|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
Comunque ora sto usando Blender che lavora con le mesh e quindi è molto leggero. Autocad lo uso solo per il 2D e non ci sono stati cali di prestazioni sensibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Palermo
|
Alla fine ho deciso per la 7950 GTX usata (che ordinerò oggi) sperando che duri e che non mi comporti troppa abilità con la lima. L'optimum sarebbe trovare qualcuno con un Dremel, da quello che mi è sembrato di capire, anche se la vedo dura a trovare qualche amico o parente che ne abbia uno. Vi terrò aggiornati sull'evoluzione. Mi preparo cmq a comprare paste termoconduttive e "paddini" in rame e cotillion!!!
![]() ![]() ![]() A proposito, essendo assolutamente ignorante in materia, che mi consigliate? Nei post precedenti ho visto che parlavate di conducibilità e "paste a base di argento"... ? ? ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 |
Junior Member
|
Ordine effettuato, sono in attesa della 7950 GTX Alienware.
Spulciando i post più antichi del forum ho letto che il post dovrò farlo senza batteria inserita perchè potrebbe bruciare la scheda grafica confermate? La scheda dovrebbe essere letta da bios (io ho il bios 1.10c) dato che ho scoperto che il nostro amilone potrebbe essere un clonazzo dell'alienware area51 m5700/m5500... Speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
Quote:
Grazie
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4645 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve ragazzi,
un'informazione da mitino85: come hai fatto a far salire il clock del pentium Da 1,7 GHz a 2,2 GHz; che cos'è il "superpi"? Hai usato un programma o la tua è una CPU con il moltiplicatore sbloccato. Per il triangolino giallo hai installato "High Definition Audio Drver Package - KB888111"? Ma gli artefatti che l'amilo presenta a video sono tutti da imputare ad una scheda video difettosa o anche allo schermo LCD? Una curiosità: sapete per caso se lo schermo LCD che monta l'amilo (17") è compatibile con i notebook che si trovano ora in commercio? Grazie a tutti
2 AMILO M3438G ![]() ![]() Ultima modifica di sopwith : 27-09-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 | |
Senior Member
|
Quote:
Se KB888111 è quell'aggiornamento da fare prima di installare il modem e la scheda audio si. @klub Dopo controllo e ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 |
Junior Member
|
Breve aggiornamento,
dopo circa un mese dal mio ultimo post (ed un contenzioso con eBay ed il venditore) sto aspettando ORA a dire del venditore una GeForce 7600 in luogo della adesso introvabile (e meno male che gliel'ho pagata anticipatamente con Paypal) GF7950... Speriamo bene... Non conoscendo assolutamente questo modello (dovrebbe montare 128Mb in luogo dei 256 della vecchia GF6800 ed essere più piccola credo...) volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata e se dovrò lavorare di dremel e/o lima sul dissipatore... Nuovamente chiedo lumi ed esperienze a riguardo. Grazie (di nuovo) anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 |
Junior Member
|
Ad uso, consumo e divertimento degli altri utenti posto le immagini del mio tentativo FALLITO di ripristinare le funzionalità della mia ex GF6800 in forno...
Devo dire che è stato divertente fare cucinare a mia madre per una volta qualcosa di diverso... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anche se non ha dato i risultati sperati ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() FOTO 1 http://img840.imageshack.us/i/18092010197.jpg/ FOTO 2 http://img508.imageshack.us/i/18092010198.jpg/ FOTO 3 http://img140.imageshack.us/i/18092010199.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 |
Junior Member
|
ULTIMO AGGIORNAMENTO a beneficio della comunità tutta.
La GF 7600 è perfettamente compatibile con il nostro Amilone tra l'altro sembra scaldare meno della 6800, è più piccola, non richiede limature o razzate si sorta. Dai test svolti sembra avere prestazioni uguali o di poco inferiori alla 6800 e i driver si trovano facile sul sito NVidia. A mente serena mi sono pentito amaramente di avere comprato sulla Baia (in pratica m'hanno tirato una sola clamorosa se rapportata alla GF 7950 promessa... Non mantenuta!) indi per cui vi consiglio di stare molto attenti ai venditori. Il consiglio buono era quello di prendere la Ati 4570 subito. Mea culpa. Consiglio finale: SE ACQUISTATE DALLA GERMANIA PRETENDETE SEMPRE UN CORRIERE SERIO. Non accettate corrieri tedeschi. Se spedite dall'Italia alla Germania (memorie, hard disk o altro) meglio pacco celere3. Ciao a tutti PS: Vorrei essere inserito nel listone possessori PPS: Grazie ancora a tutti quello che hanno provato a darmi una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
giusto per curiosità, vedendo il topic di un portatile di 5 anni fa nelle prime pagine (cosa incredibile nel mondo tecnologico) mi chiedevo che valore potesse avere un m3438g,usato ovviamente,in ottime condizioni,mai aperto
dato che attualmente viene usato quasi esclusivamente per un uso leggero di internet e di skype magari riesco a venderlo e a prendere un netbook a costo zero,che per quest'utilizzo è molto meglio,specie per la webcam integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 |
Junior Member
|
Considerato che è pur sempre un 17 pollici almeno 200 euro li puoi chiedere.
Cmq se lo smonti e lo vendi a pezzi su eBay, FIDATI ne ricavi quasi il doppio. PS: In caso decidessi per la seconda ipotesi, che processore ha (potrei essere interessato) ? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
m740 se ricordo bene,comunque se lo vendo lo vendo tutto,non mi va di farlo a pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo nn ha funzionato... PPS: Ma hai fatto in "pin mod"??? Io ho seguito le varie info sul thread ma nisba! Il mio processore è (dovrebbe essere) un 735J ma nn ci sono riuscito. La cosa curiosa è che CPU-Z lo vede, appunto, come un 735J con FSB a 400Mhz, mentre NHC lo vede come un 735 a 533 FSB... Cmq sto aspettando un kit dall'Inghilterra per migliorare la dissipazione della GF7600 per controllare direttamente cosa è inciso sul processore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() niente pin mod il mio aveva già un M780 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 | |
Junior Member
|
Quote:
x es: la GF6800 vale 60-80 euro, il procio vale 25-30 euro, la tastiera 10-15, la batteria 35-40, lo schermo 80-100, hard disk 30-45, il masterizzatore 15-20... Poi ci sono le scocche, il dissipatore, la scheda wireless, lo chassis, la scheda madre, le memorie... Ti rimarrebbe sul groppone (forse) l'inutile telecomando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per ora nn ho avuto fortuna neanche col pin mod!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Richiesta consiglio per Amilo...
Salve a tutti! Sono nuovo sul forum, ho visto questo thread dedicato all'amilo e mi sono iscritto subito! Avrei bisogno di un piccolo aiuto per rimettere in sesto il mio computer....l'ho ricevuto in regalo da un lontano parente che me l'ha dato come guasto (non so cosa ci fosse successo), sapendo bene quanto mi piace smanettare...sono riuscito a ripristinare il funzionamento del sistema, ma ho un fastidioso problema con la scheda video.
Avevo inizialmente installato Windows Xp: la scheda video funzionava solo a 640x480 con 4 bit di profondità dei colori (provavo a cambiare impostazioni e rimaneva bloccata lì). Installando i driver della Nvidia (c'è la GeForce Go6800 originale) non si avviava neanche più il sistema, schermo nero. Allora ho provato con Windows 7 (per il quale, dopo lunghe ricerche, ho trovato anche tutti i driver delle periferiche): stavolta, con i driver integrati di windows 7, arrivo al massimo a 1024x768 e, mettendo i driver della scheda video (ho provato gli nvidia originali, gli omega, gli nvidia modificati, quelli scaricati in automatico dal computer), stesso lavoro: schermo nero all'avvio o quando tento di andare oltre i 1024x768. Ho tentato anche il flash del bios della scheda madre (ora è convinto di essere un alienware), ma non ha funzionato. Tra l'altro, non riesco a flashare il bios della scheda video. Il display non è rotto (altrimenti non visualizzerebbe neanche il 1024x768 a 32 bit), ma non riesco a capire se la scheda video sia rotta o se sia un problema software (e in questo caso, cosa devo fare più di ciò che ho già fatto???). Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni componente corrisponde a un'asta (da fare) che viene tassata sul prezzo finale, se si fa pagare con paypal viene ancora tassato. Per ogni componente dovrà fornire un minimo di garanzia e aspettarsi l'acquirente rompiballe che manda dieci mail al giorno perchè magari un tasto della tastiera è un po difettoso, o la scheda video non va più, o il procio ha un piedino storto. Senza contare poi l'onere di dover smontare tutto, impacchettare, andare mille volte alle poste (a fare 1 ora di fila magari). E non è detto che i pezzi li riesca a vendere tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 | |
Junior Member
|
Quote:
@mitino85: Pienamente d'accordo con te. Bisogna avere mooolta pazienza sulla Baia, però non è impossibile ricavarci una discreta cifretta. Il problema dell'acquirente rompi cmq lo hai anche vendendolo intero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.