|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Asrock P4i65G ![]() http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4i65G E' equipaggiata di Dual-Channel, ha la possibilità di utilizzare(oltre a IDE) anche HardDisk SATA1 "1,5Gb/s" (Nel totale 2x IDE 2x SATA1), ha Chipset Intel i quali garantiscono affidabilità, buone prestazioni e un ottima compatibilità con tutte le Schede Video. Supporta anche questa L' Hyper Threading. "Non so se mi è sfuggito qualcosa... ma già questo ti rende l' idea delle potenzialità di questa ottima Scheda Madre AGP Socket 478" Io direi che è il Top ed è quello che cerchi. ![]() La Tua Scheda Madre Non ha la possibilità di utilizzare HardDisk SATA, Non ha il DualChannel ed ha un Chipset(SIS) inferiore rispetto ad un Intel. Per gli Shop utili serviti di TrovaPrezzi... Link disponibile in prima pagina. Ho fatto una ricerca veloce anche io e di questa Scheda madre se ne trovano parecchie. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-11-2010 alle 21:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Grazie mille ancora!:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1723 |
Bannato
|
New
![]() Conferma all' arrivo di nuove Schede Video AGP: Questo mi era sfuggito ![]() Comunque nessun sito italiano di Informatica ne ha parlato ![]() ![]() ![]() Ma solitamente a Six non sfugge nulla in campo AGP... ![]() ![]() Comunque a conferma di quanto mi è stato riferito dalla HIS qui: http://www.facebook.com/topic.php?ui...77&topic=15985 Ho trovato in rete questo articolo del Sito Radeon3D scritto in conseguenza di dichiarazioni fatte al CEBIT di quest' anno 2010 dove.... ![]() Tutto il mondo guarda agli ultimi modelli di fascia alta dei partner di Schede Video ATI o in attesa della soluzione competitiva... nVidia Fermi, ma il mercato di massa è da qualche altra parte. La maggior parte delle Schede Video sono vendute nella fascia bassa e la zona di fascia media, ma un mercato molti hanno perso di vista... mentre lui è ancora abbastanza vivo: Il mercato AGP Ci sono almeno due partner "hanno assicurato al CEBIT" che affermano che ci sono abbastanza clienti che stanno aggiornando i computer più o meno datati con nuove Schede Video AGP e che quindi intendono portare sul mercato le HD5000 AGP. Infatti la necessità di nuove soluzioni AGP è ancora così grande che AMD sente il bisogno di distribuire ogni mese i Catalyst Hotfix per AGP i partner ritengono di progettare anche la Radeon HD 5000 serie spin-off per il mercato AGP. Le potenti HD 5800 o HD 5700 possono essere escluse con ragionevole certezza (ed io Six aggiungo: e meno male altrimenti Non avrebbe senso), dalla HD 5670 a scendere tutto è ammissibile e possibile, quindi la candidata a prendere il posto delle più veloci Schede Video AGP oggi sul mercato (le HD4670AGP/HD3850 AGP) è la HD5670 AGP. Sicuramente verranno prodotte anche AGP della serie HD5000 che prenderanno invece il posto della HD3450/HD3650/HD4350/HD4650 AGP. Qui l' articolo in dettaglio: http://www.radeon3d.org/index/ati_gr...erhin_gefragt/ Saluti Six Ultima modifica di Six1 : 24-11-2010 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Six1 mi è arrivata oggi la scheda video(geforce6200)per ora non posso ancora dire nulla perchè l'hardware è ok ma penso di avere problemi con i driver,sia quelli del cd che il release che ho scaricato dal sito nvidia,in pratica o si impianta il sistema operativo oppure perdo il segnale video e il monitor rimane scuro.
Ora sto scrivendo con installato il release di nvidia ma anche questo quando ho finito l'installazione nel riavvio del pc sul monitor mi è apparso il messaggio di "segnale video assente" ho riavviato nuovamente ed eccomi qui ma sono un pò perplesso ![]() Cosa mi consigli di fare nel caso il problema non è stato risolto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 |
Bannato
|
Windows Xp ha il Service Pack 3?
Quali sono i Drivers nVidia che hai istallato? (intendo quelli del sito nvidia). Anche l' Alimentatore potrebbe essere al limite e quindi Non reggere l' istallazione dei Drivers e la Scheda Video alle sue massime potenzialità di lavoro... (ma prima voglio accertarmi dell' assenza di altri eventuali possibili motivi). Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 25-11-2010 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao Six, alla fine ho preso una 4670 della Club 3d invece che la 4650 perchè ho pensato che consumi di meno.
Domani dovrebbero confermarmi l' ordine e quindi la spedizione. Vado un attimino OT Sapendo che un sistema 32 bit non mi userà mai i 4 gb installati (dice che ne può usare 2.72) anche lasciando il 4° modulo da 1 gb, usufruisco lo stesso del dual channel? E in ultimo, ho disattivato l' audio integrato da bios sperando di recuperare qualche mb di ram ma inutilmente e in ogni caso lascio l' AGP aperture a 64 mb perchè ho visto che aumentando mi toglie altra ram e comunque ho letto che anche aumentando non aumentano le prestazioni. Comunque sia la settimana prossima ti dirò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
.
Ultima modifica di Formicatossica : 26-11-2010 alle 03:50. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Member
|
Quote:
ora ho acceso il pc senza avere nessun problema,hai bisogno di altri parametri per farti un'idea? buon pomeriggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 | |
Bannato
|
Quote:
Se durante le operazioni normali è stabile ed inizia a darti instabilità con applicazioni pesanti (es. Giochi) come detto potrebbe essere l' Alimentatore ad essere inadatto. Prima di istallare la Scheda Video hai disistallato i vecchi Drivers e poi istallato i nuovi? Windows Xp ha il Sevice Pack 3? Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 26-11-2010 alle 13:58. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora Six1 buona Domenica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Facendo i dovuti scongiuri ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo farvi una domanda.
Ho un pc vecchio e pensavo di cambiare scheda video, ovviamente AGP. Finora pensavo alla x1950Gt, ma ho visto che ce ne sono molte altre e non ci capisco praticamente niente. Le caratteristiche attuali del mio pc sono le seguenti: Pentium 4 3.2ghz 1gb ram ddr scheda video Ati Radeon x550 128mb AGP scheda madre Asrock 775v88+ Che altre caratteristiche è necessario sapere per la scelta di una scheda video? Quale mi consigliate per poter giocare decentemente non proprio a CoD: Black Ops ma magari a qualche gioco un pò meno esoso di requisiti? Non volevo spendere una cifra esagerata.. Grazie a tutti per l'attenzione e il grande aiuto che mi potrete dare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 | |
Bannato
|
Quote:
Mi occorrono i dati del Tuo alimentatore per consigliarti al meglio. W e A sulla 12V? (questi dati li trovi nel lato dell' Alimentatore... quindi devi aprire il Case) La Sheda Video che ti consiglio è la HD4670 AGP. Puoi scegliere tra queste marche: HIS Club3D PowerColor ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489 Intanto leggilo e poi scegli quella che ti piace di più... Ulteriori domande e i dati dell' Alimentatore postali pure nel Thread Ufficiale dedicato che ti ho appena passato. La x1950GT è stata un ottima Scheda Video AGP (ancora valida) ma la HD4670 AGP è ormai nettamente superiore. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 30-11-2010 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 |
Bannato
|
New @ tutti
Un SingleCore sul Tuo Sistema AGP? Facciamolo faticare meno e lavorare dove serve e quando serve. ![]() Parola d' ordine OTTIMIZZARE! Con Game Booster incrementerai le prestazioni del Tuo Sistema in generale e della tua CPU SingleCore / Core con qualsiasi Gioco passato, presente e Futuro. Leggi il Thread dedicato, prova l' Utility e partecipa al Thread Game Booster: ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286430 <--- L' ho dedicato ai possessori di Sistemi AGP... quindi Non deludetemi ![]() ![]() Saluti Six. Ultima modifica di Six1 : 01-12-2010 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho appena guardato l'alimentatore, tra i vari numeri ho trovato i seguenti, spero siano giusti:
DC Output +12v: 16A 500w E' buono? Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 | |
Bannato
|
Quote:
L' alimentatore sarebbe più indicato per una HD4650 AGP. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785 I W sono Ok sono gli A sulla 12V ad essere un pò limitati. Comunque potresti provare a prendere anche una HD4670 AGP ma poi se L' Alimentatore non la gestisce a dovere ti troveresti nella situazione di doverlo cambiare. Comuque anche per questa ipotesi poi su questo Thread ti sapremo consigliare per il meglio. ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=11 Quello che unisce un ottimo prezzo ad una discreta resa è il Cooler Master Elite 500W. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Consiglio per scheda video passiva AGP
Premetto che non sono un videogiocatore ma ogni tanto mi piace distrarmi per un'oretta o due con del sano retrogaming...il mio pc è un vecchio Barton 3000 con 2 gb di ram e Ati Radeon 9800XT 256 mb come scheda video; l'alimentatore è un Enermax Noisetaker AX EG475AX-VE (G)SFMA da 470W.
Per i giochi che uso io (a 1024x768 con o senza filtri) la 9800XT mi basta e avanza, però a volte la ventola è fastidiosa da sentire...mi piacerebbe sostituirla con un modello completamente passivo, sempre ATI (o meglio AMD ormai), che abbia almeno le stesse prestazioni della 9800XT che andrò a togliere, in modo da poter giocare esattamente come adesso ma senza problemi di rumore. Ovviamente trattandosi di modelli vecchi mi dovrò rivolgere al mercatino dell'usato, solo che vorrei prima conoscere i modelli migliori da cercare, con bus AGP e raffreddamento passivo...grazie. ![]()