Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2005, 09:03   #801
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
A questo punto è quasi certo sia il modem il problema. Puoi provare con l'aggiornamento ma ti consiglio prima di provarlo su un'altra linea alice in quanto se il modem è danneggiato poi la telec. potrebbe accusare l'aggiornamento come causa del guasto!!! creandoti quindi problemi per l'eventuale sostituzione.
Il modem non è quello in comodato con alice.. L'ho comprato a una fiera dell'informatica. Imballato e tutto nuovo. Ma non va.
Potrebbe essere che i files moddati per aumentare le connessioni di XP diano problemi?
Old 15-11-2005, 09:57   #802
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche il mio è un modem acquistato.
Avrà un mese, preso al Media World.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 15-11-2005, 10:00   #803
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Anche il mio è un modem acquistato.
Avrà un mese, preso al Media World.
Ciao
[semi-OT] quanto l'hai pagato?
Cimmo è offline  
Old 15-11-2005, 10:03   #804
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
[semi-OT] quanto l'hai pagato?
29.90 €
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 15-11-2005, 10:04   #805
spzerosp
Member

L'Avatar di spzerosp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
potete risolvere un mio dubbio?

ho un 300T collegato ad un router wi-fi della USR: x fare l'aggiornamento del firmware è meglio che lo colleghi il modem direttamente ad un pc o posso farlo via wireless attraverso il router?

grazie
spzerosp è offline  
Old 15-11-2005, 10:07   #806
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da spzerosp
potete risolvere un mio dubbio?

ho un 300T collegato ad un router wi-fi della USR: x fare l'aggiornamento del firmware è meglio che lo colleghi il modem direttamente ad un pc o posso farlo via wireless attraverso il router?

grazie
io via wireless non lo farei mai, magari non cambia nulla, ma se salta la connessione per un qualche sifgato motivo...
Cimmo è offline  
Old 15-11-2005, 10:15   #807
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Di OT in OT ...

Mal che vada, mi consigliate un buon modem ADSL ethernet (meglio se non si spende tanto) da mettere sotto ad un router wireless D-Link?
E specialmente che sia un modem, quindi abbia la porta 21 e le altre aperte.
Se proprio ce le ha chiuse allora bisognerebbe si potessero aprire.

Ciao e grazie
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 15-11-2005, 10:56   #808
kascko
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Ma tu hai risolto in qualche modo almeno????????
Macchè, sono ancora quà con il dsl in panne , la JTAG nn comunica ed ho sempre quel msg. di errore , cmq. la vers. sul mulo era solo un c**k.
...mò cercherò meglio.

Ultima modifica di kascko : 15-11-2005 alle 17:51.
kascko è offline  
Old 15-11-2005, 12:27   #809
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Scusa fratello.
Non avevo specificato in quanto pensavo che avessi letto i miei interventi.....
Bè in effetti è difficile ricordare tutti i post!!! cmque se lom fai diventare router potrai aprire tutte le porte ke preferisci, quindi puoi provare i vari firmware o aprire il modem e controllare su dlinkpedia a quale modello appartiene il tuo quindi mettere il firmware +appropriato (e funzionante).
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
Il modem non è quello in comodato con alice.. .... files moddati per aumentare le connessioni di XP diano problemi?
ormai sono in poki quelli a non aver moddato il tcp ip ergo non è quello il rpoblema
Quote:
Originariamente inviato da kascko
Macchè, ....cmq. la vers. sul mulo era solo un c#@*k. ...mò cercherò meglio.
gentilmente edita la frase

Ultima modifica di DarkWolf : 15-11-2005 alle 12:32.
DarkWolf è offline  
Old 15-11-2005, 12:41   #810
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Oggi vado a cercare di sistemare un pc, ma prima mi porto dietro il modem.
La connessione e' anche la sempre Alice...speriamo in bene.

Intanto ho aggiornato il firmware alla versione stabile proposta da dlinkpedia.net.
Adesso e' gia' piu' utilizzabile l'interfaccia web rispetto a prima.

Ho provato a fare una connessione PPPoE ma anche adesso da sempre sconnesso,
poi ho, per scrupolo provato ad attivare una connessione PPPoA e quella non da nemmeno il segnale di connesso.
Mi potreste gentimente spiegare come attivare una connessione con Brigde?
Imposto una connessione Bridge sul modem ( e mi da su STATU connect ma con ip 000.000.000.000); adesso devo creare una connessione con winzoz giusto?
I DNS di Alice dove li trovo??
Soprattutto dove li devo mettere? interfaccia web? connessione del pc al modem?
Old 15-11-2005, 12:51   #811
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
scusate una domanda stupida. E' valutato il caso in cui si accenda solo power. MA in questo caso è sottointeso che status lampeggi oppure è un caso apparte??
Old 15-11-2005, 13:01   #812
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Bè in effetti è difficile ricordare tutti i post!!! cmque se lom fai diventare router potrai aprire tutte le porte ke preferisci, quindi puoi provare i vari firmware o aprire il modem e controllare su dlinkpedia a quale modello appartiene il tuo quindi mettere il firmware +appropriato (e funzionante).
Il problema è che non so nemmeno come iniziare.
Ma almeno, devo cominciare a disperarmi o è un caso recuperabile?

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
scusate una domanda stupida. E' valutato il caso in cui si accenda solo power. MA in questo caso è sottointeso che status lampeggi oppure è un caso apparte??
Io ho POWER fisso.

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 15-11-2005, 13:07   #813
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
A me dopo un po' inizia a lampeggiare status all'infinito. Inoltre credo sia normale che anche accendendo il modem mi dia cavo di rete scollegato, cioé ci lasci la balla croce sull'icona di rete nel tray???

purtroppo ho sempre il problema che ciclamab mi vede l'indirizzo ip della macchina come 0.0.0.0. Devo trovare il tempo di andare da qualcuno a provare.

nel caso adam sia defunto, è necessario per forza il jtag??

Ho provato, tanto per, ha chiamare adam, ma nn mi caga. Ho usato gli ip:

192.168.0.1 - 192.168.0.2

192.168.1.1 - 192.168.1.99

192.168.1.199 - 192.168.1.99

10.8.8.8 - 10.8.8.1

ip gateway - ip pc.

Accendo il modem e dopo due secondi lancio la chiamata, ma mi da sempre errore sconosciuto.

Ultima modifica di Firedraw : 15-11-2005 alle 13:17.
Firedraw è offline  
Old 15-11-2005, 14:00   #814
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kascko
Macchè, sono ancora quà con il dsl in panne , la JTAG nn comunica ed ho sempre quel msg. di errore , cmq. la vers. sul mulo era solo un c*@*k.
...mò cercherò meglio.
Eh lo so purtroppo, ho cercato anche io ma l'unica che ho trovato sul mulo è la 1.47 e mi da un altro errore, ho postato qualche messaggio fa difatti.
Prova pure tu la 1.47 e fammi sapere se ti funziona, almeno così mi rendo conto se è il soft o il modem è partito definitivamente.
Ma c'è uno che è riuscito a farla funzionare, uno che ha postato anche su questa discussione, gli ho mandato un Private Message poco tempo fa ma non ho avuto ancora risposta purtroppo .

P.S.
Ricordati di editare la frase di prima come ti hanno segnalato.

Ultima modifica di Sebas80 : 15-11-2005 alle 14:06.
Sebas80 è offline  
Old 15-11-2005, 15:20   #815
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Non funziona. Il kernel del pacchetto artiko, più l'image del firmware di |osvi non funzionano assieme. Ovvero come hai appunto notato, il modem non carica la portante. devi cambiare il kernel. Devi usare il kernel 300t_consigliato. Cmq per provare i vari kernel senza caricarli direttamente sulla flash, al posto di fare "quote MEDIA FLSH", puoi fare "quote MEDIA MEMORIA", poi bin, e poi put krn.Ovviamente tutto senza virgolette. In questo modo lui carica il kernel nella ram e lo avvia. Se il modem vedi che carica la portante e funziona correttamente, allora lo carichi sulla flash, altrimenti ne provi un altro.
ciao smoker83, allora ho provato il tuo metodo e non becca la portante.
Ma la cosa strana e' che il filesystem era ancora quello vecchio dopo i vari comandi, l'ho visto andando sulla configurazione via web che la grafica era quella vecchia.

I comandi che ho fatto:
scaricato kernel 300t consigliato
scaricato fs 1.2 stable

messo tutto in doc and settings come krn e fs

connesso ad adam2

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote REBOOT

riconnesso ad adam2

quote MEDIA MEMORIA
bin

put fs "fs mtd0"
put krn "krn mtd1"

quote REBOOT

a questo punto non dovrebbe esserci gia' il nuovo filesystem con la grafica cambiata?
Cimmo è offline  
Old 15-11-2005, 18:23   #816
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
come instasllo un dlink dsl 302t, sono proprio a zero,

collegando il modem via usb e installando i driver forniti non mi viene creata la connessione di accesso remoto, come posso fare? via ethernet non riesco ad entrare nel browser del modem.....diciamo che sono nella cacca fino al collo.coem faccio a risolvere? so per certo che il mio collegamento è configurato come ppoa.
Bibolo è offline  
Old 15-11-2005, 22:09   #817
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ciao smoker83, allora ho provato il tuo metodo e non becca la portante.
Ma la cosa strana e' che il filesystem era ancora quello vecchio dopo i vari comandi, l'ho visto andando sulla configurazione via web che la grafica era quella vecchia......
Cancella la cache del browser!!! (PS è sempre bene cancellare la cache quando si cambia o aggiorna un firmware!!! )
Old 15-11-2005, 23:33   #818
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Cancella la cache del browser!!! (PS è sempre bene cancellare la cache quando si cambia o aggiorna un firmware!!! )
Ah ok, ad ogni modo non si allinea, e io ho un modem che ha un mix di hardware che non e' presente nella lista del dlinkpedia
Cimmo è offline  
Old 16-11-2005, 08:01   #819
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Salve a tutti!!
Con sommo piacere vi annuncio che sono riuscito a far funzionare il modem!
Questa è l'attuale viersione firmware del modem/router aggiornato:

Gateway 1.2 (sky)
Driver ATM 4.02.05.00 ADSL/ADSL2
DSL HAL 3.00.08.00
DSL Datapumps 3.00.09.01 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
ADAM (boot loader) 0.22.02

Ho usato CICLaMaB_2.6.6 con il firmware "filesystem-1.2.0.img" e kernel stabile consigliato su dlinkpedia.net.

Quello che soprattutto mi fregava è la connessione ad alice!!
A differenza di quello che dovrebbe essere, le impostazioni che ho messo sono queste:
Tipo: PPPoA (non PPPoE)
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulazione: VC

Modulazione: G.dmt

Grazie a tutti dell'aiuto!!
Old 16-11-2005, 08:46   #820
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io invece sto ancora cobattendo con il mio perchè non so come muovermi. E non si vede luce in fondo al tunnel.
Mi sa che in serata andrò a prendere un Netgear.

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian