerate sia sceso a zero per un momento eabbia registrato come valore minimo lo zero..
Casomai ripeti.

Old 20-09-2009, 15:18   #14305
AXIP
Senior Member

ok,no dv essere che in quel momento sn entrato nel menu cmnq ripeto,il primo invece e giusto e cm vedete la media non è male
Old 20-09-2009, 15:29   #14306
AXIP
Senior Member

8110, 139246, 42, 63, 58.242
3770, 63834, 50, 63, 59.059
Old 20-09-2009, 15:39   #14307
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
8110, 139246, 42, 63, 58.242
3770, 63834, 50, 63, 59.059
direi che va benone

Risoluzione? (non so se già l'avessi scritta)

Old 20-09-2009, 15:50   #14308
AXIP
Senior Member

1680x1050 ovviamente dettagli tutti sparati
Old 20-09-2009, 15:57   #14309
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
1680x1050 ovviamente dettagli tutti sparati
test fatto con 15 auto + la tua a silverstone o piste simili? settaggio catalyst o oc della vpu/ram ? aa8x? af16x?
Old 20-09-2009, 16:39   #14310
AXIP
Senior Member

11395, 200000, 41, 63, 56.975
quest ultimo test fatto con molte auto a london river e ho fatto molti incidenti anche a velocita sostenute per stressare la gpu,x i settaggi ce l'aa8x af 16 x non so se c sia in quanto questa voce ho messo fai decidere all'applicazione ora provo ad attvarla
Old 20-09-2009, 23:35   #14311
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mh.....

Quote:
veramente assurdo ragà.
Con tutto il rispetto bronzodiriace però ti stai lamentando senza capire il nocciolo della questione, questo è l'ennesimo titolo che straottimizzano per Nvidia per tirargli il collo ad Ati, il solito schifo insomma insieme a Batman Arkham Asylum, semplicemente patetici se credono di dirigere gli acquirenti verso i loro lidi con queste vigliaccate......forza Ati fagli vedere chi sei!!
Old 20-09-2009, 23:41   #14312
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto bronzodiriace però ti stai lamentando senza capire il nocciolo della questione, questo è l'ennesimo titolo che straottimizzano per Nvidia per tirargli il collo ad Ati, il solito schifo insomma insieme a Batman Arkham Asylum, semplicemente patetici se credono di dirigere gli acquirenti verso i loro lidi con queste vigliaccate......forza Ati fagli vedere chi sei!!
net a me batman và fluido a 60fps.
Dei foglietti e delle mattonelle che si rompono [scriptatissime] me ne sbatto, sono dettagli menga, idem per il gioco dei Dice.

Ma shift è in giocabile a 20fps, 30 fps.

Capisco le bastardagini di Nvidia, ma tu Ea non puoi voltare le spalle a chi ti compra il gioco avendo un Ati.
Ma poi le recensioni tutte con vga Nvidia?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 00:35   #14313
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Dei foglietti e delle mattonelle che si rompono [scriptatissime] me ne sbatto, sono dettagli menga, idem per il gioco dei Dice.

Capisco le bastardagini di Nvidia, ma tu Ea non puoi voltare le spalle a chi ti compra il gioco avendo un Ati.
dal mio punto di vista ATi è sempre Stata Odiosa "Lato Driver/Software" proprio xkè il proprio Hardware è sempre stato superiore... però valutando bene i fatti ... cioè valutando i titoli ottimizzati ATi ed i Titoli Ottimizzati nVidia ... sì può capire che non è tanto il software (driver) che non funziona correttamente ... ma l'Applicativo che ha istruzioni più semplificate per nVidia che per ATi...

vedi Resident Evil 5 porco giuda... senza nessuna pezza da parte della Capcom è riuscita a far spreme per bene il proprio HW ... vedi Crysis ... che quasi un anno fà con lo stesso HW era ingiocabile ... mentre ora fà fluido da far schifo...

ps. cmq io resto e Resterò Fedele ATi .. xkè ha creato questo ->
il Charisma Engine ... ed il TRUFORM ->
Senza TRUFORM
Codice:
http://www.ixbt.com/video/images/ati-truform/dolphin_rough-sm.jpg
Con TRUFORM
Codice:
http://www.ixbt.com/video/images/ati-truform/dolphin_smooth-sm.jpg

Ultima modifica di bimbodj : 21-09-2009 alle 10:41.
Old 21-09-2009, 07:04   #14314
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
dal mio punto di vista ATi è sempre Stata Odiosa "Lato Driver/Software" proprio xkè il proprio Hardware è sempre stato superiore... però valutando bene i fatti ... cioè valutando i titoli ottimizzati ATi ed i Titoli Ottimizzati nVidia ... sì può capire che non è tanto il software (driver) che non funziona correttamente ... ma l'Applicativo che ha istruzioni più semplificate per nVidia che per ATi...

vedi Resident Evil 5 porco giuda... senza nessuna pezza da parte della Capcom è riuscita a far spreme per bene il proprio HW ... vedi Crysis ... che quasi un anno fà con lo stesso HW era ingiocabile ... mentre ora fà fluido da far schifo...

ps. cmq io resto e Resterò Fedele ATi .. xkè ha creato questo ->
il Charisma Engine ... ed il TRUFORM ->
Senza TRUFORM
Con TRUFORM
E ora avremo il Tessellation

Old 21-09-2009, 08:46   #14315
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ok ma l'anti-aliasing??

Quote:

Ok và fluido ma che io sappia se non giochi con una scheda Nvidia oltre alla kazzata dei foglietti non ti viene abilitato nemmeno l'anti-aliasing, qualcuno può confermarmi questa cosa ???? Io non lo tengo il gioco ma così ho letto......se vero è ancora più depreimente questa storia, se le mosse di Nvidia per contrastare Ati si sono ridotte a queste vigliaccate spero allora che le prenda davvero di santa ragione a questo punto perchè è sleale al massimo, voglio vedere proprio come replicano gli affezionati Nvidia a questa mia critica che ci sta tutta penso...........
Old 21-09-2009, 09:08   #14316
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ok và fluido ma che io sappia se non giochi con una scheda Nvidia oltre alla kazzata dei foglietti non ti viene abilitato nemmeno l'anti-aliasing, qualcuno può confermarmi questa cosa ???? Io non lo tengo il gioco ma così ho letto......se vero è ancora più depreimente questa storia, se le mosse di Nvidia per contrastare Ati si sono ridotte a queste vigliaccate spero allora che le prenda davvero di santa ragione a questo punto perchè è sleale al massimo, voglio vedere proprio come replicano gli affezionati Nvidia a questa mia critica che ci sta tutta penso...........
per abilitare l'aa bisogna farlo proprio tramite il CCC LOL ... posso confermarlo ... x la fisica... in aggiunta al gioco ... sta volta proprio non c'è alcuna utilità... forse a parte il fumo volumetrico

Old 21-09-2009, 09:45   #14317
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao atutti,volevo un informazione ho una scheda madre evga classified 760, il primo pci-express 16x il secondo è 8X e il terzo è un 16X,visto che ho 2 4870x2dovrei fare il crossfireX e non ho il ponte bridge quello lungo che collega le 2 schede video in cross per il terzo pci-ex 16X, posso spostare le schede video negli altri slot oppure per fora su primo?grazie mille
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:10   #14318
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
ciao atutti,volevo un informazione ho una scheda madre evga classified 760, il primo pci-express 16x il secondo è 8X e il terzo è un 16X,visto che ho 2 4870x2dovrei fare il crossfireX e non ho il ponte bridge quello lungo che collega le 2 schede video in cross per il terzo pci-ex 16X, posso spostare le schede video negli altri slot oppure per fora su primo?grazie mille
se è giusto quello che dici... e quindi solo il primo e il terzo Canale PCI-E sono a 16X meccanici... devi comprare un crossfire bridge + lungo... xkè se installi le 2 4870x2 una in 16X e l'arta a 8X... vai a castrare la seconda 4870x2...
cmq come consiglio posso dirti ... prova :P .. se ti trovi bene così ok ^__^ ... non esplode nè si rovina nulla
ciao
Old 21-09-2009, 10:18   #14319
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ah bene

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
per abilitare l'aa bisogna farlo proprio tramite il CCC LOL ... posso confermarlo ... x la fisica... in aggiunta al gioco ... sta volta proprio non c'è alcuna utilità... forse a parte il fumo volumetrico

Grazie bimbodj sei stato molto gentile a precisare sta cosa....
Old 21-09-2009, 10:30   #14320
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
grazie mille bimbodj volevo sapere dove posso trovare il bridgr +lunro per il crossfirex sto ucendo pazzo a trovarlo grazie mille e se posso fare come ho dettopprima di non mettere la 4870x2sul primo pci-ex ma sull' altro
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian