Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 14:55   #6401
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
Vorrei avere maggiori prestazioni nei giochi con la club 3D 4870X2 2GB, la config è quella in firma, a quanto mi consigliati di portare la CPU?
la puoi portare a 4000 senza problemi di rotture.. e volendo anche di piu! meglio se hai un buon dissipatore sulla cpu.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:14   #6402
patriot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Il problema persisterà perchè la velocità della ventola è programmata nel bios.
Attualmente per migliorare la situazione ci sono solo due modi:
1) Modificare il bios (seguendo la guida che ho postato)
2) Agire sui profili CCC.
Tra breve forse rivatuner permetterà di programmare come si deve la ventola.

trovo assurdo che una scheda come questa da 460€ abbia dei problemi simili.
ma perche' dobbiamo modificare Noi il bios , agire sui profili CCC e via dicendo, non ci potevano pensare loro???

per colpa di questa cazz..a ho dato via la mia 4870 x2.
che palle pero' ati!!

in attesa della gx280 sperando di non avere altri problemi..
patriot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:20   #6403
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da patriot Guarda i messaggi

trovo assurdo che una scheda come questa da 460€ abbia dei problemi simili.
ma perche' dobbiamo modificare Noi il bios , agire sui profili CCC e via dicendo, non ci potevano pensare loro???

per colpa di questa cazz..a ho dato via la mia 4870 x2.
che palle pero' ati!!

in attesa della gx280 sperando di non avere altri problemi..
hai piu che ragione!!!! ma qualcuno non scrive ad ati i problemi driver che ci sono?? ed ati non riesce a modificare?? non capisco... adesso anche a me va bene pero ho dovuto tribolare e per l'utente inesperto questo e un problema non da poco..
Old 03-11-2008, 15:25   #6404
jaiss69
Senior Member

Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
hai piu che ragione!!!! ma qualcuno non scrive ad ati i problemi driver che ci sono?? ed ati non riesce a modificare?? non capisco... adesso anche a me va bene pero ho dovuto tribolare e per l'utente inesperto questo e un problema non da poco..
Sono + che d'accordo.
Ho acqustato la VGA appena uscita e a distanza di qusi 3 mesi in pratica non hanno risolto nulla di quei bug.
Considerandomi un utente inesperto sono molto deluso dal supporto dato.
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:32   #6405
patriot
Senior Member

per fortuna c'e' qualcuno dalla mia parte, mi sembravo l'unico stro...o ad avere problemi.

questa volta, da fan delle ati sono moolto deluso.
Old 03-11-2008, 15:32   #6406
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
scusate ho appena fatto un becnch e nel campo hardware mi dice che il mio sistema è formato cosi:

ma non capisco dovrei avere una scheda da 2048 MB e qui mi dice 1024MB.... non è che si son sbagliati a montarmela quelli di prokoo?
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:34   #6407
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Sono + che d'accordo.
Ho acqustato la VGA appena uscita e a distanza di qusi 3 mesi in pratica non hanno risolto nulla di quei bug.
Considerandomi un utente inesperto sono molto deluso dal supporto dato.
Scusa, a parte che a me la scheda andava perfettamente anche prima di modificarle il profilo ccc e la ventola con rivatuner, quindi non mi pare un bug così fondamentale considerate le prestazioni e l'hardware fornito con 400 euro (vi siete scordati cosa pagavate le vecchie nforce? anche 1000 euro per schede che per hardware impiegato ne valevano 50) ed inoltre allora a che serve un 3d come questo se non per ottimizzare il funzionamento della scheda?
Quindi dovremmo stare qui a fare spam oppure flames su quale tra ati e nvidia ce l'ha più lungo?

Io direi di ringraziare Astaris per il mazzo gratuito che si sta facendo e per l'aiuto che ci da e magari dare na solleticata ad Ati perchè realizzi dei driver sempre più performanti e magari un supporto su come risolvere eventuali bug, ma senza strapparci i vestiti per la disperazione che non mi pare il caso
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:36   #6408
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
scusate ho appena fatto un becnch e nel campo hardware mi dice che il mio sistema è formato cosi:

ma non capisco dovrei avere una scheda da 2048 MB e qui mi dice 1024MB.... non è che si son sbagliati a montarmela quelli di prokoo?
quello e normale perche o vede master o slave ed ogni scheda ha 1024 mb..
Old 03-11-2008, 15:44   #6409
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
quello e normale perche o vede master o slave ed ogni scheda ha 1024 mb..
Ah ok perfetto.
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:49   #6410
jaiss69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Scusa, a parte che a me la scheda andava perfettamente anche prima di modificarle il profilo ccc e la ventola con rivatuner, quindi non mi pare un bug così fondamentale considerate le prestazioni e l'hardware fornito con 400 euro (vi siete scordati cosa pagavate le vecchie nforce? anche 1000 euro per schede che per hardware impiegato ne valevano 50) ed inoltre allora a che serve un 3d come questo se non per ottimizzare il funzionamento della scheda?
Quindi dovremmo stare qui a fare spam oppure flames su quale tra ati e nvidia ce l'ha più lungo?

Io direi di ringraziare Astaris per il mazzo gratuito che si sta facendo e per l'aiuto che ci da e magari dare na solleticata ad Ati perchè realizzi dei driver sempre più performanti e magari un supporto su come risolvere eventuali bug, ma senza strapparci i vestiti per la disperazione che non mi pare il caso
Figurati,sul fatto di ringraziare Astaris non ci piove, sarebbe da fargli un monumento...
Nemmeno sul paragone con prezzi/prestazioni dell Nvidia non ho nulla da dire ma era tanto difficile fare dei drivers appropriati che risolvessereo queste disfunzioni?
Ormai sono passati quasi 3 mesi ripeto... e questo lo dico io essendo uno degli utenti che forse capisce meno e che se non c'era l'anima pia a postare la guida non avrebbe saputo dove mettere mano.
Almeno io la penso cosi.
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
Old 03-11-2008, 15:54   #6411
patriot
Senior Member

Quote:

non e' che siamo tutti uguali ed esperti di informatica... ci sono anche persone come me che non hanno Ne voglia Ne tempo di stare appresso a tutte queste rogne..
io compro ,pago e anche tanto ,ed esigo che funzioni alla perfezione.
parere personale.
Old 03-11-2008, 15:55   #6412
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
non e' che siamo tutti uguali ed esperti di informatica... ci sono anche persone come me che non hanno Ne voglia Ne tempo di stare appresso a tutte queste rogne..
parere personale.
hai ragione infatti......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 16:23   #6413
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ci sono date x riva nuovo?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 16:25   #6414
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Crysis

Ragazzi, ho fatto una prova con crysis su vista64 ultimate e mi fa uno strano effetto.
Le nuvole sfarfallano.
Anche stando immobile a fissarle come un vegetale...sfarfallano!
Driver Hotfix farcry 2.
Dite di provare con gli 8.10?

Per ora non ho patchato il gioco. E' ancora la versione 1.0.
Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto al riguardo.
Avete qualche consiglio ?
Old 03-11-2008, 16:27   #6415
jaiss69
Senior Member

Sarà stupido ma ti consiglio di mettere le patch.
Old 03-11-2008, 16:32   #6416
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
parere personale.
Questo è un forum di appassionati del pc, il tuo mi pare il discorso del pieno di soldi che compra tutto e non c'ha voglia di faticare ma vuole la pappa pronta in ogni situazione.

Se non vuoi rogne di nessun tipo sui giochi ti devi pigliare per forza una console che è ottimizzata solo per quello scopo. Il pc è un altro mondo, anche se anch'io non disdegno di giocare col pc.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 03-11-2008, 16:34   #6417
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ragazzi, ho fatto una prova con crysis su vista64 ultimate e mi fa uno strano effetto.
Le nuvole sfarfallano.
Anche stando immobile a fissarle come un vegetale...sfarfallano!
Driver Hotfix farcry 2.
Dite di provare con gli 8.10?

Per ora non ho patchato il gioco. E' ancora la versione 1.0.
Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto al riguardo.
Avete qualche consiglio ?
Patchalo allora; è chiaramente un problema software che si risolverà con gli aggiornamenti del gioco.
Old 03-11-2008, 16:39   #6418
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Patchalo allora; è chiaramente un problema software che si risolverà con gli aggiornamenti del gioco.
Ok faccio la prova e vi faccio sapere.
Grazie 1000
Old 03-11-2008, 16:45   #6419
patriot
Senior Member

Quote:
Questo è un forum di appassionati del pc, il tuo mi pare il discorso del pieno di soldi che compra tutto e non c'ha voglia di faticare ma vuole la pappa pronta in ogni situazione.

Se non vuoi rogne di nessun tipo sui giochi ti devi pigliare per forza una console che è ottimizzata solo per quello scopo. Il pc è un altro mondo, anche se anch'io non disdegno di giocare col pc.
senza parole...................

passo e chiudo.
Old 03-11-2008, 17:06   #6420
Kimi.Rk
Bannato

Quote:

un discorso un po sbagliato! dovrebbero scriverlo sulle confezioni della vga.. e che discorso e?? quando vai a prendere la 4870x2 nessuno ti dice che devi prenderla solo se sei pipato per queste cose.. la scheda ed i driver devono andare punto e stop!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian