Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 16:41   #221
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
sei il solo ad avere problemi(con tutti i software),qualcuno solo con nero 7 e decine di altri,me compreso,non ne hanno.
LG è al top come qualità e funzioni.Poi può capitare qualche unità che sia fallata,ma rientra nella norma.In tal caso portalo in RMA e non creare panico

Ultima modifica di matteo1 : 10-12-2005 alle 16:46.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:54   #222
R 1150 GS
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
sei il solo ad avere problemi(con tutti i software),qualcuno solo con nero 7 e decine di altri,me compreso,non ne hanno.
LG è al top come qualità e funzioni.Poi può capitare qualche unità che sia fallata,ma rientra nella norma.In tal caso portalo in RMA e non creare panico
Grazie per far presente questa cosa ,forse una soluzione la troviamo.
Cmq ,magari non avrò letto attentamente tutto il thread ,ma mi sembra che non si parli di masterizazione di compilation audio con Nero 7 e l'LG GSA-4167B.
Infatti il problema esiste soltanto con la compilation audio .I dvd fatti da nero e da altri sw di authoring sono sempre stati masterizzati perfettamente.
Non ti/vi sembra che se fosse il problema solo di questa unità avrei avuto il problema su altre cose?Ed infine se ciò fosse non si spiegherebbe come i CD audio vengono letti dal player di casa ma non da quelli portatili.Qundi è in grado di scrivere correttemente un audio.
Io credo che o li scrive compatibili o no.Poi ovviamente io non ne capisco gran che ,uso solo un senso logico che può essere personale ,che ne dite?
Non mi va di mandare in assistenza per poi scoprire che il problema è reale e bisogna solo aspettare qualche uscita prossima di firmware.
Fra l'altro ho scritto alla casa ed aspetto risposta ,vedremo anche in questo quanta serietà abbia l'LG.
Nessun panico ho chiesto aiuto .Qualcuno ha mai fatto compilation audio così come l'ho descritto.
Ciao

Ultima modifica di R 1150 GS : 10-12-2005 alle 17:01.
R 1150 GS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:13   #223
R 1150 GS
Member

Quote:
Originariamente inviato da R 1150 GS
Cmq ,magari non avrò letto attentamente tutto il thread ,ma mi sembra che non si parli di masterizazione di compilation audio con Nero 7 e l'LG GSA-4167B.
Infatti il problema esiste soltanto con la compilation audio .I dvd fatti da nero e da altri sw di authoring sono sempre stati masterizzati perfettamente.
Non ti/vi sembra che se fosse il problema solo di questa unità avrei avuto il problema su altre cose?Ed infine se ciò fosse non si spiegherebbe come i CD audio vengono letti dal player di casa ma non da quelli portatili.Qundi è in grado di scrivere correttemente un audio.
Io credo che o li scrive compatibili o no.Poi ovviamente io non ne capisco gran che ,uso solo un senso logico che può essere personale ,che ne dite?
Non mi va di mandare in assistenza per poi scoprire che il problema è reale e bisogna solo aspettare qualche uscita prossima di firmware.
Fra l'altro ho scritto alla casa ed aspetto risposta ,vedremo anche in questo quanta serietà abbia l'LG.
Nessun panico ho chiesto aiuto .Qualcuno ha mai fatto compilation audio così come l'ho descritto.
Ciao
Magra consolazione : leggete, forse non sono così visionario.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055402
Old 15-12-2005, 22:38   #224
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
non riesco a far funzionare il test di qualità cd di nero, è normale ? (con il mio 4165B)
Old 15-12-2005, 22:42   #225
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
non riesco a far funzionare il test di qualità cd di nero, è normale ? (con il mio 4165B)
si.

Ad ogni modo se qualcuno vuole vendermi un 4167 me lo faccia sapere
Old 15-12-2005, 22:56   #226
bonesi
Member

L'Avatar di bonesi

Iscritto dal: Dec 2001
io ho risolto impostando scrittura dao/96!!!!!!!!!!!!!
bonesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 23:58   #227
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
se puo essere utile ,ne ho fatti un paio ultimamente audio con nero 6.00.16,perfetti nei lettori cd dvd da tavolo e anche nel cd in macchina.
LG4167B.
comunque leggendo altri forum ,il problema e nero 7 x chi lo usa,stesso problema con altri masterizzatori,adirittura son tornati indietro con la versione 6.0016 e tutto e tornato a posto.
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 06:21   #228
R 1150 GS
Member

Voglio ribadire che il MIO problema pare si dovuto alla compatibilità fra LG ed i lettori Panasonic( ne ho usato 2 tipi).[ il prob lo trovi qui]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084034
Un utente in altro forum mi ha risposto scrivendo di aver letto una cosa del genere su di una rivista specializzata.
A parte che ho usato versioni precedenti di Nero ,ma anche altri software ,come detto,non risolvendo il problema ,ma con LG 4167B Nero 7 e lettori tipo Orion ,Philips ,Sony non ho avuto nessun tipo di problema.Quindi la eventuale soluzione non risiede,a rigor di logica,in Nero che fra l'altro ha rilasciato da pochi giorni l'aggiornamento alla v. 7.0.14.
Cmq frequentando vari forum mi sono reso conto che sono più gli utenti scontenti che soddisfatti della marca,ma anche in questo ho trovato altri post con più o meno lo stesso problema.
X matteo1 non è che collabori per l'LG? se è così mi potresti fare il favore di dire a questi di rispondere alle e-mail che da 15 giorni sto inviando?

Ultima modifica di R 1150 GS : 16-12-2005 alle 06:27.
Old 16-12-2005, 07:30   #229
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

assolutamente non lavoro per LG,così come non lavoro per libero o hp.
Brutta abitudine quella di infangare uno che difende un prodotto dandogli del"venduto" o "persona di parte".
Se passi da Bologna per 20-25€ te lo prendo io l'LG.Non sto scherzando.

Ultima modifica di matteo1 : 16-12-2005 alle 07:36.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 08:45   #230
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Ciao

Io avevo lo stesso problema con l'ultimo masterizzatore lg cd-rw, i cd audio vengono bene solo da 16X oppure 24X, strano
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:54   #231
R 1150 GS
Member

Quote:
assolutamente non lavoro per LG,così come non lavoro per libero o hp.
Brutta abitudine quella di infangare uno che difende un prodotto dandogli del"venduto" o "persona di parte".
Se passi da Bologna per 20-25€ te lo prendo io l'LG.Non sto scherzando.
A volte non capisco ! ma dove ti sei sentito infangato e definito venduto?
Nemmeno io scherzavo ti chiedevo una cosa ,bastava rispondere : "no,mi dispisace"
Nemmeno ti definisco "persona di parte".Anzi sei propio tu che mi hai invitato a leggere gli altri post prima di diffondere panico(tue testuali parole).Non mi sono sentito colpito ,anzi ho seguito il tuo consiglio.E propio grazie a questo che ho letto in alcuni post peoblemi analoghi ai miei.Ed ho aggiunto la ricerca e fatto la domanda in altri forum ,e mi sono reso conto che non sono una mosca bianca.Leggi oer es. l'ultima risposta dei fabbius69.
Poi la scelta dell'LG è stata fatta da me senza costrizione ma solo seguendo un consiglio ,ma uno solo.Ti ribadisco che non voglio assolutamente infangarti ,ma mi sento di farlo con l'LG ,a cui ho scritto 2 e-mail di assistenza + una telefonata al callcenter pregando di rispondermi.Questo ti sembra un modo corretto di agire nei confronti di una persona che ha dato fiducia ad un loro prodotto?.Eppure richieste di chiarimenti online in generale li ho fatte ,il più tardi mi hanno risposto dopo 4 giorni.
Rispondendo alla tua ultima domanda ,che credo sia più uno scherzo, mi offri 20-25 € per un prodotto che ne vale più di 50 ? a cui dovrò aggiungere altrettanto per uno nuovo.Spendo meno se acquisto un box esterno USB2 + Firewire e metterci il mio vecchio masterizzatore CD,e ci faccio solo l'audio.
Tanto come più volte detto pare che il problema esiste fra LG-Panasonic ,per il resto va bene.
Ciao
Old 16-12-2005, 13:57   #232
R 1150 GS
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbius69
Io avevo lo stesso problema con l'ultimo masterizzatore lg cd-rw, i cd audio vengono bene solo da 16X oppure 24X, strano
Non ho ben capito.
Devo masterizzare a 16/24 X ? Oppure devo prendere supporti ottici di 16/24?
Grazie
Old 16-12-2005, 13:59   #233
R 1150 GS
Member

P.S Vi posto per esempio la rispostadi un utente data in altro forum :
"io l'ho sempre detto che LG è una schifezza, sia come affidabilità di prodotti, ma soprattutto per l'assistenza penosa!!!!! 5 mesi e mezzo per sostituirmi un masterizzatore dvd guasto sono inaccettabili anche da chi ha la pazienza di un santo!!!!

DA PARTE MIA, MAI PIU' LG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Old 16-12-2005, 14:43   #234
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
Pero vi dico fatti altri audio a 8x,perfetti.(e la masterizzazione giusta x cd audio)
lg gsa4167b.
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:14   #235
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
P.S Vi posto per esempio la rispostadi un utente data in altro forum :
"io l'ho sempre detto che LG è una schifezza, sia come affidabilità di prodotti, ma soprattutto per l'assistenza penosa!!!!! 5 mesi e mezzo per sostituirmi un masterizzatore dvd guasto sono inaccettabili anche da chi ha la pazienza di un santo!!!!
LG è una schifezza?Fa la safedisc 4.6,prova ci con nec o pioneer
LG inaffidabile?sono di una longevità che non ha eguali,al pari di pioneer,prova un philips o un liteon e mi dici
Non ti fidi di quello che dico io?Leggi un pò di recensioni qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...x?CategoryId=1
Per il 4167 ti offrivo 20-25€ perchè c'è stata un'offerta da mediamondo e non ho fatto a tempo a prendermi il 4167.
Old 16-12-2005, 16:15   #236
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da cante
Pero vi dico fatti altri audio a 8x,perfetti.(e la masterizzazione giusta x cd audio)
lg gsa4167b.
io li faccio a 4X per ridurre al minimo il rumore di fondo.La maggior aprte degli altri masterizzatori ha una velocità minima di 8X su cdr,contro i 4X appunto degli LG.
Old 16-12-2005, 17:02   #237
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
io li faccio a 4X per ridurre al minimo il rumore di fondo.La maggior aprte degli altri masterizzatori ha una velocità minima di 8X su cdr,contro i 4X appunto degli LG.

Io sono costretto a materizzare a 16X e non è vero che si sente il rumore di fondo, il 4X è una leggenda di anni fà, ormai la tecnologia si è evoluta e quindi anche i cd audio possono essere masterizzati a velocità superiori.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:45   #238
R 1150 GS
Member

Quote:
LG è una schifezza?Fa la safedisc 4.6,prova ci con nec o pioneer
LG inaffidabile?sono di una longevità che non ha eguali,al pari di pioneer,prova un philips o un liteon e mi dici
Non ti fidi di quello che dico io?Leggi un pò di recensioni qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...x?CategoryId=1
Per il 4167 ti offrivo 20-25€ perchè c'è stata un'offerta da mediamondo e non ho fatto a tempo a prendermi il 4167.
Una cosa è certa ,sulla assistenza posso testomoniare.A che serve avere un buon prodotto se poi devi penare per contattarli ?
Old 16-12-2005, 18:26   #239
R 1150 GS
Member

:ncin:
Leggete questo post :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055402
Vi posto le stesse cose scritte in questo 3D
Ho masterizzato a DAO/96 e va tutto OK , anche sul Panasonic.
Ma cosa è sto ca. . . di Disk at Once/96?
PS ho aggiornato Nero alla versione 7.0.14 ed adesso la minima velocità di scrittura è 10 X ,ed è l'unica .Ma chi ci capisce.
Bravo bonesi
Old 16-12-2005, 19:02   #240
bonesi
Member

L'Avatar di bonesi

Iscritto dal: Dec 2001
GRANDE IO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bonesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian