Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 15:43   #1421
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
che differenza c'è tra :

LD3520 1.U7

e

LD3520 1.U7 QUIET

aiutatemi...quale dei due firm metto??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:43   #1422
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gianfilgulberto
ciao a tutti,

anch'io ho questo bel masterizzatore, ma sfortunatamente ho difficoltà, nella mia zona, a trovare supporti ... sono arrivato ad utilizzare i Princo (mi sto vergognando) e i Fortis per necessità...

qualcuno potrebbe inviarmi anche in pvt, link dove acquistare buoni supporti (come i ritek)??

anche su e-bay...grazie a tutti
se guardi un pò indietro (tipo una ventina di pagine ) si erano postati dei link

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:45   #1423
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da NMarco
che differenza c'è tra :

LD3520 1.U7

e

LD3520 1.U7 QUIET

aiutatemi...quale dei due firm metto??
il quiet è + silenzioso ma ovviamente legge + piano..

io metto senpre quello NON quiet.. ma dipende te da cosa ci fai

e cmq, le cose sono scritte.. basta leggerle.. notato che nello zip c'è un file rtf??

Quote:
LD3520 1.U7 QUIET
RIPLOCK enabled for quiet DVD playback on your PC. Please note, this will only playback slow on pressed DVD’s. DVD-R and +R media will still play at full drive speed. This is a feature of the STOCK NEC firmware.

Both firmwares share the same strategy edits and speedups.
>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 11-03-2005 alle 15:48.
Old 11-03-2005, 16:01   #1424
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Re: sono disperato

Quote:
Originariamente inviato da gianfilgulberto
ciao a tutti,

anch'io ho questo bel masterizzatore, ma sfortunatamente ho difficoltà, nella mia zona, a trovare supporti ... sono arrivato ad utilizzare i Princo (mi sto vergognando) e i Fortis per necessità...

qualcuno potrebbe inviarmi anche in pvt, link dove acquistare buoni supporti (come i ritek)??

anche su e-bay...grazie a tutti
ecco perchè li ho comprati all'estero,e abito nella capitale
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:28   #1425
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
.... da quando ho iniziato ad interessarmi alla masterizzazione dei dvd ho capito che c'è un po' troppa confuzione e ansia da qualità.
non sono d'accordo.
la qualità di un supporto ottico, IMHO, si misura quasi esclusivamente nell'affidabilità di lettura/scrittura e nella durata del supporto. Tutto il resto (velocità, bitsetting e via discorrendo) sono veramente di poco conto.
ciau
Old 11-03-2005, 16:34   #1426
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ok,ma quando leggi di gente che se gli fa i pi sopra 280 che è lo standard praticamente lo butta o fa un pessima pubblicità alla casa produttrice (quando magari con valori ben più alti il dvd si legge bene lo stesso)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:58   #1427
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, da quando ho comprato 450 dvd-r verbatim 8x è iniziata la discesa verso l'inferno per me...
appena arrivati ho sclerato x 2 settimane cercando di capire xchè non funzionassero se fatti a meno di 4x, tanto che mi sono addirittura comprato un nec 3520a. tuttavia provando e riprovando sono giunto alla conclusione che 'sti kaiser di dvd vanno solo se fatti minimo a 4x infatti:
dvd masterizzato col pioneer 106 a 1x viene letto bene solo dal nec
dvd masterizzato col nec a 2x (non supporta 1) viene letto male dal nec e bene dal pioneer
dvd masterizzato a 4x da 1 dei 2 funziona bene su entrambi
rassegnatomi al fatto che non potrò più masterizzare ad 1x come ero solito fare, mi sono accorto che tra le prove c'erano due dvd, masterizzati dai due masterizzatori, con gli stessi dati ma con raggio del lead out diverso !!!
mi spiego: avete presente quella circonferenza visibile sulla parte scritta del dvd che indica la fine dei dati ? ecco, quella sul dvd del pioneer 106 a 1x è più grande di quella del dvd del nec a 2x. poi ho provato a masterizzare un dvd a 4x sul nec ed è ancora + piccola o_O allora ho masterizzato un ritek a 2x col nec e la dimensione della circonferenza risulta uguale a quella del verbatim@4x by nec (cioè la + piccola).
credendo che fossero i dvd a 1/2x che erano masterizzati male ho provato un ritek@1x sul pioneer ma la circonferenza risulta + grande...
ora mi chiedo: è normale che solo il nec riesca a scrivere i dati in minor spazio pur avendo la stessa modalità di scrittura (cav) ? e cmq non mi segnala una capacità maggiore del dvd :/
vi prego sto sclerando e devo assolutamente liberare spazio perchè sono in crisi di astinenza da download (oltre ad essermi rotto di sprecare dvd in test)

ps:
i firmware sono aggiornati, nero pure
su altri pc i pioneer 108 e 109 non lasciano scegliere velocità inferiori a 4x
su un sito ho visto che i verbatim 8x e pochi altri 8x vengono definiti dvd-r v2.2, magari è x questo che non vanno a meno di 4x, sarà un nuovo tipo...
un ritek@4x sul pioneer 106 ha il raggio del lead out uguale al ritek@1x by pio :°( quindi può dipendere solo dal mast e non dalla velocità
anche un verbatim@4x sul pioneer 109 ha raggio del lead out + grande di quelli fatti col nec :°(

potrebbe derivare dall'Active Optimized Power Control ? xò mi sembra strano visto che serve solo a calibrare meglio il laser

Ultima modifica di Godai85 : 11-03-2005 alle 17:02.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 21:21   #1428
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
ho provato a masterizzare un dvd-r in multisessione con nero 6.6.0.6 e firm originale 1.04.
Prima sessione tutto ok, scritta senza problemi e letta senza problemi da xp.
Ora nero non fa più aggiungere file, o meglio tutto va bene finchè non si pigia "burn" e appare una finestra che dice che non possono essere aggiunti dati in modalità disc-at-once... e te credo i multisessione devono essere track-at-once! peccato che non mi fa settare l'opzione!!!!
Capita a qualcuno? a cosa può essere dovuto?
Graz
Old 11-03-2005, 21:28   #1429
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Godai85
scusa ma perchè incaponirsi a masterizzare a meno di 4x ??? falli a 4 o a 6 (salta magari l'8x che è Z-CAV anche se per me sono pippe mentali) e vai tranqui che sti master sono fatti per lavorare ad alta velocità con ottima resa

Quote:
Originariamente inviato da zappy
ho provato a masterizzare un dvd-r in multisessione con nero 6.6.0.6 e firm originale 1.04.
è stato anche riportato in prima pagina che i -R non sono molto adatti alla multissione

Quote:
Q: Posso fare DVD multisessione?
A: Solo i supporti classe +, quindi i supporti
* DVD+R
* DVD+RW
possono essere registrati in multisessione. I supporti classe - non sono invece registrabili in multisessione.Solo i supporti DVD di classe + hanno nelle specifiche di formato la possibilità di scrittura in multisessione, specifica che invece manca ai DVD di classe -. Questo non significa che i supporti classe - non siano scrivibili in multisessione, ma che dalla scrittura in multisessione di questa classe di supporti possono derivare delle difficoltà di lettura
>bYeZ<

Old 11-03-2005, 21:43   #1430
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

ok, ma il problema non sono i 4x. lo è il fatto che gli stessi dati occupano meno spazio fisico sul disco o_O pur essendo sono gli stessi :/
Old 11-03-2005, 21:44   #1431
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Tanto per scrivere qualkosa ogni tanto, segnalo l'uscita di un nuovo firmware.

LD3520 1.U8 (Beta 8) http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=129381

Download diretto: http://upload.cdfreaks.com/Dee27/LD3520_1U8.zip

Changes
MCC003 now back at 12X with quality improvements
Improved the write quality on YUDEN000T01
Now packaged with the new version of Binflash V1.12
Added VDSPMSAB 01 to the speedup list at 8X
Full media table included in the documentation

Buona masterizzazione a tutti!
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 21:54   #1432
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ok, ma il problema non sono i 4x. lo è il fatto che gli stessi dati occupano meno spazio fisico sul disco o_O pur essendo sono gli stessi :/
scusa ma imho cmq lo spazio occupato è sempre lo stesso.. in NERO metti nella compilation il massimo come Mb e non è che ti dice che se masterizzi ad una certa velocità i dati non ci stanno

mi sa che qui pippa mentale rulez

Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Tanto per scrivere qualkosa ogni tanto, segnalo l'uscita di un nuovo firmware.
per un pò tengo l'1.U7 che ho appena messo

è inutile imho metterli TUTTI uno dietro l'altro... le diff da uno all'atro sono minime.. meglio metterne uno nuovo ogni 4/5 usciti.. a meno di implementazioni imperdibili

>bYeZ<

Old 11-03-2005, 22:04   #1433
lupin80
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Ciao
avrei un piccolo problema con i dvd+rw infatti avendo installato l'ultima versione del fiemware moddato avendo il bitsetting automatico andando a scrivere questi supporti mi vengono letti benissimo da pertutto tranne che dal nec stesso e addirittura per cancellarli ho bisogno di un altro masterizzatore che nn sia nec
Qualcuno mi sa spiegare il perkè???
lupin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 22:14   #1434
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

supporto?

cambialo..

>bYeZ<

Old 11-03-2005, 22:26   #1435
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
scusa ma perchè incaponirsi a masterizzare a meno di 4x ??? falli a 4 o a 6 (salta magari l'8x che è Z-CAV anche se per me sono pippe mentali) e vai tranqui che sti master sono fatti per lavorare ad alta velocità con ottima resa >bYeZ<

ghghghgh Z-CAV?...inventata tu? forse volevi dire Z-CLV..

cmq devo dire una cosa....verbatim...+r -r...masterizzati a 8x a me li fa tutti in CAV o al limite P-CAV (mai praticamente) ...come mai se me li fa così se a 8x dovrebbe farli in Z-CLV??..non ke mi dispiaccia ma nn me lo spiego ^^
Old 11-03-2005, 22:28   #1436
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
ghghghgh Z-CAV?...inventata tu? forse volevi dire Z-CLV..
capita di confondersi

>bYeZ<

Old 11-03-2005, 22:29   #1437
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
cmq devo dire una cosa....verbatim...+r -r...masterizzati a 8x a me li fa tutti in CAV o al limite P-CAV (mai praticamente) ...come mai se me li fa così se a 8x dovrebbe farli in Z-CLV??..non ke mi dispiaccia ma nn me lo spiego ^^
io la mia spiegazione te l'ho data.. se leggi tutto e non solo la svista magari

>bYeZ<

Old 11-03-2005, 22:33   #1438
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
intendi sul fatto delle pippe mentali?...gh...la mia era curiosita'..perke se dice ke li fa in un modo allora perke li fa in un altro (meglio ^^)?

cmq cn i dvd-r si comporta peggio dei +r...vabbe...tanto funzionano ke mi frega ^^
Old 11-03-2005, 22:36   #1439
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

probabilmente non riesco a spiegarmi.
hai presente la parte scritta di un dvd ? si vede palesemente quel cerchio che è la chiusura del disco. ecco, masterizzando gli stessi dati con il nec quel cerchio è + piccolo rispetto a quello che veiene se masterizzato coi pioneer.
indubbiamente qualcosa di diverso c'è, ma cosa ? tutto questo x decidere se tenere il pioneer 109 o il nec 3520, non vorrei scoprire in futuro che magari i dischi fatti col nec hanno qualcosa in meno rispetto a quelli fatti col pioneer.
non so che paragone fare, ma gli stessi dati non possono essere scritti in meno spazio a meno di tralasciare qualcosa (tipo crc) o magari scrivere + ravvicinati, ma è stranissimo. inoltre il 3520 e il 109 montano gli stessi chipset o_O
Old 11-03-2005, 22:36   #1440
lupin80
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
supporto?

cambialo..

>bYeZ<
Come supporti utilizzo dei verbatim e tdk
meglio di così nn saprei cosa usare
lupin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian