Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 21:19   #20221
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Beh forse col silverstone strider 1500w ke ho al max Posso togliere la corrente al palazzo!!!

Cmq m spiegate come mettere correttamente la vga cn physix?? M sa ke sto facendo un Po d confusione, xke ccc nn s apre più! Mah!

Infatti in gestione dispositivi ho 4 vga (anzi 5), ma nn posso abilitare il crossfirex (gpu-z lo segna disattivato)!

M aiutereste???

Saluti!
Old 08-07-2011, 21:44   #20222
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Beh forse col silverstone strider 1500w ke ho al max Posso togliere la corrente al palazzo!!!

Cmq m spiegate come mettere correttamente la vga cn physix?? M sa ke sto facendo un Po d confusione, xke ccc nn s apre più! Mah!

Infatti in gestione dispositivi ho 4 vga (anzi 5), ma nn posso abilitare il crossfirex (gpu-z lo segna disattivato)!

M aiutereste???

Saluti!
una banalita': il connettore per unire le due 4870x2 lo hai messo? cosa dice di preciso gpu-z?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 08-07-2011 alle 21:47.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 21:54   #20223
PanzoManII
Senior Member

Il connettore ce infatti...
Old 08-07-2011, 22:45   #20224
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Il connettore ce infatti...
se non vuoi o non puoi formattare ... disinstalla i driver video .. nvidia ed ati... quindi pulisci con driver sweeper ... riavvia (per certezza) ... installa i catalyst ... 11.6, avivo 11,6 ed i cap; riavvia... installa i driver nvidia + vecchi se hai una pre 4xx/5xx series ... tipo una 9800 / 8800 gt .... i 198/196 (gli ultimi prodotti con quella serie insomma) ... quindi metti la patch 1.2 e poi la 1.4, abilita il desktop sulla nvidia (che sia reale o virtuale non ha importanza) e per conferma di tutto... controlla che nel pannello nvidia la voce Physx sia presente e attiva su GPU....

Ora scaricati fluidmark recente ed una versione più vecchia (3 versioni + vecchie dell'attuale) ... testa con entrambe ... e vedi se nel test risulti GPU PHYSX

ciao ... tienimi informato
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 23:13   #20225
PanzoManII
Senior Member

M psssresti link dei download??? Specialmente quelli delle patch ke nn ho capito bene dove trovarle e sotto quale voce!

Grazie

Ultima modifica di PanzoManII : 08-07-2011 alle 23:20.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 00:18   #20226
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
M psssresti link dei download??? Specialmente quelli delle patch ke nn ho capito bene dove trovarle e sotto quale voce!

Grazie
ci sono infiniti thread che riguardano ati + nvidia physx hybrid

fai un search su google e vedrai che troverai subito i risultati... forse anche qui su questo thread ne avrò parlato almeno una decina di volte...

le patch le ha realizzate un utente di ngohq ad ogni modo
Old 11-07-2011, 13:14   #20227
PanzoManII
Senior Member

Da oggi anke io physix enabled!

Grazie bimbo!! Cmq sarò ot, ma devo dire ke l incremento è notevole, nvidia ha davvero indovinato la mossa introducendo physiX sulle sue vga 3 anni fà...in bench come furmark, 3D mark (un pò physics dipendenti lo sappiamo), siamo nn dico eresie, un 25% su...mica poco!

Stando a qualche video su YouTube, sn a tipo 20 frame di differenza nello scenario "jane" da due 5970 oc (senza physix xo)...nn male vero???

Voi cs avete notato per le vostre configurazioni???

Ciao
Old 11-07-2011, 13:16   #20228
Redblood
Member

Iscritto dal: Sep 2007
questo caldo mi sta uccidendo.......non sono io che parlo ma la mia 4870x2....
sono alla disperata ricerca di un artic cooling accelero extreme....MA NON NE TROVO! o meglio trovo solamente quelli per la 5870 ecc ecc che non sono compatibili...qualcuno sa dove comprarlo? anche usato.....ne ho un disperato bisogno!
Redblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:49   #20229
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Da oggi anke io physix enabled!

Grazie bimbo!! Cmq sarò ot, ma devo dire ke l incremento è notevole, nvidia ha davvero indovinato la mossa introducendo physiX sulle sue vga 3 anni fà...in bench come furmark, 3D mark (un pò physics dipendenti lo sappiamo), siamo nn dico eresie, un 25% su...mica poco!

Stando a qualche video su YouTube, sn a tipo 20 frame di differenza nello scenario "jane" da due 5970 oc (senza physix xo)...nn male vero???

Voi cs avete notato per le vostre configurazioni???

Ciao
quanti fps fai nello scenario jane?(3dmark vantage giusto?)
p.s : ma furmark sfutta physx?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 11-07-2011 alle 13:52.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:24   #20230
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
raga ma ho capito male o, a parità di potenza, una vga dual gpu richiede più risorse cpu rispetto ad una single gpu??
cioè ad esempio, io che con la 4870x2 sono molto cpu limited, se prendessi una vga della stessa potenza ma a singola gpu, vedrei un incremento prestazionale?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:08   #20231
PanzoManII
Senior Member

Nulla ke palle mado, oggi tt Felice ke provavo il vantage ma dopo 3-4 min d bench, allo scenario cn le navicelle m attacca d brutto un flickering costante, ma talmente forte da addirittura fermare il bench!!! C è qualche patch in giro per risolvere qst problema?? So ke è particolarmente diffuso su un qcfx...

Cmq sn intorno ai 100 (un quad d 480 in performance fa poco meno di 140) frame, ma come detto cn flickering diffuso ke secondo me lo intacca e nn poco!!!

Ati a quando un driver decente!!!!!!!!! lo stesso in crysis...cn la singola ok, il cross flick
Old 11-07-2011, 20:13   #20232
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
quanti fps fai nello scenario jane?(3dmark vantage giusto?)
p.s : ma furmark sfutta physx?
Lo sfrutta e come, cn una modestissima 8800 piglio quasi 25 frame 1920x1080! Raga come accelerazione hw physix ormai è la numero uno! L incremento si sente davvero

P.s preciso k ho pure editato un bios a 650/800 x stare tranquillo cn le temp, peraltro!!!!!!

Ultima modifica di PanzoManII : 11-07-2011 alle 20:32.
Old 11-07-2011, 21:24   #20233
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Lo sfrutta e come, cn una modestissima 8800 piglio quasi 25 frame 1920x1080! Raga come accelerazione hw physix ormai è la numero uno! L incremento si sente davvero

P.s preciso k ho pure editato un bios a 650/800 x stare tranquillo cn le temp, peraltro!!!!!!
sai che non ho capito?
ti ho chiesto quanti fps fai con il test di jane...fai 25fps a 1920x1080 con questo o con furmark?
il problema è che physx è presente su un numero limitatissimo di giochi ed è sfruttata pochissimo oltretutto.

p.s : come ti avevo detto il qcfx non è supportato e da problemi, e tu chiedi quando usciranno dei driver decenti?ripeto, questa scheda ormai non la supportano quasi più, quindi le cose possono al massimo peggiorare altro che migliorare.
p.s 2 : AMD il nome ATI è andato in disuso
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 11-07-2011 alle 21:26.
Old 11-07-2011, 22:06   #20234
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
sai che non ho capito?
ti ho chiesto quanti fps fai con il test di jane...fai 25fps a 1920x1080 con questo o con furmark?
il problema è che physx è presente su un numero limitatissimo di giochi ed è sfruttata pochissimo oltretutto.

p.s : come ti avevo detto il qcfx non è supportato e da problemi, e tu chiedi quando usciranno dei driver decenti?ripeto, questa scheda ormai non la supportano quasi più, quindi le cose possono al massimo peggiorare altro che migliorare.
p.s 2 : AMD il nome ATI è andato in disuso
PUNTO 1 E 2. Infatti nn hai capito, t spiego...la scheda singola in furmark a 1920x1080 fa quasi 78-79 frame su x giù, cn physix ne fa 96! Il punto è ke il quad cn physics ne fa 114 !!!! Cn il bench jane sn su livelli simili! 100-105 sempre col quad xo, scheda singola li scala molto peggio xke fa tipo una 60ina d frame in tutto (sempre phisix on xo)!

Beh forse sarà in disuso x te "ati"
Old 12-07-2011, 01:06   #20235
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
PUNTO 1 E 2. Infatti nn hai capito, t spiego...la scheda singola in furmark a 1920x1080 fa quasi 78-79 frame su x giù, cn physix ne fa 96! Il punto è ke il quad cn physics ne fa 114 !!!! Cn il bench jane sn su livelli simili! 100-105 sempre col quad xo, scheda singola li scala molto peggio xke fa tipo una 60ina d frame in tutto (sempre phisix on xo)!

Prego per physx (sò di non averti aiutato molto .. ma è davvero snervante scrivere la stessa cosa decine di volte ... :/ ) ..

Ad ogni modo i driver Decenti ATi/AMD li ha rilasciati l'hanno scorso, di preciso: Febbraio 2010 (Catalyst 10.2) ... via via sono migliorati ... tra cui i catalyst 10.3a hotfix ... poi 10.5b hotfix ... poi 11.2 ... 11.3 ... 11.5/6 ...

Con i Catalyst 10.2 .. e Overclock a 810/920 (se non ricordo male) ... con quad a 3.85GHz ... ram a 1150 circa ... ho prodotto più di 350/380 FPS sul bench di Resident Evil 5 ... questo a dimostrazione che i driver supportano correttamente i Titoli ... magari a volte devi attendere un pò prima che escano dei CAP aggiornati .. o patch per il gioco (da parte del produttore) per sfruttare il MultiGPU .. ancora non molto diffuso (e quindi ancora non implementato all'uscita di ogni gioco... più che altro anche perchè la maggior parte dei titoli che escono sono porting da console con texture più grandi... quindi niente grosse ottimizzazioni sul lato codice)

Per quanto riguarda il problema del flickering non tutti i giochi ne sono affetti grazie ai CAP che stabilizzano l'AFR ... su 3dmark vantage ho notato anche io flickering ... ma ho eseguito i bench su un monitor da 60HZ ... quindi potrebbe essere lui la causa... o le ram ddr2 del mio sistema...

Per risolverlo ... (escluso bench quindi... anche xkè alla fine se fai un bench vedi il numerino .. e cerchi di migliorarlo... cioè ...non puoi metterti a giocare in vantage... quindi non vedo quale grosso problema sia) ... Basta attivare il Vsync e Triple Buffer (D3D Overrider) in modo da avere costantemente un Numero sempre uguale di Frame...

Altrimenti se non vuoi attivare Vsync+T.B. fai DownScaling... cioè esegui il Gioco a risoluzione doppia o Tripla rispetto a quella nativa del tuo monitor ... per poi farla downscalare alla risoluzione nativa ... es Crysis: invece di giocare a 1920*1080 con aa8x+af16x+aaa e vsync con triple buffer ... giochi a 3840*2160 senza aa o con aa2x+af16x+aaa Ma Senza Vsync e Trible Buffer ... così da produrre la metà degli FPS di prima... (50/60fps invece di 100/120fps ... giusto per rendere l'idea)... ed avendo un immagine con maggior dettaglio (siccome le texture del mondo e di tutto sono il doppio più grandi di prima).

Per il Downscaling fai sempre un search su google o search in questro thread di qualche (molti) post addietro dove ho spiegato come fare.
Old 12-07-2011, 01:55   #20236
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Altrimenti se non vuoi attivare Vsync+T.B. fai DownScaling... cioè esegui il Gioco a risoluzione doppia o Tripla rispetto a quella nativa del tuo monitor ... per poi farla downscalare alla risoluzione nativa ... es Crysis: invece di giocare a 1920*1080 con aa8x+af16x+aaa e vsync con triple buffer ... giochi a 3840*2160 senza aa o con aa2x+af16x+aaa Ma Senza Vsync e Trible Buffer ... così da produrre la metà degli FPS di prima... (50/60fps invece di 100/120fps ... giusto per rendere l'idea)... ed avendo un immagine con maggior dettaglio (siccome le texture del mondo e di tutto sono il doppio più grandi di prima).
questa non l'ho capita
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 03:32   #20237
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:

ok quindi fai 100-105 fps nel test di jane suppongo con impostazione performance o sbaglio?
beh ATI non esiste più, ora è diventata AMD non l'ho mica deciso io
Old 12-07-2011, 05:10   #20238
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
questa non l'ho capita
Googla: downscaling ... O downscaling gta4 ... O downscaling crysis... O più semplicemente Fai un search in questo thread o quello della 5870... Dove spiego più accuratamente il processo...

Eseguire bf bad company 2 a 3840x2160 con dettagli massimi (è uno splendore per gli occhi) per poi downscalarlo alla res del monitor (1920x1080) porta 2 vantaggi: il primo è antialising su tutte le superfici senza avere l'antialising attivo; la seconda... No more stuttering , e in alcuni casi niente flickering.

Per spiegartela semplicemente:
Se fai una foto ad 0,5mpx (800x600/1024x768)e la visualizzi "a schermo intero" su un monitor da 2mpx (2048x1536), vedrai l'immagine sgranata/seghettata e priva di nitidezza.
All'inverso, se scatti una foto a 10mpx... E la renderizzi a schermo intero su un monitor sempre da 2mpx, noterai un immagine perfettente nitida e Soprattutto priva di Alising.

Ps. Nel precedente post ho commesso un errore, il flickering su 3D mark vantage con gli ultimi driver non l'ho testato... Ma dovevano aver risolto da un paio di anni, se ora è tornato informa il
Catalyst maker, sempre se tu hai provveduto ad installare i CAP ed i catalyst facendo prima una pulizia con driver sweeper (o se possibile testare su un os pulito, con giusto i driver audio/video e con aero disattivato.

Quello che capita più spesso o che accadeva sul mio sistema in vantage: era Stuttering... Che può essere risolto solo facendo lavorare di più le schede in downscaling o forzando i filtri o attivando vsync+triple buffer

Ultima modifica di bimbodj : 12-07-2011 alle 05:20.
Old 12-07-2011, 06:36   #20239
PanzoManII
Senior Member

Si si, performance! Cmq dv provare a disattivare v sync e triple buffer...v tengo aggiornati!!!

B.giorno!!
Old 12-07-2011, 13:21   #20240
PanzoManII
Senior Member

Bimbo grazie ancora per la dritta!! Cn tutto on (heavy settings x intenderci) in fluidmark cn 5 GPU phisix attive faccio quasi 200 frame sempre a 1920x 1200...cm è?? Cn v sync e triple buffer off come avevi detto te!!!

Ciao

Ultima modifica di PanzoManII : 12-07-2011 alle 13:27.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian