Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2007, 15:00   #761
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Installato, provato e come gamepad e' stupendo.

Ora le noti dolenti:

allora ho installato , come scritto in queste pagina, sia driver originali che xbcd.
Tutto ok, nessun problema di installazione etc.

Ora il problema, che dire assurdo e' dire poco...

quando collego il gamepad alla presa USB..mi cade la linea........

L'unica cosa che puo' essere, e' magari che ha un problema o va in conflitto con l'altra presa USB del modem.
Quando collego il pad o avvio il pg col pad collegato, non mi si collega, e se e' collegato il modem non dialoga piu e non mi apre pagine etc....

che cavolo di problema e'??
Non voglio pensare neanche lontanamente non sia risolvibile..
Mi date una mano?
Skaffa81 è offline  
Old 11-07-2007, 17:43   #762
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Skaffa81 Guarda i messaggi
Installato, provato e come gamepad e' stupendo.

Ora le noti dolenti:

allora ho installato , come scritto in queste pagina, sia driver originali che xbcd.
Tutto ok, nessun problema di installazione etc.

Ora il problema, che dire assurdo e' dire poco...

quando collego il gamepad alla presa USB..mi cade la linea........

L'unica cosa che puo' essere, e' magari che ha un problema o va in conflitto con l'altra presa USB del modem.
Quando collego il pad o avvio il pg col pad collegato, non mi si collega, e se e' collegato il modem non dialoga piu e non mi apre pagine etc....

che cavolo di problema e'??
Non voglio pensare neanche lontanamente non sia risolvibile..
Mi date una mano?
Sinceramente non saprei cosa dirti... mmmm spedi 7€ e ti prendi una scheda di rete e attacchi il modem con la presa ethernet per quel che ne so è sconsigliato attaccare il modem alla presa USB (c'è pure scritto nelle istruzioni che fornisce Alice).
Old 11-07-2007, 17:49   #763
Skaffa81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei cosa dirti... mmmm spedi 7€ e ti prendi una scheda di rete e attacchi il modem con la presa ethernet per quel che ne so è sconsigliato attaccare il modem alla presa USB (c'è pure scritto nelle istruzioni che fornisce Alice).
Son anni che lo uso cosi..
Ma poi perche' mai dovrebbe darmi quel problema non riesco a capire
Skaffa81 è offline  
Old 11-07-2007, 20:37   #764
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
I misteri dell'informatica
Old 11-07-2007, 23:45   #765
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
hai provato ad un'altra porta usb la gamepad? questi problemi sono dovuti alla limitata alimentazione degli hub usb delle mobo..se attacchi 2 periferiche da 500mA e ti capitano sullo stesso hub..vai ad 1a che il limite fisico dell'hub e questo crea problemi di alimentazione allle periferiche autoalimentate..quindi o trovi una combinazione di porte per cui gamepad e modem capitino su hub diversi oppure ti compri un bell'hub alimentato e ci attacchi il controller xbox così non andrai ad assorbire corrente dalla mobo..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline  
Old 12-07-2007, 00:37   #766
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi scusate, so che è già stato detto pagine addietro ma ci ho provato e proprio non riesco...
Potreste spiegarmi dettagliatamente come usare la levetta destra in fahrenheit?
Ho anche installato i driver alternativi ma non ho proprio capito come devo settare il tutto...
Old 12-07-2007, 07:54   #767
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao, ieri sera ho provato RBR con i profili di Fos e devo dire che ci siamo a metà...
Con il profilo 3 e 4 mi riconosce i due grilletti come analogici (uno x acceleratore e uno x il freno) ma non nel modo giusto! In pratica il grilletto a riposo non è in off, ma è al 50% della potenza (ossia è come se acceleratore e freno fossero pigiati al 50%). Se poi premo il grilletto destro dell'acceleratore questo va al max (100%) mentre se premo quello sinistro del freno va a zero (0%). Suppongo di dover smanettare un po' dentro il pannello degli xbcd ma per ora n sono riuscito a risolvere i problemi...
tutti79 è offline  
Old 12-07-2007, 10:27   #768
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight Guarda i messaggi
Problema simile al mio; con il profilo x4 ho risolto a metà: con un settaggio ho i grilletti analogici (anche se non sono sicuro se separati) ma niente croce direzionale ... con l'altro va la croce, ma niente grilletti
Quindi, se ho capito bene, ti servirebbe un mix tra il secondo e il terzo...

Prova il profilo che allego...
Allegati
File Type: zip fos-rbr.zip (295 Bytes, 7 visite)
Old 12-07-2007, 10:33   #769
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ciao, ieri sera ho provato RBR con i profili di Fos e devo dire che ci siamo a metà...
Devi usare il terzo. il gioco scazza con gli assi separati (il quarto)... occhio a non fare confusione nell'impostare gli assi nel gioco (in RBR è un classico), devi usare un solo asse ed evitare che i singoli vengano usati.
Old 12-07-2007, 10:35   #770
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Devi usare il terzo. il gioco scazza con gli assi separati (il quarto)... occhio a non fare confusione nell'impostare gli assi nel gioco (in RBR è un classico), devi usare un solo asse ed evitare che i singoli vengano usati.
Sì ho provato anche il terzo ma non ho capito come faccio a risolvere il problema dell'acceleratore e freno impostati di base al 50%...
tutti79 è offline  
Old 12-07-2007, 14:04   #771
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Devi usare il terzo, quello che dici lo fà col quarto.

Non è che, come dicevo, fai casini nel setup del gioco? devi "fargli" usare l'asse condiviso (Throttle & Brake insieme), non devi impostare "Throttle" e "Brake" separatamente... premi invio, premi il trigger destro (l'acceleratore) e morta là; dopodichè potrai constatarne il corretto funzionamento dal "tester" laterale.
Old 12-07-2007, 14:22   #772
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Devi usare il terzo, quello che dici lo fà col quarto.

Non è che, come dicevo, fai casini nel setup del gioco? devi "fargli" usare l'asse condiviso (Throttle & Brake insieme), non devi impostare "Throttle" e "Brake" separatamente... premi invio, premi il trigger destro (l'acceleratore) e morta là; dopodichè potrai constatarne il corretto funzionamento dal "tester" laterale.
Potrebbe essere la configurazione dentro il gioco in effetti.. stasera controllo. Quindi settando accellera&frena con il grilletto destro dovrebbe in automatico assegnarmi accellera al destro e frena al sinistro? Proverò..
tutti79 è offline  
Old 13-07-2007, 16:32   #773
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Sono riuscito! RBR funziona ora!
tutti79 è offline  
Old 13-07-2007, 17:12   #774
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quindi, se ho capito bene, ti servirebbe un mix tra il secondo e il terzo...

Prova il profilo che allego...
Penso d'iniziare ad amarti ^_^
Allora, ho provato il profilo e finalmente posso sciegliere di usare sia la lecetta sia la croce direzinale senza problemi ottimo.

Solo una cosa: in questo profilo i grilletti sono impostai come un singolo asse giusto? Si potrebbe metterli separati? Tipo per fare un gioco di Acceleratore+Freno contemporaneamente in certi giochi? anche se a dire il vero, qualcosa di simile dicevi c'è già nel profilo multiplo che avivi già fatto (l'x4), ma in Colin non riuscivo a farlo andara. Bho.

In tal caso, secondo me avremmo il profoli DEFINITIVO per i Racing

Ora, se riuscissi a fare (o ad insegnarmi a fare, mi dispiace tanto essere un parassita e chiedere e basta, ma davvero non saprei da dove partire) un profilo ottimizzato per gli emulatori (stile MAME) ti bacerei. Sicuramente starebbe levette analogiche e croce direzionale entrambi attivi (levetta per quelli più "joystik oriented" croce per quelli più "snes oriented") e tutti i tasti digitali. Poi eventualmente un suo "clone" solo con i grilletti analogici.

Se poi si potesse unire il tutto in un singolo profilo multiplo con magagari quei due per il Racing sopra citati (quello che mi hai già postato, che già è ottimo, e magari quello con i grilletti separati) e quelli per gli emulatori, credo avremmo il profilo GENERALE DEFINITIVO ^_^

Vabbè, inizio a chiedere anche troppo.
Ripeto, se solo sapessi come fare ... ^_^
MDMknight è offline  
Old 14-07-2007, 12:10   #775
Kobal
Member

Ciao
Ho provato a scaricare i files in prima pagina ( ho vindows vista 32 bit ) ma non riesco proprio ad installarlo. Mi spiego.... ho scaricato dal sito Microsoft i drivers per Vista ma, una volta installati, collego il dispositivo e non mi riconosce nessun driver. Ho provato anche a forzare l'installazione, facendo cercare il driver manualmente, ma niente da fare .... ho il controller Wireless e uso il cavo USB che solitamente uso nella 360 per caricare il pad. Non è magari colpa del filo??
Kobal è offline  
Old 15-07-2007, 07:38   #776
Spyro329
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Raga ho un problema con il joypad. Ho comprato il pad wireless insieme all'adattatore. Il problema è che non riesco a collegare i due accessori. Sapete darmi una mano?
Grazie tante

Edit : Problema risolto. XD

Edit 2 : Ora ho un altro problema XD. Praticamente non riesco a giocare col pad a Rainbow Six Vegas però il pad è collegato all'adattatore wireless. Ho selezionato nei comandi la voce "Usa Xbox 360 Controller". Da cosa è determinato tale problema? Grazie

Ultima modifica di Spyro329 : 15-07-2007 alle 08:28.
Spyro329 è offline  
Old 15-07-2007, 10:07   #777
Skaffa81
Bannato

Qualcuno ha provato Gp4 con il pad?

Io in genere nei giochi di guida uso il profilo 3 di fos, ovvero con i due grilletti dietro 1 come acceleraratore e 1 come freno (ovviamente xbcd)

Ora con Gp4 mi da seri problemi il mouse.
In game configuro tutto quanto con il profilo 3, ma una volta in game la macchina tipo gira da sola, accelera da sola,il pad vibra sempre ed e' come impazzito.

Suggerimenti pls?Non riesco a trovare 1 modo per settarlo in maniera corretta.

EDIT. son riuscito a configurarlo ora, va tutto bene tranne la vibrazione che funziona male, cioe vibra anche quando non dovrebbe vibrare.Dite che si puo' risolvere?

Ultima modifica di Skaffa81 : 15-07-2007 alle 10:28.
Skaffa81 è offline  
Old 15-07-2007, 10:53   #778
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Qualcuno ha provato Gp4 con il pad?

Io in genere nei giochi di guida uso il profilo 3 di fos, ovvero con i due grilletti dietro 1 come acceleraratore e 1 come freno (ovviamente xbcd)

Ora con Gp4 mi da seri problemi il mouse.
In game configuro tutto quanto con il profilo 3, ma una volta in game la macchina tipo gira da sola, accelera da sola,il pad vibra sempre ed e' come impazzito.

Suggerimenti pls?Non riesco a trovare 1 modo per settarlo in maniera corretta.

EDIT. son riuscito a configurarlo ora, va tutto bene tranne la vibrazione che funziona male, cioe vibra anche quando non dovrebbe vibrare.Dite che si puo' risolvere?
hai preso poi l'hub esterno?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline  
Old 15-07-2007, 17:45   #779
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, so che è già stato detto pagine addietro ma ci ho provato e proprio non riesco...
Potreste spiegarmi dettagliatamente come usare la levetta destra in fahrenheit?
Ho anche installato i driver alternativi ma non ho proprio capito come devo settare il tutto...
Questo gioco va bene col profilo multiplo generico (x4), perciò, se hai già i driver installati, scaricalo e caricalo ()...

Se invece ti riferisci a come impostarlo dal gioco: vai nelle opzioni dei controlli e assegni ogni direzione della "levetta destra".
Old 15-07-2007, 17:47   #780
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da Spyro329 Guarda i messaggi
Ora ho un altro problema XD. Praticamente non riesco a giocare col pad a Rainbow Six Vegas però il pad è collegato all'adattatore wireless. Ho selezionato nei comandi la voce "Usa Xbox 360 Controller". Da cosa è determinato tale problema? Grazie
Mi sembra che il gioco in questione non sia compatibile col joypad wireless, magari con un aggiornamento...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian