Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 08:02   #3421
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
ma li posso mettere tutte e 2?
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 08:44   #3422
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
Devi scegliere quello che ti interessa. Ovviamente se ne metti uno e poi l'altro quest'ultimo lo sostituisce
Old 04-07-2005, 08:47   #3423
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Allora, il file .zip contiene questi 4 file:
1) LD3520 1.ug firmware package.exe
2) LD3520 1.ug QUIET firmware package.exe
3) LD3520 1.ug.rtf
4) Version History.txt

Devi scegliere tra i file 1 e 2 quale usare: installando il firmware utilizzando 1, ti verrà disattivato il riplock e quindi potrai copiare su disco fisso i tuoi dvd alla massima velocità.
Utilizzando il file 2, quello con la dicitura QUIET, il riplock sarà attivo; il tuo masterizzatore durante la copia su disco sarà meno rumoroso ma molto + lento.

Per installare quindi il firmware, apri il file 1 o 2 a seconda delle tue esigenze e ti si aprirà una piccola finestra: alla voce DEVICE sarà indicato il tuo Nec, e ti basterà cliccare su FLASH per aggiornare la periferica
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 09:17   #3424
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Allora, il file .zip contiene questi 4 file:
1) LD3520 1.ug firmware package.exe
2) LD3520 1.ug QUIET firmware package.exe
3) LD3520 1.ug.rtf
4) Version History.txt

Devi scegliere tra i file 1 e 2 quale usare: installando il firmware utilizzando 1, ti verrà disattivato il riplock e quindi potrai copiare su disco fisso i tuoi dvd alla massima velocità.
Utilizzando il file 2, quello con la dicitura QUIET, il riplock sarà attivo; il tuo masterizzatore durante la copia su disco sarà meno rumoroso ma molto + lento.

Per installare quindi il firmware, apri il file 1 o 2 a seconda delle tue esigenze e ti si aprirà una piccola finestra: alla voce DEVICE sarà indicato il tuo Nec, e ti basterà cliccare su FLASH per aggiornare la periferica
Aggiungo all'ottima disamina dell'amico Ezio che il riplock influenza SOLO i DVD-Video originali. Qualsiasi DVD-Video già masterizzato verrà letto a 16x in ogni caso...
Old 04-07-2005, 09:40   #3425
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Aggiungo all'ottima disamina dell'amico Ezio che il riplock influenza SOLO i DVD-Video originali. Qualsiasi DVD-Video già masterizzato verrà letto a 16x in ogni caso...
e a mio modestissimo parere già che molti software quali anydvd o nero dvdspeed permettono di ridurre cmq la velocità di lettura del masterizzatore, non vedo validi motivi per avere il riplock attivo
Saluto l'amico Aryan
Old 04-07-2005, 10:42   #3426
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ezio
e a mio modestissimo parere già che molti software quali anydvd o nero dvdspeed permettono di ridurre cmq la velocità di lettura del masterizzatore, non vedo validi motivi per avere il riplock attivo
Saluto l'amico Aryan
Già, mi ero dimenticato di aggiungerlo...
Old 04-07-2005, 17:09   #3427
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

in poche parole...meglio LD3520 1.ug firmware package.exe.... giusto? scusatemi tantissimo x il disturbo...
Old 04-07-2005, 17:10   #3428
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Spero di nn andare contro qualke regola...

cmq bello questo articolo: http://www.xbitlabs.com/articles/sto...-4burners.html
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 18:52   #3429
karlos
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
scusate sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un'anima pia che potesse confermare e smentire tutti i miei dubbi
sono in possesso del nec 3520 con firmware originale 3.04
credo di aver capito che tale firmware ha le seguenti limitazioni:
bitsetting - possibilità di essere settato
Rip Lock - aumentare la velocità del ripping (attualmente 5X fino a 16X)
Region counter - eliminare il contatore di cambio regione

tali limitazioni vengono superate da firmware modificati (moddati)
Siccome sarei molto interessato a tali firm moddati
vorrei sapere dove reperire le relative caratteristiche (ho trovato il link dalle faq ma non capisco le differenza tra le varie versioni)
vorrei anche conoscere le differenze tra RPC1 e RPC2 e quale sia il migliore tra i due metodi
un enorme ringraziamento a chi vorrà e potra chiarirmi le idee
karlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 20:14   #3430
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
in prima pagina penso un bel po di risposte le trovi...cmq rpc1 sarebbe senza alcuna regione..il tuo masterizz puo leggere qualsiasi dvd ke sia italiano, americano, giapponese, koreano, cinese, e ki piu ne ha piu ne metta ^^...RPC2 invece leggi solo dvd italiani

per il firmware moddato prendi l'1.uG dovrebbe essere l'ultimo...basato sull'originale 3.04 con molte migliorie in piu...(e si notano)...soprattutto nella qualita di scrittura dei dvd-r
Old 04-07-2005, 20:54   #3431
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Quote:
in poche parole...meglio LD3520 1.ug firmware package.exe.... giusto? scusatemi tantissimo x il disturbo...

Old 04-07-2005, 22:20   #3432
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
General Information
Drive: _NEC DVD_RW ND-3520AW
Firmware: 3.04
Disc: DVD-R (MCC 02RG20 )
Selected speed: 5 X
PI errors
Maximum: 59
Average: 12.81
Total: 159939
PI failures
Maximum: 16
Average: 0.07
Total: 784
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Elapsed time: 15:44
Number of samples: 17423
Average scanning interval: 8.00 ECC
Glitches removed: 1

Sono nella norma questi risultati oppure sono un po' bassini ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 06:17   #3433
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

ho visto che nel firmware modato LD3520 1.ug firmware package.exe.. oltre flash c'e' pure la dicitura booktype... quale dovrei premere..solo flash o dopo che premo questo e riavvio devo mettere anche booktype? cmq e' meglio stro firmware del quiet ?
Old 05-07-2005, 07:11   #3434
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
ho visto che nel firmware modato LD3520 1.ug firmware package.exe.. oltre flash c'e' pure la dicitura booktype... quale dovrei premere..solo flash o dopo che premo questo e riavvio devo mettere anche booktype? cmq e' meglio stro firmware del quiet ?
Se hai già su un fw che fa bitsetting su tutto allora lo puoi fare quando vuoi!
Se invece hai un fw originale, flashi il bios moddato, riavvii il pc e poi imposti il bs a DVD-ROM per tutti...
Old 05-07-2005, 08:44   #3435
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
clicca solo su flash e lascia perdere la versione Quiet, il perchè lo trovi nei messaggi precedenti.
Per il bitsetting ti ha già risposto Aryan
Old 05-07-2005, 11:26   #3436
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Leggendo tutta la discussione (ero rimasto un po' indietro nelle ultime settimane ) ho notato che la miglior qualità in scrittura si ottiene con i Verbatim DVD +R 16x.
E' vero ?
A quale velocità si ottengono i risultati migliori ?
Qualche screen ?

Grazie

P.s.: ci sono grosse differenze di qualità in scrittura tra fw originali e fw moddati ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:08   #3437
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Salve a tutti,
era da un po' che non visitavo questo forum (non per mia scelta ovviamente), e quindi ieri ho visto che l'ultimo firmware uscito (la versione 1.UG) godeva di consensi e di buone caratteristiche.
Mi sono fatto coraggio ed ho deciso di passare dal mio firmware 1.04 all'ultima versione. L'agg. è andato a buon fine e ho provato anche a rippare qualcosa. Subito però mi sono accorto che, nonostante avessi installato la versione no quiet, il ripping era lento (max 6x), ma non mi sono preoccupato più di tanto. Il vero problema si è presentato oggi quando volevo usare dvdshrink 3.2.
Dopo aver scelto la compressione ho cliccato su backup e il prog. si è piantato impedendo anche il semplice riavvio del pc. Ho provato a reinstallarlo ma niente. Mi sono accorto dopo molti tentativi e qualche imprecazione che il problema era Nero (versione 6.6.0.8), infatti togliendolo tutto andava liscio mentre rimettendolo il problema si ripresentava (anche con versioni diverse).
Inoltre se andavo a scegliere il masterizzatore in Nero il tutto si bloccava.
Ho provato a rimettere il vecchio firmware ed ora funziona tutto a dovere.
Come mai??? Qualcuno sa aiutarmi??
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:15   #3438
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
Salve a tutti,
era da un po' che non visitavo questo forum (non per mia scelta ovviamente), e quindi ieri ho visto che l'ultimo firmware uscito (la versione 1.UG) godeva di consensi e di buone caratteristiche.
Mi sono fatto coraggio ed ho deciso di passare dal mio firmware 1.04 all'ultima versione. L'agg. è andato a buon fine e ho provato anche a rippare qualcosa. Subito però mi sono accorto che, nonostante avessi installato la versione no quiet, il ripping era lento (max 6x), ma non mi sono preoccupato più di tanto. Il vero problema si è presentato oggi quando volevo usare dvdshrink 3.2.
Dopo aver scelto la compressione ho cliccato su backup e il prog. si è piantato impedendo anche il semplice riavvio del pc. Ho provato a reinstallarlo ma niente. Mi sono accorto dopo molti tentativi e qualche imprecazione che il problema era Nero (versione 6.6.0.8), infatti togliendolo tutto andava liscio mentre rimettendolo il problema si ripresentava (anche con versioni diverse).
Inoltre se andavo a scegliere il masterizzatore in Nero il tutto si bloccava.
Ho provato a rimettere il vecchio firmware ed ora funziona tutto a dovere.
Come mai??? Qualcuno sa aiutarmi??

è un noto bug dei firmware basati sull'io-data 3.04, come l'1.UG. Io ti consiglio di riflashare il tuo nec con un firmware basato sul maddog 1.f3
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:28   #3439
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
è un noto bug dei firmware basati sull'io-data 3.04, come l'1.UG. Io ti consiglio di riflashare il tuo nec con un firmware basato sul maddog 1.f3

Thanks a lot KenMasters!!!!
Mi hai tolto un forte dubbio. Ma i firmware basati sul maddog 1.f3 sono aggiornati? Qual'è l'ultimo? E poi come mai molti sono riusciti a mettere l'1.UG e io no?
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:34   #3440
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
Thanks a lot KenMasters!!!!
Mi hai tolto un forte dubbio. Ma i firmware basati sul maddog 1.f3 sono aggiornati? Qual'è l'ultimo? E poi come mai molti sono riusciti a mettere l'1.UG e io no?

perche molti convivono con la malattia a me piace restare sano Cmq scherzi a parte qualcuno è riuscito ad aggirare il problema montando il masterizzatore insieme ad un'altra unità ottica. A me il problema veniva fuori lo stesso. Per quanto riguarda il maddog uno dei migliori basati su questo è l'1.UA (che uso anche io) ma puoi mettere anche 1.UB. Quelli dall'1.UC in poi sono tutti basati sul firmware 3.04 di io-data
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian