|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
Quote:
la tua cpu è socket 478, non 479. funziona su moltissime mobo desktop, senza alcun adattatore. ma sempre rilevato con molti a 12x. nessuna mobo che si sappia può sbloccare il molti dal 12x, neanche da win. in compenso puoi impostare tranquillamente fsb 800 ed ottenere un 2.4 ghz. con bus 250 invece ottieni 3.0 ghz tondi. credo che il tuo abbia anche ht. ciao !
![]() |
![]() |
#4222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il mio Mobile Pentium 4 è un Northwood da 2,8GHz FSB 533MHZ L2 512KB, ho guardato sul sito dell'Intel che tipo di tecnologia avesse e dice che possiede la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata(http://www.intel.com/cd/products/ser...33307.htm#mp4p) quindi è la stessa dei prescott mobile. Ora c'è qualcuno che abbia provato a montare questo tipo di procio su una mobo asus socket 478 che permette di variare il molti? O magari un forum che tratti questo tipo di argomento. CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
e 20. NON SI VARIA IL MOLTI SU NESSUNA MOBO DESKTOP.. te l'hanno scritto in 5... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4224 |
Senior Member
|
esatto...
ma tanto sale bene ugualmente
![]() |
#4225 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Resta però il fatto che qua: http://hardforum.com/showthread.php?t=906484
il moltiplicatore lo cambiano eccome, e la cpu NON è un engineering sample, ma un mobile con l'EIST. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4226 | |
Senior Member
|
Quote:
sbaglio o quello è un prescott? sbaglio o quello non è fatto da bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4227 |
Senior Member
|
La cpu è un "Mobile Prescott 3.06 533FSB CPU SL7DT", quindi un P4-M. Fatto da bios oppure no cambia poco, l'importante è cambiarlo.
Anche i dothan sulla p4c800-e possono cambiare moltiplicatore da win e da bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4228 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non c'entra un caz..o ne con la cpu dell'utente che l'ha richiesto, ne con i pentium m. oddio.. da win serve poco x l'oc giornaliero eh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4229 |
Senior Member
|
Dimostra che non è vero che tutti i p4-m sono bloccati sulle motherboard desktop.
Io ho cmq solo precisato le condizioni grazie alle quali è possible variare il moltiplicatore anche sui p4-m anche su mb desktop senza avere cpu es. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4230 | |
Senior Member
|
Quote:
non è legge.. finchè non è ampliamente dimostrato... certamente puoi confermarmi che, anche se quello è sbloccato e quindi è vera la frase non è vero che tutti i p4-m sono bloccati, è anche vera , non è vero che tutti i p4-m sono sbloccati.. quindi... può essere cu.o e basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4231 |
Senior Member
|
Hai ragione, non è legge, diciamo che mi fa ben sperare il vedere una possibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4232 |
Senior Member
|
beh, certo ci sono schede madri che permettono il cambio del molti anche da bios o win anche per i northwood ma probabilmente non sono da considerarsi delle normali schede per desktop...
http://www.ibt.ca/MB850.htm su mobo di uso comune direi che almeno per i northwood puoi pure abbandonare ogni speranza...
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di linears4 : 21-06-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4233 |
Senior Member
Città: Припять
|
Centrino hardware control
Ho provato a vedere se funzina, ma non funziona.. il pc freeza appena avvio il programma..
Qualcuno mi sa dire perchè ? Ho installato contemporaneamente net.framework 1.1 e 2.0 può essere questo ?? Da bios il sistema è cloccato con vcore default a 201x11, devo settare default anche questi ?? Ero solo curioso di vedere se funzionava, ma non vuole andare.. secondo voi perchè ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4234 |
Senior Member
|
Il centrino hardware control non ne vuole sapere, ho provato solo con net.frame 2.0 e non parte.
Ho lasciato perdere.. sono curioso cmq di sapere perchè non funzia.. ![]() Ho una domanda sui voltaggi del p-m 760: Da bios ho configurato manual 201x11 ddr 400 e agp/pci fix a 66 e 33 Il voltaggio è su auto... Mi consigliate di lasciare auto oppure è meglio settarlo manualmente, solo che non so che valore mettere.... quale può essere un buon voltaggio ???? Un altro fatto, su cpuz non ho differenze visibili sul voltaggio, mi spiego meglio, quando era settato su auto cpuz rileva i default di 1.328-1.344 Ho provato da bios a settare 1.362 ma su cpuz rimane 1.344... perchè?? cmq controllo meglio.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4235 |
Senior Member
|
Ho provato con 1.38V da bios, sembra ok, cpuz rileva leggermente di meno:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4236 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Forse perchè è pensato per i notebook
![]() A parte scherzi non serve a nulla salvo tu voglia partire all'avvio (da win però) con un certo moltiplicatore.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#4237 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi domandavo il perchè freeza ?? Sono un paio di anni che non mi freeza il pc, sto centrino hardware control c'è riuscito, appena lo avvio freeza, booh..? ![]() Forse devo settare auto da bios ?? Adesso sono con manual. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4238 | |
Senior Member
|
Quote:
deve essere tutto a defalt xk non freezi.. se no freeza. per problemi del probramma è scritto molto spesso nel topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4239 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non mi importa di farlo funzionare, mi ero solo infastidito per il fatto che freeza, ho capito che dipende dai settaggi e dal programma, il sistema è veramente rock solid, mi stavano venendo dubbi.. ![]() 201x11 non è un gran overclock, però sono con il dissi standard e fa un caldo africano. Vorrei installare un sistema a liquido, puoi darmi qualche consiglio ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4240 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.