Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 10:51   #761
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
è una dimenticanza su alcuni prodotti secondo me...qualcuno è stato sfortunato e si è lamentato e si è sparsa la voce!
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:51   #762
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Mi pare Hollywood ha preso una palit. mi pare.
Old 16-07-2010, 10:52   #763
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Azz....la mancanza dei dissipatorini sui regolatori di tensione è proprio incredibile!!!!!!!
Questo mi farebbe scartare la palit.....
Una domanda: ma tale mancanza è presente anche nella versione Platinum Edition?
Quote:
Ma non è voluto ovvero fatto per risparmiare si tratta di una spiacevole dimenticanza su un lotto produttivo. mica per forza tutte le Palit. la palit della rece l'aveva.
«Just let you know that all our GTX 460 1GB “SonicPlatinum” boards are passed “burning test” with at least 2 hours under 45 degree C in chamber.
All those boards have not any heat sink on the VRM (MOSFET) components.»

Credo proprio che le versioni commercializzate non abbiano dissipatore.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:53   #764
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
forse parliamo di 2 cose diverse, quindi mi scuso se il mio intervento dovesse rivelarsi errato... o comunque non dovesse riguardare quello di cui parlate voi...

ma io con GTX470 riesco GIA' a veicolare l'audio attraverso il cavetto HDMI alle casse del mio TV Samsung 32"... quindi senza usare altro cavo al di fuori di quello dove passa anche il video appunto. Nel mio caso comunque è una funzione che non uso avendo le casse audio collegate in analogico alla Xonar D2X.
allora: con la tua 470 invii si il segnale, ma la decodifica è fatta internamente e poi viene inviato il segnale audio. Qui si parla di audio hd veicolato in bitstream, il che vuol dire che il segnale audiohd presente sul blu-ray, viene inviato inalterato al tuo sintoamplificatore (esclusivamente mediante cavo hdmi), e la decodifica la fa l'avr, che ovviamente ha una qualità nettamente superiore nello svolgere questo compito (è uno dei sui impieghi principali ).
Se ti invii direttametne alla tv nn ti cambia nulla in pratica, se hai un'impianto audio (con avr con codifiche hd) ti cambia eccome
Old 16-07-2010, 10:58   #765
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ok, mi hai chiarito il passaggio che mi sfuggiva. Grazie
di nulla
Old 16-07-2010, 11:03   #766
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a meno che anandtech nn racconti balle, parlo seriamente :

"The GTX 460 will offer full bitstreaming audio capabilities, something the GF100 GPU powering the other GTX 400 series cards could not do. This means that the GTX 460 will be able to bitstream DTS Master Audio and Dolby TrueHD along with the 8 channel LPCM audio capabilities supported by the previous GTX 400 series cards. This brings NVIDIA up to par with AMD, who has offered bitstreaming on the entire range of Radeon HD 5000 series cards."

http://www.anandtech.com/show/3809/n...the-200-king/4
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Confermato anche da Guru3d, quindi è sì una buona notizia:
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/11

"What is also good to mention is that HDMI audio has finally been solved. The stupid S/PDIF cable to connect a card to an audio codec, to retrieve sound over HDMI is gone. That also entails that NVIDIA is not bound to two channel LPCM or 5.1 channel DD/DTS for audio.

Passing on audio over the PCIe bus brings along enhanced support for multiple formats. So VP4 can now support 8 channel LPCM, lossy format DD+ and 6 channel AAC. Dolby TrueHD and DTS Master Audio bit streaming are not yet supported but will be with a new driver release soon. Still, it's a huge step forward."
Scusate l'ignoranza. Ma che significa?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:04   #767
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza. Ma che significa?
l'ho spiegato pochi post sopra a john

leggi quel post, se hai altri dubbi chiedi
Old 16-07-2010, 11:12   #768
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Quote:
"Because what happens here is unacceptable."

quoto al 1000%

credo proprio che andrò di gainward gs. La gs ha i dissipatori sui regolatori di tensioni? lo chiedo per conferma agli eventuali possessori
Quote:
Azz....la mancanza dei dissipatorini sui regolatori di tensione è proprio incredibile!!!!!!!
Quote:
Ma non è voluto ovvero fatto per risparmiare si tratta di una spiacevole dimenticanza su un lotto produttivo. mica per forza tutte le Palit. la palit della rece l'aveva.
Quote:
Beh, questo cambia le cose...Sarebbe bello se si potesse avere conferma da qualcuno che avrà una Palit
Quote:
Mi pare Hollywood ha preso una palit. mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
è una dimenticanza su alcuni prodotti secondo me...qualcuno è stato sfortunato e si è lamentato e si è sparsa la voce!
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
«Just let you know that all our GTX 460 1GB “SonicPlatinum” boards are passed “burning test” with at least 2 hours under 45 degree C in chamber.
All those boards have not any heat sink on the VRM (MOSFET) components.»

Credo proprio che le versioni commercializzate non abbiano dissipatore.
Cioè mi state dicendo che alcune hanno il dissipatore più corto?!?!

Cmq gainward e palit sono la stessa cosa.. gli cambiano solo la scocca in plastica.. quindi se i problemi li ha una, li ha anche l'altra.
Old 16-07-2010, 11:13   #769
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
allora: con la tua 470 invii si il segnale, ma la decodifica è fatta internamente e poi viene inviato il segnale audio. Qui si parla di audio hd veicolato in bitstream, il che vuol dire che il segnale audiohd presente sul blu-ray, viene inviato inalterato al tuo sintoamplificatore (esclusivamente mediante cavo hdmi), e la decodifica la fa l'avr, che ovviamente ha una qualità nettamente superiore nello svolgere questo compito (è uno dei sui impieghi principali ).
Se ti invii direttametne alla tv nn ti cambia nulla in pratica, se hai un'impianto audio (con avr con codifiche hd) ti cambia eccome
Ma quindi se il monitor avesse le casse non bisognerebbe passare per la scheda audio?
Old 16-07-2010, 11:14   #770
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Cioè mi state dicendo che alcune hanno il dissipatore più corto?!?!

Cmq gainward e palit sono la stessa cosa.. gli cambiano solo la scocca in plastica.. quindi se i problemi li ha una, li ha anche l'altra.
io a settembre andrò sicuramente di gigabyte, voglio le due ventole...se cambio mobo ci scappa lo SLI

da 715 a 800 MHz ci si arriva tranquillamente!

anche se con la gainward GS 260 mi trovo bene come marca anche con il tool loro
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:16   #771
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
"Because what happens here is unacceptable."

quoto al 1000%

credo proprio che andrò di gainward gs. La gs ha i dissipatori sui regolatori di tensioni? lo chiedo per conferma agli eventuali possessori
Quote:
Va' da sè che mandare sample da recensire diversi da quelli in commercio è una bastardata, puà essere successo che un certo lotto di Palit non li abbia.
I modelli di Gainward che ho trovato in rete hanno il dissipatore sui mosfet (tipo Fudzilla).

Cmq vorrei far notare che sulle Msi Cyclone e Gigabyte SOC non c'è alcun dissy sui mosfet e non mi sembrano produttori così sprovveduti, mentre sulle Asus DirectCU Top ha deciso di metterlo.

Va' be a risparmiare, ma un dissy del genere a loro costa si e no 3-4 $...
Old 16-07-2010, 11:22   #772
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ma quindi se il monitor avesse le casse non bisognerebbe passare per la scheda audio?
qui c'è sempre un pò di confusione
I blu-ray contengono audio hd (nn compresso, quindi senza perdita di segnale, a differenza delle tracce lossy quali dd e dts normali)
Per inviarlo inalterato al tuo sintoamplificatore (che però deve supportare le decodifiche hd, tipo il mio denon in firma), e quindi fargli gestire a lui il segnale, devi innanzitutto usare il cavo hdmi (rev 1.3 o superiore), e in + hai bisogno di una sorgente che invii il tutto in bitstream. I lettori da tavolo ormai lo fanno quas i tutti (la ps3 fat per esemio nn lo faceva, la slim si per questo l'ho presa), su pc si poteva fare solo con le ati 5000, mentre adesso anche con le gf104 è possibile. Con le altre schede che inviano si il segnale audio (tipo gt470 o serie 4000 ati) ma nn supportano il bitstream, le tracce audio hd vengono decodificate direttamente dalla scheda audio integrata sulla vga (quindi qualità mediocre) e poi inviate.
Il punto è solo per le tracce audio in alta definizione, presenti nei bd
Venendo alla tua domanda, la risposta è chiaramente si, ormai le schede video possono inviare anche l'audio
Old 16-07-2010, 11:23   #773
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

MaxMix65 puoi dirci se sulle GlH che hai tu ci sono i dissipatori sui VRM?

Old 16-07-2010, 11:25   #774
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
MaxMix65 puoi dirci se sulle GlH che hai tu ci sono i dissipatori sui VRM?

ti preoccupi per i 950mhz?
Old 16-07-2010, 11:25   #775
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ti preoccupi per i 950mhz?
Si
Old 16-07-2010, 11:26   #776
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Va' da sè che mandare sample da recensire diversi da quelli in commercio è una bastardata, puà essere successo che un certo lotto di Palit non li abbia.
I modelli di Gainward che ho trovato in rete hanno il dissipatore sui mosfet (tipo Fudzilla).

Cmq vorrei far notare che sulle Msi Cyclone e Gigabyte SOC non c'è alcun dissy sui mosfet e non mi sembrano produttori così sprovveduti, mentre sulle Asus DirectCU Top ha deciso di metterlo.

quanto??? a loro costerà si e no 1$...
cmq qui alcune imm della gainward:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../26197/17.html

anche le mem mi pare che nn siano raffreddate direttamente
Old 16-07-2010, 11:29   #777
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
quanto??? a loro costerà si e no 1$...
cmq qui alcune imm della gainward:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../26197/17.html

anche le mem mi pare che nn siano raffreddate direttamente
ma i dissi incriminati li ci sono.
Old 16-07-2010, 11:30   #778
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

In pratica manca tutto l'heatskin nero

Old 16-07-2010, 11:31   #779
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

ma può darsi che essi debbano essere presenti solo sulla sonic platinum(che è quella della rece e infatti ci sono)mentre non sono previsti per la sonic normale o magari per la 768.
Old 16-07-2010, 11:32   #780
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Sulle mie manca il dissipatore..
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian