Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:29   #12361
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Iscritto dal: Oct 2007
@Andrea:ho notato che crysis scatta mentre prima era più fluido..
Per il resto tutto ok,nessun problema
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:57   #12362
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]

Salve ragazzi! Mi hanno passato una versione definitiva dei campi di allenamento che troverete nel gioco, così ho deciso di provarla, fare qualche "foto" e postare i resoconti .

CONFIGURAZIONE PC

q9550@2,85ghz + 4870x2@def. cat9.5 + 4gb ddr2 800 + asus p5q-pro + samsung 24" 16:10

CONFIGURAZIONE di GIOCO

BENCHMARK

In questa beta non ho trovato il benchmark, ma ho scelto di lasciare liberamente aperto il "contatore" di Fraps per tutta la durata dell'esplorazione del campo di addestramento per elicotterista.

Max fps:59,98 Min fps:35,44 Avg Fps:43,08

Il gioco è molto fluido, non stuttera per niente e sopratutto è di notevole impatto visivo. Da non dimenticare che il FILLRATE optimizer e l'anisotropic filter sono i maggiori "succhiatori" ( ) di risorse, quindi badate bene dove bilanciarlo.

Nella seconda parte invece ho caricato la mappa di gioco vera e propria, decisamente più grande e dettagliata rispetto a quella del campo di addestramento. Con la medesima configurazione nel gioco vero e proprio si sente ogni tanto di essere cpu limited, perchè la scheda video lavora veramente poco, mentre la cpu è Costante al 90%.

Max fps:44,19 Min fps:18,20 Avg Fps:31,57

ATTENZIONE: MULTI GPU non supportato: infatti la cpu lavora al 65% mentre la gpu0 al 100%. Quindi al momento l'oc non serve a niente. E' come giocare con una normale 4870. Non mi stupisco infatti perchè con una 4890 e un i7 920 3.5 ghz si facciano 22 fps di media nel gioco finale durante le missioni. Quindi aspettatevi bruschi cali in presenza di massiccia vegetazione o mezzi

PRO E CONTRO

> Illuminazione azzeccata, con abbagliamento se si guarda diretto il sole
> mezzi militari riprodotti in maniera formidabile
> sonoro piacevole, soprattutto l'ambiente e la natura
> abitazioni e alberi notevoli e ricchi di dettagli
> i mezzi e le truppe sono una infinità!

< movimenti poco "umani" dei personaggi
< territorio un pò poco vario, sempre le stesse costruzioni sulla fine
< fisica di alcuni velivoli da migliorare
< il gioco ha troppi comandi e richiede veramente molto tempo al campo di addestramento
< non siamo ai livelli di gta4 ma è mal ottimizzato

SCREENSHOOT CON FPS (1900x1200 - Very High - Wiew Distance 4000 - fillrate optimizer 100%)

[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 05-06-2009 alle 17:01.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:03   #12363
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Xfire con marche diverse

Ciao a tutti.
Visti i problemi con una mia scheda video , avrei trovato una occasione per una Gainward Rampage.
Sapete pero` se facendo un Xfire di 2 4870X2 ma di marche diverse ci possono essere problemi ? Funziona bene lo stesso? Bimbodj cosa ne dici?
Grazie mille a chi vorra` ripondere.
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:25   #12364
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Visti i problemi con una mia scheda video , avrei trovato una occasione per una Gainward Rampage.
Sapete pero` se facendo un Xfire di 2 4870X2 ma di marche diverse ci possono essere problemi ? Funziona bene lo stesso? Bimbodj cosa ne dici?
si può fare tranquillamente... la skeda + potente impostala sul primo PCI-E e la seconda, (se meno potente) sul secondo pci-e

la gainward rampage è ottima... da un lato .. xkè raffredda mejo .. ma butta aria calda nel case... qui purtroppo è una scelta tua personale ... okkio però xkè se ben ricordo è TRI-Slot ... cioè occupa 3 Slot... e sarebbe un pò troppo vicina all'altra skeda... cioè vedi un pò te... se c'hai spazio ok :P ....

Se fossi io a dover scegliere... manderei in rma (se fossi sicuro siano loro il problema) le 2 asus 4870x2 top ...
la gainward non m'attiza pe niente x il fatto che occupa 3 slot e l'aria calda và nel case.... de Gustibus
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:11   #12365
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Se fossi io a dover scegliere... manderei in rma (se fossi sicuro siano loro il problema) le 2 asus 4870x2 top ...
la gainward non m'attiza pe niente x il fatto che occupa 3 slot e l'aria calda và nel case.... de Gustibus
Capito grazie mille adesso vedo cosa fare....

Per l`RMA non so` cosa fare perche` questi mi hanno risposto cosi`...

Customer ID: 21589044

Dear Mr. .....,

Thank you for your e-mail.

If the graphic cards you bought from us are defective please send them back to us. Please pack the securely in the original packing and pack those two
packages in an extra carton.

Attach a copy of the invoice as well as the filled out return consignment
form ("Rücksendebegleitschreiben") noting 392508454 on it and a detailed
description of the defect to ensure a quick handling of your return.

Unfortunately shipments from foreign countries cannot be send freight
forward. However, for an easy exchange our shipping department can arrange a
pick up of the article. Please contact them at:

Transportschaden@alternate.de

When the defect is confirmed by our technical staff the cards will be
forwarded for repair to asus. A refund is not possible as repaired cards
cannot be sold by us.

With kind regards
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
Old 07-06-2009, 12:02   #12366
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Capito grazie mille adesso vedo cosa fare....

Per l`RMA non so` cosa fare perche` questi mi hanno risposto cosi`...

Customer ID: 21589044

Dear Mr. .....,

Thank you for your e-mail.

If the graphic cards you bought from us are defective please send them back to us. Please pack the securely in the original packing and pack those two
packages in an extra carton.

Attach a copy of the invoice as well as the filled out return consignment
form ("Rücksendebegleitschreiben") noting 392508454 on it and a detailed
description of the defect to ensure a quick handling of your return.

Unfortunately shipments from foreign countries cannot be send freight
forward. However, for an easy exchange our shipping department can arrange a
pick up of the article. Please contact them at:

Transportschaden@alternate.de

When the defect is confirmed by our technical staff the cards will be
forwarded for repair to asus. A refund is not possible as repaired cards
cannot be sold by us.

With kind regards
Scusa... cosa non hai capito? a me sembra tutto molto chiaro, devi rispedire la scheda con l'involucro originale, imballare il tutto in uno scatolo per spedizioni e descrivere per bene all'email o su un foglio il difetto che ha la scheda allegandolo con il codice che ti hanno dato nella mail, loro controlleranno che effettivamente il difetto ci sia e nel caso spediranno tutto alla asus dopodichè avrai una nuova scheda, dicono anche che in alcuni casi offrono dei prodotti simili (dello stesso valore) e dicono anche che una volta cambiata è impossibile che ti capiti la stessa scheda perchè loro non rivendono le chede riparate
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:24   #12367
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Ciao a tutti.
si fa tranquillamente il crossx con schede di marca diversa
Old 07-06-2009, 13:32   #12368
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Scusa... cosa non hai capito? a me sembra tutto molto chiaro, devi rispedire la scheda con l'involucro originale, imballare il tutto in uno scatolo per spedizioni e descrivere per bene all'email o su un foglio il difetto che ha la scheda allegandolo con il codice che ti hanno dato nella mail, loro controlleranno che effettivamente il difetto ci sia e nel caso spediranno tutto alla asus dopodichè avrai una nuova scheda, dicono anche che in alcuni casi offrono dei prodotti simili (dello stesso valore) e dicono anche che una volta cambiata è impossibile che ti capiti la stessa scheda perchè loro non rivendono le chede riparate
Si ...il problema sono i tempi pero'....mi sà che mi tengo una sola scheda e aspetto la 5870X2......non ho nessuna voglia di sbattermi tra uffici postali e carte da compilare per spedire all'estero....comunque grazie.
Old 07-06-2009, 17:56   #12369
fssdfsfsdfdsfsfd

raga come mai con win 7 rc crysis warhead mi si blocca subito ??? ho su i catalyst 9.5
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 07:38   #12370
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Si ...il problema sono i tempi pero'....mi sà che mi tengo una sola scheda e aspetto la 5870X2......non ho nessuna voglia di sbattermi tra uffici postali e carte da compilare per spedire all'estero....comunque grazie.
Guarda che dicono anche che possono arrangiare loro il passaggio di un corriere da casa tua, più comodo di così. Devi scrivere a quell'email per fare accordi.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:33   #12371
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Ragazzi ho un problema ....ogni volta che gioco a cod 4 per i primi 5 minuti la corrente di alimentazione della scheda(che sento come un continuo sibillio) ogni tanto salta e mi lagga il gioco.Cosa puo essere ???
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:18   #12372
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema ....ogni volta che gioco a cod 4 per i primi 5 minuti la corrente di alimentazione della scheda(che sento come un continuo sibillio) ogni tanto salta e mi lagga il gioco.Cosa puo essere ???
la temp dei circuiti d'alimentazione troppo caldi? ... te lo faceva anke in inverno? o cmq precedentemente quando faceva + freddo??
Old 08-06-2009, 21:50   #12373
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Catalyst 9.6 (8.62):

Vi consiglio caldamente di installarli, apportano miglioramenti sostanziali con i giochi.

Vista x86/x64:

http://www.megaupload.com/?d=ILPNRHCF

Per Windows 7 usare i driver di Vista e mettere il file patch qua soto:

Win7 x86/x64 Patch:

http://www.megaupload.com/?d=DDDA4Q28

XP x86/x64:

http://www.megaupload.com/?d=YCI4WVZ9

N.B: Prima di istallare i seguenti driver, disinstallate i precedenti e pulite bene il registro!

Ultima modifica di dj883u2 : 08-06-2009 alle 21:57.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:56   #12374
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
CHI mi Aiuta ???????????

Raga ho acquistato questa scheda ma non ho il 8pin sul alimentatore , ho provato con il 6 pin ma non parte cosi ho preso dalla scatola il cavetto da attaccare al ali 4+4pin , pero ho notato sotto win che ho le frequenze a 500/500 e il oc DISABILITATO
Vi risulta vera sta cosa?
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:56   #12375
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
Catalyst 9.6 (8.62):

Vi consiglio caldamente di installarli, apportano miglioramenti sostanziali con i giochi.

Vista x86/x64:

http://www.megaupload.com/?d=ILPNRHCF

Per Windows 7 usare i driver di Vista e mettere il file patch qua soto:

Win7 x86/x64 Patch:

http://www.megaupload.com/?d=DDDA4Q28

XP x86/x64:

http://www.megaupload.com/?d=YCI4WVZ9

N.B: Prima di istallare i seguenti driver, disinstallate i precedenti e pulite bene il registro!

ma il file pach come lo installo?qual'è la procedura?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:21   #12376
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
la temp dei circuiti d'alimentazione troppo caldi? ... te lo faceva anke in inverno? o cmq precedentemente quando faceva + freddo??
Me lo faceva anche d'inverno ,chiedo : anche voi sentite il sibillio della corrente quanto parte crysis?o con qualche altro gioco?
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Old 09-06-2009, 00:33   #12377
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Me lo faceva anche d'inverno ,chiedo : anche voi sentite il sibillio della corrente quanto parte crysis?o con qualche altro gioco?
sì il sibilo c'è in crysis o grid senza vsync o altri giochi ... non sempre è forte ma c'è... ovvio che non in tutti si sente x via dei cariki minori nei giochi... (lo fà anke con la 4870 singola... quando viene stressata pesantemente)
Old 09-06-2009, 00:37   #12378
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
sì il sibilo c'è in crysis o grid senza vsync o altri giochi ... non sempre è forte ma c'è... ovvio che non in tutti si sente x via dei cariki minori nei giochi... (lo fà anke con la 4870 singola... quando viene stressata pesantemente)
ok posso capire crysis .....ma cod 4 che è una caramella nn lo sopporto,giocare in multy laggando è fastidiosissimo ,cmq a sto punto devo controllare anche l'ali.
Old 09-06-2009, 11:26   #12379
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wormcyborg Guarda i messaggi
CHI mi Aiuta ???????????

Raga ho acquistato questa scheda ma non ho il 8pin sul alimentatore , ho provato con il 6 pin ma non parte cosi ho preso dalla scatola il cavetto da attaccare al ali 4+4pin , pero ho notato sotto win che ho le frequenze a 500/500 e il oc DISABILITATO
Vi risulta vera sta cosa?
oc bloccato basca sbloccarlo dal pulsante del CCC (ma non farlo su questa scheda l'OC non serve a ulla....)...
500/500 e' la frequenza in 2d (a riposo) quando lanci un applicazione a 3d (giochi) sale... leggiti qualche cosa su sta scheda... queste sono le basi
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:03   #12380
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
oc bloccato basca sbloccarlo dal pulsante del CCC (ma non farlo su questa scheda l'OC non serve a ulla....)...
500/500 e' la frequenza in 2d (a riposo) quando lanci un applicazione a 3d (giochi) sale... leggiti qualche cosa su sta scheda... queste sono le basi
Prima di sparare minchiate e meglio che leggi bene la domanda
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian