Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 08:08   #761
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Info su nec 3520a

Ragazzi ho montato il nec 3520a nel mio computer e ho notato
che quando apro il cassetto si accende il led dell'hard disk e stesso quando lo chiudo con il precedente masterizzatore ciò non accadeva, lo messo slave è mi viene riconusciuto prefettamente, per adesso funziona, per caso lo fa anche a voi, frazie a chi mi risponde.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 08:15   #762
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
allora ho letto è rispondo anche io:
intanto mi trovo d'accordo con freeman anche se alla fine c'è poco da dire visto che almeno su questo 3d lo dicevo da subito: se pensate che ,almeno io,sto' sempre qui a rispondere al primo che passa perchè non gli va' neanche di guardare sul manuale della mobo come si attacca una piatta,beh...... si sbaglia di grosso (per non rispondere di peggio )
inoltre è vero che mi sono accollato la responsabilità del primo post in cui sono riportate le info,ma non per questo mi sento in dovere di dover mettere il verso in cui si girano le viti per montare il masterizzatore o con che coppia dinamometrica devono essere strette,sia perchè lo ritengo un insulto verso l'umana intelligenza,sia perchè lo ritengo un insulto verso di me e verso verso chi collabora attivamente in questo 3d. piano piano aggiorno sempre il primo post ma evidentemente pochi lo notano (dovrei metterci una sezione delle news dentro? tu che dici freeM ? )

@alpha centauri: mi spiace di non averti risposto ma sono stato male. fra l'altro domenica stavo con la febbre e ho fatto sporadiche sortite giusto per vedere un po' i post ma è probabile che mi sia passato di mente. adesso manco mi ricordo più che t'avevo chiesto,ma resto sempre disponibile in pm

@ tutti: chiariamo a costo di diventare odioso,anche se nella realtà tutti giurano e spergiurano che non è vero (falsi come una banconota da due euro!! )
quando mi feci il primo pc mi abbandonarono con una mano davanti e una di dietro e ho faticato per montarlo,per comprare i pezzi ,farlo funzionare e in generale ottimizzarlo. ho rotto le palle pure io al prossimo chiedendo consigli ma avevo anche una gran voglia di sperimentare che non significa perdere tempo,ma acquisire esperienza facendo anche i miei errori,studiandomi il problema ecc ecc. ora io invece vedo tanti che googleggiano le pagine in italiano mettendo nec 3520 ,trovano sto forum ,si iscrivono e vogliono la procedura precisa a prova d'errore su come si monta/masterizza/flasha .,come se alcuni qui dentro fossero degli emarginati sociali che non hanno meglio da fare che pile e pile di dvd tutto il giorno e son sempre pronti e disponibili. per quanto mi riguarda io dico NO! non sapete come montate il master sul pc? perfetto ci sono altre guide su hw upgrade su come si montano. non sapete come si masterizza? perfetto,ci sono pure delle guide all'uso della masterizzazione.. non sapete come si flasha? devo continuare?
insomma la faccio breve: da parte mia se continuate cosi avrete solo il minimo necessario,non voglio contribuire a una community di scrocconi.
ci sono rimasto abbastanza male per il fallimento (perchè questo è) sulla proposta di creazione di guide per i programmi di controllo,ma non perchè creatura mia,ma perchè l'impressione è stata: due che sputano sangue e tutti ad approfittarne.
quindi collaborare tutti ,collaborare meglio
fatevi un esame di coscienza
freeman scusa lo sfogo ,ma io son fatto cosi real life e virtual per son la stessa cosa
grazie
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 08:52   #763
scarface34
Member

per maxfrata

Grazie per la risposta ero un po preocupato, credevo fosse guasto, anche perchè prima che mi rispondessi lo montato interno, è mi ha dato lo stesso identico problema ho notato però che con i princo -r a 4x lo fa due o tre volte, svuota il buffer del masterizzatore, e poi riparte senza problemi, non ha bruciato neanche un dvd, invece ho notato che con i memorex -r la fatto solo una volta, sempre masterizzato a 4x perfettamente funzionante, ti chedo ma perchè deve svuotare il buffer del masterizzatore per correggere in tempo reale la scrittura, strano, anche perchè quello di lettura rimane sempre al 100 % dovrebbe essere il più importante.

Fammi sapere qualche info, oppure dammi un link su questa funzione così mi documento, sono incuriosito, ascolta ai notato per caso, una cosa quando apro il cassetto del masterizzatore adesso che lo messo interno, mi siaccende la lucetta dell'hard disk, e lo stesso quando quando lo chiudo, ma l'altro lg che avevo non lo faceva.

Strana la vita
Old 15-02-2005, 10:18   #764
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
scusate ma col 3520 funziona il book type sia x dvd+ r ke dvd+r dl??

come alternativa al costoso plextor px716 può andare??

ke mi dite sul book type x i dvd+rw???

grazie
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 11:33   #765
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Re: per maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da scarface34
Grazie per la risposta ero un po preocupato, credevo fosse guasto, anche perchè prima che mi rispondessi lo montato interno, è mi ha dato lo stesso identico problema ho notato però che con i princo -r a 4x lo fa due o tre volte, svuota il buffer del masterizzatore, e poi riparte senza problemi, non ha bruciato neanche un dvd, invece ho notato che con i memorex -r la fatto solo una volta, sempre masterizzato a 4x perfettamente funzionante, ti chedo ma perchè deve svuotare il buffer del masterizzatore per correggere in tempo reale la scrittura, strano, anche perchè quello di lettura rimane sempre al 100 % dovrebbe essere il più importante.

Fammi sapere qualche info, oppure dammi un link su questa funzione così mi documento, sono incuriosito, ascolta ai notato per caso, una cosa quando apro il cassetto del masterizzatore adesso che lo messo interno, mi siaccende la lucetta dell'hard disk, e lo stesso quando quando lo chiudo, ma l'altro lg che avevo non lo faceva.

Strana la vita
Se nn sbaglio era stato detto che lo svuotamento del buffer era causato dalla scrittura in modalità CAV,per quanto riguarda l' accensione della spia dell'hard disk lo fa anche a me,penso sia normale
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 11:55   #766
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
scusate ma col 3520 funziona il book type sia x dvd+ r ke dvd+r dl??

il +R DL viene bissettato anche con il firmware di serie

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
insomma la faccio breve:

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 15-02-2005 alle 11:57.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 11:56   #767
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<
l'idea iniziale era di 20k caratteri
Old 15-02-2005, 11:57   #768
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Re: Re: per maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da yorics
Se nn sbaglio era stato detto che lo svuotamento del buffer era causato dalla scrittura in modalità CAV,per quanto riguarda l' accensione della spia dell'hard disk lo fa anche a me,penso sia normale
No, lui si riferisce ai "dips" che sono dati dall'Active OPC... Non so come mai, ma lo faceva anche con il mio pioneer 109 (tant'è vero che credevo fosse difettoso) e lo ha fatto anche con 2 benq (che credevo fossero rotti, e che ho cambiato con il pioneer). Poi quando ho messo il nec, dopo aver formattato tutto, ho capito che non erano guasti i lettori, ma ero io stronzo.
E' fastidiosissimo, lo so, e ti do ragione. Con l'LG non me lo fa, ma a volte con l'LG mi vengono film che si bloccano sul finale.
Con il pioneer invece me lo faceva 3-4 volte a masterizzazione, e il risultato è stato sempre eccezionale. Mai un problema.
Con il NEC ancora non ho provato a masterizzare film (non ho più niente da masterizzare ), ma ho fatto un test di prova su un verbatim +R masterizzandolo a 12X... risultato:
Vabbè... ti do il link dove posto le mie prove:
http://album.foto.virgilio.it/maxfrata
Appena arrivo a casa posto i risultati del pessimo Verbatim masterizzato con il NEC firmware beta3
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 12:23   #769
scarface34
Member

Con dvd + r no lo fa mi sembra per adesso

Ho notato che lo fa soprattutto con i supporti scadenti esempi i princo e solo quando scrivo i dvd video, se scrivo un dvd dati normali non lo fa, se mi dite che è normale mi rassicurate, ho fatto già molte masterizzazioni, tutte a buon fine, speriamo bene.

Grazie a tutti dell'interessamento
Old 15-02-2005, 15:19   #770
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: Con dvd + r no lo fa mi sembra per adesso

Quote:
Originariamente inviato da scarface34
Ho notato che lo fa soprattutto con i supporti scadenti esempi i princo e solo quando scrivo i dvd video, se scrivo un dvd dati normali non lo fa, se mi dite che è normale mi rassicurate, ho fatto già molte masterizzazioni, tutte a buon fine, speriamo bene.

Grazie a tutti dell'interessamento
E' normale. Leggiti la prova completa su www.cdrinfo.com
Vedrai che tutti i dvd masterizzati con il nec hanno quelle cadute a picco (dips)

Cmq ti consiglio di installare nero 6.6.0.1 anzichè nero 6.6.0.6. Quest'ultima ha qualcosa che non va...
Old 15-02-2005, 16:19   #771
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Re: Re: Con dvd + r no lo fa mi sembra per adesso

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
Cmq ti consiglio di installare nero 6.6.0.1 anzichè nero 6.6.0.6. Quest'ultima ha qualcosa che non va...
tipo?

>bYeZ<

Old 15-02-2005, 16:22   #772
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Re: Re: Re: per maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
No, lui si riferisce ai "dips" che sono dati dall'Active OPC... Non so come mai, ma lo faceva anche con il mio pioneer 109 (tant'è vero che credevo fosse difettoso) e lo ha fatto anche con 2 benq (che credevo fossero rotti, e che ho cambiato con il pioneer). Poi quando ho messo il nec, dopo aver formattato tutto, ho capito che non erano guasti i lettori, ma ero io stronzo.
E' fastidiosissimo, lo so, e ti do ragione. Con l'LG non me lo fa, ma a volte con l'LG mi vengono film che si bloccano sul finale.
Con il pioneer invece me lo faceva 3-4 volte a masterizzazione, e il risultato è stato sempre eccezionale. Mai un problema.
Con il NEC ancora non ho provato a masterizzare film (non ho più niente da masterizzare ), ma ho fatto un test di prova su un verbatim +R masterizzandolo a 12X... risultato:
Vabbè... ti do il link dove posto le mie prove:
Appena arrivo a casa posto i risultati del pessimo Verbatim masterizzato con il NEC firmware beta3
Ma la pessima qualità del DVD+R masterizato da te è data dla masterizzatore, dal firmware, dal DVD che era un 4x o da tutte le cose messe insieme?

Sono curioso perchè ho disdetto l'ordine del pioneer 109 (perchè non arrivava più, non per altro) e ho ordinato il NEC! Non vorrei pentirmi!

Grazie
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:46   #773
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

io con i Verbatim mi trovo divinamente... nessun prob e li faccio leggere anche alla XBOX con il lettore peggiore che mi potesse capitare.. THOMPSON!!

>bYeZ<

Old 15-02-2005, 16:49   #774
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

il +R DL viene bissettato anche con il firmware di serie

>bYeZ<

ok ma x i +rw???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:56   #775
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
ok ma x i +rw???
con firmware moddati... quelli originali non so..devi controllare nelle descrizioni dei firmware

cmq.. è tutto scritto.. e linkato.. leggere

>bYeZ<

Old 15-02-2005, 18:42   #776
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: Re: Re: Re: per maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da ranf
Ma la pessima qualità del DVD+R masterizato da te è data dla masterizzatore, dal firmware, dal DVD che era un 4x o da tutte le cose messe insieme?

Sono curioso perchè ho disdetto l'ordine del pioneer 109 (perchè non arrivava più, non per altro) e ho ordinato il NEC! Non vorrei pentirmi!

Grazie
Ho aggiunto le foto della prova fatta su un verbatim con il NEC.
Credo che sia un caso cmq... un DVD difettoso. Capita. I DVD non facevano parte della stessa campana, anzi, il precedente comprato a mediaworld e questo comprato alla auchan.
Gli ho comprati solo per fare queste prove. Domani vado a comprare un +R a mediaworld e faccio un'ulteriore prova.
Sto spendendo una barca di soldi per queste prove
Old 15-02-2005, 18:57   #777
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Qualcun'altro ha mai avuto errori sui verbatim? Io ho appena ordinato da Nierle 10 DVD-R e 10 DVD+R della verbatim e non vorrei trovare sorprese! Sono i Tayo yuden!

Non è che non l'ha fatto bene xchè l'hai masterizzato a 10x inve ce che a 8?

Qualcuno può elencarmi i problemi noti di questo masterizzatore? Mi sembra di aver letto quì che i cd è meglio non masterizzarli a 48x perchè da problemi, si possono fare a 40x o bisogna per forza farli a 32x?

Grazie
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:08   #778
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
raga

x non aprire ulteriori 3d....
domani dovrei acquistare il 3520

e non ho voglia di leggermi 41 pagine :P

in sintesi è un buon acquisto?

lo prenderei a 65 euro......è buono come prezzo?

rispetto al 109 che costa 89 come va?

grazie
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:12   #779
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Re: raga

Quote:
Originariamente inviato da dario79
x non aprire ulteriori 3d....
domani dovrei acquistare il 3520

e non ho voglia di leggermi 41 pagine :P
male!

Quote:
in sintesi è un buon acquisto?
si
Quote:
lo prenderei a 65 euro......è buono come prezzo?
si
Quote:
riipetto al 109 che costa 89 come va?
lo scoprirai leggendo la miseria di 41 pagine!
Old 15-02-2005, 20:13   #780
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
daiiii

non fate i bastardi inside!!!
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian