Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 08:33   #12141
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
In cambio della Sapphire 4870X2 (in RMA da 5 mesi):

http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=102

Che dite, vale la pena?
Una scheda a tre slot non credo di potercela infilare nel case, pero' potrei tentare di rivenderla...
Baio
Te la scambio con una Club 3D (prodotta Sapphire) quando vuoi.

Ah, la bellezza di avere case giganti . . .

P.S.: La proposta di scambio menzionata è abbastanza seria se ti servisse.
Old 22-05-2009, 10:09   #12142
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Hahaha, ovviamente la 4870x2 è sovradimensionata per molti di noi.

Da anni, quando qualcuno mi chiede di come vada la scheda video di turno rispondo "ah, le e-mail girano che è un piacere".

Con la mia ero propenso a giocare un po' sul raffreddamento per contenere °C e dB. ((anzi, se ci sono persone che sanno dove trovare l'Accelero . . .))

Devo dire che dopo i Catalyst 9.5 non ho più problemi con la 4870x2, ne di frequenze in idle ne altri.

Poi, sulla 4890 . . . tutto sommato risparmio poco di soldi e a questo punto preferisco avere un po' di potenza "inutile" in più.
Old 22-05-2009, 10:13   #12143
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
nel senso di figa?
Intendevo lo stereotipo della persona che arrivata l'estate pensa al binomio mare-figa che è di una tristezza immensa.....

Quote:
Il problema della scheda con i tre slot non e' che non mi entra nel case (che e' abbastanza 'gigante' ), ma che mi toccherebbe rivoluzionare buona parte della distribuzione interna dei componenti ed al momento non ne ho davvero voglia... Tutto cio' unito al fatto che mi sono reso conto che la 4870X2 e' abbondantemente sovradimensionata per le mie necessita' di videogiocatore occasionale alla risoluzione di 1600x1200. Se poi ci mettiamo anche il famoso bug delle frequenze e le bollette della luce che un altro po' e mia moglie me le fa' mangiare intere, ecco che stavo considerando di andare su una scheda singola, tipo 4890 Atomic o Vapour-X... che pero' in Italia vedremo presumibilmente quando saranno gia' uscite di produzione...
Mi sa' che la prendo e provo a rivenderla...
Baio
Fai la cosa migliore Baio tanto da come parli non sei un gamer incallito e poi non giochi a risoluzioni estreme, ti conviene venderla ed anche presto perchè la hd4870x2 si sta rapidamente svalutando , pensa che la sapphire la vendono a poco più di 320 euro oramai.......ciao ciao

p.s.
io prenderei una bella gtx275 così staresti proprio a posto....ciao!
Old 22-05-2009, 10:21   #12144
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Fai la cosa migliore Baio tanto da come parli non sei un gamer incallito e poi non giochi a risoluzioni estreme, ti conviene venderla ed anche presto perchè la hd4870x2 si sta rapidamente svalutando , pensa che la sapphire la vendono a poco più di 320 euro oramai.......ciao ciao

p.s.
io prenderei una bella gtx275 così staresti proprio a posto....ciao!
320 . . . la vendi a 265 . . . facciamo 250

Compri 275 a . . .

quasi quasi fai un cambio 1:1 tra 4870x2 e 275 . . .
Old 22-05-2009, 12:19   #12145
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho cancellato l'ordine della Accelero in Germania. Dal negozio mi han scritto che l'oggetto è annunciato da tempo ma l'azienda produttrice continua a non farlo uscire e ora non saprebbero neanche dirmi una data di uscita, così mi hanno offerto di cancellare l'ordine e l'ho fatto. Mi sa che sto Accelero è l'inkoolation dell'anno.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:42   #12146
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ho cancellato l'ordine della Accelero in Germania. Dal negozio mi han scritto che l'oggetto è annunciato da tempo ma l'azienda produttrice continua a non farlo uscire e ora non saprebbero neanche dirmi una data di uscita, così mi hanno offerto di cancellare l'ordine e l'ho fatto. Mi sa che sto Accelero è l'inkoolation dell'anno.

ci daremo all'artigianato
Old 22-05-2009, 13:22   #12147
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

bella figura di mer....

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Così Arctic cooling ha proprio fatto una bella figura di mer.........
Mi sa tanto che dovremo tenercela con l'odioso dissi stock.......

x Baio73
guarda se dalla vendita non ci ricavi per lo meno un 280-300 euro è inutile che te la togli per una singola, comunque và di più come vga......
Old 22-05-2009, 14:04   #12148
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Daishi Guarda i messaggi

ci daremo all'artigianato
Ma come....si parla di f..ghe e poi ci si da` all`artigianato?
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:09   #12149
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Touché . . .
Old 22-05-2009, 15:28   #12150
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

tutto ok

Quote:
Ma in termini di consumi? Per me e' questo il punto piu' importante...
Per quanto una 4890 consumi un po' di piu' di una 4870, non credo che lo possa fare anche contro una 4870X2 no?
Vabbe' che la maggior parte del tempo sta' in idle, ma il bug delle frequenze e' stato infine risolto o no?
Baio
se ti riferisci al bug della seconda gpu in idle che ha frequenze in 3d con i 9.5 è stato finalmente risolto
Old 22-05-2009, 15:58   #12151
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
bè ...ci sono tanti tipi di "arti"gianato
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:34   #12152
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
bè ...ci sono tanti tipi di "arti"gianato
Con sto caldo o paura ad accendere il pc non immaggino a quanto possa arrivare la temperatura della scheda video, mi preoccupa più quello che il processore oc a 4250MHz visto che il procio rimane sotto 55 gradi in game. Direi di provare a fare il raffreddamento ad olio (visto su internet) LOL

Ultima modifica di Benzamen : 22-05-2009 alle 16:37.
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:48   #12153
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ma no

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Con sto caldo o paura ad accendere il pc non immaggino a quanto possa arrivare la temperatura della scheda video, mi preoccupa più quello che il processore oc a 4250MHz visto che il procio rimane sotto 55 gradi in game. Direi di provare a fare il raffreddamento ad olio (visto su internet) LOL
ma no dai benzamen l'importante secondo me è aprire una paratia del case e piazzargli un megaventilatore affiancato, difatti così farò perchè purtroppo non posso permettermi l'aria condizionata...ciao!
Old 22-05-2009, 17:19   #12154
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ma no dai benzamen l'importante secondo me è aprire una paratia del case e piazzargli un megaventilatore affiancato, difatti così farò perchè purtroppo non posso permettermi l'aria condizionata...ciao!
Se continua così piazzo il climatizzatore oggi mi ritrovo 28 gradi in stanza
OT non immagino stanotte al lavoro fine OT
Old 22-05-2009, 22:30   #12155
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
lol kiamame quanno metti dentro l'olio che vengo a frigge le patatine .... OT che lavoro fai se posso kiederti /OT
Old 22-05-2009, 22:44   #12156
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
lol kiamame quanno metti dentro l'olio che vengo a frigge le patatine .... OT che lavoro fai se posso kiederti /OT
ok facciamo una mega frittura LOL OT certo che puoi chiedere sono fornaio panettiere anzi tra un po' mi tocca andare /OT
Old 22-05-2009, 23:48   #12157
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
ok facciamo una mega frittura LOL OT certo che puoi chiedere sono fornaio panettiere anzi tra un po' mi tocca andare /OT
ok famo che te inforni e io te dò na mano a magnà ... ps. buon lavoro
Old 23-05-2009, 09:47   #12158
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
2 info al volo...

migliori driver attualmente?

qualche tweak da adoperare per migliorare le performance?

come controllare l'attivazione del crossfire.

Grazie a chi risponde
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 10:09   #12159
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
2 info al volo...

migliori driver attualmente?

Grazie a chi risponde
Per i driver senza dubbio catalyst 9.5 hanno risolto molti bug prestazioni migliorate

Per le altre domande non saprei risponerti qualcuno più esperto sicuramente ti aiuterà
Old 23-05-2009, 12:14   #12160
fssdfsfsdfdsfsfd

raga riuscirò a trovare qualche folle che vuol cambiare la mia 4870x2 con la gtx 295 ??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian