|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
che differenza c'è tra :
LD3520 1.U7 e LD3520 1.U7 QUIET aiutatemi...quale dei due firm metto??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 | ||
Senior Member
|
Quote:
io metto senpre quello NON quiet.. ma dipende te da cosa ci fai e cmq, le cose sono scritte.. basta leggerle.. notato che nello zip c'è un file rtf?? Quote:
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 11-03-2005 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: sono disperato
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
la qualità di un supporto ottico, IMHO, si misura quasi esclusivamente nell'affidabilità di lettura/scrittura e nella durata del supporto. Tutto il resto (velocità, bitsetting e via discorrendo) sono veramente di poco conto. ciau ![]()
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ok,ma quando leggi di gente che se gli fa i pi sopra 280 che è lo standard praticamente lo butta o fa un pessima pubblicità alla casa produttrice (quando magari con valori ben più alti il dvd si legge bene lo stesso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, da quando ho comprato 450 dvd-r verbatim 8x è iniziata la discesa verso l'inferno per me...
appena arrivati ho sclerato x 2 settimane cercando di capire xchè non funzionassero se fatti a meno di 4x, tanto che mi sono addirittura comprato un nec 3520a. tuttavia provando e riprovando sono giunto alla conclusione che 'sti kaiser di dvd vanno solo se fatti minimo a 4x infatti: dvd masterizzato col pioneer 106 a 1x viene letto bene solo dal nec dvd masterizzato col nec a 2x (non supporta 1) viene letto male dal nec e bene dal pioneer dvd masterizzato a 4x da 1 dei 2 funziona bene su entrambi rassegnatomi al fatto che non potrò più masterizzare ad 1x come ero solito fare, mi sono accorto che tra le prove c'erano due dvd, masterizzati dai due masterizzatori, con gli stessi dati ma con raggio del lead out diverso !!! mi spiego: avete presente quella circonferenza visibile sulla parte scritta del dvd che indica la fine dei dati ? ecco, quella sul dvd del pioneer 106 a 1x è più grande di quella del dvd del nec a 2x. poi ho provato a masterizzare un dvd a 4x sul nec ed è ancora + piccola o_O allora ho masterizzato un ritek a 2x col nec e la dimensione della circonferenza risulta uguale a quella del verbatim@4x by nec (cioè la + piccola). credendo che fossero i dvd a 1/2x che erano masterizzati male ho provato un ritek@1x sul pioneer ma la circonferenza risulta + grande... ora mi chiedo: è normale che solo il nec riesca a scrivere i dati in minor spazio pur avendo la stessa modalità di scrittura (cav) ? e cmq non mi segnala una capacità maggiore del dvd :/ vi prego sto sclerando e devo assolutamente liberare spazio perchè sono in crisi di astinenza da download (oltre ad essermi rotto di sprecare dvd in test) ps: i firmware sono aggiornati, nero pure su altri pc i pioneer 108 e 109 non lasciano scegliere velocità inferiori a 4x su un sito ho visto che i verbatim 8x e pochi altri 8x vengono definiti dvd-r v2.2, magari è x questo che non vanno a meno di 4x, sarà un nuovo tipo... un ritek@4x sul pioneer 106 ha il raggio del lead out uguale al ritek@1x by pio :°( quindi può dipendere solo dal mast e non dalla velocità anche un verbatim@4x sul pioneer 109 ha raggio del lead out + grande di quelli fatti col nec :°( potrebbe derivare dall'Active Optimized Power Control ? xò mi sembra strano visto che serve solo a calibrare meglio il laser Ultima modifica di Godai85 : 11-03-2005 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho provato a masterizzare un dvd-r in multisessione con nero 6.6.0.6 e firm originale 1.04.
Prima sessione tutto ok, scritta senza problemi e letta senza problemi da xp. Ora nero non fa più aggiungere file, o meglio tutto va bene finchè non si pigia "burn" e appare una finestra che dice che non possono essere aggiunti dati in modalità disc-at-once... e te credo i multisessione devono essere track-at-once! peccato che non mi fa settare l'opzione!!!! ![]() Capita a qualcuno? a cosa può essere dovuto? ![]() Graz ![]()
![]() |
#1429 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
ok, ma il problema non sono i 4x. lo è il fatto che gli stessi dati occupano meno spazio fisico sul disco o_O pur essendo sono gli stessi :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
|
Tanto per scrivere qualkosa ogni tanto, segnalo l'uscita di un nuovo firmware.
LD3520 1.U8 (Beta 8) http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=129381 Download diretto: http://upload.cdfreaks.com/Dee27/LD3520_1U8.zip Changes MCC003 now back at 12X with quality improvements Improved the write quality on YUDEN000T01 Now packaged with the new version of Binflash V1.12 Added VDSPMSAB 01 to the speedup list at 8X Full media table included in the documentation Buona masterizzazione a tutti!
![]() |
#1432 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa che qui pippa mentale rulez ![]() Quote:
![]() è inutile imho metterli TUTTI uno dietro l'altro... le diff da uno all'atro sono minime.. meglio metterne uno nuovo ogni 4/5 usciti.. a meno di implementazioni imperdibili ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Ciao
avrei un piccolo problema con i dvd+rw infatti avendo installato l'ultima versione del fiemware moddato avendo il bitsetting automatico andando a scrivere questi supporti mi vengono letti benissimo da pertutto tranne che dal nec stesso e addirittura per cancellarli ho bisogno di un altro masterizzatore che nn sia nec Qualcuno mi sa spiegare il perkè??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
|
supporto?
cambialo.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1435 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
Quote:
ghghghgh Z-CAV?...inventata tu? ![]() ![]() cmq devo dire una cosa....verbatim...+r -r...masterizzati a 8x a me li fa tutti in CAV o al limite P-CAV (mai praticamente) ...come mai se me li fa così se a 8x dovrebbe farli in Z-CLV??..non ke mi dispiaccia ma nn me lo spiego ^^
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
intendi sul fatto delle pippe mentali?...gh...la mia era curiosita'..perke se dice ke li fa in un modo allora perke li fa in un altro (meglio ^^)?
cmq cn i dvd-r si comporta peggio dei +r...vabbe...tanto funzionano ke mi frega ^^
![]() |
#1439 |
Senior Member
|
probabilmente non riesco a spiegarmi.
hai presente la parte scritta di un dvd ? si vede palesemente quel cerchio che è la chiusura del disco. ecco, masterizzando gli stessi dati con il nec quel cerchio è + piccolo rispetto a quello che veiene se masterizzato coi pioneer. indubbiamente qualcosa di diverso c'è, ma cosa ? tutto questo x decidere se tenere il pioneer 109 o il nec 3520, non vorrei scoprire in futuro che magari i dischi fatti col nec hanno qualcosa in meno rispetto a quelli fatti col pioneer. non so che paragone fare, ma gli stessi dati non possono essere scritti in meno spazio a meno di tralasciare qualcosa (tipo crc) o magari scrivere + ravvicinati, ma è stranissimo. inoltre il 3520 e il 109 montano gli stessi chipset o_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Quote:
meglio di così nn saprei cosa usare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.