Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 17:25   #11161
c0guar0
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Raga non sò più dove sbattere la testa.....
Ho già chiesto ma nessuno mi risponde

Ho provato con mille frequenze diverse ma sembra che le gpu o la gpu della mia hd4870x2 triventola non vada/no su .... le ram vanno che è un piacere
(1100 stabile senza artefatti o temperature alte , anzi) mentre di gpu nulla.

Mi spiego meglio: a 790/1000(1050) alcuni giochi (crysis,crysis warhead,mirror's edge,cryostasis,gears of war) vanno per un paio di minuti o qualcosa di più poi ... crash e riavvio pc. Gli stessi giochi a 764(768 massimo)/1000(1050) vanno tranquilli senza problemi. Altri invece reggono a 790/1050 senza mai dare problemi (follout 3 , Spore, assassin's creed , Sims 2 ecc). Passati gli 800 basta un secondo di schermata di inizio di un qualsiasi gioco che crash e riavvio.

(Uso rivatuner 2.22)

C'è per caso qualche parametro di qualcosa (bios o software) che devo cambiare?.....ormai ho provato di tutto!
E' possibile che sia solo una casistica di core Sfigatooooooo????????

Grazie in anticipo a chiunque abbia un consiglio.
Case: Cooler Master Stacker 832 (5 funs led 12cm) usb 3.0 Front Panel | Ali: Sapphire 1050w modulare | MoBo: Rampage II Extreme x58 | CPU: I7 920 @ 4ghz | Dissipatore: Thermaltake led SpinQ (6HP) | Ram : 12GB Kingston XMP 1600 @ 1754 lowlat 8-8-8-20 1T Con Active Cooling| GPU: Nvidia Gtx 580 | Corsair Force F120 SSD + 2 hd Wd Raptor 10000 rpm 300gb raid0 + 1TB Esata | Audio: Creative X-FI Supreme | Supp.Ottico: 2 Mast. SATA multi layer Hp | Monitor: 24" Hp w2448hc | S.O.: Windows 7 ultimate x64

Ultima modifica di c0guar0 : 25-03-2009 alle 17:28.
c0guar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:41   #11162
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da c0guar0 Guarda i messaggi
Raga non sò più dove sbattere la testa.....
Ho già chiesto ma nessuno mi risponde

Ho provato con mille frequenze diverse ma sembra che le gpu o la gpu della mia hd4870x2 triventola non vada/no su .... le ram vanno che è un piacere
(1100 stabile senza artefatti o temperature alte , anzi) mentre di gpu nulla.

Mi spiego meglio: a 790/1000(1050) alcuni giochi (crysis,crysis warhead,mirror's edge,cryostasis,gears of war) vanno per un paio di minuti o qualcosa di più poi ... crash e riavvio pc. Gli stessi giochi a 764(768 massimo)/1000(1050) vanno tranquilli senza problemi. Altri invece reggono a 790/1050 senza mai dare problemi (follout 3 , Spore, assassin's creed , Sims 2 ecc). Passati gli 800 basta un secondo di schermata di inizio di un qualsiasi gioco che crash e riavvio.

(Uso rivatuner 2.22)

C'è per caso qualche parametro di qualcosa (bios o software) che devo cambiare?.....ormai ho provato di tutto!
E' possibile che sia solo una casistica di core Sfigatooooooo????????

Grazie in anticipo a chiunque abbia un consiglio.
al 2% potrbbe esse sfigata la skeda...

te calcola cmq che io con l'asus eah4870x2 non riesco a salire oltre 820/1010 ... e sono a liquido... oltre riavvia ... cosa che non accade con i driver forniti dall'asus .. che però ovviamente ... non sfruttano pienamente la/e scheda/e
... per quanto riguarda il bios ... sull'xtreme II c'hai poco da smanettare ...
prova però a mettere 104/5mhz PCIE ... e alza un pò il voltaggio del chipset e soutbridge ... lievemente ... vedi se risulta + stabile

... ps. i giochi che hai citato vedi fallout assassins creed ... sono giochi che x via di mal ottimizzazione non sfruttano pienamente la 4870x2 a livello di stream processor ..

Race Driver GRID ... si crasha con i settaggi di fallout3? se sì ... allora la mia teoria è certificata .... anke xkè grid ... sfrutta al 100% i 2 core 4870 soprattutto sotto 4ghz quad

Ultima modifica di bimbodj : 25-03-2009 alle 17:47.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:16   #11163
c0guar0
Member

Ciao e grazie della risposta prima di tutto.

grid non l'ho mai provato...
Ho chiesto quello perchè ho visto un sacco di post che alzavano oltre 800
e ram a 1000 e neanche a liquido.
Ora vedendo 3dmark vantage su performance mi fà 1 16500 su extreme si blocca (a default) sul test degli aerei e devo riavviare il pc...

provo subito con i tuoi consigli e ti sò dire...
Case: Cooler Master Stacker 832 (5 funs led 12cm) usb 3.0 Front Panel | Ali: Sapphire 1050w modulare | MoBo: Rampage II Extreme x58 | CPU: I7 920 @ 4ghz | Dissipatore: Thermaltake led SpinQ (6HP) | Ram : 12GB Kingston XMP 1600 @ 1754 lowlat 8-8-8-20 1T Con Active Cooling| GPU: Nvidia Gtx 580 | Corsair Force F120 SSD + 2 hd Wd Raptor 10000 rpm 300gb raid0 + 1TB Esata | Audio: Creative X-FI Supreme | Supp.Ottico: 2 Mast. SATA multi layer Hp | Monitor: 24" Hp w2448hc | S.O.: Windows 7 ultimate x64
Old 25-03-2009, 18:22   #11164
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Ciao e grazie della risposta prima di tutto.

grid non l'ho mai provato...
Ho chiesto quello perchè ho visto un sacco di post che alzavano oltre 800
e ram a 1000 e neanche a liquido.
Ora vedendo 3dmark vantage su performance mi fà 1 16500 su extreme si blocca (a default) sul test degli aerei e devo riavviare il pc...

provo subito con i tuoi consigli e ti sò dire...
a default si blocca nel test degli aerei?
hai pensato che possa essere il procio?
no xkè quel test non sfrutta minimamente l'hw grafico .. ma il Solo Procio ...
quindi o metti a default l'i7 e riprovi il test in vantage ... oppure alzi il vcore e aumenti un pò il voltaggio al chipset

... prego x le risposte ...
ps. non sono un overclocker di quelli grossi però qualcosina te la posso consigliare ... poi se sbaglio correggetemi pure ...
Old 25-03-2009, 18:47   #11165
c0guar0
Member

Per quanto riguarda il test degli aerei vero della cpu (sei un grande) anche se non sò perchè dato che prime95 lo regge bene e mai un crash di cpu.
Ho provato al alzare il vcore fino a 1,4 ma il test si bloccava lo stesso.
ho alzato anche il (southbridge) ich e ich pcie ma si bloccava lo stesso

Portando la cpu a 3200 regge il test

ora provo la scheda video
Old 25-03-2009, 18:54   #11166
c0guar0
Member

provato anche la scheda ma stesso problema di prima...

A sto punto mi preoccupa quasi di più il fatto del test degli aerei...

rimetto a 4gz
Old 25-03-2009, 19:08   #11167
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
provato anche la scheda ma stesso problema di prima...

A sto punto mi preoccupa quasi di più il fatto del test degli aerei...

rimetto a 4gz
prime l'hai messo in stress anche sulla ram? o solo cpu?

se è solo cpu stress ... potrebbe essere la ram che non regge ... quindi alza di 1 clock il timing ... oppure abbassa a 1333

ps. se non fosse la ram il problema ... è forse il pll troppo basso... mi spiace dirtelo ma devi andare un pò a tentativi ... siccome non ho mai messo mani su un i7 e non sò darti consigli utili per quel procio ... cioè forse basta cambiare anche solo il GTL e risolvi ... x quanto riguarda il test degli aerei ... x quanto riguarda la scheda video ... metti sotto i catalyst 8.12 ... poi installa gli 8.12hotfix e vedi come si comporta in OC ... in alternativa metti sotto i driver forniti dal produttore ... o prova a dare un okkio sul sito del produttore della tua vga ... e vedi se ci sono driver specifici x la tua trifun ... x il resto x quanto riguarda l'oc sul tuo procio prova a rivolgerti direttamente nella sezione CPU ^__^
Old 26-03-2009, 13:26   #11168
c0guar0
Member

Sotto stress sia ram che cpu ...
La ram tiene bene anche alzandola di 40 50 mhz ... ho trovato il problema...
Temperatura cpu troppo alta ... abilitando il tm function da bios infatti il test degli aerei non si blocca ma cpuz fà vedere che adatta il moltiplicatore e i voltaggi portando il procio verso i 3200 di media quando la temperatura sale troppo.
p.s. non sò perchè ma se da bios imposto un voltaggio , su cpuz viene rispettato ma da asus probe 2 si vede che il vcore si alza di un pochino
(Controllerò il dissipatore).

Per quanto riguarda la scheda video non saprei proprio... sempre stesso errore quando salgo...

Mi sà che rientro nel 2% che dicevi prima
Old 26-03-2009, 20:54   #11169
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

nel catalyst

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ma come si disabilita?
semplice Cooperdale basta andare nel catalyst alla voce vpu recover e togliere il segno di spunta.....comunque adesso Grid senza la vpu recovery non mi rompe i maroni....ragà sta scheda sarà sì potente ma è un disastro con i driver tra inceppamenti vari e altri kaxxi...........e noi siamoqui naturalemente a fare i beta testers a pagamento.....nel senso che non è che ci pagano ma paghiamo noi questi hardwares fior fior di soldoni per poi prenderlo sistematicamente in quel posto.......ciao ciao
Old 26-03-2009, 21:02   #11170
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
semplice Cooperdale basta andare nel catalyst alla voce vpu recover e togliere il segno di spunta.....comunque adesso Grid senza la vpu recovery non mi rompe i maroni....ragà sta scheda sarà sì potente ma è un disastro con i driver tra inceppamenti vari e altri kaxxi...........e noi siamoqui naturalemente a fare i beta testers a pagamento.....nel senso che non è che ci pagano ma paghiamo noi questi hardwares fior fior di soldoni per poi prenderlo sistematicamente in quel posto.......ciao ciao
Sì hai ragione, in questi giorni mi dispiace di non aver scelto la botanica come hobby invece dell'informatica.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 21:31   #11171
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Sì hai ragione, in questi giorni mi dispiace di non aver scelto la botanica come hobby invece dell'informatica.
lol... porco zio se ti quoto!!!!"

cmq io problemini simili li avevo con dissi ad aria e ventola al 26% ... quindi probabile che il problema dei vari crash dei driver sia dipeso anche dal chip che dà il crossfire (quello interno installato tra le 2 VPU 4870) che si surriscaldi in maniera + che anomala e non gestisce + correttamente le 2 VPU ... questa cmq è una mia ipotesi ...

ps. avevo un problema simile con le 3870x2 ..
Old 26-03-2009, 22:25   #11172
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

scusami ma nn ho capito come disabilitare sta rottura
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:27   #11173
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

eh sì

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi

cmq io problemini simili li avevo con dissi ad aria e ventola al 26% ... quindi probabile che il problema dei vari crash dei driver sia dipeso anche dal chip che dà il crossfire (quello interno installato tra le 2 VPU 4870) che si surriscaldi in maniera + che anomala e non gestisce + correttamente le 2 VPU ... questa cmq è una mia ipotesi ...

ragà qui la soluzione è una sola cioè andare anche contro la propria passione, darsi una martellata sui maroni e non comprare più sta merda tecnologica........mi spiegate a ke ka..o ci serve una vga del genere se poi il panorama videoludico pc oramai è agonizzante e stiamo andando avanti oramai a botta di porting da console oltretutto schifosi e programmati da imbecilli???? io abbandono la nave ragà vado contro il mio hobby però non mi và di alimentare ulteriormente sta farsa...........e col cacchio che con win7 mi costringeranno a prendere le vga directx 11, a quel punto mando tutto a farsi friggere......io voglio fare il "customer" non il "beta tester" a vita, oltretutto sganciando grana faticosamente guadagnata........
Old 27-03-2009, 00:10   #11174
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
semplice Cooperdale basta andare nel catalyst alla voce vpu recover e togliere il segno di spunta.....
Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
scusami ma nn ho capito come disabilitare sta rottura
Neanch'io lo trovavo, poi ho capito il perché nel file di aiuto del CCC:

"Note: Because Windows Vista® provides the same functionality as this option, VPU Recover is not available on systems running Windows Vista."
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 00:26   #11175
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
ragà qui la soluzione è una sola cioè andare anche contro la propria passione, darsi una martellata sui maroni e non comprare più sta merda tecnologica........mi spiegate a ke ka..o ci serve una vga del genere se poi il panorama videoludico pc oramai è agonizzante e stiamo andando avanti oramai a botta di porting da console oltretutto schifosi e programmati da imbecilli???? io abbandono la nave ragà vado contro il mio hobby però non mi và di alimentare ulteriormente sta farsa...........e col cacchio che con win7 mi costringeranno a prendere le vga directx 11, a quel punto mando tutto a farsi friggere......io voglio fare il "customer" non il "beta tester" a vita, oltretutto sganciando grana faticosamente guadagnata........

prima di lascià tutto ti posso vende il pc mio e le defunte 3870x2? guadagnati con fatica ???

ps. cmq dicevo ank'io 4 anni fà ... ora x lavoro sono tornato a sta passione ... e... che ca... -_-" scusate l'ot

le 4870x2 sono ottime skede il problema è ke il multi gpu ora è stato implementato veramente ... e i driver devono far funzionare 2/3/4 chip grafici ... su giochi che manco sanno cosa vor dì 2 chip grafici ... o mejo non sanno usare + di 2 thread (2core) ... cioè è come avere delle ferrari e poi farci montare l'impianto GPL sotto xD
Old 27-03-2009, 00:31   #11176
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Neanch'io lo trovavo, poi ho capito il perché nel file di aiuto del CCC:

"Note: Because Windows Vista® provides the same functionality as this option, VPU Recover is not available on systems running Windows Vista."
il vpu recover è solo in alcuni casi che non lavora correttamente o crea problemi ... e.... pò esse dipeso da ... ram del sistema ... voltaggi non sufficenti sul pcie ... o semplicemente scheda troppo spinta quindi crash dell'accelleratore grafico x surriscaldamento ... voltaggi non corretti sul rail dell'alimentazione supplementare .... driver installati in maniera non corretta (può capitare che l'autoinstall crei problemi nella configurazione) ... driver aggiornati non compatibili col bios della scheda video ... driver troppo obsoleti per il Windows Xp/Vista troppo aggiornato ... cioè e questi sono solo alcune delle probabili cause dei crash delle VPU ATI
Old 27-03-2009, 09:55   #11177
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi

ora dico una sciocchezza... ma non e' disabilitato? non e' lo slideport o quelcosa del genere che non e' abilitato?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:02   #11178
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
per chi l'ha messa @liquido:
meglio fullcover o due wb?
nel caso due wb, per il resto, che avete usato per raffreddare ram e mosfet? (e altri chip)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:12   #11179
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
per chi l'ha messa @liquido:
meglio fullcover o due wb?
nel caso due wb, per il resto, che avete usato per raffreddare ram e mosfet? (e altri chip)
Io ho il full cover, ottime temp (29° in idle, 39° in full dopo 2h 1/2 di Crysis), però forse prenderei i due wb, avrai qualche grado in più sulla scheda (ma non molti) però se cambi gpu te li porti dietro; oltretutto considera che per raffreddare i chip delle memorie bastano dei normali heatsink (zalman etc etc...).
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:23   #11180
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Io ho il full cover, ottime temp (29° in idle, 39° in full dopo 2h 1/2 di Crysis), però forse prenderei i due wb, avrai qualche grado in più sulla scheda (ma non molti) però se cambi gpu te li porti dietro; oltretutto considera che per raffreddare i chip delle memorie bastano dei normali heatsink (zalman etc etc...).
ottimo...vediamo se c'è qualcuno che l'ha già fatto, e come si trova
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian