Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 19:53   #11421
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Solo perchè qualcuno può aver avuto un'esperienza negativa con un Enermax questo non significa che quella marca (fra le TOP tra l'altro) sia da evitare o sconsigliarne l'acquisto. Se fosse stata una sottomarca mezza sconosciuta sarei d'accordo, ma in questo caso assolutamente NO. I nuovi Revolution 85+ poi sono dei veri gioiellini ed Enermax si è riconfermata ancora una volta leader negli alimentatori.
Hai perfettamente ragione ma guarda meglio così ora capisco da chi devo diffidare.
Perchè dicevano che non erano solo loro ad aver avuto problemi ma tanta gente che conoscevano e che ci sono in giro forum pieni di gente che dicono di avere problemi.....(potrà anche essere vero però non ne giusto secondo me sparare a zero su un prodotto) con questo chiudo l'OT.
Tanto ormai educatamente ho salutato e me ne sono venuto via.
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 19:56   #11422
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Dopo mille pereipezie ho risolto i problemi almeno in idle, ora a 300 sia di core che di memoria coi voltaggi al minimo tollerabile (1,0 nel profilo ati, profili ovviamente editati a mano) le 2 VGA vanno bene, ora inizio a provare coi giochi, cmq ho avuto un bel po' di rogne per togliere i 9.4 perche' non mi prendeva + nessun drive (gia' successo su altri pc e pure sul mio con vga ATI), cmq se mi da ancora rogne come ora (in pratica una VGA durante le applicazioni 3D andava a pieno carico invece l'atra stava sempre a 0 come se si fosse spenta o altro bho e con tutti i giochi pure qualli marchiati AMD) la do dentro e passo all 4890, tanto Crysis e Crysis 2 gli ho gia' giocati e stragiocati^^

Edit, ho fatto le prime prove coi giochi, ventola al 45% la VGA master skizza soprai 100°=artefatti e kiusura immediata del gioco, la vga secondaria invece arriva massimo a 84 quindi in perfetta media, entrambe le vga sotto carico al 99%, non so ke fare, provo a smontarla e soffiarla un po'.

Ultima modifica di padsi : 12-04-2009 alle 20:12.
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 20:17   #11423
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
io di problemi in crysis ne ho solo 1 .. se metto hdmi vado a 25hz .. quindi con ovvie conseguenze di fps .. cioè 25max (vsync attivo) ... quindi devo passare a modalità vga per non avere problemi (penso che il problema sia il mio samsung che nn invia correttamente gli edid degli hz alla scheda video .. o i driver della scheda video che nn settano bene le frequenze ... )

per il resto crysis a 8X và fluido ... in DX10 1920*1080 ..
Ho Notato una cosa penso positiva ... quando necessita di potenza un gioco il crossfire o crossfireX .. (diciamo dal 60% in sù ...) gli stream processor sembra si allineino ... quindi grafica + lineare .. e niente sbalzi di frame ...
in + ... miglior uso del crossfire in tantissimi giochi ... incluso GTA4 ... che ora Finalmente Gira tutto a Palla ... a 1920*1080 senza rallentamenti ... e Mirrors Edge non ha + nessun minimo LAG ... (con fisica attiva)
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 20:20   #11424
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
windows 7 , 2010? porca e io pensavo che uscisse autunno 2009 , vabbè ci penso su se acquistarlo o no se il 32 o il 64 bit io comunque penso sià un incompatibilità tra la mobo asus e la vga ati però bho...cioè gli altri giochi girano bene..non so cosa pensare
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
chi ti ha detto che seven esce i primi mesi del 2010?a quanto so esce in autunno
Dubito sia un problema di incompatibilità... hai l'ultimo bios della mb? Anche la mia ha l'X48 e va perfettamente...
Su Win7 ho sbagliato io scusate, se le ultime notizie riportavano autunno come data di uscita allora sarà così.

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
quoto pure io perchè ho fatto test su test con crysis io adesso ho questo come risultato a 1920x1080:
1920x1080 NOAA DX9 High 64bit Min Fps 39,69 Max Fps 75,87 Last average 60,30 Fps.
Ti posso dire che a me crysis su xp girava malissimo ancora adesso però da quando ho messo vista 64bit e migliorato notevolmente crysis pensa che in DX10 ho questi risultati:
1920x1080 NOAA DX10 VeryHigh 64bit Min Fps 27,44 Max Fps 45,74 Last Average 37,38 Fps
Ecco bene, un'altra testimonianza non può che confermare ulteriormente quanto detto in precedenza.

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione ma guarda meglio così ora capisco da chi devo diffidare.
Perchè dicevano che non erano solo loro ad aver avuto problemi ma tanta gente che conoscevano e che ci sono in giro forum pieni di gente che dicono di avere problemi.....(potrà anche essere vero però non ne giusto secondo me sparare a zero su un prodotto) con questo chiudo l'OT.
Tanto ormai educatamente ho salutato e me ne sono venuto via.
Prima è sempre meglio dare un'occhiatina online e vedere cosa dicono i migliori siti a riguardo. Questo vale per qualsiasi prodotto che si è in procinto o si vorrebbe acquistare.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 20:54   #11425
fssdfsfsdfdsfsfd

si ho scaricato l'ultimo bios della mobo .. comunque adesso devo decidere se prendere windows vista 64 basic oppure aspettare il vista ..ci devo pensare soprattutto devo informarmi se vista sarà compatibile con le prossime dx 11
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 22:06   #11426
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Morta 4870 X2

Ciao a tutti ho la Club3d 4870 x2 da circa 3 mesi ed è sempre andata bene con tutti i catalyst. Ieri spengo il pc che andava bene e oggi lo accendo e quando mi carica windows vista 64 bit mi fa schermo nero e muore li. Se riavvio in modalita provvisoria va. Se disabilito la seconda gpu e lascio attiva solo la prima dal pannello di controllo dispositivi si riavvia e va bene ma mi va solo la prima gpu. Ho provato a flashare il bios mettendo quello nuovo della asus sempre con i valori in mhz della mia pensando che magari si era danneggiato il bios ma mik fa lo stesso problema. Ho cambiato video, cavi, alimentatore, provato a lasciare solo 1 banco di ram, mettere riduci frequenza dvi, collegare solo con vga.... Niente non ne vuole piu sapere di far partire la seconda gpu, se la attivo si blocca tutto e buonanotte. I catalyst non li ho neanche toccati mi ha fatto il problema da solo senza aggiornare. Poi ho provato a cambiare catalyst anche quelli originali da cd e quelli asus niente. Non so piu cosa fare se qualcuno puo darmi una mano lo ringrazio se no mi tocca portarla in assistenza...
Grazie
xMarco81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 22:51   #11427
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Ok risolto il problema e do' un consilgio a tutti, la mia x2 della club 3D ha poki mesi di vita ma il problema di avere una GP a temp assurde era dato dal fatto che dentro alla VGA si era creato il muro del pianto fatto di polvere propio dvanti al primo dissi e quindi non passa + un filo di aria in esso, pulito tutto, messa pasta nuova e migliore, rimontato tutto ed ora va come prima
Cmq se usate il PC come me e cioe' sempre accesso provvedete a fare una pulizia della x2 dopo anche solo 3 mesi che la usate.
Old 13-04-2009, 15:02   #11428
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno di voi gioca a PES 2009 con questa scheda? Con la configurazione in firma e i driver aggiornati non c'è verso di farlo girare bene a dettaglio alto e 1920x1200. Devo abbassare a medio per avere fluidità.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 17:14   #11429
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

cheeeeeee

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Qualcuno di voi gioca a PES 2009 con questa scheda? Con la configurazione in firma e i driver aggiornati non c'è verso di farlo girare bene a dettaglio alto e 1920x1200. Devo abbassare a medio per avere fluidità.
ma che stai a dì che pes 2009 gira bene pure con una x1950...dai....
Old 13-04-2009, 18:00   #11430
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me addirittura pes 2009 gira bene tenendo le frequenze in 2d 350/300
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:31   #11431
fssdfsfsdfdsfsfd

ma quale framework service pack è consigliato ultilizzare ? perchè sto facendo un pò di pulizia e appunto mi chiedevo quale usate voi per non scaricarli tutti come avevo fatto in precedenza

Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 13-04-2009 alle 22:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 08:09   #11432
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Wow, ho messe i 9.4 e mi posso scordare di giocare a gta4, dopo pochi minuti mi si chiude la sessione... e sono i driver video! Che lavorone... come i gamberi fanno ormai alla amd.
E
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 08:21   #11433
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xMarco81x Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho la Club3d 4870 x2 da circa 3 mesi ed è sempre andata bene con tutti i catalyst. Ieri spengo il pc che andava bene e oggi lo accendo e quando mi carica windows vista 64 bit mi fa schermo nero e muore li. Se riavvio in modalita provvisoria va. Se disabilito la seconda gpu e lascio attiva solo la prima dal pannello di controllo dispositivi si riavvia e va bene ma mi va solo la prima gpu. Ho provato a flashare il bios mettendo quello nuovo della asus sempre con i valori in mhz della mia pensando che magari si era danneggiato il bios ma mik fa lo stesso problema. Ho cambiato video, cavi, alimentatore, provato a lasciare solo 1 banco di ram, mettere riduci frequenza dvi, collegare solo con vga.... Niente non ne vuole piu sapere di far partire la seconda gpu, se la attivo si blocca tutto e buonanotte. I catalyst non li ho neanche toccati mi ha fatto il problema da solo senza aggiornare. Poi ho provato a cambiare catalyst anche quelli originali da cd e quelli asus niente. Non so piu cosa fare se qualcuno puo darmi una mano lo ringrazio se no mi tocca portarla in assistenza...
Grazie
mah, la mia scheda è montata e in funzione da 7 mesi con il case aperto e in 2d è sempre a 55°..
con il case aperto secondo voi si accumula più polvere o meno?perkè il mio nn lo pulisco da una vita e nn ne ha un filo..

consigliate questi driver?
io sono rimasto ai 9.2 perkè è da un po che non gioco e dato che funzionano non ho voglia di rogne..

Ultima modifica di Matt39 : 14-04-2009 alle 09:07.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:46   #11434
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ma che stai a dì che pes 2009 gira bene pure con una x1950...dai....
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
a me addirittura pes 2009 gira bene tenendo le frequenze in 2d 350/300
Ho capito ma non è che me lo invento. Nel mio caso gira in modo osceno (cioè molto meno di 60 fps) quando è impostato su qualità alta a 1920x1200. Non vedo perché me lo dovrei inventare sinceramente. Anzi, ecco il risultato che mi da fraps:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5389, 148521, 28, 40, 36.284

EDIT: assurdo. Se premo ALT+Invio ed entro in modalità finestra, diventa fluido a 60 fps. Poi premo di nuovo ALT+Invio e rimane fluido anche in full screen, finché la palla non esce sul fondo. Quando la palla esce sul fondo e c'è un breve replay, riprendo a giocare ed è di nuovo scattoso. Questo con alcuni parametri di configurazione, con altri è fluido fin dall'inizio ma i replay sono acceleratissimi: dopo un pò però comincia ad andare al rallentatore, per esempio dopo che la palla va in fallo laterale. Non scattoso, ma lentissimo come se giocassi col replay inserito...

Ultima modifica di Cooperdale : 14-04-2009 alle 16:00.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:16   #11435
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Problema risolto. L'ho riportata dove l'ho presa e me ne hanno data una nuova adesso va. Non so fino a quando...
Old 14-04-2009, 17:18   #11436
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Problema risolto. L'ho riportata dove l'ho presa e me ne hanno data una nuova adesso va. Non so fino a quando...
Beh ma se era in garanzia (3 mesi hai detto, quindi sì) era tuo diritto, no? E poi non stare li a tirartela da solo!

Metti i 9.4 dopo una bella pulizia con DriverSweeper.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:25   #11437
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ho capito ma non è che me lo invento. Nel mio caso gira in modo osceno (cioè molto meno di 60 fps) quando è impostato su qualità alta a 1920x1200. Non vedo perché me lo dovrei inventare sinceramente. Anzi, ecco il risultato che mi da fraps:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5389, 148521, 28, 40, 36.284

EDIT: assurdo. Se premo ALT+Invio ed entro in modalità finestra, diventa fluido a 60 fps. Poi premo di nuovo ALT+Invio e rimane fluido anche in full screen, finché la palla non esce sul fondo. Quando la palla esce sul fondo e c'è un breve replay, riprendo a giocare ed è di nuovo scattoso. Questo con alcuni parametri di configurazione, con altri è fluido fin dall'inizio ma i replay sono acceleratissimi: dopo un pò però comincia ad andare al rallentatore, per esempio dopo che la palla va in fallo laterale. Non scattoso, ma lentissimo come se giocassi col replay inserito...
cooper

disabilita il v-sync dal ccc, disabilità il v-sync dal gioco, leva la spunta su salto fotogramma e scaricati D3Dovverider, creati il profilo richiamando l exe di pes 2009, lascia attivo d3dovverider e poi riprova e facci sapere.

A me và perfetto, senza accellerazioni nei replay o scattosità.

Se non uso il d3d ovverider rompe il caxxo pes 2009
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:52   #11438
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Beh ma se era in garanzia (3 mesi hai detto, quindi sì) era tuo diritto, no? E poi non stare li a tirartela da solo!

Metti i 9.4 dopo una bella pulizia con DriverSweeper.
Non me la tiro solo che sono contento. Non tutti ti danno una scheda nuova molti ti mandano via la tua in riparazione
Comunque adesso ho messo i catalyst 9.4 che sulla release notes dice che abilitano la sideport ma io non ho la voce crossfire nel pannello catalyst cosa devo fare? Con gpu-z mi dice ati crossfire enabled (2 gpu) sideport off unsure on vista 64
Grazie
Old 14-04-2009, 17:57   #11439
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
NUOVO Auto-tune

Ciao Guys

qualcuno ha provato il nuovo Auto-Tune presente nei 9.4 ?!

Io l'ho lanciato viene una schermata multicolor con la scritta AMD ... quanto tempo devo aspettare per un risultato?
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:22   #11440
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Non me la tiro solo che sono contento. Non tutti ti danno una scheda nuova molti ti mandano via la tua in riparazione
Comunque adesso ho messo i catalyst 9.4 che sulla release notes dice che abilitano la sideport ma io non ho la voce crossfire nel pannello catalyst cosa devo fare? Con gpu-z mi dice ati crossfire enabled (2 gpu) sideport off unsure on vista 64
Grazie
scusa dove dicono nella release notes ... Enabled Sideport???
forse nel 9.5 verrà abilitata realmente ... xkè se ora fosse attiva ... il vero vantaggio ancora nn c'è per questa scheda ...
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian