Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 12:38   #12981
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Allora, nn parlare di me come se mi conoscessi, quando parlo di qualcosa e' perche' ho la consapevolezza di sapere di cosa discuto, quindi il thermalright, in questo caso, lo conosco, l'ho visto montato su una x2, so' come e' fatto, ho visto e letto articoli e recensioni sulla qualita' del prodotto, la prossima volta evita di giudicare, rischi un altra brutta figura.
Io ritengo di avere spirito di iniziativa perche', quando mi sono accorto che l'accelero nn andava come doveva, ho rimesso il dissi originale in attesa di prendere l'artic silver, dopodiche' ho fatto come ha fatto Gian, ma cmq prima avevo una pasta scadente, chi lo sa' come andava se mettevo la pasta buona fin dall'inizio...?
Io faccio il polemico con chi nn si accorge di dire cavolate senza senso, cmq ho detto ieri sera di rifletterci su, ti invito di nuovo a farlo dopo pranzo, con lo stomaco pieno, si ragiona meglio..
Senti io mi sono rotto di dover spiegare a un bambino come stanno le cose! la situazione è oggettivamente fastidiosa! tutti gli utenti che hanno montato l'accelero hanno detto le stesse cose ovvero che con la pasta funziona bene e che la dotazione fa pena, viti e cavi che non sono adatti e thermal pad pessimi!
Adesso tu sei quello che ha fatto tutto bene, che ci arrivavi da solo per la pasta, che hai lo spirito di iniziativa, Mi sa che tu hai l'accelero rev 2.0 (perche per averlo migliore degli alti si vede che ne hai già una versione nuova) Tu sei quello che conose il dissi thermalright (nonostante come detto da me il dissi non esiste ma è possibile montare 2 dissi diversi sulla stessa con un effetto ottico che farebbe rabbrividire chiunque anche perchè devi montere sopra delle ventole! per la cronaca: 1 thermalright HR-03 Rev. A + un v2)

Allora farò come si fa con i bambini e ti dirò:

VA BENE BASTA COSi'! HAI RAGIONE TU L'ACCELERO E' IL MIGLIOR DISSI SUL MERCATO! IL THERMALRIGHT LO CONOSCI E DOPO ACCURATE RECENSIONI E TEST CON STRUMENTI AVANZATI HAI DECISO CHE E' ANCHE QUELLO INFERIORE! SIAMO TUTTI CONTENTI PER TE COSI' FINALMENTE SARAI SODDISFATTO E LA SMETTERAI DI DIMOSTRARE COME I BIMBI CHE QUELLO CHE POSSIEDI TU E' MIGLIORE DI QUELLO CHE POSSIEDONO GLI ALTRI!

p.s: per tutti quelli che leggono questo commento sappiate che la parte in maiuscolo è sarcastica e quindi no affidabile! Ma vi raccomando non lo dite a spidermind79 che poi continua! grazie
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:39   #12982
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
con 20A sul 12volt e 600 watts di picco ce la fa al 100%
si e comunque sono 3 linee da 19a l'una.. in combinato dovrebbero essere 34a ( 408W come scritto)
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:41   #12983
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
se mi date altre conferme ci faccio un pensierino
Anche per me si... però non capisco perchè prendere proprio il minimo minimo indispensabile per far girare il sistema... prendi o cerca se è usato un 600-650 (con pochi euro in +) e così sei a posto anche in futuro... almeno IMHO.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:43   #12984
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Anche per me si... però non capisco perchè prendere proprio il minimo minimo indispensabile per far girare il sistema... prendi o cerca se è usato un 600-650 (con pochi euro in +) e così sei a posto anche in futuro... almeno IMHO.
no ti spiego: ora ho solo acquistato una 4870 quindi ci starei larghissimo.. pero' avevo intenzione di prendere anche la 8470x2 per l'altro pc che ha lo stesso ali!
anche se sta al minimo basta ci stia, confermi?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
Old 08-07-2009, 12:56   #12985
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
no ti spiego: ora ho solo acquistato una 4870 quindi ci starei larghissimo.. pero' avevo intenzione di prendere anche la 8470x2 per l'altro pc che ha lo stesso ali!
anche se sta al minimo basta ci stia, confermi?
Dovrebbe...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:59   #12986
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Io fino adesso ho visto minimo dei 620W per alimentare pc con 4870x2! meno di 620 non assicuro che ce la faccia!!! Questa scheda chiede parecchio!!!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:00   #12987
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Senti io mi sono rotto di dover spiegare a un bambino come stanno le cose! la situazione è oggettivamente fastidiosa! tutti gli utenti che hanno montato l'accelero hanno detto le stesse cose ovvero che con la pasta funziona bene e che la dotazione fa pena, viti e cavi che non sono adatti e thermal pad pessimi!
Adesso tu sei quello che ha fatto tutto bene, che ci arrivavi da solo per la pasta, che hai lo spirito di iniziativa, Mi sa che tu hai l'accelero rev 2.0 (perche per averlo migliore degli alti si vede che ne hai già una versione nuova) Tu sei quello che conose il dissi thermalright (nonostante come detto da me il dissi non esiste ma è possibile montare 2 dissi diversi sulla stessa con un effetto ottico che farebbe rabbrividire chiunque anche perchè devi montere sopra delle ventole! per la cronaca: 1 thermalright HR-03 Rev. A + un v2)

Allora farò come si fa con i bambini e ti dirò:

VA BENE BASTA COSi'! HAI RAGIONE TU L'ACCELERO E' IL MIGLIOR DISSI SUL MERCATO! IL THERMALRIGHT LO CONOSCI E DOPO ACCURATE RECENSIONI E TEST CON STRUMENTI AVANZATI HAI DECISO CHE E' ANCHE QUELLO INFERIORE! SIAMO TUTTI CONTENTI PER TE COSI' FINALMENTE SARAI SODDISFATTO E LA SMETTERAI DI DIMOSTRARE COME I BIMBI CHE QUELLO CHE POSSIEDI TU E' MIGLIORE DI QUELLO CHE POSSIEDONO GLI ALTRI!

p.s: per tutti quelli che leggono questo commento sappiate che la parte in maiuscolo è sarcastica e quindi no affidabile! Ma vi raccomando non lo dite a spidermind79 che poi continua! grazie
Se ti posso dare un consiglio prenditi una camomilla o parla con uno psicologo del perche' ti incazzi cosi' facilmente, nn so' mi dai l'idea di chi ha un problema e nn si accorge di averlo, il tuo post e' strano, mi sa' che il bambino nn sono io, rileggi bene quello che ho scritto in sti' 2 gg ed editalo, fai ancora in tempo, bah che tipo.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:02   #12988
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Quote:
un CoolerMaster RealPower 520 ce la fa ad alimentare la questa schedozza col mio sistema in firma? ( naturalmente al posto della 9800gt)
Ho qualche dubbio, potrebbe anche farcela, ma credo sarebbe al limite, come gia' scritto la scheda e' un mostro anche a consumi, prenderei prima un ali piu' perfomante e poi la x2 imho.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:10   #12989
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
oggi o domani dovrebbe arrivarmi ek full cover per la la belva,intanto ora ho messo a nudo la scheda..dopo magari posto qualche foto....
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:25   #12990
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
4870X2 Sapphire

Ragazzi ho un problema da qualche giorno con la mia Sapphire.
Un problema di artefatti (o cosi credo).

Me ne sono accorto perchè ho installato qualche giochino nuovo e mi da problemi quando abilito l'antialias.

Allora ho fatto un test con GRID che fino a qualche giorno fa andava e succede che mi fa degli artefatti grigi nel cielo.

Il SO è windows XP Pro e la scheda.
Il case è ben ventilato e in casa non ho grossi problemi di temperatura.
Non è overcloccata, ma ho seguito la guida di astaris per la temperatura, solo la parte che diveva di creare un profilo per abbassare il voltaggio e il clock come da istruzioni (ma ho abbandonato perchè a freddo si bloccava e dovevo riavviare).

Ci gioco ma non in esageratamente. Non mi sembra di aver mai esagerato con la temperatura. Quando smettevo di giocare, quelle volte che controllavo stava a 80° circa e spesso meno.

Ho provato ad installare i catalyst 9.6 ma nessun risultato positivo.
Non ho provato sotto Vista.

Avete qualche consiglio?
Old 08-07-2009, 13:30   #12991
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Io fino adesso ho visto minimo dei 620W per alimentare pc con 4870x2! meno di 620 non assicuro che ce la faccia!!! Questa scheda chiede parecchio!!!
sono 520w continui.. il picco e' 600w.. comunque per ora se mi dite che non reggera' non la prendero', grazie comunque
Old 08-07-2009, 13:50   #12992
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema da qualche giorno con la mia Sapphire.
Un problema di artefatti (o cosi credo).

Me ne sono accorto perchè ho installato qualche giochino nuovo e mi da problemi quando abilito l'antialias.

Allora ho fatto un test con GRID che fino a qualche giorno fa andava e succede che mi fa degli artefatti grigi nel cielo.

Il SO è windows XP Pro e la scheda.
Il case è ben ventilato e in casa non ho grossi problemi di temperatura.
Non è overcloccata, ma ho seguito la guida di astaris per la temperatura, solo la parte che diveva di creare un profilo per abbassare il voltaggio e il clock come da istruzioni (ma ho abbandonato perchè a freddo si bloccava e dovevo riavviare).

Ci gioco ma non in esageratamente. Non mi sembra di aver mai esagerato con la temperatura. Quando smettevo di giocare, quelle volte che controllavo stava a 80° circa e spesso meno.

Ho provato ad installare i catalyst 9.6 ma nessun risultato positivo.
Non ho provato sotto Vista.

Avete qualche consiglio?
potrebbe essere un problema di ram Video... come lo è la maggior parte delle volte... grid sfrutta molto la ram... dà molto da stress test x le vpu =) ... sia come temp che fà registrare sia x uso intensivo delle vpu

Quote:
sono 520w continui.. il picco e' 600w.. comunque per ora se mi dite che non reggera' non la prendero', grazie comunque
se avessi letto qualke post addietro ho scritto i consumi di un quad fire con quadcore oc .. (cioè il pc1 in firma)

e di Picco Raggiunge gli 850Watt d'utilizzo! (cioè quando 4 VPU e CPU stanno a quasi 90%) ... ho scritto anke del pc2 (se non erro) che nel picco massimo d'utilizzo è circa 280 con 1 4870 OC a bestia (4890) + 4ghz c2d

ora nel tuo caso se il tuo procio non è particolarmente spinto dovrebbe stare su i 100watt di picco (se stà a 3.8/3.6ghz) ... + 4870x2 280watt media / 320 di picco ... fai un pò te i conti e vedi se ti ritrovi =)
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:05   #12993
Giobby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema di ram Video... come lo è la maggior parte delle volte... grid sfrutta molto la ram... dà molto da stress test x le vpu =) ... sia come temp che fà registrare sia x uso intensivo delle vpu
Quindi?
Old 08-07-2009, 14:07   #12994
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Quindi?
abbassa la frequenza della ram video da catalyst ... e riprova... o alternativa... RMA
Old 08-07-2009, 14:11   #12995
Giobby
Senior Member

Quote:
abbassa la frequenza della ram video da catalyst ... e riprova... o alternativa... RMA
Stasera faccio 2 test. Quanto mi fanno girare ste cose!

Ultima modifica di Giobby : 08-07-2009 alle 14:20.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:39   #12996
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:

se avessi letto qualke post addietro ho scritto i consumi di un quad fire con quadcore oc .. (cioè il pc1 in firma)

e di Picco Raggiunge gli 850Watt d'utilizzo! (cioè quando 4 VPU e CPU stanno a quasi 90%) ... ho scritto anke del pc2 (se non erro) che nel picco massimo d'utilizzo è circa 280 con 1 4870 OC a bestia (4890) + 4ghz c2d

ora nel tuo caso se il tuo procio non è particolarmente spinto dovrebbe stare su i 100watt di picco (se stà a 3.8/3.6ghz) ... + 4870x2 280watt media / 320 di picco ... fai un pò te i conti e vedi se ti ritrovi =)
beh allora dovrebbe reggere abbastanza bene! grazie delle info
Old 08-07-2009, 15:38   #12997
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
scusate, esiste un programma per monitorare le temperature delle 2 gpu? con ccc vedo le 2 temp, ma è possibile monitorarle come con riva? Con riva vedo solo una temp., potete aiutarmi?

edit.

Ultima modifica di m1kele : 08-07-2009 alle 15:52.
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:54   #12998
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
scusate, esiste un programma per monitorare le temperature delle 2 gpu? con ccc vedo le 2 temp, ma è possibile monitorarle come con riva? Con riva vedo solo una temp., potete aiutarmi?

edit.
ehhhh????
guarda che con rivatuner si può monitorare da 1 vpu/gpu a 4-8 vpu/gpu ...
non capisco dove sia il tuo blocco
Old 08-07-2009, 16:23   #12999
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi, son tornato dal viaggio di nozze e volevo chiedervi due cose:

1) Che si dice della Accelero allora? Vale la pena?

2) Ho i 9.6 pronti, sono validi? Li installo o aspetto i 9.7?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:52   #13000
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
che dite, con un enermax infiniti 650W (config in firma) me la regge sta scheda?
Voi siete soddisfatti, o meglio la controparte Nvidia?
GRAZIE

EDIT: Sono indeciso se comprare una nuova GTX 275 a €195 spedita o una HD4870x2 a €220 spedita
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED

Ultima modifica di Seve91 : 08-07-2009 alle 17:58.
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian