|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Col fw V1 dovrebbe supportare fino a 8M (ADSL).
Con l'aggiornamento: ftp://ftp.dlink-me.com/DLink_ME/ADSL...20Firmware.zip dovrebbe andare fino a 20/24M (ADSL2+). Tuttavia con i fw originali funziona solo col DHCP della scheda di rete, non con IP fisso e ci sono dei problemi col P2P. Dovresti utilizzarlo in modalità BRIDGE per ovviare a tutto! Se quindi lo usi solo per navigare o in accoppiata con un router wireless (specialmente in questo caso in modalità BRIDGE) dovrebbe andare!
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023 Li trovi fw e news sulle nuoeve versioni. La versione ADSL2 è compatibile ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti. Come ho scritto in quest'altro thread, avevo un DSL-302T brandizzato Telecom e riflashato col FW di TheVendicator.
ORa ho comprato un DIR-635 per usarlo come gateway, e di conseguenza ho ripristinato il FW originale, usando un'utility ufficiale e la sua modalità "Corrupted image mode". Il modem sembra funzionare, solo che pare avere qualche difetto: - non mi gira le porte, sia passando per il gateway che collegandolo direttamente al mio pc - non fa il salvataggio+reboot - Ciclamab non ne rileva l'ADAM attivo. Cosa posso provare a fare? [edit] Ho trovato questo nel primo post: Metto quello consigliato? Come faccio, visto che Ciclamab non parte? Ultima modifica di [000]Jean : 22-05-2008 alle 16:16. |
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
|
Vedi post iniziale.
Imposta l'ip del bootloader (192.168.1.1) Aggiorna il bootloader alla versione sbloccata (oleg x la tua flash). Risolvi il problema del salvataggio. Il fw modem non gira nessuna porta nel senso che le porte sa già tutte aperte ma usa il DHCP e gestisce un solo pc. La scelta migliore sarebbe quella di caricare un fw moddato e impostarlo in Bridge. Quali sono le operazioni che devi effettuare con Ciclamab?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
#965 |
|
Member
|
Non ho capito a quale parte del post iniziale ti riferisci, potresti quotarlo?
Comunque Ciclamab ha questo problema: quando lo lancio senza il wizard, qualunque operazione tenti, anche un semplice reboot, mi dice che non trova l'ADAM attivo... |
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
|
Scus apnsavo di essere nell'altro post.
Ecco perchè la domanda su Ciclamab. Il post aggiornato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023 Se devi aggiornare puoi provare altri sistemi rispetto a Ciclamab. magari potrebbe essere d'aiuto capire che firmware (mdoello di mdoem e tipo di flash) e quali fw hai intenzione di caricare.
|
|
|
|
#967 |
|
Member
|
Ho il DSL-302T brandizzato Alice. Volevo montare l'ultima versione ufficiale sbrandizzata DLink, ma mi pare di capire che grazie a quell'utility Dlink che ho usato il modem è già a quella versione.
Ora però ho provato un altro modem ethernet, stavolta "puro", che si connette attraverso connessione PPPoE, e il problema delle porte che non vengono forwardate si presenta lo stesso |
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
|
Mancano una serie di info rigaurdo ai problemi segnalati
- Modem Alice Quale versione firmware hai nel modem? Originale o Moddata? Se originale Dlink non c 'è port forarding (è un modem) e le porte dipendono dallo switch. Nel modem Alice hai aggiornato il bootloader per sbloccare il salvataggio? - Modem "puro" (no brand) Che versione di firmware ha il modem "puro"? Su entrambi ha impostati l'ip del bootloader (suggerito) ? E indispansabile essere più precisi e dettagliati possibili nelle info sulla propria configurazione.
|
|
|
|
#969 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti,
scusatemi se mi intrometto, ma ho un problema veramente grosso. Stavo aggiornando il mio 302T ed ora mi ritrovo con il Modem che ha accesa solo la spia luminosa "Power". Controllando con ipconfig, mi dice che "Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN).....Stato supporto:--------> Supporto Disconnesso". Domanda : come posso fare per rimediare a questo inconveniente? Mi potete aiutare cortesemente? Grazie e un saluto |
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
informazioni fondamentali mancanti per fornire una risposta
- Versione fw prima dell'aggiornamento - Versione fw in aggiornamento - Modello modem (Telecom o no) - Indirizzo ip statico scheda rete pc? - Metodo di aggiornamento utilizzato? Più dettagli fornisci su qual'era la sitauzione precedente e su quale operazioni hai effettuato e hai maggiori probabilità che la risposta possa esserti d'aiuto.
|
|
|
|
#971 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Abruzzo
|
Firmware di Osvi v. 1.2.5 ;
Stavo riportando il 302T all'originale; Modello D-Link DSL302T no Telecom Indirizzo ip statico scheda rete pc è tutto Zero Stavo aggiornando con l'ultima versione del Ciclamab. Controllando con ipconfig, mi dice che "Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN).....Stato supporto:--------> Supporto Disconnesso". Eppure il cavo ethernet è collegato sia al modem che al PC. Quando apro sul mio pc, connessioni di rete-----> Connessione alla rete locale (LAN), mi dice "cavo di rete scollegato" con una grossa X sulla figura della connessione Ho provato a fare anche un reset, ma non si schioda. Cosa posso fare? Grazie e un saluto |
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
|
Post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
Prova a usare i kit di recovery del fw originale Dlink. Se non ha impostato l'ip del bbotloader (my_ipaddress) prova con al scheda di rete impostata: Tentativo 1 IP: 192.168.1.1 / subnet 255.255.255.0 / Gateway 192.168.1.1 Vai nella cartella Recovery doppio clic su Tiupgrade e segui le istruzioni. verifica se ti dice che l'ip del bootloader è un dterminato indirizo IP: 10.8.8.9 / subnet 255.255.255.0 / Gateway 10.8.8.8 Vai nella cartella Recovery doppio clic su Tiupgrade e segui le istruzioni. verifica se ti dice che l'ip del bootloader è un dterminato indirizo IP: 5.8.8.9 / subnet 255.255.255.0 / Gateway 5.8.8.8 Vai nella cartella Recovery doppio clic su Tiupgrade e segui le istruzioni. Se riesci a ripristinare il mdoem riporta la scheda di rete a IP: 192.168.1.1 / subnet 255.255.255.0 / Gateway 192.168.1.1 e accedi all'interfaccia del modeom. Come metodi di aggiornamenti quelli suggeriti sono l'interfaccia web o Tiupgrade (non richiedono conoscenze sulle partizioni etc.) Posta in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023 la continuazione della vicenda.
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi io vorrei farvi una domandina circa l'uso della porta usb...
Ho un D-link 302 con firmware Jack The Vendicator... so che la usb dovrebbe funzionare... ma ho fatto varie ricerche su Internet ma non trovo nessuno che l'abbia mai provato... voi sapete dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
Per funzionare funziona. Colleghi il cavo USB al modem e dovrebbe rilevarti una nuova periferica USB.
Curiosità: per quale scopo ti serve la porta USB? HAi un abbonamento ADSL flat? Come riporrtato sopra i fw a cui fai riferimento non sono stati aggiornati. I fw aggiornati (originali e moddati ma senza porta USB) li trovi al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
|
Ho attaccato il modem con la usb ma non mi rileva nulla... forse so stanco... bhà riprovo domani...
Voglio solo provare la usb casomai per attaccarlo ad un altro pc.(uno in ethernet e l'altro con l'usb) Si ho una flat... |
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
E' stato spiegato più volte.
Non è conveniente collegare il modem alla USB e alla ethernet per vari motivi tra cui: - In tutte le periferiche con USB e Ethernet è spiegato nel manuale che o USB o Ethernet - Il collegamento USB non fornisce le funzionalità di un collegamento Ethernet (ip statico, etc,.) Una soluzione più efficace è quella di comprare un HUB/SWITCH 4/5 porte Ethernet (5/10 euro). Colleghi l'uscita dell'HUB al modem e i due ingressi alle schede rete dei pc. Questo è il metodo suggerito.
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
è stato detto più volte che voglio provare...
|
|
|
|
|
#978 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
firmware jack
Ciao Bovirus,
volevo chiederti una cortesia. Ho fatto l'update del 302t tramite driver ufficiali D-Link adsl 2/2+ ed utility annessa scaricata da qui: DSL-302T_ADSL2.zip Tutto ok (ci mette però un bel po' a beccare la linea ma poi sembra stabile) ma hanno lasciato l'apparecchio in modalità modem: posso collegarmi o con l'usb o con il collegamento ethernet, ma non con tutti e due contemporaneamente, perchè altrimenti da confilitto di IP (in pratica in DHCP il pc prende l'ip ed il getaway assegnato da ALICE). Vorrei utilizzarlo in modalità router connettendo all'usb il PC (so che non è il max ma preferisco così) ed il portatile alla scheda di rete in contemporanea, mettendoli in rete. A quanto ho capito questo è possibile con i firmware mod da jack T.V., il cui sito però non è raggiungibile. Ti chiedo la cortesia di darmi un indirizzo in cui scaricare tali firmware, e se puoi spiegarmi come utilizzarli a partire dallo stato in cui mi trovo. Grazie. |
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
Come è stato spiegato èprima sia per questioni wh (uso contemporaneo di usb e ethernet) che per questioni di gestione dell'ip non è suggerito l'uso in contemporanea della porat USB e della porat ethernet.
i fw recenti "router" non hanno più la gestione dell'USB (non c'è nessun router con connessione USB come client) anche epr la difficoltà di egstire l'ip statico e le regole di port forwarding via USB. Ti suggerisco di collegare pù pc usando un piccolo hub/switch ethernet (costo max. 10 euro) e collegando l'uscita dell'hub al modem. I fw recenti originali e moddati li trovi qui (mod = no usb) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Qualcuno di voi ha il firmware di Jack? Dlinkpedia non è raggiungibile...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.