Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 09:22   #2581
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
io frequento questo forum da quando a possedere questo nec eravamo solo in una decina o poco più e sinceramente mi sento di dire a voi che postate sempre a chi fa nuove (anche se sempre le stesse) di leggere e leggere e poi leggere che ormai questo forum ha più di cento pagine...come si fà a leggere tutto?
e poi internet è una comunità, una comunità è fatta per aiutarsi discutere e confrontarsi, quindi, cari amici miei tutti, o organizziamo meglio la nostra discussione oppure non ci resta che accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati....da quelli poco pratici a quelli che chiedono info per l'acquisto!
...se dobbiamo postare scrivendo leggere leggere questo credo sia solo spam...meglio non postare affatto che postare leggere leggere...penso che anche questo mio messaggio sia spam ma porca vacca orma saranno decine i post inutili in questa discussione!
ci tengo a precisare che questo non vuole essere un attacco a nessuno vorrei solo farvi conoscere il mio pensiero come è natura di questo forum...
ed ora scusatemi per lo spam, buona masterizzazione
Old 24-04-2005, 09:40   #2582
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
io frequento questo forum da quando a possedere questo nec eravamo solo in una decina o poco più e sinceramente mi sento di dire a voi che postate sempre a chi fa nuove (anche se sempre le stesse) di leggere e leggere e poi leggere che ormai questo forum ha più di cento pagine...come si fà a leggere tutto?
e poi internet è una comunità, una comunità è fatta per aiutarsi discutere e confrontarsi, quindi, cari amici miei tutti, o organizziamo meglio la nostra discussione oppure non ci resta che accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati....da quelli poco pratici a quelli che chiedono info per l'acquisto!
...se dobbiamo postare scrivendo leggere leggere questo credo sia solo spam...meglio non postare affatto che postare leggere leggere...penso che anche questo mio messaggio sia spam ma porca vacca orma saranno decine i post inutili in questa discussione!
ci tengo a precisare che questo non vuole essere un attacco a nessuno vorrei solo farvi conoscere il mio pensiero come è natura di questo forum...
ed ora scusatemi per lo spam, buona masterizzazione
ciao neonum
concordo sul fatto che postare sempre frasi come "leggere leggere" o come il mess scritto da me qualche minuto fa possa essere considerato in fin dei conti come spam, ma lo è altrettanto chiedere cose che già sono state dette molte molte volte, senza poi, in alcuni casi,aver neppure letto la pagina iniziale della discussione.
Tieni presente inoltre che chi ha bisogno di aiuto, ha anche a disposizione il tasto del forum "cerca nella discussione", che di solito credo possa già dare le risposte che si cercano.
Scrivere quindi un nuovo messaggio per esprimere i propri dubbi o chiedere aiuto dovrebbe essere l'ultimo tentativo, se la ricerca nel forum (che come ho detto offre utili strumenti a tal proposito) non ha dato risposte sufficienti (la domanda dell'utente pakys x esempio è giusta perchè in questo thread non si parla del firm 3.23)
Il forum esiste x aiutare, ma anche chi chiede aiuto deve dare il suo contributo per rendere la discussione veloce e chiara.
Ora scusatemi anche voi per lo spam a cui ho contribuito con questo messaggio
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 10:12   #2583
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Oggi sono stato alla fiera di PN:
25 TDK -R 8x: 12€
25 Verba -R 8x: 13€
25 Verba -R 16x: 15€
Te l'avevo detto!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 10:37   #2584
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Te l'avevo detto!!!
*** TDK -R 8x ***

Manufacturer : TTG02
Code : -
Disc Type : DVD-R
Usage : General
Recording Layer : -
Recording Speed : 2 X - 12 X
Capacity : 4.38 GB
4706076672 Bytes
Additional Capacity : -
Overburn Capacity : -

*** Verbatim -R 8x SUperAZO ***
Manufacturer : Verbatim
Code : MCC 02RG20
4706076672 Bytes

*** Verbatim -R 16x SuperAZO+ ***
Code : MCC 03RG20
Recording Speed : 2 X - 16 X
4706076672 Bytes
Old 24-04-2005, 10:37   #2585
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da paolo.piantanida
Ciao io sono un neofita per quanto riguarda i drives della NEC e avevo una domanda da porre. Ho appena scaricato il nuovo firmware ufficiale 3.04 ma se non ho interpretato male le istruzioni perché l'upgrade vada a buon fine è ASSOLUTAMENTE necessario che il drive sia posizionato sul secondary channel come master e che non ci sia alcuna periferica collegata al secondary come slave. Ho capito bene?
Io ho un lettore DVD-ROM samsung come secondary master e il NEC 3520 sul secondary come slave.

Spero di non aver sbagliato sezione o di avervi disturbato con stupide domande.

Ciao
Sono tutte porcate cautelative. Io ho sempre flashato con l'LG sul sec slave...
Old 24-04-2005, 10:54   #2586
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Quote:
*** TDK -R 8x ***

Manufacturer : TTG02
Code : -
4706076672 Bytes

*** Verbatim -R 8x SUperAZO ***
Code : MCC 02RG20
4706076672 Bytes

*** Verbatim -R 16x SuperAZO+ ***
Code : MCC 03RG20
Recording Speed : 2 X - 16 X
4706076672 Bytes
Se hai il firmware 1.UC puoi postare qualche grafico di CD-Speed?

Grazie
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 11:14   #2587
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da ezio
ciao neonum
concordo sul fatto che postare sempre frasi come "leggere leggere" o come il mess scritto da me qualche minuto fa possa essere considerato in fin dei conti come spam, ma lo è altrettanto chiedere cose che già sono state dette molte molte volte, senza poi, in alcuni casi,aver neppure letto la pagina iniziale della discussione.
Tieni presente inoltre che chi ha bisogno di aiuto, ha anche a disposizione il tasto del forum "cerca nella discussione", che di solito credo possa già dare le risposte che si cercano.
Scrivere quindi un nuovo messaggio per esprimere i propri dubbi o chiedere aiuto dovrebbe essere l'ultimo tentativo, se la ricerca nel forum (che come ho detto offre utili strumenti a tal proposito) non ha dato risposte sufficienti (la domanda dell'utente pakys x esempio è giusta perchè in questo thread non si parla del firm 3.23)
Il forum esiste x aiutare, ma anche chi chiede aiuto deve dare il suo contributo per rendere la discussione veloce e chiara.

infatti molti nn leggono nemmeno gli ultimissimi post...figurati le pagine...ghgh...
Old 24-04-2005, 11:15   #2588
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
dovrei dare una aggiornata al primo post?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 12:45   #2589
NeoNum6
Senior Member

Quote:
ciao neonum
concordo na mia volta con te ezio, son felice che tu abbia capito cosa intendevo dire, ora chiudiamo questo spam, impegnamoci tutti a leggere almeno la prima pagina e poi usare il tasto cerca....e a migliorare questo forum...!!
io faccio una proposta....se ognuno di noi cancella i proprio messaggi che poi si sono rivelati inutili questo forum tornerebbe più leggero, e molto più denso di significati!
che ne dite?

ciao ezio
Old 24-04-2005, 13:09   #2590
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Comunque
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
dovrei dare una aggiornata al primo post?
io proporrei di aggiungere, nel primo post, il/i firmware al momento consigliato/i
Old 24-04-2005, 14:12   #2591
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:

Comunque

io proporrei di aggiungere, nel primo post, il/i firmware al momento consigliato/i

Ottimo, si potrebbe magari tenere sempre aggiornato un angolo, dove inserire i firmware migliori con commenti vari...cosi da eliminare il 50% delle .
Old 24-04-2005, 14:32   #2592
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

credo che almeno due o tre firmware consigliati (con le caratteristiche peculiari tipo bitsetting rpclock) possano chiarire molti dubbi
Old 24-04-2005, 14:38   #2593
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:

Comunque

e' inutile...1. tanto il primo post lo cagano tutti ^^....2. nn esiste un firmware consigliato..e' solo in base a quello ke vuoi fare
Old 24-04-2005, 15:01   #2594
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
e' inutile...1. tanto il primo post lo cagano tutti ^^....2. nn esiste un firmware consigliato..e' solo in base a quello ke vuoi fare
1: peggio per loro
2: beh, non so, almeno i due o tre più utilizzati, giusto per dare un'idea generale
Old 24-04-2005, 16:15   #2595
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Ary noto ke hai preso solo -R ... come mai?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 16:27   #2596
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Quote:
Originariamente inviato da blubrando

4. FIRMWARE

Q: Come faccio a cambiare il firmware? Ho solo un file .bin.
A: bisogna usare il software binflash che esiste sia in modalità dos che in modalità win. basta far partire l'eseguibile e poi dargli la cartella dove si trova il file bin con il firmware clikkando su flash. Durante la procedura pare che il programma si blocchi,se non volete mandare tutto a donnine non toccate nulla,in un minuto,due torna tutto ok. il flashaggio è una operazione molto delicata e la si fa a proprio rischio e pericolo.
evitate di flashare :
-con sistema instabile
-con sistema acceso dopo molte ore e molte operazioni fatte
-con sistema infetto da virus,worm e monnezza varia
-durante temporali e/o situazioni in cui c'è stata ,c'è o ci potrebbe essere possibilità di interruzione dell'erogazione di energia elettrica

inoltre sinceratevi prima di flashare di:
-aver letto bene il readme allegato o le eventuali note in cui vengono dichiarate le modifiche apportate dal nuovo firmware, se tali modifiche non vi interessano è inutile correre rischi
-aver preso il giusto firmware per il vostro 3520A
-fare le cose con calma

[/url]
Dove trovo bin flash?
E poi: a me serve il firmware perchè per copiare un file da dvd su hd mi da errore di ridondanza. Quale versione scaricare???

Ultima modifica di boysna : 24-04-2005 alle 16:31.
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 16:31   #2597
Okrim
Senior Member

L'Avatar di Okrim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
Quote:
Originariamente inviato da boysna
Dove trovo bin flash?
Google: primo risultato: http://binflash.cdfreaks.com/
Old 24-04-2005, 16:37   #2598
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Res3rator
Ottimo, si potrebbe magari tenere sempre aggiornato un angolo, dove inserire i firmware migliori con commenti vari...cosi da eliminare il 50% delle .
completamente d'accordo con ezio
Old 24-04-2005, 19:40   #2599
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
salve! ho ordinato anch'io questo masterizzatore dopo aver letto buona parte di questo topic, personalmente credo che l'idea di segnalare i 2 o 3 firmware più diffusi con le caratteristiche principali nel primo post sia una buona idea, tutt'altro che inutile.
Old 24-04-2005, 20:09   #2600
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Quote:
Oggi sono stato alla fiera di PN:
25 TDK -R 8x: 12€
25 Verba -R 8x: 13€
25 Verba -R 16x: 15€
Anche io ci sono andato sabato:

50 cd verbatim pastel: 12€
50 dvd +r verba 8x: 29€

Nn mi sembra male, fino a novembre, quando fanno la prossima fiera, dovrebbero bastare.

Buona masterizzazione a tutti
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian