Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 20:32   #3601
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
preso oggi in fiera a 48euro dite che ho fatto male?
lo messo su e ho visto che ha il firmware 1.04 pero sul sito fornito nel primo posto si passa subito al 3.05 anzi al NEC 3.05 (Liggy) anzi al NEC 2.U2. ma davvero posso passare dal 1.08 al 2.U2?
non fatemi leggere 90 pagine di post!!!
grazie infinite!
ciao,mettilo su senza problemi.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 20:38   #3602
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Giovano
il pc non vede più il mio nec 3520, neanche da risorse del computer o da gestione periferiche.
voglio disinstallare il tutto senza dover reinstallare il cd di windows
dove posso cercare i driver che si sono installati quando ho collegato per la prima volta il masterizzatore e come posso disabilitare la periferica.
Non esistono driver

o togli fisicamente la periferica o la disabiliti/rimuovi da GESTIONE PERIFERICHE

se la rimuovi e la lasci attaccata al pc al riavvio ricomparirà

se il prob è dovuto ad un aggiornamento firmware spero che tu stessi mettendo un fw originale così potrai avvalerti della garanzia

se il prob è spuntato di punto in bianco.. boh.. mi sa che devi sentire il loro supporto tecnico se le varie prove di "attacca/stacca" non te lo fanno ricomparire

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 20:57   #3603
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Non esistono driver

o togli fisicamente la periferica o la disabiliti/rimuovi da GESTIONE PERIFERICHE

se la rimuovi e la lasci attaccata al pc al riavvio ricomparirà

se il prob è dovuto ad un aggiornamento firmware spero che tu stessi mettendo un fw originale così potrai avvalerti della garanzia

se il prob è spuntato di punto in bianco.. boh.. mi sa che devi sentire il loro supporto tecnico se le varie prove di "attacca/stacca" non te lo fanno ricomparire

>bYeZ<

Ciao,se hai bisogno ti mando via E-mail,contattami con un mesaggio privato, l'aggiornamento firmware allo stato originale,in modo che puoi rimandarlo in garanzia.
Il firmware è un Bin,quindi da istallare da dos.
Ciao
Old 28-08-2005, 02:44   #3604
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ragazzi anche io sono in posseso di questa bella bestiolina...siccome è andato ben non l'ho mai aggiornato, ma ieri ma bruciato dei dvd (penosi)....

mi conviene aggiornarlo, se si come...

che supporti mi consigliate di prendere, sia dvd che cd..!!

gli devo acquistare fra 2 giorni..grazie
mi quoto

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:01   #3605
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Anke con l'ultimo fw 2.U2 nero si blocca come al solito?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:09   #3606
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ciao a me Nero non si blocca.Prova
Old 28-08-2005, 09:52   #3607
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Iscritto dal: Jan 2005

questo è lo screen di gestione periferiche. ne sul canale primario ne in quello secondario, si vede il masterizzatore.
dal bios le uniche due voci che mi da per un possibile boot sono o l'hard disk mastor o il floppy.
che dite, se disinstallo il canale sul quale è installato il masterizzatore (secondario) anche se non si vede il nome del lettore, questo viene "disinstallato"?
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:24   #3608
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:

questo è lo screen di gestione periferiche. ne sul canale primario ne in quello secondario, si vede il masterizzatore.
dal bios le uniche due voci che mi da per un possibile boot sono o l'hard disk mastor o il floppy.
che dite, se disinstallo il canale sul quale è installato il masterizzatore (secondario) anche se non si vede il nome del lettore, questo viene "disinstallato"?
non sarà mica il classico problema ( discussione in rilievo) del windows che non vede più il dvdrw e che x farlo riapparire basta spegnere il pc, scambiare i cavi sulla mobo tra canale primario e secondario. riaccendere il pc e vedere che il dvdrw riappare e quindi o si riscambiano i cavi ata133 o ci lascia cosi a scelta
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:31   #3609
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
non sarà mica il classico problema ( discussione in rilievo) del windows che non vede più il dvdrw e che x farlo riapparire basta spegnere il pc, scambiare i cavi sulla mobo tra canale primario e secondario. riaccendere il pc e vedere che il dvdrw riappare e quindi o si riscambiano i cavi ata133 o ci lascia cosi a scelta
quoto,prova a fare cosi'.
Old 28-08-2005, 15:11   #3610
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Si. Ora son ritornato alla 3.05 Originale e tutto Ok.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 19:40   #3611
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Quote:
non sarà mica il classico problema ( discussione in rilievo) del windows che non vede più il dvdrw e che x farlo riapparire basta spegnere il pc, scambiare i cavi sulla mobo tra canale primario e secondario. riaccendere il pc e vedere che il dvdrw riappare e quindi o si riscambiano i cavi ata133 o ci lascia cosi a sceallora
, per adesso ho collegato nel pc 1 hard disk e 1 nec 3520,
il secondo lettore e gli altri 2 hard disk sono scollegati.

ho due cavi ide 1 per il masterizzatore e uno per l'hard disk
sia l'hard disk sia il masterizzatore li ho messi MASTER, secondo voi è questo il problema?
siccome sono solo 2 "apparecchi" mi conviene metterli come master e slave sullo stesso cavo?
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:54   #3612
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
ciao ragazzi cio un problema con questo masterizzatore.
praticamente quando metto un dvd attacca una ventola che fa molto rumore(mi sembra piu del solito).
secondo voi da che potrebbe dipendere?
conoscete un tool in grado di dirmi se e tutto ok e se si mi direste pure come usarlo?
il masterizzatore non estato flashato.
tante grazie.
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:11   #3613
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

cmq il masterizzatore non lo vedi nei controller ma in unita cd-dvd

qui non compare il master perchè è il mio pc server

cmq.. se il bios non te lo vede c'è poco da fare oltre ai tentativi di cambio flat ecc ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:36   #3614
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
ciao ragazzi cio un problema con questo masterizzatore.
praticamente quando metto un dvd attacca una ventola che fa molto rumore(mi sembra piu del solito).
secondo voi da che potrebbe dipendere?

tante grazie.
forse deve leggerlo il dvd?
Old 28-08-2005, 23:56   #3615
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
scusa non so se ho capito.
dici che e normale?
lo sai che ce che prima non ci facevo tanto caso invece e da qualche giorno che mi sembra che si sia accellerato.
esiste un modo x controllare se e ok.
grazie e ciao
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:33   #3616
P5 Progressive AI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Devo acquistare dei componenti per assemblare un pc tutto nuovo. Mi sono bloccato durante la scelta di un'unità ottica. Ero indeciso tra Plextor PX-716A e NEC ND-3520A, ma dopo aver letto dei post in questo forum ho fatto ricadere la scelta sul Nec. Ho visitato il sito ufficiale per confrontarlo con altri masterizzatori della stessa marca e ho notato che l'ultimo è il Nec ND-3540A che, a mio parere, è sembrato essere una versione del 3520A aggiornata all'ultimo firmware. Ho scelto di acquistare un Nec a causa della grande compatibilità di supporti e sono stato sorpreso nel vedere che l'ultimo masterizzatore legga 10 tipi diversi di supporti rispetto al 3520A che ne legge solo 9 (forse 10 dopo il crossflash) sebbene la medialist di quest'ultimo riporti molta più compatibilità rispetto al 3540A! Se i supporti testati sul 3540A fossero stati in realtà pochi ma avete una prova concreta che in realtà quest'ultimo derivi proprio dal 3520A vi chiedo di darmi una dritta su quale tra questi due acquistare. Da notare che il prezzo del 3520A è in genere più alto del 3540A! (...) Riporto qui sotto le medialist ufficiali di entrambe le unità ottiche per opportuno confronto.

NEC ND-3520A

NEC ND-3540A
Old 29-08-2005, 08:37   #3617
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi ho bisogno di aiuto: come si masterizzano i file di immagine con estensione .mds/mdf???
Old 29-08-2005, 09:30   #3618
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

Iscritto dal: Sep 2002
Città: salerno
ciao,con alcohol 120%
guidoiann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 09:33   #3619
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ok grazie
Old 29-08-2005, 09:51   #3620
Delfino80
Member

domanda bitsetting

salve ragazzi! ho appena moddato il fw...sn passato alla vs 2U.2...domanda forse stupida... il bitsetting, credo ovviamente, lo setto di volta in volta se ne ho bisogno? o devo farlo quando aggiorno il fw? quel pulsante bitsetting del programma per flashare il bios, a cosa serve?!?
THK!
Delfino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian