|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sorry, era solo per dare una mano veloce!
non mi ero messo a cercare se avesse postato altrove..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4362 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qualcuno mi spiega gentilmente come si fa a capire con nero speed se un DVD Double Layer è stato masterizzato bene??
Io ho questi valori eseguiti con Nec da TOPIC e non ho mai avuto problemi a masterizzare Double Layer(ho cambiato il firmware ma non mi ricordo cosa ho messo). ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ciao a tutti, possiedo un 3520 cn fw 2.u5 (penso sia un mod).
ho totato che non li legg + i cd-rom mentr funziona bene sia in letture che scrittura con tutti i dvd. pensate che aggiornando /cambianod fw potrei rsolvere? quale mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4364 |
Senior Member
|
se ti leggi le due o tre pagine prima della tua richiesta trovi quello che ti serve!
cmq il tuo masterizzaotre è andato, compratene un altro oppure se vuoi fare una prova, prova qlc firmware oppure a pulire la lente del masterizzatore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4365 |
Senior Member
Città: Dintorni di Padova
|
hmmm ma sei i dvd li masterizza perfetta,mente mi dici perchè dovrebbe essere andato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4366 |
Senior Member
|
xkè se leggi le 4-5 pagina indietro vedi che c'è gente che si è ritrovata il masterizzatore che non masterizzava più o SOLO i cd o SOLO i dvd.... oppure li masterizzava ma poi non li leggeva... etc...
e tutti alla fine non hanno avuto benefici dal provare altri firmware.. cmq se vuoi tentare nei post dietro ho segnalato i link adeguati son i firmware di liggy e dee mi pare si scriva così.. poi se vuoi fare una prova, potresti tentare con la pulizia della lente.. o con prodotti specifici, tipo cd o dvd particolari, nn so se esistan oppure manualmente aprendo il masterizzatore se l'aggiornamento del firmware non ha portato miglioramenti! Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 |
Senior Member
|
Scansione pessima,quindi scrittura pessima,e poi stai scansionando con un drive non affidabile,quindi qualsiasi valore dovesse uscire non sarebbe attendibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4368 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eleonora stavi rispondendo a me??Qualche buona anima sa dirmi qualche cosa??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4369 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti, riprendo la discussione, xkè ho un problema con i dvd dual layer verbatim mkm-001 4x, il nec li scrive però dopo nn riesce + a leggerli, nn li vede completamente, i dvd sn perfettamente funzionanti su xbox.
Anke scritti con altri masterizzatori nn li legge. Lo stesso problema si era presentato tempo fa con i dvd -r verbatim 16x mcc, li scriveva ma nn li leggeva, problema ke però nn si presentava con gli 8x sempre mcc verbatim. Ho provato un po tutti i firmware, nn cambia nulla, cosa può essere, qualcuno riesce a leggere i dvd ke ho sopra indicato con il nec???
![]() |
#4370 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve ragazzi ki mi può aiutare?
il mio 3520A all'improvviso non legge + i CD ma continua tranquillamente ed egregiamente a masterizzare e leggere DVD+r -r dl rw etc...solo i cd nn ne vuole prop saxe... come devo fare? aggiorno il firmware? la mia versione è la 1.U9... vi prego aiutatemi non ci tengo a comprare un masterizzatore nuovo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4371 |
Senior Member
|
Aggiorna il firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 |
Member
|
e come si fa?
quando l'ho aggiornato la prima volta c'era un programmino con l'eseguibile .exe e faceva tutto in auto... adesso? cm si fa? vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Con il pulsante DUMP puoi creare un backup del firmware ora presente sul tuo masterizzatore, cliccando su FLASH dovrai semplicemente scegliere il percorso del nuovo .bin e attendere qualche secondo per l'aggiornamento. Quanto al tuo problema, prova prima a leggere uno di quei cd con IsoBuster; se con questo tool il supporto viene letto correttamente, potrebbe trattarsi di un problema di Windows, driver o qualche protezione tipo Starforce.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 05-07-2008 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 |
Member
|
provato ma niente...qnd metto il cd è "come se saltellasse all'interno del carrello"..può essere ke il laser sia sporko?
compro uno di quei cd cn la spazzola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 | |
Senior Member
|
Quote:
I cd per la pulizia sono un'alternativa ma costicchiano ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4376 |
Member
|
io lo farei visto ke da 3 anni cioè da qnd l'ho comprato nn l'ho mai pulito il masterizzatore....
![]() o esistono versioni x lettori CD e versioni per lettori DVD? x usare il cotton fiok invece? c'è il riskio di danneggiare il laser? grazie a tutti x il supporto ricevuto fin'ora... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4377 | |
Senior Member
|
Quote:
Pulire il masterizzatore manualmente è una procedura comunque delicata, se non vuoi rischiare vai con il cd ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 |
Member
|
ho usato il mio vecchio cd per pulire il laser...solo cd non dvd xkè qnd lo comprai qlk anno fa era i dvd erano ancora una fascia d prezzo troppo alta pù o meno come i blu-ray adesso...
cmq ho messo il cd cn la spazzola nel lettore ma nada non ne vuole sapere di funzionare...si vede ke è un cd...nel senso ke fa lo stesso difetto dei cd ovvero si sente il rumore di come se il cd saltellasse o toccasse qualcosa mi sa ke il laser è rotto...vorrei provare ad parire il lettore x l'ultima spieggia ke ne dite voi? esiste qlk tutorial? saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
giusto per avere un'idea .... nell'articolo si parla del riallineamento della testina
http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE...M/res_cd-1.asp magari aprendolo potresti trovare qualche guida fuori sede...vedi tu... buona fortuna... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4380 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Dovendo aggiornare il firmware alla 3.07 ufficiale, ho letto nel readme allegato che bisogna settare da gestione periferiche in PIO mode, se non lo faccio a cosa vado incontro?
Avendo sullo stesso cavo collegato come slave un lettore DVD LG, lo devo per forza scollegare durante l'aggiornamento? Spero in Vostri suggerimenti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.