Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 17:19   #181
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
è del dicembre 2002,un 48x in scrittura
Vabbè prendo il Nec uguale,mi serve anche un mast DVD,ho aspettato fin troppo,se la qualità cd non mi soddisfa c'è pur sempre l'originale..e amen.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 19:27   #182
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Ripreso dalle FAQ di questa sezione:

Quote:
PERCHE’ NON 1x ? Nel paragrafo precedente è stata indicata come velocità ottimale di scrittura dei CD-DA la 4x. In passato, invece, la velocità di scrittura migliore per i CD-DA era la 1x, anzi, a riguardo il dibattito “dottrinale” era ancor più acceso di oggi, con sostenitori della 1x, della 2x e delle velocità più elevate. Oggi però l’esigenza di scrivere i CD-DA alla velocità 1x (equivalente a 150 KB/sec) è venuta meno, e questo per due motivi: Il primo e più evidente motivo è l’impossibilità di scrivere ad 1x con gli odierni CD-W. La stragrande maggioranza delle unità, oggi, ha la velocità minima bloccata a 4x (a dispetto di quanto possano indicare alcuni sw di mastering e di cloning, che indicano anche velocità più basse). Il secondo motivo, ben più pregnante del precedente, che porta a sconsigliare la scrittura ad 1x è l’aumento degli errori C1 e C2 e del jitter, con il risultato complessivo di un CD scritto peggio rispetto ad uno scritto a 4x. Questo è dovuto all’evoluzione sia delle unità di scrittura che dei supporti, che oggi sono progettati per velocità ben più elevate di qualche anno fa. In definitiva si può dire che la scrittura 1x è preferibile utilizzando unità CD-W lente (fino a 12x di velocità massima) e supporti per basse velocità (certificati fino a 12x), che oggi non sono più in commercio. Con un equipaggiamento più moderno, invece, la velocità consigliabile per la scrittura dell’audio è proprio la 4x (o la 8x per quei CD-W con velocità minima bloccata a 8x)

Mi permetto di consigliarti un plextor premium (ke ho) se ti interessano solo i cd audio (dubito xrò tu lo possa trovare a 25 euro ).

Però hai davvero la perfezione...
1022 errori c1 su un cd da 57 minuti (nn sò se mi capisci)

Il master dvd lo devo andare a prendere la settimana prox (porc@ v@cc@),...
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 20:47   #183
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Ripreso dalle FAQ di questa sezione:

Mi permetto di consigliarti un plextor premium (ke ho) se ti interessano solo i cd audio (dubito xrò tu lo possa trovare a 25 euro ).

Però hai davvero la perfezione...
1022 errori c1 su un cd da 57 minuti (nn sò se mi capisci)

Il master dvd lo devo andare a prendere la settimana prox (porc@ v@cc@),...
Ti capisco ti capisco,comunque ho notato che le stesse tecnologie di burn del premium le ha anche il mast DVD PX716A quindi...ma costa il doppio del Nec....
Una volta che ero quasi deciso sul Nec....
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 21:47   #184
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
A proposito di velocità avevo letto sul forum del 3500 che era meglio masterizzare i cd a 32x perchè il nec3500 non era il massimo a 48. Anche per il 3520 è così oppure i cd a 48x li fa bene? (intendo software, l'audio lo faccio sempre a 16X)
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 22:08   #185
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
mi sapete dire come faccio a vedere quanti errori mi fa il mio nec 3520 su ogni copia? e quali risultati posso considerare positivi/negativi?
Old 21-01-2005, 23:18   #186
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PAOLO1983
A proposito di velocità avevo letto sul forum del 3500 che era meglio masterizzare i cd a 32x perchè il nec3500 non era il massimo a 48. Anche per il 3520 è così oppure i cd a 48x li fa bene? (intendo software, l'audio lo faccio sempre a 16X)
bah!
io al mio premium non ci rinuncio.....mi sono fatto anche sopedire dalla Plextor il frontalino nero per il nuovo case!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 12:26   #187
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
diminuiscono i prezzi dei DL

DIMINUISCONO I DL
DIMINUISCONO I PREZZI DEI DUAL LAYER +R , IN ARRIVO I DUAL LAYER -R A PREZZO INFERIORE AI 5 EURO (RICORDO CHE I DUAL LAYER RICONOSCIUTI DAL DVD FORUM INTERNAZIONALE SONO I DL DVD-R E NON DVD+R PER I QUALI BISOGNA BISSETTARE)

www.*****.it

Ultima modifica di MM : 23-01-2005 alle 13:03.
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 13:02   #188
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
mi sapete dire come faccio a vedere quanti errori mi fa il mio nec 3520 su ogni copia? e quali risultati posso considerare positivi/negativi?
Nero cd/dvd speed (http://www.cdspeed2000.com/go.php3?link=download.html) (menù extra, test qualità disco)

oppure se hai un lettore (meglio master) della plextor puoi usare i plextools (http://plextools.com/download/download.asp)

Se hai invece unità liteon usa kprobe (http://www.cdrlabs.com/kprobe/index.php), ma nn sono sicuro, mai usato.

Per quanto riguarda riconoscere e valutare gli errori leggi le faq della sezione (ke nn sono li per niente)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=625677

Cmq dovresti avere solo "errori" c1, e meno sono meglio è!!!

Hai la mailbox piena, fà un po' di pulizia

Ora ke ci penso, ma parlavi di cd o dvd, o tutti e due?

Ultima modifica di #Beast : 22-01-2005 alle 13:05.
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:23   #189
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da PAOLO1983
Mi quoto... nessuno sa dirmi nulla?
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:58   #190
NeoNum6
Senior Member

grazie a #Beast per la risposta....intendevo sia cd che dvd comunque!
x vegalox per bissettare intendi il bitsetting? ma si puo fare il bitsetting di un dvd-r dl in dvd+r dl?...mi sembra strano!
la notizia del calo dei prezzi comunque è incoraggiante
Old 22-01-2005, 17:15   #191
vegalox
Senior Member

LA DIFFERENZA

la differenza tra i dual dvd+r e dvd-r e che i +r per poter essere compatibili devo usare un artefizio cioe essere scritti come dvdrom e non come dvd+r in questo modi tutti ilettori almeno i piu recenti li leggono mentre i dvd-r sono compatibili al 100% con tutti i lettori per questo il dvd forum internazionale ha appovato questa tecnologia , ricordo inoltre che il dvforum non ha approvato ne i dvd+r ne i dual layer dvd+r giudicandoli inaffidabili dal punto di vista della compatibilita'.

con il bissettin come detto sopra si risolve in parte il problema, sia pioneer che nec lo fanno in automatico sui dvd+r

www.dvdforum.com

Please note that the "+RW" format, also known as DVD+RW was neither developed nor approved by the DVD Forum. The approved recordable formats are DVD-R, DVD-RW and DVD-RAM.

Important Notice
regarding +RW or DVD+RW technology
+RW is not the DVD Format created and authorized by the DVD Forum. Likewise, although strikingly similar in appearance to the DVD-RW, there is no DVD Format called DVD+RW or +RW among the Formats created and authorized by the DVD Forum.

Those involved in the DVD should be advised that there is No DVD Logo to represent +RW or DVD+RW technology authorized by the DVD Forum or approved by DVD FLLC. There is No Verification Process for +RW or DVD+RW products authorized by the DVD Forum. There is No Verification Laboratory authorized by the DVD Forum to test +RW or DVD+RW products. There is No Test Specifications for +RW or DVD+RW products authorized by the DVD Forum and available at DVD FLLC.

Please also be advised, therefore, that DVD Format/Logo Licensing Corporation(DVD FLLC) is not in a position to accept and respond to any inquiry, questions nor offer a license regarding the +RW or DVD+RW technology. DVD FLLC does not represent, guarantee nor state the quality or appropriateness of the above-mentioned technology. Also, there is no guarantee for compatibility between the products employing the DVD Forum-approved Formats and the products employing the +RW or DVD+RW tecnology.

The Licensees of the DVD Format/Logo License should be reminded that the use of the DVD Logo is permitted solely in accordance with the DVD Format/Logo License Agreement.

http://www.dvdfllc.co.jp/

Ultima modifica di vegalox : 22-01-2005 alle 17:26.
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 10:13   #192
dubble elix
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
quoto

quoto vegalox
dubble elix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:57   #193
dalamar
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
per dalamar...sto testando il mio nec 3520 e visti i tuoi problemi sto provando un paio di riscrivibili...ho messo dei kloner che fin'ora non mi danno nessun problema sembrano essere però degli OPTODISC SP1...magarai piu in la ti faccio sapere se incontro difficoltà con altri. ciao
Grazie,
Magari piu' in qua facciamo una lista dei supporti con le varie caratteristiche.

Io ricordo che ho trovato problemi con i DVD-RW OPTODISCW002

Dalamar
dalamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 21:42   #194
NeoNum6
Senior Member

sono andato in negozio per comperarne di nuovi ma li avevano finiti...appena arrivano ne proviamo altri!

ciao dalamar

per chi monta il firmware beta2: ma il rip lock è attivato o no?dove posso trovare le caratteristiche di questo firmware?
Old 23-01-2005, 22:05   #195
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Re: LA DIFFERENZA

Quote:
Originariamente inviato da vegalox

l[CUT]

con il bissettin come detto sopra si risolve in parte il problema, sia pioneer che nec lo fanno in automatico sui dvd+r

[CUT]
sui dvd +r SL non mi pare venga fatto in automatico. Da quel che so il nec può bitsettare i +r SL solo con firmware moddati mentre il pio non riesce neanche a farlo.
Per i +r DL invece dovrebbe essere in automatico con firmware originali.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 22:14   #196
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Nel primo post vengono sconsigliati i supporti princo,qualcuno ha provato dvd princo,danno problemi?
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 22:39   #197
NeoNum6
Senior Member

a me i princo son finiti prima di cambiare masterizzatore...appena arrivano i faccio sapere!

ragazzi ho fatto un quality test con un cd rom da 300 mb...il risultato è: 0 errori!
per la velocità di lettura (cd) sono a 28x di media partendo a19x finendo a 34x...
questo è il disco :
Manufacturer : Pioneer
Code : 97m27s31f
Disc Type : CD-R
Recording Layer : Dye Type 1: Long Strategy (Cyanine, AZO)
Capacity : 74:50.01
657 MB

che mi dite come sono come risultati?
Old 24-01-2005, 07:24   #198
lmdf
Member

Secondo voi tra quanto uscirà il primo upgrade ufficiale del firm?
Grazie.
Ciao.
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 07:49   #199
Paoletto78
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, ripo0rto quì qusto messaggio che ho lasciato prima...

Ho comprato pochi giorni fa
questo Masterizzatore (NEC 3520) che dovrebbe masterizzare 16x.
Lo so che non esistono supporti per farlo ma il prolema è che sia NERO 6 che Alcool mi vedono la sua velocità massima in scrittura a 12x invece che a 16x!
Qualcuno ha avuto questo problema e/o sa aiutarmi a capire se il masterizzatore è difettoso?
Nel nero info tool mi dà la velocità massima ma intende quella del cd.. 48X
QUando decido di masterizzare mi fa sciecliere la velocità ma la più alta disponibile è "solo" 12X
(I supporti sono dei sony dvd+r 1x-8x)
Come faccio a vedere la velocità del masterizzatore e non del cd?
E perchè diavolo anche con Alcool mi dà la velocità massima a 12X!?
Grazie anticipatamente
Paoletto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 09:12   #200
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
devi mettere un fimware moddato che ti sblocca le velocità.. altrimenti ti da disponibili solo quelle supportate dal dvd che hai nel master

è stato detto in questa discussione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian