|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
|
Da un paio di giorni il mio computer aveva seri problemi nella navigazione su Web (con Internet Explorer); in particolare, molti siti erano lentissimi e ad alcuni non riuscivo neanche a collegarmi (Google, Excite, e-bay).
L'antivirus non ha rilevato nulla ed allora ho provato a ripristinare un punto di configurazione precedente... così facendo ho scoperto che il "punto critico" era costituito dall'aggiornamento da me effettuato dei driver audio e dell'INF del chipset Intel, scaricati seguendo i link in prima pagina del Thread... Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi, tra quelli che hanno fatto l'aggiornamento? Ovviamente ora mi terrò l'INF del chipset vecchio e proverò a reinstallare solo i nuovi driver audio, per chiarimi meglio le idee... Vi farò sapere i risultati (sempre che io riesca nuovamente a collegarmi!?!)
Amilo M3438G: Pentium M 725@770 2,17GHz, RAM 2Gb 533MHz, HDD 2x80GB SATA Raid0, nVidia GeForce Go 6800 256Mb, LCD 17" 1.440x900, DVD±RW DL, Wi-Fi. XPS M1330: Core2Duo T7500 2,2GHz, RAM 2Gb 667MHz, HDD 160GB 5.400rpm, nVidia GeForce 8400M 128Mb, LCD 13.3" 1.280x800 LED, DVD±RW DL, Wi-Fi, BT, Lettore biometrico. iPhone 3G: 16Gb, White. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Salve
Premetto che sono mesi che tengo d'occhio un portatile della asus (l'A6t) aspettando che il prezzo scenda sotto i 1100 euro. Oggi entro in un negozio di una nota catena che sta facendo una promozione enomemente pubblicizzata e trovo l'M3438G a 759 euro (+30 di finanziamento, che se no non te lo danno anche se vuoi pagari tutto e subito.. bah). E naturalmente, mesi di convinzioni sull'asus sono state messe in grande crisi. Ora mi chiedo e vi chiedo, posto ch la 6800 è tutt'ora più performante di una 7600, secondo voi a doverlo comprare oggi, è meglio un notebook con processore centrino ed un megaschermo o un notebook con un processore TurionX2 a 64 bit ed un monitor da 15.4? Grazie per ogni suggerimento. A |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Fai due conti sullo spazio di lavoro di cui hai bisogno, in base a quello scegli cosa prendere... ![]() Inutile dire che le prestazioni di una vga sono strettamente legate al monitor su cui la sfrutti...per cui un 13" con una geffo 7600 diventa meglio di un 20" con una 7900... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1085 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Dunque...
Intanto ringrazio chi mi ha risposto sia qui sia privatamente. Ho dato una letta (non post per post, è un thread immenso) alla vecchia discussione e fatto una lettura più attenta del thread ufficiale, dopodichè anche quelli stranieri (almeno quelli in inglese... il tedesco è ostico). Mi par di capire che il famoso lag problem non è stato risolto ne lo sarà mai (anche se la FS pare sia stata portata in giudizio) e quindi chiedo a voi possessori, malgrado ciò, consigliereste questo portatile? E' una cosa davvero catastrofica come dice qualcuno, o appena percettibile come dice qualcun altro o completamente a caso a seconda della fortuna? Grazie ancora, A |
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Secondo me è completamente casuale: alcuni non ce l'hanno, altri ce l'hanno appena comprato, certi hanno risolto come me, ancora altri non risolvono... Abbastanza random direi
![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
Io ho fatto cosi e sto ancora aspettando ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
I miei sono Fujitsu effettivamente...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Benzina su fuoco
Quote:
Ebbene oggi ho fatto una lan con un mio amico che ha comprato un bell INSPIRON Dell CORE 2 da 2 ghz e ati x1400 per una partita a GTR2 Non avevo mai visto di persona il dell... ebbene le prime cose che mi hanno colpito sono: la bruttezza dell'estetica, nel senso che sembra un vero parallelepipedo di enormi dimensioni rispetto all'Amilo, lo spessore che sta nel monitor e una leggerezza leggermente migliore dell'amilo.. La tastiera è sullo stesso livello e i tasti del touch sono più morbidi rispetto all'amilo. Le prese mi sembrano disseminate troppo sui tre lati del portatile.. E vengo al bello, nel senso che tutti parliamo di 7900 eccetera eccetera... a parte il processore che è veramente performante (impressionante) e la scheda grafica che pur essendo x1400 faceva girare perfettamente GTR2 al massimo dettaglio il Video è veramente una cosa scandalosa!!! Sei costretto a guardarlo perpendicolarmente perchè ha delle variazioni di tonalità veramente evidenti, non c'e' assolutamente paragone con quello dell'Amilozzo, il divario è così netto che se anche potevo pensare di spendere un po' di soldi per un computer con la 7900 adesso sono profondamente convinto che butterei via i soldi.... Avere una eccezionale scheda grafica con quel monitor è un vero peccato, forse Stedomanda può chiarire meglio visto che li ha posseduti tutti e due...
![]() |
![]() |
#1091 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
|
Quote:
anche io ho lo stesso problema...se qualcuno ha la soluzione ci aiuti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
Ecco appunto..io infatti ho proposto a quelli della fujitsu propio i loro hard disk che non hanno riscontrato nessun problema
![]() |
![]() |
#1093 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 | |
Senior Member
|
Quote:
non è stato dibattuto ampliamente, fino a questo momento nessuno mi aveva parlato della qualità del monitor, io stesso o qualunque persona che si appresta ad acquistare un Note DOVREBBE essere messo al corrente di quello sta acquistando. Io, appannato dalle specifiche del core2 e dalla scheda grafica, potrei rimanere molto ma molto insoddisfatto dalla resa video.... Visto che sembra l'abbia notata solamente io, chiedo conferma ai possessori del Dell .... Mi sembra abbastanza importante visto che spesso ci sono persone che chiedono consigli sugli acquisti, non ti pare?? ![]()
![]() |
![]() |
#1095 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti vedere GTR2 a 1920x1200 in dettaglio a palla girare a 80fps su questo monitor, rimarresti sbalordito dal realismo, dai colori... ![]() Tu forse parli del WXGA, res che non ho nemmeno considerato in fase di acquisto... ![]() Sai, dare un WXGA in mano ad una 7900GS sa un po' di umiliazione... ![]() Può essere che quello non fosse un ottimo monitor...ma non sto nemmeno a dirti che non tutte le ciambelle riescono col buco, tanto la cosa mi pare tu l'abbia estesa a priori a tutti i Dell... ![]() A me pare molto stupido, ma chi sono io per dire cosa è stupido e cosa no? ![]() ![]() L'estetica è questione di gusti, ad esempio a me l'Amilo non dispiace, ma nemmeno applaudo all'esercizio di stile... ![]() Certo che però la cosa passa in secondo piano quando leggi di pessima assistenza, di scricchiolii, di tastiere che sbiadiscono ![]() ![]() Spero di aver letto tante falsità su questi difetti, sono sicuro che il tuo non ha nemmeno una pecca... ![]() Per le porte sparse...ti dico che non è facile nè PRATICO mettere sullo stesso lato tutte le porte del 9400... ![]() Certo, la soluzione sarebbe stata meno connettività, se non fosse che la minore connettività per me è un difetto, e credo anche per altre decine di milioni di persone... ![]() Tranne che per te, che non noti che l'Amilo ha ALMENO 3 porte in meno da organizzare intorno allo chassis... ![]() E poi per me la posizione delle porte sul 9400 è perfettamente razionale... ![]() ![]() In conclusione secondo me il tuo discorso è totalmente campato per aria, dalla generalizzazione sul monitor in poi... ![]() A parte l'estetica che è opinabile non trovo altro da salvare in tutto quello che hai detto. ![]() E sai qual è il bello? Che la cosa non mi stupisce nemmeno... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma quello che ti chiedo a questo punto... lo schermo del Dell a 1440x900 è proprio così? o è un difetto? Io invece avrei considerato sempre un 1440x900 anche con una 7900, visto che mi piacerebbe giocare in risoluzione nativa per un po' di tempo... Il mio amico c'e' rimasto veramente male quando a visto la differenza... Il costo di acqusito tra i due monitor cambia di molto il costo finale?
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza è di 200 euro rispetto al WUXGA. Per me dovresti puntare alla res alta, in oc stabile io gioco a qualsiasi cosa a 1920x1200 a dettagli alti e filtri alti, ho ancora un buon margine per il futuro abbassando qualche parametro e tenendo cmq la res nativa... ![]() poi conta che l'AA a 1920 è praticamente superfluo, ne farò a meno facilmente... Cmq anche a 1440x900 si gioca bene, l'interpolazione è molto buona, rimarrai stupito. ![]() Ma io conto di scendere a 1440 fra un bel po', sempre che non riesca a passare a G80 fra 6 mesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1099 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece il tuo posto era volto ad ottenere info (tipo Quanto incide il costo del monitor) hai due alternative: il 3d specifico del 9400, oppure il sito dell, oppure aprire un 3d specifico in consigli per gli acquisti. Io ti rammento solo che sia io che Danello abbiamo sempre fatto riferimento a configurazioni con monitor 1920*1200 (gestito attualmente dalla 7900GS egregiamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.