Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 00:40   #1321
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
c'è da dire che dopo aver penato 3 mesi per avere fastweb per me ora è già tanto avere internet veloce e usare il Live, quindi quando lo trovo a prezzo decente lo prendo
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:46   #1322
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mi e' giunta voce che a casa e' arrivato il
DLINK DSL-2640B ( access point wireless ) .
Stasera lo provo a collegare alla 360 e vediamo se funziona il collegamento wireless tra la 360 senza usare il loro aggeggio dal costo mostruoso ( 80 euro tra l'altro mi e' parso di capire che detto accessorio non si connette alle reti criptate WPA2 )

Ultima modifica di DvL^Nemo : 21-01-2009 alle 11:50.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:20   #1323
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
tra l'altro mi e' parso di capire che detto accessorio non si connette alle reti criptate WPA2 )
che sarebbero?
Old 05-02-2009, 09:22   #1324
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Sono reti wireless configurate con protezione WPA2.
Il WPA2 è uno standard di sicurezza.
Old 05-02-2009, 10:17   #1325
Magnum4550
Member

Ma esiste una normale pennina usb wifi (che costano poco) che sia compatibile con la xbox 360? Ne ho già provate due e non funzionano, non le rileva. Ci deve essere almeno una che funziona. Sapete qualcosa voi?
Magnum4550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:20   #1326
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Magnum4550 Guarda i messaggi
Ma esiste una normale pennina usb wifi (che costano poco) che sia compatibile con la xbox 360? Ne ho già provate due e non funzionano, non le rileva. Ci deve essere almeno una che funziona. Sapete qualcosa voi?
Ovviamente no Magnum.
Non esiste alcuna penna wifi che sia compatibile con la 360.
Le soluzioni sono tre:

1. Compri l'adattatore Microsoft (80€)
2. Compri un access point e lo configuri come client (30€)
3. Ti compri una coppia di Powerline ad 85 Mbps così lasci perdere il wifi (70-80 €)
Old 05-02-2009, 10:21   #1327
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Non esiste
puoi usare solo un'access point in modalità client

Questo è piccolino, bianco e prende corrente dall'usb:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wir..._wl-330ge.aspx

Ultima modifica di Nenco : 05-02-2009 alle 10:26.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:08   #1328
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

e che pro e contro ci sono tra accesso point e adattatore ufficiale?

ma poi questa "configurazione in modalità client" è facile da fare? come si fa? io di computer ne capisco abbastanza (da utente non professionista) ma riguardo a reti e cose simili non ne capisco tantissimo..
Old 05-02-2009, 12:34   #1329
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
e che pro e contro ci sono tra accesso point e adattatore ufficiale?

ma poi questa "configurazione in modalità client" è facile da fare? come si fa? io di computer ne capisco abbastanza (da utente non professionista) ma riguardo a reti e cose simili non ne capisco tantissimo..
Sostanzialmente non c'è nessuna differenza.
A configurarlo non ci vuole niente...è una cavolata
Old 07-02-2009, 13:30   #1330
JoIKEr
Junior Member

L'Avatar di JoIKEr

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Siracusa
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo ai mod se la sezione è sbagliata nel senso del contesto della domanda, comunque sia ho un piccolo problema, il titolo dice tutto cioè ho una router al piano terra che tramite una penna wifi (sitecom 54g) porta la linea al piano superiore e fa connettere un pc, il router è un D-LINK con connessione TELE2, ora io ho la connessione nel pc e tutto il resto solo che non riesco a connettere l'xbox360 attraverso il cavo LAN dal pc connesso con wifi. Ho letto molti articoli e fatto molte prove ma niente, ora l'unica cosa che mi resta è quella di provare a condividere la connessione del Wifi ovvero non la connessione LAN ma quella del wifi proprio, solo che praticamente quando vado sulla connessione proprietà avanzate mi compare solo il Windows Firewall non mi compare tipo

- Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer
- Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa

Nessuna delle due opzioni la mia domanda è perchè? Si deve settare qualcosa da windows? ho disativato firewall e antivirus ma nada, voi che consigliate di fare? o per lo meno c'è un altro modo per connettere questa dannata xbox? Grazie a tutti per la collaborazione.
JoIKEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:23   #1331
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da JoIKEr Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo ai mod se la sezione è sbagliata nel senso del contesto della domanda, comunque sia ho un piccolo problema, il titolo dice tutto cioè ho una router al piano terra che tramite una penna wifi (sitecom 54g) porta la linea al piano superiore e fa connettere un pc, il router è un D-LINK con connessione TELE2, ora io ho la connessione nel pc e tutto il resto solo che non riesco a connettere l'xbox360 attraverso il cavo LAN dal pc connesso con wifi. Ho letto molti articoli e fatto molte prove ma niente, ora l'unica cosa che mi resta è quella di provare a condividere la connessione del Wifi ovvero non la connessione LAN ma quella del wifi proprio, solo che praticamente quando vado sulla connessione proprietà avanzate mi compare solo il Windows Firewall non mi compare tipo

- Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer
- Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa

Nessuna delle due opzioni la mia domanda è perchè? Si deve settare qualcosa da windows? ho disativato firewall e antivirus ma nada, voi che consigliate di fare? o per lo meno c'è un altro modo per connettere questa dannata xbox? Grazie a tutti per la collaborazione.
Guarda che, nella tua situazione, devi per forza di cose collegare la 360 con un cavo ethernet di tipo "cross" (assicurati di questo, dev'essere un cavo incrociato, altrimenti non funzionerà nulla) alla porta ethernet del PC e impostare l'ip della 360 della stessa classe dell'ip del PC. Assicurati di impostare come Gateway della 360 l'indirizzo ip del PC e imposta almeno il DNS primario.
Old 07-02-2009, 14:38   #1332
JoIKEr
Junior Member

L'Avatar di JoIKEr

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Guarda che, nella tua situazione, devi per forza di cose collegare la 360 con un cavo ethernet di tipo "cross" (assicurati di questo, dev'essere un cavo incrociato, altrimenti non funzionerà nulla) alla porta ethernet del PC e impostare l'ip della 360 della stessa classe dell'ip del PC. Assicurati di impostare come Gateway della 360 l'indirizzo ip del PC e imposta almeno il DNS primario.
Ciao allora ricapitolando innanzi tutto va bene il cavo originale microsoft ??? Poi devo impostare nella 360 l'ip del mio pc della connessione wifi. Come gateway sempre come l'indirizzo IP e DNS primario metto quello di TELE2 che c'è nella prima pagina? Grazie dell'aiuto.
JoIKEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:25   #1333
bok93
Junior Member

salve a tutti io uso xbox live tramite ICS e un cavo cross-over e windows XP ora per portare la consolle in salotto vorrei acquistare una coppia di powerline per portare il cavo eterneth fino al salotto...riuscirei a fare la codivisione connessione e anche condivisione filmati ecc come se l'avessi collegata con un normale cavo? avrei rallentamenti? devo usare dei cavi cross-over oppure diritti?
Grazie in anticipo
bok93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:47   #1334
Magnum4550
Member

Rieccomi qui ragazzi! Sto penando con la connesione a xbox live. Onde evitare di passare un cavo di circa 10 metri da una stanza all'altra, visto che ingombra il passaggio e soprattutto la chiusura delle porte, sto cercando di connettermi tramite il pc portatile di mio padre. Questo laptop si connette ad internet attraverso una chiavetta usb, dato che ho un router wireless LINKSYS WAG200G. Ora il problema è che io ho seguito tutte le varie istruzioni in internet, ma non va ugualmente. Quando faccio il test per la verifica della connessione su Xbox 360 ci sono tre o quattro fasi da passare no? Bene la prima la passa, la seconda non riesce mai a passarla e non ho ancora capito perchè, mi sto ammattendo, ho provato di tutto, anche a cercare i vari codici del mio operatore in internet ma non funziona niente. Io ho alice come abbonamento. Mi date altre delucidazioni per cprtesia? Grazie, ciao!
Old 10-03-2009, 01:16   #1335
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Città: Ferrara
Quote:
Rieccomi qui ragazzi! Sto penando con la connesione a xbox live. Onde evitare di passare un cavo di circa 10 metri da una stanza all'altra, visto che ingombra il passaggio e soprattutto la chiusura delle porte, sto cercando di connettermi tramite il pc portatile di mio padre. Questo laptop si connette ad internet attraverso una chiavetta usb, dato che ho un router wireless LINKSYS WAG200G. Ora il problema è che io ho seguito tutte le varie istruzioni in internet, ma non va ugualmente. Quando faccio il test per la verifica della connessione su Xbox 360 ci sono tre o quattro fasi da passare no? Bene la prima la passa, la seconda non riesce mai a passarla e non ho ancora capito perchè, mi sto ammattendo, ho provato di tutto, anche a cercare i vari codici del mio operatore in internet ma non funziona niente. Io ho alice come abbonamento. Mi date altre delucidazioni per cprtesia? Grazie, ciao!
Non mi ricordo esattamente qual'è il passaggio in cui ti blocchi, comunque prova se non l'hai già fatto a mettere aliceadsl come nome utente e password sull'xbox.
Se non funziona domani ci guardo e cerco di aiutarti meglio.

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:11   #1336
Magnum4550
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xenon78 Guarda i messaggi
Non mi ricordo esattamente qual'è il passaggio in cui ti blocchi, comunque prova se non l'hai già fatto a mettere aliceadsl come nome utente e password sull'xbox.
Se non funziona domani ci guardo e cerco di aiutarti meglio.
hai presente quando fai il test per verificare se la console è connessa al pc? ecco la 360 deve fare quattro passaggi il primo per verificare la connessione al pc e quello lo passa il secondo, il terzo per internet, il quarto per xbox live.
Old 10-03-2009, 12:45   #1337
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Quote:
hai presente quando fai il test per verificare se la console è connessa al pc? ecco la 360 deve fare quattro passaggi il primo per verificare la connessione al pc e quello lo passa il secondo, il terzo per internet, il quarto per xbox live.
Dimmi un paio di cose:
1) che connessione hai?
2) hai provato la connessione diretta al router senza passare per il pc?

EST SULARUS OTH MITHAS

Old 10-03-2009, 17:38   #1338
Magnum4550
Member

Quote:
Dimmi un paio di cose:
1) che connessione hai?
2) hai provato la connessione diretta al router senza passare per il pc?
una connessione adsl, posso anche connettermi al router però con un cavo di 10 metri e vorrei evitarlo perchè come ho già detto disturba
Old 10-03-2009, 18:24   #1339
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Quote:
una connessione adsl, posso anche connettermi al router però con un cavo di 10 metri e vorrei evitarlo perchè come ho già detto disturba
Ehm no, mi sono spiegato male, intendevo che provider hai.
Ti ho chiesto del cavo per capire se il problema è dato dal collegamento in se o dal fatto che passi attraverso il computer, se riesci fai solo una prova con il cavo così almeno si sa dove indirizzarsi per trovare il problema.

EST SULARUS OTH MITHAS

Old 11-03-2009, 11:51   #1340
Magnum4550
Member

Quote:
Ehm no, mi sono spiegato male, intendevo che provider hai.
Ti ho chiesto del cavo per capire se il problema è dato dal collegamento in se o dal fatto che passi attraverso il computer, se riesci fai solo una prova con il cavo così almeno si sa dove indirizzarsi per trovare il problema.
guarda feci anni fa un abbonamento ad alice, quello che è cambiato è solo il modem, visto che ora ho un router mio. No no, il cavo funziona benissimo, perchè per un pò mi sono connesso col cavo direttamente al router, ma siccome ingombra e poi onestamente scaxxa un pò metterlo e poi toglierlo ogni volta, allora ho preferito provare altre soluzioni che non siano comprare quella roba da 80 euro di microsoft. le pennine usb non vanno quindi ho visto che si puo fare attraverso un pc laptop.
Il problema del cavo non c'è...si connette alla perfezione al pc, è quando cerca di connettersi ad internet che non riesce.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP